Domanda [AIUTO-Domanda]Login iniziale [BENVENUTO] -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlwaysOn

Bannato
10 Marzo 2013
4,729
271
1,339
1,884
Salve a tutti,vorrei creare un login speciale per i player.Mi spiego meglio,allora :

Ho implementato lato client il Baule Apprendista e vorrei inserirlo che i player lo ricevano al login,fino a qua ci sono è tutto molto semplice,il problema è che vorrei farlo aprire con l'uscita di un messaggio ma non so come farlo fare.
Vorrei che i player aprano il forziere e dentro questo forziere esca un messaggio che dice : " Benvenuto nel nostro game e cosi via ".
In oltre vorrei che il forziere non dia solo questo messaggio di benvenuto ma anche che dia degli item,per il fatto di dare degli item non è necessarissimo ma per il fatto del messaggio mi serve urgentemente,ringrazio chiunque mi sappia aiutare e chiunque lo farà avrà un +1 e like come al solito.
Ricordo che ho 2 topic aperti,mi servono urgentemente risposte in entrambi

 
quest nome_xd begin
state start begin
when value.use
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . remove_item ("valuebaule")
chat ("Benvenuto su nome del server, ti auguriamo una buona permanenza")
end

Così dovrebbe andare, fammi sapere.
 
quest nome_xd begin
state start begin
when value.use
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . remove_item ("valuebaule")
chat ("Benvenuto su nome del server, ti auguriamo una buona permanenza")
end

Così dovrebbe andare, fammi sapere.

Ok adesso testo!


- - - Updated - - -

quest nome_xd begin
state start begin
when value.use
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . give_item2 ("valueitem", quantità)
pc . remove_item ("valuebaule")
chat ("Benvenuto su nome del server, ti auguriamo una buona permanenza")
end

Così dovrebbe andare, fammi sapere.

Mi da un errore quando la compilo dice :

/usr/home/game/share/locale/germany/quest$ ./qc login_forziere.quest
QUEST : login_forziere
STATE : start
WHEN : 50187.use
when doesn't have begin-end clause. (pc)
login_forziere.quest:4:Abort (core dumped)


La quest MODIFICATA è la seguente :

quest login_forziere begin
state start begin
when 50187.use
pc . give_item2 ("41090", 1)
pc . give_item2 ("41051", 1)
pc . give_item2 ("41011", 1)
pc . give_item2 ("41021", 1)
pc . give_item2 ("41001", 1)
pc . give_item2 ("41004", 1)
pc . remove_item ("50187")
chat ( "Benvenuto!" )
end

 
Ultima modifica:
Codice:
quest login_forziere begin
	state start begin
		when 50187.use begin
			pc . give_item2 ("41090", 1)
			pc . give_item2 ("41051", 1)
			pc . give_item2 ("41011", 1)
			pc . give_item2 ("41021", 1)
			pc . give_item2 ("41001", 1)
			pc . give_item2 ("41004", 1)
			pc . remove_item ("50187")
			chat ( "Benvenuto!" ) 
		end
	end
end

ti manca il begin dopo when 50187.use

infatti il dump ti dice : when doesn't have begin-end clause. (pc)
 
Codice:
quest login_forziere begin
    state start begin
        when 50187.use begin
            pc . give_item2 ("41090", 1)
            pc . give_item2 ("41051", 1)
            pc . give_item2 ("41011", 1)
            pc . give_item2 ("41021", 1)
            pc . give_item2 ("41001", 1)
            pc . give_item2 ("41004", 1)
            pc . remove_item ("50187")
            chat ( "Benvenuto!" ) 
        end
    end
end

ti manca il begin dopo when 50187.use

infatti il dump ti dice : when doesn't have begin-end clause. (pc)

La compila bene adesso,ma dal forziere non esce nulla :|
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok fa,grazie mille ma se voglio aprire tramite la pergamena come devo fare?
 
Lasciate stare,ho inserito solo il drop dal forziere fa la stessa cosa.
Ciao a tutti e grazie lo stesso. :asd:


- - - Updated - - -



Adesso provo velocemente e ti faccio sapere in caso chiudo ho trovato un altro modo lo stesso utile. :asd:


- - - Updated - - -

Ok fa,grazie mille ma se voglio aprire tramite la pergamena come devo fare?

Spiegati...
 

Invece del messaggio sotto in bianco vorrei fare spuntare quel quadrato che dice : "Benvenuto e cosi via"
Come quando logghi in un server metin2,spunta quel quadratino che dice "Benvenuto,ricevi e cosi via"
Io vorrei che aprendo il forziere non ci siano le scritte bianche ma le scritte dentro il quadrato.Come posso fare?
 


Invece del messaggio sotto in bianco vorrei fare spuntare quel quadrato che dice : "Benvenuto e cosi via"
Come quando logghi in un server metin2,spunta quel quadratino che dice "Benvenuto,ricevi e cosi via"
Io vorrei che aprendo il forziere non ci siano le scritte bianche ma le scritte dentro il quadrato.Come posso fare?

Aggiungi un say prima di dare gli item (o anche dopo xD). Es :
PHP:
quest login_forziere begin
    state start begin
        when 50187.use begin
            say("Hai ricevuto una spada +9!")
            say("Ecc.. ripetendo un say per ogni item")
            pc . give_item2 ("41090", 1)
            pc . give_item2 ("41051", 1)
            pc . give_item2 ("41011", 1)
            pc . give_item2 ("41021", 1)
            pc . give_item2 ("41001", 1)
            pc . give_item2 ("41004", 1)
            pc . remove_item ("50187")
            say ( "Benvenuto!" )
        end
    end
end
 
Codice:
chat ( "Benvenuto!" )

come vedi questo comando fa scrivere in chat "Beventuto" se avessi scritto syschat avrebbe scritto in chat "Benvenuto" in rosso :asd:

Ma chi te l'ha chiesto ? Cosi almeno lo sai :sisi:

per far si che apra una finestra di chat devi mettere aggiungere sotto :

- say_title("......") Generalmente viene usato per il titolo , scrive in Giallo
- say (".....") Generalmente viene usato per il testo , scrive in Bianco
- say_reward ("....") Generalmente viene usato per istruzioni o premi , Scrive in rosso

esempio della tua quest :
Codice:
quest login_forziere begin
	state start begin
		when 50187.use begin
			pc . give_item2 ("41090", 1)
			pc . give_item2 ("41051", 1)
			pc . give_item2 ("41011", 1)
			pc . give_item2 ("41021", 1)
			pc . give_item2 ("41001", 1)
			pc . give_item2 ("41004", 1)
			pc . remove_item ("50187")
			chat ( "Benvenuto!" ) 
				say_title ("Nome forziere non so che nome abbia")
				say ("Bevenuto e cosi via")
				say ("eccetera eccetera")
				say ("hai ricevuto:")
				say_reward ("questo")
				say_reward ("questo")
				say_reward ("questo")	
		end
	end
end

ovviamente te lo personalizzi come vuoi :asd:
 
Aggiungi un say prima di dare gli item (o anche dopo xD). Es :
PHP:
quest login_forziere begin
    state start begin
        when 50187.use begin
            say("Hai ricevuto una spada +9!")
            say("Ecc.. ripetendo un say per ogni item")
            pc . give_item2 ("41090", 1)
            pc . give_item2 ("41051", 1)
            pc . give_item2 ("41011", 1)
            pc . give_item2 ("41021", 1)
            pc . give_item2 ("41001", 1)
            pc . give_item2 ("41004", 1)
            pc . remove_item ("50187")
            say ( "Benvenuto!" )
        end
    end
end

Testo subito :asd:


- - - Updated - - -

Ottimo risolto,grazie a tutti per le risposte chiudo topic!

http://www.inforge.net/community/metin2-help-modding/377895-aiuto-richiesta-energysystem.htmlhttp://www.inforge.net/community/metin2-help-modding/377895-aiuto-richiesta-energysystem.html

Ho ancora questo topic aperto mi potete aiutare anche qui?Chiudo intanto questo,grazie a tutti per le risposte.
Dati i +1 e like come avevo detto,ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom