Risolto Aprire tutti i sotto menu di un sito web

Shini°

Utente Emerald
26 Febbraio 2009
554
60
184
440
Ciao a tutti,

in una pagina web sono presenti diversi elementi che si espandono al click del mouse (tipo dei sotto menu).

Come posso, magari utilizzando la console (quella dell'ispezione elemento per esempio), aprire tutti questi menu in una volta sola?

Lo scopo finale è quello di poter utilizzare il CTRL+F per effettuare delle ricerche ma con i menu "chiusi" non mi fa la ricerca delle parole che si sono all'interno.

Grazie
 
Dipende da come è stato implementato il sito. In generale potresti trovare un identificatore o una classe appartenente ai nodi da espandere (immagino una cosa tipo treeview) e da un codice javascript, da incollare nella console, simulare un click su gli elementi trovati dal selettore. Magari ci sono soluzioni più rapide per il sito in questione ma senza ulteriori dettagli non è possibile dirlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shini°
Dipende da come è stato implementato il sito. In generale potresti trovare un identificatore o una classe appartenente ai nodi da espandere (immagino una cosa tipo treeview) e da un codice javascript, da incollare nella console, simulare un click su gli elementi trovati dal selettore. Magari ci sono soluzioni più rapide per il sito in questione ma senza ulteriori dettagli non è possibile dirlo.

Grazie per la risposta.
Facendo ispeziona elemento ho copiato questa stringa:

<a href="#" onclick="visualizza('richiesta1'); return false">apri/chiudi la richiesta:</a>

Le richieste hanno un id che incrementa (richiesta1, richiesta2, richiesta3, etc..).

Può bastare come info o servono altri dati?
 
Qui non hai trovato un identificatore, ma hai trovato la funzione che espande (visualizza). Se sapessi il numero esatto di richieste (N) ti basterebbe fare:
JavaScript:
for (let i = 1; i <= N; i++)
    visualizza("richiesta" + i);

Per una soluzione più pulita servono altre informazioni.
 
  • Geniale
Reazioni: Shini°
Qui non hai trovato un identificatore, ma hai trovato la funzione che espande (visualizza). Se sapessi il numero esatto di richieste (N) ti basterebbe fare:
JavaScript:
for (let i = 1; i <= N; i++)
    visualizza("richiesta" + i);

Per una soluzione più pulita servono altre informazioni.

Guarda, così funziona alla grande, penso che basti per il mio scopo.

Grazie mille