Domanda [AIUTO]Codice PHP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Banzuke

Utente Gold
13 Novembre 2010
753
35
81
241
Leggo molte volte volte su vari siti, che c'è gente che lavora in php. Io ho cercato su internet, ma non trovando buone cose, su come usarlo o che cosa sia..ho deciso di chiederlo qui sperando di avere qualche risposta in più.
Sapreste dirmi che cos'è e come usarlo? Che cosa ci si può creare?
Poi se avete altre informazioni utili sul php ancora meglio!! Mettetele :D
Grazie a tutti in anticipo :asd:
 
Php è un modulo aggiuntivo per web servers che permette di creare delle pagine web dinamiche.
In pratica, una pagina in Php è composta sia da tag html, sia da parti in codice di programmazione Php. Ogni porzione di codice, limitato entro i tag "<?php" e "?>", viene eseguito prima di essere inviato all'utente che ne fa richiesta.
Il funzionamento è praticamente lo stesso delle pagine Asp.
 
Non studio php, ma comunque posso dirti che generalmente:
- html --> pagine statiche
- php --> pagine dinamiche
 
Puoi creare di tutto (login,registrazioni,campi di ricerca,ecc) , ad esempio io uso il PHP associato ad un Database MySQL permettendoti così di fare qualunque operazione al database partendo da un semplice script php.
 
Se ti posso dare un piccolo consiglio, non iniziare dal PHP perché è naturale che non ci capisci nulla.
Ti consiglio dapprima l'HTML poi, il CSS, poi l'(X)HTML e infine il PHP o ASP.
Almeno io ho fatto così ed ora sono abbastanza capace, logicamente sono linguaggi che si aggiornano.
 
Beh io credo che per creare un sito decente HTML e CSS vanno imparati insieme.
 
Il php è un linguaggio di programmazione che si utilizza per creare pagine web dinamiche, o meglio, pagine web con il quale tu puoi interagire (google, altri siti che rispondono alle tue richieste), a differenza delle pagine web statiche dove tu puoi soltanto leggere e visualizzare un contenuto non modificabile.
Per creare una pagina web bisogna conoscere innanzitutto l'html (non per forza se usi programmi editor come dreamweaver), mentre per il php non hai scampo li bisogna studiare. Il php si appoggia all'html in un documento in formato php c'è sempre una parte html, quindi la conoscenza dell'html è già importante, il php serve a rendere soltanto il contenuto di una pagina web dinamico. SOTTOLINEO CHE IN UN DOCUMENTO IN FORMATO PHP è POSSIBILE CHE TU POSSA TROVARE SOLO PARTI HTML INFATTI SI POSSONO CREARE ANCHE PAGINE STATICHE. IL LINGUAGGIO PHP RENDE DINAMICO CIò CHE NON VUOI CHE SIA STATICO

+1 PLS
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.