Gaming Aiuto per assemblaggio pc da gaming Bugdet 1000€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LiVoRnoReGn4

Utente Platinum
2 Dicembre 2008
2,362
129
795
1,316
Ultima modifica:
Ciao a tutti volevo assemblarmi un pc da gaming con un budget di 1000€ poi se devo aggiungerci 50/100€ in più va bene lo stesso.

Siccome non me ne intendo in materia potreste consigliarmi voi qua sotto che pezzi comprare con quel budget? devo comprarmi anche il case quindi consigliate pure quello <.<

Scrivete qua sotto i pezzi e anche il prezzo di essi grazie!

Ps: non voglio fare overclock <.< ( se avete consigli anche su un monitor da acquistare fuori da tutto questo è ben accettato )
 
Beh... con 1000€ riesci a fare davvero un bel pc.. conosco un amico che con 1200€ ha fatto un pc full gaming e usa battlefield 3 a full PS.

Io posso consigliarti qualcosa....

Partendo dall'alimentatore, prendi un bel 700w con ventola da 140mm ( intorno ai 60€ ) ;
Come scheda madre.... ASUS P8H77-M ( 95€ più o meno ) ;
Processore... intel i7 2600 - 8mb di cache per 3,40ghz :Q_ ( circa 300€ ) ;
Ovviamente devi prendere un dissipatore... ed è il migliore in campo il COOLER MASTER ( che costa intorno ai 30-35€ ) ;
Hard disk.... almeno questo vedi te xD 500-1tb , vedi te.
Ram... la ram è importante, andrebbero bene 8 gb, ma se vuoi fare cose estreme... ti consiglio di prendere 4 slot da 4GB della corsair ( circa 100€ ) ;
Masterizzatore... boh.. scegli te, uno vale l'altro.
Scheda video.... eheh, quì ci vuole un'ottima scheda video, altrimenti è inutile mettere un i7 e 16GB di ram :D , una delle migliori che conosca è la NVIDEA GEFORCE GTX680 da 2GB ( una scheda video del genere, costa dalle 500 alle 600 € , ecco un link dove costa 514€ GF680GTX2GEPB - PNY NVIDIA GeForce GTX680 2GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex3 | eBay) ;
per lo schermo, potresti prendere un 22-24 pollici, il costo massimo è 150€.
Totale : 1240€ xD
I prezzi sono un pò indicativi, non sono precisi... ma di sicuro, con un pc come questo, potrei dire che con battlefield al massimo delle prestazioni, non sentirà nemmeno il medio sforzo xD
 
Io posso consigliarti qualcosa....
Partendo dall'alimentatore, prendi un bel 700w con ventola da 140mm ( intorno ai 60€ ) ;
Come scheda madre.... ASUS P8H77-M ( 95€ più o meno ) ;
Processore... intel i7 2600 - 8mb di cache per 3,40ghz :Q_ ( circa 300€ ) ;

Ram... la ram è importante, andrebbero bene 8 gb, ma se vuoi fare cose estreme... ti consiglio di prendere 4 slot da 4GB della corsair ( circa 100€ ) ;
Masterizzatore... boh.. scegli te, uno vale l'altro.
Scheda video.... eheh, quì ci vuole un'ottima scheda video, altrimenti è inutile mettere un i7 e 16GB di ram :D , una delle migliori che conosca è la NVIDEA GEFORCE GTX680 da 2GB ( una scheda video del genere, costa dalle 500 alle 600 € , ecco un link dove costa 514€ GF680GTX2GEPB - PNY NVIDIA GeForce GTX680 2GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex3 | eBay) ;

xD
Io dico che un i7 non gli servirebbe a niente visto che è identico all'i5 in game. Quindi un i5-3450 o i5-3550 va bene.
16 gb di ram? Beh, i giochi di ultima generazione ne vogliono massimo 4, quindi con 8 gb sta a posto per un po.
Potrebbe prendere anche una 670 a 100 euro in meno. O una 7970 che si trova ancora a meno.
 
è inutile scendere di scheda video... più scendi più si abbassano le potenzialità, con la ram si può pure fermare ad 8, ma io per 20€ arriverei almeno a 12!
Battlefield 3 con 4GB?
Di certo con 4GB perdi molto come grafica
 
Chiedendo su altri forum sono arrivato a fare il pc in questo modo:

10dgwnt.png


Cosa ne pensate voi? c'è da cambiare qualcosa o da aggiungere qualcosa?
Ditemi i vostri pareri.
 
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 885,80 € TOTALE IVA ESCLUSA : 732,07 €

Ti ho comunque messo componenti da overclock (ho escluso il dissipatore) perché sono sicuro che in futuro lo farai, è semplice e porta notevoli vantaggi :sisi:

Con quel che avanza ti compri un bel monitor (non so cosa consigliarti a riguardo)
 
Chiedendo su altri forum sono arrivato a fare il pc in questo modo:

10dgwnt.png


Cosa ne pensate voi? c'è da cambiare qualcosa o da aggiungere qualcosa?
Ditemi i vostri pareri.
questa è l unica config valida del topic però cambierei se tu non hai intenzione di fare crossfire(2 schede video,io lo consiglio raramente) e overclock cambierei la scheda madre con una una b75 g43 o una b76 pro3 e l alimentatore con un xfx 550 o una tx550m per il resto se vuoi risparmiare cerca un case meno esoso...
 
  • Mi piace
Reazioni: Sekes
questa è l unica config valida del topic però cambierei se tu non hai intenzione di fare crossfire(2 schede video,io lo consiglio raramente) e overclock cambierei la scheda madre con una una b75 g43 o una b76 pro3 e l alimentatore con un xfx 550 o una tx550m per il resto se vuoi risparmiare cerca un case meno esoso...

Dici che sarebbero sprecate la scheda madre e alimentatore che ho messo io ? cmq il case ho scelto quello perchè mi piace di estetica <.<
 
è inutile scendere di scheda video... più scendi più si abbassano le potenzialità, con la ram si può pure fermare ad 8, ma io per 20€ arriverei almeno a 12!
Battlefield 3 con 4GB?
Di certo con 4GB perdi molto come grafica
Mi spieghi cosa c'entra la ram con la grafica? Comunque sia il massimo che un gioco di ultima generazione (Battlefield 3) richiede è 4 gb. Puoi averne anche 32gb ma non cambia niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: valerugbyman
Mi spieghi cosa c'entra la ram con la grafica? Comunque sia il massimo che un gioco di ultima generazione (Battlefield 3) richiede è 4 gb. Puoi averne anche 32gb ma non cambia niente.

4GB di ram bastano ma considerando il costo irrisorio, prendere un kit da 8GB non sarebbe male anche perchè BF3 è molto pesante e girerebbe più fluido.
Più che altro bisogna tener conto del VRAM della VGA che viene letteralmente mangiata a quelle risoluzioni.
 
4GB di ram bastano ma considerando il costo irrisorio, prendere un kit da 8GB non sarebbe male anche perchè BF3 è molto pesante e girerebbe più fluido.
Più che altro bisogna tener conto del VRAM della VGA che viene letteralmente mangiata a quelle risoluzioni.
Difatti io ho suggerito che 8 gb di ram vanno più che bene. Con 45 euro stai a posto.
Quoto sul fatto della Vram :)
 
Dici che sarebbero sprecate la scheda madre e alimentatore che ho messo io ? cmq il case ho scelto quello perchè mi piace di estetica <.<
In teoria con una configurazione a scheda singola, basta e avanza un buon alimentatore da 500w. Se hai intenzione di mettere una seconda vga, allora prendine uno da 750 in su. Se vuoi risparmiare 10 euro ca. c'è l'alimentatore xfx 750w a 90 euro ca.
Invece se non vuoi mettere una seconda vga, puoi optare per un xfx da 550w a 60-70 euro ca.
 
allora vai di i5 3570k e di ASRock fatality così in O.C. ti diverti. Dal lato video ti consiglio meglio una 7970 da 3gb, nelle risoluzioni più spinte va più forte della 680 e da oggi con i nuovi driver in concomitanza con l'uscita dell ghz edition va più forte anche a risoluzioni minori. Alimentatore un XFX ProSeries da 550w dovrebbe bastare :) io sono in attesa che dalla chiave ritorni disponibile (dovrebbe succedere lunedì) così prendo i5 2500k fatality z77 e HD 7870 (HAWK se torna anche lei). Io ho scelto il 2500k xkè in O.C. sale di più ed è molto più freddo :). Ti consiglio di prendere un dissi il Macho oppure l'Arrow ;)

- - - Updated - - -
 
allora vai di i5 3570k e di ASRock fatality così in O.C. ti diverti. Dal lato video ti consiglio meglio una 7970 da 3gb, nelle risoluzioni più spinte va più forte della 680 e da oggi con i nuovi driver in concomitanza con l'uscita dell ghz edition va più forte anche a risoluzioni minori. Alimentatore un XFX ProSeries da 550w dovrebbe bastare :) io sono in attesa che dalla chiave ritorni disponibile (dovrebbe succedere lunedì) così prendo i5 2500k fatality z77 e HD 7870 (HAWK se torna anche lei). Io ho scelto il 2500k xkè in O.C. sale di più ed è molto più freddo :). Ti consiglio di prendere un dissi il Macho oppure l'Arrow ;)

- - - Updated - - -
il 2500k è più freddo come di ci tu solo oltre i 4,6 ghz ,poi l utente non vuole overclockare...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.