Preview AureosMt2 - Il NewStyle Internazionale che sa stupire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bhe.. addio buffer, addio dropper e addio negozio..
Buffer si, ci sarà qualcuno della gilda con uno shamy drago no?
Puoi droppare tutti gli oggetti che ti servono anche con il personaggio lv 100.
C'è il negozio offline.

Bhe non puoi exparti con l'altro account, però se con il primo account hai conosciuto gente con cui giocare, puoi farti aiutare da loro.
Possono passarti il tuo equipaggiamento e avrai meno problemi nell'exp.
Questo è solo uno dei vantaggi del conoscere e giocare con persone che non sono te stesso!

Limitare per IP è troppo drastico, ci sono persone che giocano in coppia e questo vorrebbe dire impedirglielo.
Ah si, indubbiamente, parlavo di "interazioni" in solitaria, si spera ci sia molto gioco di gruppo, ma quella non è una cosa che si può predirre con certezza.
Il gioco di gruppo dipende dell'utenza, da quanta gente giocherà e quello non si può sapere fino all'apertura e soprattutto si spera che l'utenza sia sempre molta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ma che cavolo di genialità ,quella di bloccare un 2 pg dal tuo stesso pc ,veramente impressionante ...chi ha partorito questa diabolica
e inutile caccia alle streghe?? bravi continuate a partorire dalle vostri menti occulte queste bestialità e vedrete tutto il vostro lavoro andare in fumo.
Io gioco da solo come io come tanti altri ,questo significa "limitare" il game a poche persone ,fate come volete che cazzzo me ne frega a mè di questo aborto iniziale di idee.
 
Ma che cavolo di genialità ,quella di bloccare un 2 pg dal tuo stesso pc ,veramente impressionante ...chi ha partorito questa diabolica
e inutile caccia alle streghe?? bravi continuate a partorire dalle vostri menti occulte queste bestialità e vedrete tutto il vostro lavoro andare in fumo.

A me non importa se il giocatore medio utilizzerà un'altro pc per usare due account.
A me importa del risultato che questo ne trarrà.
Giocando e facendo parziale affidamento sugli altri, entri maggiormente nell'idea di gioco.
Aureos non è un server in cui dovrai farti i dropper, non ci sono ingredienti ottenibili solo in mappe e da mostri particolari.
I mostri nelle mappe da exp droppano tutti gli stessi oggetti.
Se poi non vuoi attenerti e trovare i metodi per giocare con due account, puoi farlo liberamente.
Le streghe possono anche rimanere e io (con rispetto parlando) me ne sbatto altamente.
Sono consapevole del fatto che questa cosa non piacerà a molti, almeno però provo a cambiare un sistema pensato male alla radice e se andrà male potrò dire di averci provato e fallito.

Saluti
 
NxPfgsK.png

SI procede con il dungeon!
 
Bhe ti dirò... la alpha test è già partita con amici e ragazzi con cui giocavo tempo fa.
Non a caso tutte le statistiche dei mostri sono già testati e funzionanti, idem i drop e il quantitativo di exp/yang.

Inoltre ci sono due cose che non ho scritto sulla prima pagina.
  • Il Ninja CAC ha una nuova skill che sostituisce la sesta skill. Questa è "Dragon Pose" e conferisce blocco corporale in base al quantitativo di destrezza.
  • Lama Magica non è più una abilità a TOGGLE. Infatti non si potrà attivare e disattivare più a comando come prima.
  • Attacco+ dello shamy cura è diventato Saggezza del Dio Drago, buff che conferisce difesa e valore d'attacco magico in base all'intelligenza del caster.
Devo fare ancora alcuni cambiamenti al Ninja Arco e poi direi di aver concluso il bilanciamento dei personaggi.
 
@Thedanielx è l'ora di comprarsi un portatile :asd:

Mi piace.
Ah ma ti dirò, io ho fin troppi PC a casa, oltre al fisso ho anche due portatili, ma sicuramente non mi metterò li a giocare con più computer, gestisco a malapena un Pg, per me uno è già più che sufficiente, preferisco schiavizzare (in modo amichevole) qualche amico di vecchia data e magari portare qualcuno sul server, o su team speak, sennò nemmeno vale la pena giocare a metin.

A proposito, Forum? Sito? TS?
Ci sono? Ci saranno?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Sito e forum ci sono già, dobbiamo solo fare alcune modifiche e aggiornali alle modifiche che abbiamo fatto in gioco.

Sul TS per i player non ne sono fortemente convinto.
Spesso e volentieri il TS più che unire la community la distacca.
Inoltre avvicina player e staff, cosa che non mi entusiasma molto diciamo.
 
Sito e forum ci sono già, dobbiamo solo fare alcune modifiche e aggiornali alle modifiche che abbiamo fatto in gioco.

Sul TS per i player non ne sono fortemente convinto.
Spesso e volentieri il TS più che unire la community la distacca.
Inoltre avvicina player e staff, cosa che non mi entusiasma molto diciamo.

Il team speak se ben organizzato è sicuramente un punto di ritrovo essenziale per chi gioca in gruppo o per chi fa costantemente guerre.

È uno strumento ottimo per comunicare durante gli eventi, oltre ad essere sorprendentemente rapido ed immediato.

Inolte a parer mio, accrescere il concetto di gruppo e di conoscenza di altri player, l'ho usato quasi costantemente per 1 anno su un'altro server abbastanza grosso e devo dire che è un carburante ottimo, capace di creare rapporti e perché no, anche flame e rivalità fra utenti.

Per quanto riguarda il concetto "staff su TS" è un capitolo a sé, sta a voi decidere come agire e se rendervi disponibili su team speak.

Per quel che costa poi... non è una spesa logorante da affrontare.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Il team speak se ben organizzato è sicuramente un punto di ritrovo essenziale per chi gioca in gruppo o per chi fa costantemente guerre.

È uno strumento ottimo per comunicare durante gli eventi, oltre ad essere sorprendentemente rapido ed immediato.

Inolte a parer mio, accrescere il concetto di gruppo e di conoscenza di altri player, l'ho usato quasi costantemente per 1 anno su un'altro server abbastanza grosso e devo dire che è un carburante ottimo, capace di creare rapporti e perché no, anche flame e rivalità fra utenti.

Per quanto riguarda il concetto "staff su TS" è un capitolo a sé, sta a voi decidere come agire e se rendervi disponibili su team speak.

Per quel che costa poi... non è una spesa logorante da affrontare.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Questo è sicuramente vero e la spesa non è il problema.
CI penserò.
 
Ovviamente la faretra in modo tale che il danno non venga ridotto a seconda della distanza dal bersaglio.
Secondo me la faretra è un danno al server... dato che il ninja attacca da 30 metri, uno nemmeno riesce ad avvicinarlo vince di sicuro.
fonti: testato su altro server, ninja arco intoccabile; se si usa metodo gira attorno e frecciatina o muori per veleno o muori per Life empty :)
 
Ultima modifica:
Secondo me la faretra è un danno al server... dato che il ninja attacca da 30 metri, uno nemmeno riesce ad avvicinarlo vince di sicuro.
fonti: testato su altro server, ninja arco intoccabile; se si usa metodo gira attorno e frecciatina o muori per veleno o muori per Life empty :)
La penso come te infatti facevo riferimento ad una faretra equilibrata. A seconda della distanza dal bersaglio non riduce il danno ma che abbia anche un range massimo. Vediamo cosa ne pensa @Shitennō
 
Here guys!
Tornato adesso stanco morto da lavoro ma sono ancora tutto intero.
Sulla faretra sono pienamente d'accordo.
Non voglio che il raggio venga aumentato ma che il divisore del danno si abbassi, penso che il mago di horizon possa farlo anche senza la faretra.

NEWS:

Mi sono fatto qualche domanda.
1) Se fossi un player, quando farei pvp?
2) Se fossi un player solitario vorrei poter comunque giocare da solo senza essere obbligato a giocare con altri.
3) Se fossi un player che gioca in gruppo, quale sarebbe la differenza tra me e un solitario? Che vantaggi porterebbe il gioco di gruppo al mio singolo?
4) Quando farei i tornei pvp e perchè dovrei esserne attratto?
5) Perchè dovrei fare una gilda? Che vantaggi ho rispetto ai giocatori non gildati?

Come un matto, mi sono risposto da solo (grazie Jesse Schell).
1) Farei pvp quando possibile, aspettare di ottenere i pezzi da pvp arrivando a 150 punti massimi del mestiere mi romperebbe.
2) Ovviamente vorrei poter fare maggiorparte delle cose da solo e qual'ora non sia possibile, chiedere ad altri di aiutarmi.
3) Avrei gente con cui parlare e scherzare, persone con cui fare unione e vincere schiacciando gli altri! BHe ovviamente mi aspetto di riuscire a fare le cose che mis ervono più velocemente, dato che che siamo in molti a lavorare.
4) Io farei tipo sempre tornei pvp se possibile, mi piace vantarmi e far vedere che l'ho più grosso degli altri.. (si sono una persona orrenda) Se però fossi scarso, non tenterei nemmeno di farli i tornei pvp, perchè perdere tempo sapendo che c'è in ballo solo la gloria.
5) Farei la gilda per portare avanti il mio gruppo rispetto agli altri e far vedere chi domina.. ma come faccio a far vedere chi domina?

Da queste mie risposte.. ho pensato quello che focus mancava nel gioco e ho pensato qualche cosa.

1) Il boss di mappa Indis è inutile e spoglio rispetto agli altri, l'ho valorizzanto implementando dei "mini" pezzi da pvp.
Se i pezzi da pvp singolo dei mestieri hanno N Stat, questi pezzi "mini" avranno N/2 Stat.
Saranno uppabili da +0 a +3 per mezzo delle gemme droppabili dai metin e dai boss.
La differenza, oltre alla quantità dei bonus, stà nel fatto che dal boss sono ottenibili tutti i pezzi da pvp singolo.
Non è necessario nessun mestiere per ottenerli, rendendo il pvp appetibile fin dal lv 60.



2) Dato che il giocatore solitario è sempre molto stressato, vuole anche lui la sua parte di gioco.
E come faccio a dare al giocatore stressato un'equipaggiamento ottenibile in un dungeon fattibile minimo in 3?
Tempio delle Naghe (DG lv 40) e Santuario della Natura (DG lv 100) avranno 3 difficoltà di esecuzione.
  • Solo Mode
  • Normal Mode
  • Hard Mode
Per entrare bisognerà fare una missione che consegnerà 2 chiavi.
Le chiavi possono essere utilizzate per una qualsiasi difficoltà e permettono di far entrare tutto il proprio gruppo.
Ho diviso l'equipaggiamento da exp dorato in "rarità", concetto appartenende a NewHorizon.

La Solo Mode permetterà di droppare 3 item COMMON dell'equipaggiamento dorato, portando (facendo 3 volte il dungeon) a 6 item COMMON totali.

La Normal Mode (fattibile in 3 giocatori) permetterà di ottenere (sfruttando tutte le chiavi di ognuno) 12 item common e 12 item Rari.

La Hard Mode (fattibile in 5 giocatori) permetterà di ottenere (sfruttando tutte le chiavi di ognuno) 20 item common, 15 item Rari e 10 item Epici.

Differenze tra rarità:
  • Common: Upp massimo +3 e sacrificando 3 copie dello stesso item common +3 è possibile upparlo a raro.
  • Raro: Upp massimo +6 e sacrificando 3 copie dello stesso item raro +6 è possibile upparlo a Epico.
  • Epico: Upp massimo +9.
  • Leggendario: Upp massimo +12.

3) Rispondo nella 2.

4) Facendo tornei pvp sarà possibile ottenere direttamente pezzi di equipaggiamento epico da pvp +9, costumi speciali e skin per armi.

5) Molto spesso le guerre di gilda sono ignorate, si preferisce fare pvp singolarmente piuttosto che buttarsi nella calca dove è possibile anche perdere per chissà quale motivo.
Così ho pensato ad un sistema simil war dei regni, però adattato alle gilde.
Ogni fine mese, le migliori 10 gilde verranno chiamate a partecipare all'evento DOMINIO.
Quando l'evento si attiverà, i componenti delle gilde potranno accedervi.
Trovandosi in questa mega arena, bisognerà fare più kill nel tempo limite e ogni volta che si muore si viene riportati al punto di origine della propria gilda.
La gilda che riesce a fare più punti rispetto alle altre una volta scaduto il tempo, avrà accesso ad un RAID per 8+ giocatori dove sarà possibile ottenere pezzi di equipaggiamento Epici (e se fortunati) Leggendari.

Spero che queste news vi piacciano, ditemi cosa ne pensate please!
 
Ultima modifica:
Non voglio che il raggio venga aumentato ma che il divisore del danno si abbassi, penso che il mago di horizon possa farlo anche senza la faretra.
Prima di tutto mi presento, sono Cataclysm del team Apocalypse, molti mi conoscono perche seguo anche il progetto NewHorizon, mi occuperò di tutto quello che è la parte nascosta del gioco, la gestione del server e di tutta l'infrastruttura web/forum.
Ed eccomi a spiegare come funziona il calcolo del danno da arco in metin2...
viene calcolata la distanza tra chi attacca e chi viene attaccato, sia esso pg o mob, a questo dato viene diviso 100 e sottratto 5 più un eventuale bonus dell'attaccante sulla range dell'arco, questo valore viene infine moltiplicato per 5, una volta ottenuto il valore si prende come base di partenza 100 che è la percentuale di danno "pieno" che può subire chi viene attaccato, a 100 viene tolto il valore ottenuto dai vari calcoli ed infine si ha la % di danno subito.
5511ddbe9eb24cbfabee05371fc186f1.png


spiegato il calcolo della percentuale di danno veniamo al dunque... come diavolo lo cambio per fare una cosa equa?
Eliminare totalmente il calcolo e mettere direttamente 100%, come già detto da voi a parer mio è na cagata...
io prenderei il (iGap * 5 ) e lo cambierei in (iGap * 2) riducendo cosi' del 60% circa la quantità di % tolta nel calcolo.
da test fatti impostando a 2 come divisore, alla massima distanza a cui può colpire il danno è il 62% di quello a distanza ravvicinata
Ditemi cosa ne pensate...
Cataclysm
 
Ultima modifica:
Prima di tutto mi presento, sono Cataclysm del team Apocalypse, molti mi conoscono perche seguo anche il progetto NewHorizon, mi occuperò di tutto quello che è la parte nascosta del gioco, la gestione del server e di tutta l'infrastruttura web/forum.
Ed eccomi a spiegare come funziona il calcolo del danno da arco in metin2...
viene calcolata la distanza tra chi attacca e chi viene attaccato, sia esso pg o mob, a questo dato viene diviso 100 e sottratto 5 più un eventuale bonus dell'attaccante sulla range dell'arco, questo valore viene infine moltiplicato per 5, una volta ottenuto il valore si prende come base di partenza 100 che è la percentuale di danno "pieno" che può subire chi viene attaccato, a 100 viene tolto il valore ottenuto dai vari calcoli ed infine si ha la % di danno subito.
5511ddbe9eb24cbfabee05371fc186f1.png


spiegato il calcolo della percentuale di danno veniamo al dunque... come diavolo lo cambio per fare una cosa equa?
Eliminare totalmente il calcolo e mettere direttamente 100%, come già detto da voi a parer mio è na cagata...
io prenderei il (iGap * 5 ) e lo cambierei in (iGap * 2) riducendo cosi' del 60% circa la quantità di % tolta nel calcolo.
da test fatti impostando a 2 come divisore, alla massima distanza a cui può colpire il danno è il 62% di quello a distanza ravvicinata
Ditemi cosa ne pensate...
Cataclysm
Si parla sempre del 38% di danno perso per una semplice distanza...

Se riuscite, cercate di abbassare questo malus tra il 20 e il 25%.
 
Si parla sempre del 38% di danno perso per una semplice distanza...

Se riuscite, cercate di abbassare questo malus tra il 20 e il 25%.

Ho fatto qualche ricerca per documentarmi ( mi intendo di arceria e costruzione archi lunghi monolitici), prendiamo come riferimento il classico arco lungo da 150 libbre, questi archi hanno una gittata utile che varia dai 200 ai 250 metri, all'impatto alla massima distanza utile le frecce leggere hanno il 76% della velocità iniziale che corrisponde al 58% dell'energia cinetica (danno), le frecce pesanti hanno all'impatto il 82% della velocità iniziale e quindi il 67% dell'energia cinetica.
portare il danno al 80/75% è irreale ma nemmeno una follia, dipende da come si vuole strutturare il gioco, è ovvio che "sgravare" il ninja arco è da fare, bisogna capire di quanto per non doverlo poi nerfare nuovamente.
Cataclysm
 
Ultima modifica:
Ho fatto qualche ricerca per documentarmi ( mi intendo di arceria e costruzione archi lunghi monolitici), prendiamo come riferimento il classico arco lungo da 150 libbre, questi archi hanno una gittata utile che varia dai 200 ai 250 metri, all'impatto alla massima distanza utile le frecce leggere hanno il 76% della velocità iniziale che corrisponde al 58% dell'energia cinetica (danno), le frecce pesanti hanno all'impatto il 82% della velocità iniziale e quindi il 67% dell'energia cinetica (danno).
portare il danno al 80/75% è irreale ma nemmeno una follia, dipende da come si vuole strutturare il gioco, è ovvio che "sgravare" il ninja arco è da fare, bisogna capire di quanto per non doverlo poi nerfare nuovamente.
Cataclysm

In merito alla questione dei due tipi di frecce, mi è venuta in mente un'idea alquanto stramba.
  • Arco Leggero: 3/5 N Valore Atk, 50% Velocità Atk, -25% Abilità.
  • Arco Pesante: 5/5 N Valore Atk, -50% Velocità Atk, +25% Abilità.
Gli scopi sarebbero ovviamente diversi:
  • Arco Leggero: Il personaggio farebbe più affidamento sugli attacchi base. Le skill sarebbero sfruttate per il danno aggiuntivo del veleno, fuoco e per slow e stun.
  • Arco Pesante: Il personaggio farebbe più affidamento sull'enorme danno delle skill. Come lato negativo si avrebbe però il tempo di attesa dei cooldown e la bassa velocità di attacco.
Ditemi cosa ne pensate.
Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Thedanielx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.