Javascript Aiutino con javascript :|

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roxasxii7

Utente Silver
10 Marzo 2015
45
20
5
63
Salve mi potreste aiutare a fare questo Java script:
Immessi i 2 operandi ed un operatore, creare una calcolatriece capace di effetturare le 4 operazioni +,-,*,/.
Il mio unico dubbio è come mettere in input le 4 operazioni..
Grazie in anticipo
 
Dunque, ipotizzando la seguente struttura:
[INPUT1] [+][-][*][/] [INPUT2] = |RISULTATO|
dove gli operatori sono bottoni (?, non l'hai specificato) io eseguirei questi passaggi.
  1. Prendo i valori degli operandi e li salvo in variabili
  2. All'evento del click del bottone dell'operatore (magari intercettando il click sulla classe del bottone) richiamo la funzione di operazione
  3. Per evitare di fare quattro operazioni potrei eseguire uno switch o un if, magari dal valore stesso del button prendo il tipo di operazione che va fatta
  4. A fine funzione salvi il risultato all'interno di una div che contiene il risultato
 
  • Mi piace
Reazioni: roxasxii7
Dunque, ipotizzando la seguente struttura:
[INPUT1] [+][-][*][/] [INPUT2] = |RISULTATO|
dove gli operatori sono bottoni (?, non l'hai specificato) io eseguirei questi passaggi.
  1. Prendo i valori degli operandi e li salvo in variabili
  2. All'evento del click del bottone dell'operatore (magari intercettando il click sulla classe del bottone) richiamo la funzione di operazione
  3. Per evitare di fare quattro operazioni potrei eseguire uno switch o un if, magari dal valore stesso del button prendo il tipo di operazione che va fatta
  4. A fine funzione salvi il risultato all'interno di una div che contiene il risultato
Perchè non usare l'eval? Dopotutto parliamo di javascript, non dobbiamo preoccuparci dei malintenzionati in quanto è clientside.
Basterebbe un semplice:
JavaScript:
var risultato = eval(input);
In questo modo è anche possibile eseguire più operazioni insieme, e sarà possibile eseguire operazioni più complesse sostituendo parti di stringa con le funzioni del javascript (es. "34^2" -> "Math.pow(34,2)").
 
Perchè non usare l'eval? Dopotutto parliamo di javascript, non dobbiamo preoccuparci dei malintenzionati in quanto è clientside.
Basterebbe un semplice:
JavaScript:
var risultato = eval(input);
In questo modo è anche possibile eseguire più operazioni insieme, e sarà possibile eseguire operazioni più complesse sostituendo parti di stringa con le funzioni del javascript (es. "34^2" -> "Math.pow(34,2)").
E' sicuramente un'idea e molto più funzionale della mia, ovviamente però non ha spiegato esattamente cosa cercava quindi ho sparato la prima cosa che mi veniva in mente ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.