Discussione ARC Raiders, cosa ne pensate?

lDeusl

Utente Jade
15 Maggio 2017
1,861
65
1,251
811
Ultima modifica:

arc-raiders-coming-to-epic-games-store-2560x1440-18ac14875113.jpg

ARC Raiders è un'avventura multigiocatore di estrazione, ambientata in una letale terra del futuro devastata da una misteriosa minaccia meccanizzata nota come ARC. Arruolati come Raider ed esplora la Superficie per prosperare in un mondo desolato. Ma fai attenzione alle macchine. Fai attenzione ai Raider che fanno degli altri le loro prede.

Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=IpeJjQDXNAE

Qualcuno di voi ha provato ARC Raiders? Impressioni? Vale la pena giocarci? Può essere considerato un gioco duraturo o finirà per restare ai margini?​

Potrebbe essere un'alternativa valida per quelli che non giocano piu a COD, e perché no anche un'alternativa a Apex che ha stufato un bel po'. Ho visto il trailer, ma il prezzo non sono convinto quindi attendo magari qualche sconto futuro. Ma quelli che hanno giocato dei amici hanno detto che non è al massimo di passatempo ma è un passatempo.

Qualcuno di voi ha provato ARC Raiders? Impressioni? Vale la pena giocarci? Può essere considerato un gioco duraturo o finirà per restare ai margini?
E' un buon gioco, dall'uscita ci ho nerdato parecchie settimane inizialmente.. ora col wipe ed i vari aggiornamenti sembra ancora piu' divertente..lo consiglio appieno , ci sono discord comunity italiane dove trovi piu' di 10 stanze al giorno sempre piene.

Io l'ho scaricato, è carino ma a quanto vedo il gameplay in singolo riguarda piu l'estrazione / farming e da coppie/terzetti il fight vero e proprio un po "cringe"

Ultima modifica:
Gioco sopravvalutato, parere personale.

È in hype perché si presenta come un titolo molto accessibile e casual. I giocatori più hardcore, tendono a prenderlo con le pinze, soprattutto considerando che si tratta di un extraction shooter in terza persona. In un genere che tradizionalmente premia precisione, strategia e riflessi, qui sembra che chi sta semplicemente dietro a un muro abbia già il vantaggio, con il mirino praticamente pronto sulla testa dell’avversario, perché lo vede, mentre lui è nascosto.

Anche il comparto audio lascia a desiderare: in Arc Raiders capita di essere sentiti mentre si scassa qualcosa anche se il giocatore nemico si trova a 20 metri di distanza o in un piano completamente diverso. Questo mina totalmente la sensazione di realismo e immersione, che in titoli del genere è fondamentale.

Non è un caso che gli extraction shooter più apprezzati siano in prima persona: la visuale in prima persona aumenta la tensione, rende le meccaniche più bilanciate e premia davvero l’abilità del giocatore. In terza persona invece alcune situazioni diventano quasi ridicole e il gameplay perde gran parte della sua profondità strategica.

In sintesi: hype ingiustificato, soprattutto se siete abituati a titoli hardcore del genere.

Aggiungo che è davvero imbarazzante il fatto che non si possa combattere in modalità Solo. Ti ritrovi spesso contro giocatori che non vogliono ingaggiare veri scontri e che girano in gruppo da 3, 4 o 5 persone: o ti adegui a loro, o vieni eliminato senza possibilità. E se ti capita di imbatterti in un gruppo del genere che fa strage di tutto il server, mentre tu stai giocando in Solo, diventa ancora più cringe il gioco.

Gioco sopravvalutato, parere personale.

È in hype perché si presenta come un titolo molto accessibile e casual. I giocatori più hardcore, tendono a prenderlo con le pinze, soprattutto considerando che si tratta di un extraction shooter in terza persona. In un genere che tradizionalmente premia precisione, strategia e riflessi, qui sembra che chi sta semplicemente dietro a un muro abbia già il vantaggio, con il mirino praticamente pronto sulla testa dell’avversario, perché lo vede, mentre lui è nascosto.

Anche il comparto audio lascia a desiderare: in Arc Raiders capita di essere sentiti mentre si scassa qualcosa anche se il giocatore nemico si trova a 20 metri di distanza o in un piano completamente diverso. Questo mina totalmente la sensazione di realismo e immersione, che in titoli del genere è fondamentale.

Non è un caso che gli extraction shooter più apprezzati siano in prima persona: la visuale in prima persona aumenta la tensione, rende le meccaniche più bilanciate e premia davvero l’abilità del giocatore. In terza persona invece alcune situazioni diventano quasi ridicole e il gameplay perde gran parte della sua profondità strategica.

In sintesi: hype ingiustificato, soprattutto se siete abituati a titoli hardcore del genere.

Aggiungo che è davvero imbarazzante il fatto che non si possa combattere in modalità Solo. Ti ritrovi spesso contro giocatori che non vogliono ingaggiare veri scontri e che girano in gruppo da 3, 4 o 5 persone: o ti adegui a loro, o vieni eliminato senza possibilità. E se ti capita di imbatterti in un gruppo del genere che fa strage di tutto il server, mentre tu stai giocando in Solo, diventa ancora più cringe il gioco.
L'analisi è ottima, sono d'accordo. Però pare che abbia vinto qualche premio, ora di preciso non ricordo, forse gioco del mese (?) una roba del genere. Verissimo quando parli del reparto camper, letteralmente vince chi campera, direi un po uno schifo, poi l'analisi del single player che dire è ancora più cringe tra chi si fa la squad in solo per lootare o chi se la fa per killare chi fa estrazione. L'ho provato sono rimasto un pò deluso (a maggior ragione col wipe che c'è stato oggi e calcolando che comunque viene streammato da gente "importante" come Pow3r)

L'analisi è ottima, sono d'accordo. Però pare che abbia vinto qualche premio, ora di preciso non ricordo, forse gioco del mese (?) una roba del genere. Verissimo quando parli del reparto camper, letteralmente vince chi campera, direi un po uno schifo, poi l'analisi del single player che dire è ancora più cringe tra chi si fa la squad in solo per lootare o chi se la fa per killare chi fa estrazione. L'ho provato sono rimasto un pò deluso (a maggior ragione col wipe che c'è stato oggi e calcolando che comunque viene streammato da gente "importante" come Pow3r)
Ha vinto il premio come miglior gioco multiplayer, ma sinceramente importa poco, è un gioco sulla cresta dell’onda e lo hanno premiato per questo.

Gli streamer portano i giochi che sono popolari: Moonryde, Tfue, Ninja e altri streamer sono giocatori che nella loro vita non hanno mai toccato un extraction shooter, ma lo stanno portando perché fa numeri. Pow3r stessa cosa: ha giocato a Tarkov, ma dopo una settimana lo ha abbandonato; ci gioca ancora a intervalli, ma non sono giochi che porta assiduamente.

Se Battlefield 6 fosse uscito dopo ARC Raiders, sono sicuro che avrebbe avuto più hype, e lo dice uno che non ama la saga di Battlefield.

Qualcuno di voi ha provato ARC Raiders? Impressioni? Vale la pena giocarci? Può essere considerato un gioco duraturo o finirà per restare ai margini?
Ho cercato un po’ anche su Reddit e ti posso dire che le opinioni sono abbastanza divise, ma con alcuni punti comuni.
In generale a molti il gioco piace, soprattutto per il feeling delle sparatorie, l’atmosfera e la tensione del PvPvE.
Dall’altra parte però non mancano le critiche.
Molti lamentano che dopo un tot di ore il gameplay inizi a diventare ripetitivo, soprattutto quando arrivi all’end-game.
Senza titolo(1).png

Questi sono commenti estrapolati da Reddit, per farti capire un po' cosa ne pensano anche altri in generale.

Si te lo posso assicurare. Per chi si approccia al gioco non avendo visto video o altro letteralmente muore per i bot. C'è un albero delle abilità da sbloccare per upgradare il personaggio (1 punto abilità = 1 livello sbloccato) senza il quale tu non vai avanti, praticamente passi la prima settimana di gioco +- lootando ed evitando qualsiasi tipo di fight 😂

Grazie per la discussione, mi serviva anche per leggere opinioni di voi che l’avete provato. Ad oggi ci gioca qualche amico e mi ha consigliato di prenderlo, ma ancora non ne sono convinto. I vostri commenti mi hanno fatto capire un po di più anche se , rimango ancora dubbioso se provarlo o puntare ad altro.

Indietro
Top Bottom