Assemblaggio PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

redz

Utente Silver
6 Luglio 2009
0
0
0
55
Allora vorrei assemblare un PC con le mie mani, sia per la soddisfazione sia perche spendo sicuramente di meno di un notebook che tra l'altro ho gia.
Vorrei sapere da voi cosa mi conviene, rapporto qualita/prezzo, vorrei avere i minimi costi avendo pero un buon PC da usare poi.
Poi vorrei sapere se ci sono buone guide in tema.

Grazie anticipatamente :rulezmg:
 
qualche bel gioco intendi giochi di ultima generazione?con qualche soldino in più qualcosa ci esce,se poi non hai esigenza di giocare a giochi con alti requisiti hardware (quindi risparmi sulla scheda video) forse qualcosina la fai con 400€...
 
[align=justify]Con quattrocento si va su amd per comprare qualcosa di decentemente potente.. altrimenti già solo quanto costa un processore intel +scheda madre si raggiunge subito la quota.. io sono sempre dell'opinione che è meglio spendere qualcosa in più per prendere qualcosa di migliore invece che spendere tirati e comprare un qualcosa che ti dura poco. Ma se vuoi ti posso fare un'assemblazione con quella cifra..[/align]
 
DjDarkPrince87 ha detto:
[align=justify]Con quattrocento si va su amd per comprare qualcosa di decentemente potente.. altrimenti già solo quanto costa un processore intel +scheda madre si raggiunge subito la quota.. io sono sempre dell'opinione che è meglio spendere qualcosa in più per prendere qualcosa di migliore invece che spendere tirati e comprare un qualcosa che ti dura poco. Ma se vuoi ti posso fare un'assemblazione con quella cifra..[/align]
 
Premetto che di computer so poco, ma questo mondo mi affascina.
Io all'incirca quattrocento li potrei spendere, visto che voi ne sapete piu di me do a voi la parola, provate a fare una buona assemblazione :asd:
Mi fido di voi!
 
bah.. con 400€ se vuoi giocare, ti ci prendi scheda madre, processore, scheda video e basta.. poi ci metti la ram e disco del pc vecchio e monti tutto su un tavolo e lo usi da li xD se vuoi qualcosa di pseudo serio ti ci vuole + money, sennò vai alla comet di turno
 
#CPU#
-Intel Pentium Dual Core E5200 2.500Mhz LGA775 FSB800 2048K L2 #58 euro#

#MotherBoard#
-Intel BOXDG31PR PEARL CREEK Intel G31-Intel socket 775-Fsb1333Mhz-Gb Lan-VGA-DDR2 667/800Mhz- BULK #58 euro#

#RAM#
-TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 1Gb #2x14 euro# (tot 2GB)

#SCHEDA VIDEO#
-Sapphire 21150-00-20R ATI HD4890 1GB. GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/TVO #215 euro#

#ALIMENTATORE/CASE#
-Cabinet N-X6B Middle Tower Nero 450w 24pin RoHs CE USB 2.0 Audio Frontali #37 euro

#HARD DISK#
-HD MAXTOR STM3320418AS 320Gb. SATA-II 7200 RPM 16Mb #37 euro#


TOTALE= 429 euri (se vuoi stare sotto i 400 cambi scheda video con una più scrausa!)


fonte http://www.tecnocomputer.it/
 
bronsa ha detto:
Totalmente sbilanciata come configurazione


assolutamente d'accorso... ma se vuoi spendere max 400 euro... non ci sono molte alternative... si può salire un po' con la CPU e scendere con la scheda video... ma se ci vuole anche giocare conta di più la GPU
 
Almeno 600 se vuoi qualcosina superiore..Dammi tempo e ti faccio un paio di preventivi di diverso costo.. al momento sto sistemando il pc grande che mi si è fuso.. appena finisco di sistemarlo ti faccio i preventivi ;)
 
Allora questi sono un paio di preventivi di diverso costo.. ovviamente ho optato per una assemblazione ottimale senza spendere troppo.. se vuoi qualcosa di ancora meno costoso devo scender esageratamente con tutto..

Ecco il primo screen:
costo74626.jpg


Ecco il secondo screen:
costo70626.jpg


Ecco il terzo screen:
costo63926.jpg


Dimmi se ti vanno bene... ;)
 
eprice?

pure io mi sono fatto il pc li...
ma ti consiglio e-keyo prokoo

comunque quelle configurazioni fanno veramente schifo [ironico]

No però sono sbilanciate verso il processoro e montano schede madri con chipset p45 che è superato

in sostanza

NON SEGUIRE LE CONFIGURAZIONI DI DjDarkPrince87
XD
[ironico]


e aggiungo IMHO
 
[align=justify]Bronsa mi lasci veramente perplesso -.- e senza parole. Vorrei proprio sapere perchè le mie configurazioni fanno schifo come dici tu. Allora chiariamo i punti ben precisi.

1- La scheda madre anche se con chip vecchio come dici tu è una delle migliori schede madri provate e testate ed assemblate un sacco di volte con ram espandibile fino a 16 giga ddr2 1066 mhz massima di velocità e con un bus di 1600 mhz di velocità. (dimmi se fa schifo).
Tra l'altro è ottima la qualità prezzo.

2-Il processore è basato sulla scheda madre e sul front side bus perfettamente supportato. (e vorrei sapere il perchè non va bene)

Ricordiamoci che non bisognava uscirne con cifre grosse quindi mi sono limitato su tutti i componenti. Ad esempio:

1- Come scheda video ho preferito la marca point of view poichè è ottima come qualità prezzo senza esagerare nell'andare su zotac oppure xfx ecc..

2-Parliamo dell'alimentatore del quale con accessori simili sarebbe indispensabile quindi non se ne può fare a meno.

3-Le memorie ram sono a 1066 mhz con sistema di dissipazione e sono corsair (ovvero una delle migliori marche)

4-Hard disk western digital il che dice già tutto...

Adesso giudicare e dire che le mie configurazione fanno schifo a priori senza specificarne i motivi non mi sembra tanto corretto. Gradirei che ti spiegassi meglio e che magari invece di blaterare inutilmente e dire mi secco partecipassi alla configurazione per vedere cosa sai fare. Se un cliente mi dice devi farmi una configurazione che non debba superare i 600 euro.. io gli devo fare una configurazione con componenti sicuri ed efficienti, già testati in modo tale che non gli si presentino sorpresine. [/align]
 
lol ero ironico
Ora Edito se non si capisce...no le configurazioni non sono male solo imho sono molto sbilanciate verso al processore...quanto alla mobo io ci metterei una con chipset p43 che preferisco...per l'alimentatore pazzo 750w sono un pò eccessivi...per esempio io monto
Codice:
CPU: Intel Core 2 Quad [email protected]
Dissi:Scythe SHURIKEN

Mobo: GA-EP45-DS3P

VGA: Asus EAH HD4850

Ram: Corsair 2x2gb C5 Dual Slot

Case: CM 690

Power: Cooler Master Real Power M520

HDD  : 2x 160GB Western Digital Sata2 7200.11RPM

HDD Storage: 500GB Western Digital Sata2 7200.11RPM
e un alimentatore da 520tiene sta configurazione , per quella credo sia sensato arrivare solo fino a 600...inoltre credo che non abbia bisogno delle ram a 1066 , a 800credo possa bastare...poi sono opinioni...
 
[align=justify]Bronsa va bene l'alimentatore che magari è eccessivo ma tengo sempre in considerazione che un'utente possa aggiungere robba come hard disk o una doppia scheda video quindi sempre meglio che prevenire che curare. Scusa se non avevo capito il senso ironico XD perdon! ma pensavo dicessi sul serio.. sorry XD però adesso l'ironico lo faccio io scusa.. ma cadi da solo dalla scala? :asd: cioè prima mi dici che preferisci quelle con chip p43 e mi fai una configurazione con una scheda gigabyte con chip p45 anche se ha una struttura di raffreddamento e di risparmio migliore. (però costa di più) Sulla ram si è vero magari potevo mettere la 800 è solo che io o faccio una cosa buona o non la faccio per nulla. Comunque hai preso un processore vecchiotto :asd: E come har disk non facevi prima a prenderne uno solo da 320 con magari 32 mega di buffer? :lol: e perchè un'altro har disk da 500 giga sono soldi persi.. ne compri allora uno da 1 tera e fai prima e ci risparmi pure soldoni.. :)[/align]
 
Per la mobo l'ho presa che dovevano ancora uscire le p43 decenti per i 2hd perché originariamente erano in raid0e per l'hd da 500per lo storage considerando che il raid0 seppur veloce è instabile ci mettevo i dati importanti... Per il processore fanculo avevo finito i soldi xD
 
Ahhhhhhh allora è il tuo pc :asd: non è male come pc sicuramente migliore del mio. Adesso ti descrivo il my computer:
Codice:
Processore: AMD Athlon 64  X2 6000 +3.0 ghz di velocità
Scheda Madre: Gigabyte MA790X-DS4
Memoria Ram: 4 Giga Kingstone a 1066 mhz di velocità
Hard Disk: Maxtor 200 giga
Scheda Video: Nvidia GeForce 8500 GT (e con questo su xp ho giocato a Far Cry 2 ed Assassin Creed con directx 10 senza scatti :lol:)
Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS(Fra parentesi comprata più di 6-7 anni fa)
Casse: 7.1 Creative
Case: Colors
Alimentatore: Alimentatore da 25 euro purtropppo non avevo più un euro :asd:
Hard disk e memorie ram hanno un sistema di raffreddamento e di dssipazione. L'hard disk monta due ventole da 120 mm e la ram monta dei dissipatori di calore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.