Changelog Attivazione del sistema delle: Shards

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me e' una buona implementazione ma, secondo me, funziona meglio in piattaforme dove il commercio tra gli utenti di beni digitali e non sia una delle cose primarie della sopracitata piattaforma, se invece a quanto ho capito dovesse far riferimento solo al "contenuto" della piattaforma. mmh non saprei. Staremo a vedere. L'idea e' comunque interessante.
 
Ultima modifica:
funziona meglio in piattaforme dove il commercio tra gli utenti di beni digitali e non sia una delle cose primarie della sopracitata piattaforma

Non ho ben capito, comunque abilitando in futuro la funzionalità di scambiarsi shard tra gli Utenti è possibile utilizzare Inforge come "middleman". Io ho un oggetto digitale anziché scambiarlo con un altro oggetto che magari non mi interessa, lo scambio in shard con quelle shard compro da un altro utente un altro oggetto in futuro magari.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Non ho ben capito, comunque abilitando in futuro la funzionalità di scambiarsi shard tra gli Utenti è possibile utilizzare Inforge come "middleman". Io ho un oggetto digitale anziché scambiarlo con un altro oggetto che magari non mi interessa, lo scambio in shard con quelle shard compro da un altro utente un altro oggetto in futuro magari.
In sostanza ho scritto che questo sistema appena implementato funziona a meraviglia in una piattaforma nel quale il mercato tra gli utenti e' MOLTO attivo, fino ad ora inforge si e' concentrata piu' che altro sui contenuti piu' che il mercato, se in futuro ci sara' un'attenzione al mercato tra utenti secondo me ne gioverebbe molto questo sistema perche' come hai detto tu, si possono usare come valuta di scambio, come valuta da dare a eventuali middlemen etc.
 
Prima di tutto dov'è il mio grado da utente storico? Sto sul forum da quando si navigava sulla rete con gopher :ole:


Passando alle cose serie, credo che le shards siano uno strumento molto valido per aumentare l'interazione tra utente e forum e/o tra i vari utenti, il livello delle critiche mi sembra paragonabile a quelle mosse in altre occasioni in merito alle varie modifiche apporatate a inforge.

Avrei una domanda, avete una tempistica piú o meno precisa per quanto riguarda l'accreditamento delle shards sul profilo? O dipende dal pagamento(es. se è stato effettuato tramite postapay, o conto bancario collegato all'account paypal)?

Per quanto riguarda i contenuti ci sono varie tematiche da affrontare, ma non voglio fare OT.
 
Prima di tutto dov'è il mio grado da utente storico? Sto sul forum da quando si navigava sulla rete con gopher :ole:


Passando alle cose serie, credo che le shards siano uno strumento molto valido per aumentare l'interazione tra utente e forum e/o tra i vari utenti, il livello delle critiche mi sembra paragonabile a quelle mosse in altre occasioni in merito alle varie modifiche apporatate a inforge.

Avrei una domanda, avete una tempistica piú o meno precisa per quanto riguarda l'accreditamento delle shards sul profilo? O dipende dal pagamento(es. se è stato effettuato tramite postapay, o conto bancario collegato all'account paypal)?

Per quanto riguarda i contenuti ci sono varie tematiche da affrontare, ma non voglio fare OT.
Ciao le shards sono state attivate da questa sera (c'è un nuovo tasto in alto a sinistra vicino a quello delle notifiche), si possono acquistare con paypal
 
Avrei una domanda, avete una tempistica piú o meno precisa per quanto riguarda l'accreditamento delle shards sul profilo? O dipende dal pagamento(es. se è stato effettuato tramite postapay, o conto bancario collegato all'account paypal)?


Il tuo acquisto ci ha permesso di rilevare un bug, ovviamente mai presentatosi prima durante gli innumerevoli test, abbiamo risolto il problema l'accredito dovrebbe essere istantaneo. Abbiamo rifatto i test e sembra funzionare tutto correttamente attualmente.
 
Interessante come sistema, al momento molto acerbo (per i contenuti che ha) però può trasformarsi in qualcosa di grosso se gestito nella maniera corretta.
Tengo d'occhio da lontano la cosa, chissà che non andrà a toccare cose sotto il mio interesse.
 
Nessuno pagherà per vedere un contenuto. Era un'opzione possibile, ma non sarà presente al lancio. Così come la possibilità di trasferirle tra utenti che è una cosa abbastanza fondamentale per creare un "commercio" (senza trasferimenti non c'è commercio).
Non sarà presente al lancio, e dopo? Si torna sempre nello stesso punto.

Ti sei fossilizzato su una cosa e continui a ripeterla all'infinito. Come il discorso della rimozione degli Utenti Storici che viene nominato ciclicamente in ogni post relativo ad una news su Inforge.
Siete ancora attivi e operativi grazie a noi utenti, e rimuovere un grado a quelli che hanno contribuito di più in momenti diversi della crescita di Inforge è stato uno schiaffo in faccia. Questo perchè? Perchè sono stati selezionati utenti SI e utenti NO, ed ecco le DIFFERENZE tra utenti. Anche tu sei fossilizzato con questo sistema Shards nonostante i primi feedback siano negativi e invece di aprire un sondaggio officiale, ripeti all'infinito cambiando qualche parola. Il concetto rimane sempre lo stesso. Abbiamo già capito, verrà implementato contro il volere degli utenti e ok, però almeno un sondaggio potevi farlo.
 
Ultima modifica:
Non sarà presente al lancio, e dopo?

E dopo valuteremo. Magari faremo un sondaggio, magari scarteremo l'idea, magari subentreranno altri fattori.

Siete ancora attivi e operativi grazie a noi utenti, e rimuovere un grado a quelli che hanno contribuito di più in momenti diversi della crescita di Inforge è stato uno schiaffo in faccia. Questo perchè? Perchè sono stati selezionati utenti SI e utenti NO, ed ecco le DIFFERENZE tra utenti.

Ogni utente ha contribuito in maniera diversa, già sul forum ci sono 22 Utenti storici, se ci fossero 50 Utenti storici non avrebbe più senso il grado Utente Storico, chiunque potrebbe essere un Utente Storico. Prima era un grado abilitato automaticamente a tutti coloro che entravano nello Staff, anche se ci fossero rimasti meno di 30 giorni. Non aveva minimamente senso che fosse dato così.

Infatti abbiamo optato per darlo a coloro che avevano raggiunto almeno il grado di Super Moderatori o Amministratori. E 3 (ripeto 3) Moderatori che erano rimasti anni nello staff e avrebbero potuto ricoprire la posizione di Super Moderatori ma l'hanno sempre rifiutata.

Anche tu sei fossilizzato con questo sistema Shards

Cerco di rendere migliore questa community, sono un Utente dall'Agosto 2010. Sono nello Staff dal 2012. Quest'anno saranno 11 anni di permanenza nello Staff. Penso di riuscire a capire se valga la pena perseguire un'idea o meno e valutare il benessere di questa comunità a cui ho dimostrato ripetutamente di tenere parecchio visto che ho contribuito per ben 6934 messaggi e 652 discussioni (rientro tra gli utenti più attivi della comunità in ogni metrica) a dimostrazione che vivo Inforge, non la "comando" e basta, non "calo" dall'alto le mie idee e le "impongo" agli utenti.

Ho sempre cercato il dialogo quando non ero in primis io sicuro della strada da percorrere. E ci siamo confrontati a lungo con @Valley prima di perseguire questa decisione (e l'abbiamo presentata a NOVEMBRE 2022, ben 6 mesi fa).

Non mi sono affatto "fossilizzato", tutt'altro. Per altro, se devo essere sincero, a me in tasca personalmente non me ne viene nulla. Potevamo rimanere fermi fino al 2024. Xenforo non si aggiorna "spontaneamente" da circa 3 anni. Tutto ciò che è stato messo su Inforge è farina del nostro sacco. Sviluppata internamente da @AlessioDP e @SpeedJack o commissionata esternamente e pagata grazie a coloro che donano e acquistano servizi su Inforge.

Abbiamo preso un Server più potente, abbiamo migliorato Inforge incessantemente. E te lo possono confermare TUTTI quanto io abbia MANIACALMENTE chiesto migliorie per Inforge nel design, nell'implementazione di features, etc. Non ho mai "buttato" cose a caso su questo sito. E' sempre stato tutto "rifinito".

Inforge è in ITALIA e ALL'ESTERO il sito su Xenforo con più funzionalità custom e il MIGLIOR DESIGN. E fortunatamente lo hanno riconosciuto in molti.

verrà implementato contro il volere degli utenti e ok, però almeno un sondaggio potevi farlo.

E' già stato implementato è attivo da ieri notte, come da programma. Su Inforge non è mai stato fatto un sondaggio per implementare un sistema di QoL. Per altro in alcun modo controverso per come è implementato. Ripeto semmai si farà un sondaggio per estenderlo. Se mai dovessimo valutare di farlo.
 
  • Incredibile
Reazioni: DjCanigia
@Max Fridman qua non si mette in discussione tutto quello che hai amministrato e gestito all'interno di Inforge (diverse sono state le migliorie) e come puoi ben capire, e visto, la novità non sempre viene vista come una cosa positiva poi sarà il tempo a far da giudice.
 
  • Grazie
Reazioni: Max Fridman
@Max Fridman qua non si mette in discussione tutto quello che hai amministrato e gestito all'interno di Inforge (diverse sono state le migliorie) e come puoi ben capire, e visto, la novità non sempre viene vista come una cosa positiva poi sarà il tempo a far da giudice.

Qui si mette in discussione il modo in cui vengono prese le decisioni però, come se non ci fosse un minimo di cura dietro. Personalmente non penso sia giusto metterla in questi termini visto ciò che è stato dimostrato negli anni :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Cerco di rendere migliore questa community, sono un Utente dall'Agosto 2010. Sono nello Staff dal 2012.
OT: Madonna quanto pazzo di tempo, mi ricordo ancora le prime volte che ci incontrammo nei threads e nella, ormai devunta, shout ♥
Domanda, viesto che credo di non aver riscontrato (o forse non ho letto con attenzione) questa roba:
Ma sono roba permanente sull'account come la personalizzazione del profilo steam o è un qualcosa che dopo "TOT" sparisce? (quindi come una specie di sottoscrizione ad abbonamento)
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Ma sono roba permanente sull'account come la personalizzazione del profilo steam o è un qualcosa che dopo "TOT" sparisce? (quindi come una specie di sottoscrizione ad abbonamento)

Una volta che hai acquistato una personalizzazione del profilo è tua per sempre, puoi attivarla e disattivarla quando vuoi. Esattamente come per steam.
 
La cosa che mi fa sorridere della discussione riguardante l'Utente Storico è che la gente lo pretenda solamente perchè casualmente si è iscritta prima del 2010.

Volevo fare una domanda a Max:
Riguardo le personalizzazioni utente ci sarà in futuro un modo per richiedere delle personalizzazioni speciali o aggiungere roba che vi verrà in mente man mano?

Detto questo.. chiedo una cosa OT:
Abbassate il numero caratteri del nick minimo a 2 se si può, grazie! haha
 
La cosa che mi fa sorridere della discussione riguardante l'Utente Storico è che la gente lo pretenda solamente perchè casualmente si è iscritta prima del 2010.
Io non lo ho e sono iscritto da ottobre 2009.
2k48t0.jpg


Una volta che hai acquistato una personalizzazione del profilo è tua per sempre, puoi attivarla e disattivarla quando vuoi. Esattamente come per steam.
Allora non vedo l'ora che lo "store" venga arricchito.
 
Riguardo le personalizzazioni utente ci sarà in futuro un modo per richiedere delle personalizzazioni speciali o aggiungere roba che vi verrà in mente man mano?

Diciamo che per come funziona il sistema va testata prima la cosa che vuoi aggiungere (cornice, cover post bit).

Comunque ogni suggerimento è ben accetto. Gli Utenti Premium hanno accesso alla Lounge. Puoi scriverci direttamente lì.

Alcune cose sono già state preparate, per altro, man mano che vengono inserite alcune novità, altri stili vengono disabilitati e torneranno magari in futuro.

Il sistema prevede stili limitati sia a tempo sia per numero di acquisti. Quindi ci saranno stili stagionali e stili rari.

Detto questo.. chiedo una cosa OT:
Abbassate il numero caratteri del nick minimo a 2 se si può, grazie! haha

Non credo sia possibile Xenforo ti impone un minimo perché sennò non funzionerebbero alcune funzionalità di base.

Allora non vedo l'ora che lo "store" venga arricchito

Grazie, aprirò una discussione sui Feedback e pubblicheremo a breve una pagina d'aiuto a riguardo.
 
  • Grazie
Reazioni: CfourM
Personalmente mi sembra una roba tranquilla e carina per chi vuole usufruirne, non da privilegi di chissà quale tipo... andrebbero riveduti gli account premium secondo me usufruiti in maniera errata, di continuo.
 
@Max Fridman potresti fare un esempio di bene virtuale scambiabile attualmente su inforge?
Nonostante quest'implementazione non mi faccia impazzire...non mi sembra che intacchi le dinamiche con cui gli utenti interagiscono tra di loro sul forum..
Fintanto che si può aprire discussioni, scrivere/leggere contenuti gratuitamente, fate quello che vi pare.
 
@Max Fridman potresti fare un esempio di bene virtuale scambiabile attualmente su inforge?

Gli oggetti dei videogiochi se non vuoi scambiarli per altri oggetti li puoi scambiare per shards. Nei prossimi mesi implementeremo modi per indicare se si accettano shards come metodo di "pagamento" e abiliteremo i pagamenti tra utenti.

Fintanto che si può aprire discussioni, scrivere/leggere contenuti gratuitamente, fate quello che vi pare.

Nessuno pensava di togliere questa possibilità nemmeno lontanamente visto che non avrebbe nemmeno senso logico penso.
 
  • Mi piace
Reazioni: rambuxxxx
Ultima modifica:
Secondo me ci sta alla fine.. se ho capito bene le Shards sono semplicemente una nuova valuta..
Invece di comprare rilievo in € lo compri in Shards..
Più o meno è lo stesso sistema adoperato negli item-shop / ed anche in vari forum stranieri.. (maggiore è il singolo importo speso maggiore è la % di monete assegnate)

Se ho capito bene oltre le classiche cose, rilievo,banner ecc, compri semplicemente personalizzazioni del profilo (almeno per ora)
La libertà di parola non viene minimamente toccata, vengono introdotte nuove cose e quelle cose sono a pagamento, non ci vedo nulla di sbagliato o di cui lamentarsi

Renderei semplicemente un pò più veloci/intuitivo l'acquisto del rilievo/banner per gli Shards (si può velocizzare l'attuale processo, non ricordando ancora i valori a memoria ho dovuto confrontare le conversioni utilizzando più pagine)

A me piace, mi sembra un'idea molto carina (sempre meglio della pubblicità di google se non sei loggato)
Forse al posto vostro metterei un periodo di tempo per le personalizzazioni profilo (anche perchè non sapete se un domani cambiate piattaforma)
 
Il sistema shards è da vedere come una valuta, ergo che ci siano o non ci siano all'utente non cambia praticamente nulla quindi si può togliere dalla discussione.

Il tema è: contenuti a pagamento su inforge si o no.

Easy.

Al momento non è in programma, @Max Fridman ha semplicemente detto che con le shards ci sarà la possibilità di farlo, non che si farà.
Non ha detto che inizierà a fare discussioni "ecco come dimagrire" mettendole a pagamento :omfg:
Per dire: se io spendo 2 mesi a fare la lista dei conti correnti, analizzandoli e creando una lista di tutte le caratteristiche, sono uno stro*** se la voglio far pagare 1€? Inforge è il forum del "sfrutto il lavoro altrui e fanculo il tempo che ci hai speso"?

Direi che con il giusto regolamento, alcuni servizi proposti su inforge si possano tranquillamente mettere in vendita senza stravolgere la vera mission di inforge che ricordo essere: "Il nostro obiettivo finale è la condivisione della conoscenza per migliorare la comprensione dell’universo di internet."

Detto questo non è in programma questa cosa quindi trovo la critica sterile e ossessiva. Al pari dei litigi su Metin2 :omfg:



Approvo a pieno le shards, da anni le volevo implementare.
Approvo a pieno gli stili messaggio. Inizialmente temevo rovinassero lo stile di inforge ma dopo tutto il lavoro fatto (mesi e mesi e mesi e mesi di lavoro) non posso che congratularmi con @Max Fridman e @AlessioDP (e il sottoscritto :asd:).
Approvo a pieno tutto il resto. Duro lavoro che sicuramente porterà i suoi frutti.

Avanti tutta a vele spiegate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.