Alice Yalp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_ElSarto

Utente Silver
27 Maggio 2008
0
0
0
57
Avete visto la nuova webtv di Alice: http://yalp.alice.it/ ? Si vede pure la RAI! Non dovrò mica pagare il canone 2 volte adesso? :evil:

@edit: dark shadow p.s tag
 
ehh lol, no non ti preuccupare^^, anche se adesso lo provata e la rai la dava non disponibile;) va bhè
 
sembrerebbe un ottimo servizio, ma da me quando clcco su guarda la tv, mi dice connessione in corso e poi niente....v boh
 
il canone rai viene inteso come tassa di possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, ovvero hai una tv? Allora paghi il canone indipendetemente
se usi la tv o non la usi..
tv == televisore

Il problema pero' non e' inteso solo sulla definizione tv ma va' allargato
ad apparati adattabili alla ricezione dei programmi televisivi.
Ma oggi (anno 2008) cosa viene inteso per programmi televisivi visto
che esistono varie forme di visione come lo streaming (vedi youtube per esempio)?
Quindi mi chiedo se non possiedo televisore, non possiedo decoder e/o apparati satellitari in generale (vedi sky), etc. la tassa e' applicabile anche
a chi vede immagini in movimento audio-visivi come con un computer, un collegamento ad internet ed un sito quali youtube et simili o altri quali questo di alice (per esempio)?
Il discorso del "...non paghi il canone perche' per vedere il film paghi..." di jackoff non torna perche' anche se usi solamente sky (che paghi per vederlo) devi pagare la tassa di possesso o se ad esempio se ti compri e vedi solo i dvd
il canone lo paghi ugualmente.
Ma allora per vedere una forma audio-visiva in movimento tramite apparati
tecnologici DEVI PAGARE.....ehehe e' proprio assurdo il vostro governo...
l'avete sempre dietro e voi siete sempre inclinati a 90 gradi :D
 
però è giusto dire che come tassa è inutile, visto che va nelle casse della rai per fare programmi e film di merd*, e anche se io non volessi guardare la rai non pago il canone, ma te lo fanno pagare lo stesso... se uno guardasse youtube deve pagare la rai ? al giorno d'oggi il canone è inutile, in origine negli anni 50-60 il canone colpiva chi possedeva un televisore perchè era segno di ricchezza economica (non tutti se la potevano permettere), ma ora la tv te la tirano dietro ormai, cosa va a colpire il canone oggi come oggi? e non parliamo delle autoradio, che fino a 20-30 anni c'era una tassa pure su quella, perchè avere l'autoradio in macchina era segno di lusso ecc. ecc
 
ma poi anche se non lo paghi non succede niente...
io non ho mai pagato il canone rai e fino ad ora non è successo niente....
si, ogni tanto mi inviano delle lettere dicondomi in quanto io possiedo un televisore devo pagare il canone alla rai.
e poi che cavolo c'entra la rai?
perche devo pagare il canone a loro?
se per esempio guardo solo sky perche oltre a pagare sky devo anche pagare la rai?
questo secondo me è un furto.... è un furto legale.
 
jackoff ha detto:
[snip]
e poi che cavolo c'entra la rai?
perche devo pagare il canone a loro?
se per esempio guardo solo sky perche oltre a pagare sky devo anche pagare la rai?
[snip]

concordo con il discorso di furto.
La rai è una rete televisiva gestita dal governo quindi come tale viene imposta una tassa (normale nella vostra italia per ogni cosa) e se leggi il
post precedente:
NON E' UNA TASSA SULLA RETE TELEVISIVA "RAI"
MA E' UNA "TASSA DI POSSESSO" ,

quindi che tu usi la tv per vedere la rai, o la usi per vedere solo mediaset, o la usi per vedere solo sky o addirittura NON USI MAI LA TV E LA TIENI SEMPRE SPENTA CIO' NON NEGA IL FATTO CHE LA POSSIEDI.
 
concordo con zogs... comunque a me la Rai si vede sempre... anche i canali che vengono criptati sul satellitare...
 
senza contare il fatto che la rai negli ultimi anni hai proposto solo programmi riciclati e , come se non bastasse , anche loro guadagnano con le azioni (proprio come la mediaset) grazie agli investimenti dei piccoli azionisti e i guadagni pubblicitari .
BOICOTTIAMO LA RAI , VAFFANCULO IL CANONE !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.