Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao ! Grazie , apprezziamo molto.Sto provando lo speed server, il server non sembra affatto male, sperando che il 31 esca la patch anche per i vecchi player.
Ci sara’ evento halloween?
Se possibile aggiornare invito discord che risulta scaduto
link per registrarsi o download dove sono??
Buonasera , tutte le comunicazioni vengono effettuate in gioco e su Discord. Non qui su Inforge, prima di dare dei “babbi”.quanto dura l'aggiornamento??
Messaggio unito automaticamente:
avvisa e comunica quando devi effettuare un'aggiornamento. buttarre il server giu da un momento all'altro senza nemmeno avere delle tempistiche sul quanto durera e da babbi
Sono pienamente d’accordoComincio col dire che il server non è malaccio , ma neanche tutto sto bel server , per quello che gira ci si puo accontentare .
Il server penso che ormai sia morto dato che ci sono forse 10/20 player EFFETTIVI per arrivare a 30/40 on al giorno compreso di dropper , ci sono tantissime cose senza senso , una di questa sono i bonus da droppare per mettere sui costumi " perma " , una vita per droppare un token che dura pochissimo e poi estendibile con un item che aumenta la durata di 7 giorni , OVVIAMENTE anche l item che aumenta il tempo è DIFFICILISSIMO da droppare , con 3 pg ne ho droppati 2 e gioco dal giorno 0 , quindi solo il costume è perma ma i bonus NO.
Una volta finito Auto Caccia il commercio è morto , sfido per i nuovi player a giocare senza autocaccia che attacchi SOLO le metin in sottobosco per farmare gli item upp per i vari set , ed il problema non è solo in quella mappa, quindi i nuovi player RISPETTO a quelli vecchi ormai sono svantaggiati , salvo che non shoppano auto caccia .
Poi passiamo al PVP , da parte dello staff è stato fatto un tentativo di aggiungere item nuovi da pvm per far rientrare i vecchi player , ma è stato INUTILE , evidentemente gia sapevano la fine del server , dato che è stato fatto questo speed server per poi essere unito al server normale .
Quindi PVP 0 , dovuto anche ai pochissimi player ormai rimasti sul server
Come fai a dire che non è prossimo alla chiusura se fa 10/20 player effettivi , riguardo ai token , evidentemente sei stato fortunato te , ma non penso che tutti saranno fortunati come te e nessuno dice di renderli facili ... in 4 persone che giochiamo insieme e la media di 2/3 pg collegati a testa si e no 2/3 token abbiamo droppato , per te è normale ?Sono pienamente d’accordo
Messaggio unito automaticamente:
Delle volte non capisco determinati commenti, su alcune cose mi trovi d’accordo come il fatto che il server in sé non è malaccio, premessa gioco da più di un mese con altri 3 amici, nessuno mi ha regalato nulla e sono riuscito ad ottenere tutto quello che mi serve nel gioco senza shop, compresi i token costumi, ad oggi in un mese circa sono riuscito a farmi 2 set di costumi droppando la bellezza di 18 token, premetto che gli altri amici mia non sono stati così fortunati ma almeno 7 per uno li hanno droppati, questo per dire che è solo questione di fortuna.
Per il discorso che i nuovi player siano svantaggiati mi trovi in pieno disaccordo anche perché le autocaccia si droppano tranquillamente nei forzieri luce luna (reperibili 3 volte a settimana dagli autoeventi giornalieri), piccola premessa si parla tanto che serve per forza l’autocaccia ma se avessi giocato bene al server sapresti che ci sono punti delle mappe in cui trovi solo Metin e nessun mob, quindi potresti andare avanti anche senza autocaccia premium.
Inerente al PVP ho provato tutte le razze full contro ogni razza full e ad oggi con il set cianite è ben equilibrato.
Tutti che si sono lamentanti per settimane del non equilibrio fra le razze quando in realtà la gente non è in grado neanche di farsi un equipaggiamento decente.
Sul discorso dell item per rendere i bonus del costume permanenti in gioco ti danno la possibilità di ottenerlo (premetto è molto difficile) ma dove sta scritto che deve essere facile?
Se vuoi accorciare i tempi spendi 20 euro e te lo shoppi altrimenti fermi e magari in un mese ( o in un anno) l’ottieni.
La presenza dei GF non è costante ma come hanno ben precisato per loro il server è un qualcosa che gestiscono a tempo libero, hanno una vita, un lavoro e il server non sta al primo posto.
Non hanno intenzione di chiuderlo quindi avrà vita lunga.
Da player ti dico che sicuramente vorrei molta più presenza dello staff in game e molta più comunicazione, anche perché l’ultimo aggiornamento fatto (yohara) è stato fatto un po’ alla pazzo ma vabbè, risolveranno.
Detto questo invito tutti a farci un pensierino perché il serve merita e non è prossimo alla chiusura, se volevano chiudere lo avrebbero già fatto anche perché è rimasto aperto anche quando c’erano 2 player in villo.
Per chi pensa di essere full lo aspetto in villo, pronto a triturarlo, ciaooo
Non so se giocavi ancora ma nell’ultimo aggiornamento dai forzieri luce luna hanno reso droppabili token ed estendi tempo. Ti ripeto è un evento che puoi tranquillamente fare in qualsiasi mappa, anche covo2 solo successivamente magari passi a farmare a sottobosco, alla fine della fiera il server non chiuderà non è un qualcosa che viene influenzato dall’utenza ma solo dalla voglia dello staff di portare avanti il progetto. ( anche perché ti ripeto è rimasto on anche con 2 player in villo) Da quello che vedo non è un server fatto a scopo di lucro, anzi…Come fai a dire che non è prossimo alla chiusura se fa 10/20 player effettivi , riguardo ai token , evidentemente sei stato fortunato te , ma non penso che tutti saranno fortunati come te e nessuno dice di renderli facili ... in 4 persone che giochiamo insieme e la media di 2/3 pg collegati a testa si e no 2/3 token abbiamo droppato , per te è normale ?
Per quanto riguarda autocaccia il tuo discorso vale in mappa 120 e yohara , ma in sottobosco come fai ? spiegamelo ...
Un server basato su autocaccia e un nuovo player che entra dimmi come fa a farmare come abbiamo fatto noi fino a poco fa , che lasciavamo i pg giorni interi a farmare con autocaccia notte e giorno ...
Per quanto riguarda il PVP non mi posso esprimere, perchè non ho fatto nessun ekip pvp dato che per me non aveva senso farlo dato la scarsa presenza di player ..
Capisco che tu voglia incitare gente nuova ad entrare nel server per fare pvp , ma non penso che la gente una volta fatto un po di ekip pvm e qualche livello non si renda conto che è inutile continuare su quel server e RIBADISCO il fatto che il server , per quello che gira è discreto ..
ho quittato 2 giorni fa quindi conosco bene il nuovo aggiornamento e se parlo è perchè abbiamo visto che dal forziere luce di luna si droppano " poche " autocaccia , ovviamente con il poche sono ironico , quasi 300 forzieri , 1 autocaccia e ho detto tutto ...Non so se giocavi ancora ma nell’ultimo aggiornamento dai forzieri luce luna hanno reso droppabili token ed estendi tempo. Ti ripeto è un evento che puoi tranquillamente fare in qualsiasi mappa, anche covo2 solo successivamente magari passi a farmare a sottobosco, alla fine della fiera il server non chiuderà non è un qualcosa che viene influenzato dall’utenza ma solo dalla voglia dello staff di portare avanti il progetto. ( anche perché ti ripeto è rimasto on anche con 2 player in villo) Da quello che vedo non è un server fatto a scopo di lucro, anzi…
Ovvio che vorrei si popolasse ma quello è un qualcosa che può avvenire solo col tempo e costanza ma da quello che vedo la gente che entra vuole tutto e subito e nel modo più facile possibile, ti ripeto io sono partito dal livello 1 e con un po’ di costanza e voglia sono riuscito ad ottenere tutto senza shop..
Io come altre persone che ancora giocano.
Capisco a pieno la frustrazione dei forzieri luce luna, con il main ho aperto 270 forzieri ed ho trovato 1 auto caccia, mentre con il secondo pg su 90 forzieri ne ho droppati 4….. assurdo, questo per dire che è tutta questione di fortuna.ho quittato 2 giorni fa quindi conosco bene il nuovo aggiornamento e se parlo è perchè abbiamo visto che dal forziere luce di luna si droppano " poche " autocaccia , ovviamente con il poche sono ironico , quasi 300 forzieri , 1 autocaccia e ho detto tutto ...
Rispondo al fatto che le persone vogliono tutto e subito , ti vorrei vedere a te sapendo che qualche giorno prima i player farmavano con autocaccia giorno e notte a fare metin e tu ora devi stare li le ore a cliccare sulle metin , non ti parlo di essere svogliati nel farmare, almeno per quello che mi riguarda, ma se lo speed server è stato praticamente impostato al 90 % su autocaccia la colpa poi non puo ricadere sui nuovi player , per poi farli quittare ..
Comunque per quello che mi riguarda parlarne ancora qui è inutile , solo il tempo ci dara ragione ...
Te lo dico sinceramente parlate tanto… ma il Natale è alle porte, e vi assicuro che tra aperture e speed server non saprete nemmeno dove andare.ho quittato 2 giorni fa quindi conosco bene il nuovo aggiornamento e se parlo è perchè abbiamo visto che dal forziere luce di luna si droppano " poche " autocaccia , ovviamente con il poche sono ironico , quasi 300 forzieri , 1 autocaccia e ho detto tutto ...
Rispondo al fatto che le persone vogliono tutto e subito , ti vorrei vedere a te sapendo che qualche giorno prima i player farmavano con autocaccia giorno e notte a fare metin e tu ora devi stare li le ore a cliccare sulle metin , non ti parlo di essere svogliati nel farmare, almeno per quello che mi riguarda, ma se lo speed server è stato praticamente impostato al 90 % su autocaccia la colpa poi non puo ricadere sui nuovi player , per poi farli quittare ..
Comunque per quello che mi riguarda parlarne ancora qui è inutile , solo il tempo ci dara ragione ...

Hai cancellato tutti i messaggi su discord, per fortuna tuaIl server ha deluso completamente le aspettative, e in realtà era già evidente che non avesse futuro fin dal momento in cui l'ho provato. Al di là della nostalgia di voler dedicare un po' di tempo, il server si presentava in condizioni davvero scadenti sotto ogni aspetto. Sebbene avesse i sistemi base che si trovano in tutti i server, mancava completamente di un'adeguata evoluzione, specialmente per quanto riguarda il PvP. Il bilanciamento era totalmente assente, e la gestione delle fasce di livello era da rivedere completamente. Sembra essere stato creato solo per fare qualche soldo veloce, e mi stupisce davvero che, nel 2025, ci siano ancora giocatori disposti a spendere centinaia di euro su un progetto così superficiale, per poi abbandonarlo dopo pochi giorni. A quanto pare, molti hanno davvero la ludopatia nel sangue.
. Qualche soldo veloce dove? Abbiamo mantenuto up il server da Luglio. Non ho bisogno di dedicarti altro tempo, byeInternazionali con utenza ne trovi 2/3Noto che ad oggi gli unici server con tanta utenza sono gli internazionali, principalmente turchi/rumeni/polacchi. La community italiana nel mondo di Metin credo che ormai sia andata…
In ogni caso sempre bello leggere vecchi nomi, ciao lu!
Non sono d’accordo, negli ultimi mesi ho avuto modo di giocare a oltre 10 int e sono con utenze veramente enormi.Internazionali con utenza ne trovi 2/3
Si salvano tutti perchè nella maggior parte ci sono i turchi.
In italia son tornati tanti player post aeldra, semplicemente ci sono tanti server e la gente è divisa.
stai paragonando un nazionale ad un internazionale.Non sono d’accordo, negli ultimi mesi ho avuto modo di giocare a oltre 10 int e sono con utenze veramente enormi.
Per quanto riguarda gli italiani, anche quelli “con utenza” a cui ho avuto modo di giocare, erano maggiormente dropper e switcher.