Preview AureosMt2 - Il NewStyle Internazionale che sa stupire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimo, se serve beta tester fascia exp/pvp/rissa mandatemi un messaggio privato. Buon lavoro
Grazie mille dei complimenti.
Dato che ho un bug strano sullo startare nuove risposte, sfrutto questo per annunciare una news!
TX9beGJ.png

Ho deciso che tutte le mappe da exp saranno divise in frazioni di exp, questo per poter intervenire meglio sulla varietà di oggetti da far droppare e su un migliore bilancio delle statistiche dei mostri.
Questo porterà sicuramente una maggiore presenza mentale del giocatore, che dovrà tenere più attenione mentre expa e dovrà essere attento anche a cosa droppa!
Inoltre ho deciso che in ogni mappa ci sarà un mini villaggio dotato dei classici npc come bottegaia, magazziniere ed altri npc unici che daranno missioni dedicate a questa mappa.
Inoltre il muoversi in aree "simil chiuse" metterà alle strette i meno pacifici, facendo nascere del buon pvp anche mentre si expa.
Quale occasione migliore di questa per crearsi un gruppo che tenga a bada le teste calde della zona?

PS: La mappa in figura è Steppa delle Naghe, nome mega provvisorio.. (mi piacciono i nomi propri!)

Fatemi sapere se questa caratteristica vi piace, personalmente non mi sono mai piaciute le mappe "Landa con mostri".
Un saluto e una buonanotte londinese!
 
Grazie mille dei complimenti.
Dato che ho un bug strano sullo startare nuove risposte, sfrutto questo per annunciare una news!
TX9beGJ.png

Ho deciso che tutte le mappe da exp saranno divise in frazioni di exp, questo per poter intervenire meglio sulla varietà di oggetti da far droppare e su un migliore bilancio delle statistiche dei mostri.
Questo porterà sicuramente una maggiore presenza mentale del giocatore, che dovrà tenere più attenione mentre expa e dovrà essere attento anche a cosa droppa!
Inoltre ho deciso che in ogni mappa ci sarà un mini villaggio dotato dei classici npc come bottegaia, magazziniere ed altri npc unici che daranno missioni dedicate a questa mappa.
Inoltre il muoversi in aree "simil chiuse" metterà alle strette i meno pacifici, facendo nascere del buon pvp anche mentre si expa.
Quale occasione migliore di questa per crearsi un gruppo che tenga a bada le teste calde della zona?

PS: La mappa in figura è Steppa delle Naghe, nome mega provvisorio.. (mi piacciono i nomi propri!)

Fatemi sapere se questa caratteristica vi piace, personalmente non mi sono mai piaciute le mappe "Landa con mostri".
Un saluto e una buonanotte londinese!
E lo spawn delle rocce Metin è circoscritto nella zona di appartenenza?
Cioè nella zona 40-50 vedremo soltanto rocce metin di quel range di livello? Non vedremo mai metin del range 60-70, giusto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
E lo spawn delle rocce Metin è circoscritto nella zona di appartenenza?
Cioè nella zona 40-50 vedremo soltanto rocce metin di quel range di livello? Non vedremo mai metin del range 60-70, giusto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Le metin non saranno divise per livello. Ci sarà solo una roccia metin fattibile da tutti i range di livello della mappa.
 
E come è possibile fare una metin che sia di una difficoltà uguale e coerente per tutte e 3 le fasce di livello?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
E come è possibile fare una metin che sia di una difficoltà uguale e coerente per tutte e 3 le fasce di livello?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Metti mostri particolari dai metin, fai in modo che non sia la difficoltà del Metin ma la durata che scala in base al tuo equip e alle tue Skill.

quindi i player si dovranno sbranare per farsi quel metin xD
Ammetto che non mi dispiacerebbe vedere gente russare per farsi i metin.
Penso però che ci debba essere un equilibrio, quindi le metin non avranno tempi di respawn lunghi e non saranno nemmeno poche.
 
Metti mostri particolari dai metin, fai in modo che non sia la difficoltà del Metin ma la durata che scala in base al tuo equip e alle tue Skill.


Ammetto che non mi dispiacerebbe vedere gente russare per farsi i metin.
Penso però che ci debba essere un equilibrio, quindi le metin non avranno tempi di respawn lunghi e non saranno nemmeno poche.
E se sono tipo 4 persone sulla stessa metin? Fa un calcolo per bilanciare la Metin in base a chi la sta facendo?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
E se sono tipo 4 persone sulla stessa metin? Fa un calcolo per bilanciare la Metin in base a chi la sta facendo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi sembra una domanda fatta per rompere le balle.
Faccio dei mostri fattibili da tutti e bona... non capisco quale sia il problema.
 
Mi sembra una domanda fatta per rompere le balle.
Faccio dei mostri fattibili da tutti e bona... non capisco quale sia il problema.
Hey, la mia era sola pura curiosità.
Il mio dubbio nasce dal semplice fatto che in una mappa accessibile da livello 40 fino a livello 70 non vedo come sia possibile fare una singola tipologia di roccia Metin e per giunta equilibrata.

Supponendo di fare una roccia metin a metà strada tra il 40 e il 70 e cioè di livello 55, risulterà difficile per i player di livello 40, normale per i player di livello 50 e facile per chi è al 70.

Tutto qua, chiedevo un chiarimento più dettagliato nell'equilibrio di questa fatidica roccia metin "universale"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Hey, la mia era sola pura curiosità.
Il mio dubbio nasce dal semplice fatto che in una mappa accessibile da livello 40 fino a livello 70 non vedo come sia possibile fare una singola tipologia di roccia Metin e per giunta equilibrata.

Supponendo di fare una roccia metin a metà strada tra il 40 e il 70 e cioè di livello 55, risulterà difficile per i player di livello 40, normale per i player di livello 50 e facile per chi è al 70.

Tutto qua, chiedevo un chiarimento più dettagliato nell'equilibrio di questa fatidica roccia metin "universale"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Abbi fede.
Che risposta del manga Ahahahahahah.
Ma seriamente.. pensavo più di mettere mostri aggressivi vicino al metin, così da dare solo un metin (che non spawna mostri) e il problema si risolve.
 
Sbam!
Steppa delle Naghe è stata abbondantemente lavorata e adattata.
Ora dispone di un nuovo aspetto e di un nuovo nome.
Xirasia

cVGE436.jpg


Le zone di interesse sono le seguenti:
irjI849.jpg
 
Ultima modifica:
Io seguivo il team Apocalypse già per l'altro progetto. Quindi tutto ciò che è stato scritto ha destato il mio interesse.
Vorrei farvi una proposta, o meglio, farvi ripensare alle meccaniche per il " Rank " mediante il karma system presumo.

Il karma. Quei miseri punti guadagnati mano a mano con l'uccisione di mob ed ha vari livelli.
Gentile -> Buono -> Nobile -> Cavaliere.
Neutrale.
Aggressivo -> Perfido -> Maligno -> Crudele.

Il Karma di per sè, negli ultimi tempi, è stato reso inutile, insensato. Oramai anche per le PDA è qualcosa di inutile. Ebbene sarebbe una cosa carina riportare la sua utilità in cima. Non siete d'accordo?
Monarca -> Paladino -> Protettore -> Cacciatore di taglie.
Conte -> Impalatore -> Mangia Anime -> Mietitore.

Ai titoli standard, aggiungerne altri 8, 4 positivi e 4 negativi.
Il karma, prima bloccato a 20.000 punti, sbloccarlo a 1.000.000 punti.
Con il karma, sarà possibile comprare da un apposito NcP, degli oggetti utili per l'up, equipaggiamenti speciali o oggetti per un craft particolare.
Per chi non fosse interessato agli item presenti nel negozio, con i punti Karma saranno stilate due classifiche:

Una per il Cacciatore di Taglie più temuto del server, nonché colui che avrà più punti karma positivi in assoluto;
Un'altra per il Mietitore, colui che decide la vita e la morte di ognuno di noi. Chi avrà più punti Karma negativi, sarà a capo dei Mietitori.

Cosa c'è di utile, bello o "diverso" ? Una volta raggiunto il livello 5, con la scelta della tua dottrina, ti verrà chiesto che strada vorrai intraprendere: La strada cosparsa di Sangue e Morte, o la strada della gloria?
Da quel punto in poi il tuo Karma aumenterà positivamente o negativamente, una piccola porzione di Punti Karma sarà possibile ottenerla mediante i mostri, ma la quantità sarà davvero irrilevante. Il miglior modo, invece, sarà quello di killare avversari del regno avversario o del karma opposto al vostro.
Attenzione però, i punti Karma potranno essere guadagnati e persi in PvP, a patto che però ci siano minimo 10 livelli di differenza tra voi e l'avversario, o il guadagno e/o la perdita saranno nulli.
Ovviamente ogni "Titolo" darà dei benefici più o meno utili come avete detto voi.
Credo che stilare due classifiche per il rank, per due strade intrapese opposte, creerebbe più risse nei villaggi, più competizione e più scelta. Ma il bello di metin non sono le risse?
(Ovviamente i nomi scelti e la quantità di totli sono random)


Perdita in base al Grado con livello uguale


Crudele lv 40 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Crudele.
Cavaliere perdita Pt. Karma = 300.
Crudele Guadagno Pt. Karma = 300.

Aggressivo lv 40 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Aggressivo.
Cavaliere perdita Pt. Karma = 900.
Aggressivo Guadagno Pt. Karma = 900.

Crudele lv 40 vs Gentile lv 40.
Vincitore Crudele.
Gentile perdita Pt. Karma = 100.
Crudele Guadagno Pt. Karma = 100.

In caso di vincita e con gradi equivalenti = 300 Pt. Karma
Ogni grado superiore dell'avversario, in caso di tua vincita = 300 (+ 300 per ogni grado)
Pt. Karma.
Ogni grado inferiore dell'avversario, in caso di tua vincita = 300 - 100 ( -100 per ogni grado) Pt. Karma
Ogni 3 gradi inferiori dell'avversario, in caso di vincita = 100 Pt. Karma standard.


Perdita in base a Livello e Grado.

Crudele lv 30 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Crudele.
Cavaliere perdita Pt. Karma = 1.300.
Crudele Guadagno Pt. Karma = 1.300.

Aggressivo lv 30 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Aggressivo.
Cavaliere perdita Pt. Karma = 1.900.
Aggressivo Guadagno Pt. Karma = 1.900.

Aggressivo lv 30 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Cavaliere.
Aggressivo perdita Pt. Karma = 100.
Cavaliere Guadagno Pt. Karma = 100.

Grado equivalente e 10 livelli di differenza = 300 (+100 per ogni liv in +).
Grado superiore con 10 livelli in più = 300 (+300 per ogni grado e +100 per ogni lv in +)
Più di 3 liv in meno e/o gradi= 100 Pt. Karma standard.



Perdita vs Regni Opposti in base al Livello

Shinsoo Lv 30 vs Jinno Lv 40.
Vincitore Shinsoo.
Jinno perdita Pt. Karma = 1.300
Shinsoo Guadagno Pt. Karma = 1.300

Shinsoo Lv 30 Jinno Lv 30
Vincitore Shinsoo
Jinno perdita Pt. Karma = 300
Shinsoo Guadagno Pt. Karma = 300

Shinsoo Lv 30 vs Jinno Lv 20
Vincitore Shinsoo
Jinno perdita Pt. Karma = 100
Shinsoo Guadagno Pt. Karma = 100

Vs regni opposti, in caso di vincita, con livelli equivalenti = 300 Pt. Karma
Vs regni opposti, in caso di vincita, con 10 livelli in + di differenza = 300 ( +100 ogni Lv. in +).
Vs regni Opposti, in caso di vincita, con 2 livelli di differenza in - = 300( -100 ogni liv in -)=100
Vs regni opposti, in caso di 3 livelli in meno = 100 Pt. Karma Standard.


Costumi

Per ogni grado raggiunto, dall'apposito mercante, sarà possibile comprare determinati costumi. Ogni costume, ovviamente diversificato per classa, razza e grado, avrà dei bonus. Bonus aggiuntivi utili per il PvP.
Si partirà dai costumi per gli aggressivi, per arrivare a quelli per i Mietitori. Lo stesso varrà per i gentili, fino ai cacciatori di taglie.
Ovviamente, gli aggressivi, per poter indossare costumi di grado superiore lo dovranno raggiungere.
Se ci facciamo 2 calcoli, saranno presenti in tutto... 32 costumi in tutto, con bonus considerevoli.
Il costume finale, ovviamente darà benefici non indifferenti.

Altra idea venuta in mente tempo fa... Lo ammetto, è un'arma a doppio taglio, ma interessante :

Gilde

Terreni di gilda, bandierine bianche, posti contati per ogni gilda. Non hanno un po' rotto?
Ogni gilda, avrà la propria base.
Per tutto ciò, sarà necessaria la collaborazione di ogni membro della gilda, poiché i materiali per la costruzione della propia base, sarannno droppabili da tutti i boss del gioco con una discreta %. Attenzione, badate bene, non serviranno pochi oggetti.

Una volta creata, sarete voi a decidere quali edifici creare, il tipo di pavimento che preferite, se inserire un trono da qualche parte oppure no. Insomma, un po' di cose.
All'interno della base, potrete creare armaioli, gioiellieri e fabbricanti di armature, ovvero ogni NCP presente anche precedentemente nei terreni gilda.
Quali sono le differenze? Solo i membri della propria gilda, con un livello superiore al 40, potranno accedervi.
Ogni singolo NCP inizialmente sarà basilare, con le stesse % del normale fabbro. Potranno però essere TUTTI e dico TUTTI potenziati, con una discreta somma di denaro ed un discreto numero di oggetti. Ad ogni livello, la % di successo del proprio NCP, aumenta dell'1%. E ad ogni % aumentata, il materiale richiesto per aumentarla ulteriormente, salirà. Il livello massimo che potranno raggiungere sarà il 14. Più sarà alto il livello e la % di riuscita, più sarà alto il costo per poter uppare il proprio oggetto.
Inoltre, l'alchimista! Una bella gatta da pelare lui. Anche lui avrà dei potenziamenti da dover effettuare. Certo, in quantità minore, ma sono pur sempre potenziamenti, o meglio, soldi.
I raffinati non li troverete più dal mercante o nei bauli, dovrete farli da voi, come nel buon vecchio metin, vi ricordate? Bene, sarà esattamente così. E perché il vostro alchimista possa diventare sempre più esperto, dovrete potenziarlo, così da poter fare raffinati di ogni minerale.


Edifici Villaggi.

La mia idea è quella di creare edifici accessibili, senza portali, per la bottegaia, il fabbro e tutti gli ncp presenti in città. Edifici differenti e accessibili.per tutti i mercanti
Tutti gli edifici saranno messi all'asta, ad inizio server. Ogni gilda potrà fare le propie offerte e cercare di aggiudiscarsi l'edificio scelto.
Benefici nell'acquisto dei vari edifici? Un guadagno per la gilda in %, somma depositata automaticamente nel deposito della gilda, in base ad ogni acquisto fatto da ogni Giocatore.
Esempio?

Bottegaia:
Player X compra 100k di oggetti.
Gilda Y guadagna il 50% degli yang investiti da Player X.
50k Depositata automaticamente in deposito di gilda Y

La gilda propietaria dell'edificio, potrà inoltre decidere ed impostare una tassa, che sarà possibile aumentare e diminuire in modo limitato. Il massimo di cui potrà essere aumentato il prezzo di ogni oggetto, è il 20%. Di conseguenza, se le pozze rosse dovessero costare 100k, il massimo che potranno costare, sarà solo del 20% in più o in meno, quindi 120k o 80k.
Lo stesso discorso varrà per TUTTI gli altri edifici come il fabbro, l'addetto ai viaggi e tanto altro. Sarà presente anche una tassa per il posizionamento dei mercatini in piazza, e sarà un'opportunità di guadagno.
E' possibile che una gilda possa possedere tutti gli edifici, così da regnare nel proprio regno e avere vantaggi non indifferenti.
Come ho detto dall'inizio, la collaborazione di ogni membro, sarà fondamentale.
Quando la guerra sarà alle porte, il costo delle pozze scenderà in modo esorbitante.
Questo potrebbe significare il monopolio del commercio per alcune gilde e la potenza di esse, vista la considerevole % di yang in entrata nel magazzino della gilda.
Ma se il "possesso" dell'edificio si resetterà ogni mese, renderà tutto interessante, la collaborazione più accentuata e la rivalità anche.

Pet e Cavalcature



Pet e Cavalcature, da un po' presi sottogamba, tutto ciò lo trovo ingiusto, sono due elementi fondamentali che non vengono goduti a pieno. Sono qualcosa che "Devo avere, altrimenti non son contento".
Un uovo... Cose viste e riviste nei vari retroserver, no? Ebbene, questa cosa verrà riproposta, ma in maniera differente. Ci saranno fondamentalmente 4 Pet e 4 Cavalcature (Escludendo il cavallo, oramai lasciato nei meandri della gloria di roma).
Pet e Cavalcature, non saranno più al massimo stadio dall'inizio. E la meritocrazia vincerà.
All'inizio del percorso, rispettivamente al 10 e al 15, verranno consegnate due uova, da voi scelte. Queste, corrisponderanno ad una cavalcatura e ad un pet.
In base al pet e alla cavalcatura scelta, dovrete compiere determinate missioni per farli schiudere.
Una volta schiusi, nel vostro inventario, comparirà l'item con all'interno i due compagni di viaggio.



Cavalcature


La cavalcatura sarà un piccolo pet, inutile e bello da vedere, che però andrà expato. Con l'aumentare dei livelli, potrete decidere se dare al cucciolo di cavalcatura Velocità di movimento, Velocità di attacco, Difesa o puro Attacco, grazie a punti status donati con l'aumentare di livello di quest'ultimo.
Una volta raggiunto il livello 40 con questo bellissimo Pet, potrete decidere di compiere una missione ed evolverlo, diventando così una potente cavalcatura.

I punti status del cucciolo donati fino a quel momento, ora torneranno utili, perché il cucciolo oramai diventato adulto, sarà pronto ad essere cavalcato. Avete preferito Velocità di movimento? Sarete veloci come non mai. Velocità di attacco? Sarete veloci nel spaccare metin di qualunque tipo. Difesa? E chi vi butta giù? Avete optato per una combinazione ibrida? Beh, a voi la scelta per la personalizzazione della cavalcatura.
Badate bene, anche dopo l'evoluzione, potrete continuare a donare 1 punto status alla cavalcatura ad ogni aumentare di livello.



Pet


I pet sono un discorso un po' più complicato. Appena schiusi, come tutti i pet, dovranno essere expati, donando punti per statistiche che siete convinti serviranno.
Prendiamo ad esempio un draghetto.

Un draghetto, schiuso dall'uovo, sarà un tenero animale da compagnia che vi darà l'aiuto che vi serve, marginale, ma essenziale.
Anche lui, con l'aumentare dei livelli, vi darà la possibilità di inserire dei punti, per dei bonus più o meno utili.

Una volta arrivato al 45, anche lui avrà un'evoluzione importante. Oltre l'aumentare di dimensione, cosa rilevante, potrà attaccare i nemici insieme a voi. In base al pet, varieranno gli attacchi contro nemici singoli, o ad area.
Ovviamente il draghetto una volta evoluto sarà minore rispetto al Beraun Setau in attacco e dimensioni.



Cibo

Il cibo sarà una parte importante per ogni tipo di pet e cavalcatura, cavallo compreso. Se gli animali in nostro possesso, non saranno nutriti a dovere, ogni tot ore, moriranno di fame. Avendo a disposizione un solo pet e una sola cavalcatura, è importante non trascurare questo aspetto.
Fieno per il cavallo, Carote per le cavalcature e cuccioli, e Ginseng per i pet. Il cibo non sarà in vendita dallo stalliere, ma avrà una discreta % di drop da tutti i mob.


Abilità Pet

Come accennato precedentemente, i pet, avranno delle abilità (Escluse quelle passive), che aiuteranno in modo considerevole contro i propri nemici. Ebbene, queste abilità attive, dovranno essere aumentate droppando dei libri speciali, differenti per ogni pet ed abilità. Dire che saranno rari da droppare è esagerato, ma non saranno sventolati ai mercatini, come fossero pane fresco di mattinata.


Chiedo scusa in anticipo se ho proposto qualcosa di impossibile e per il papiro lunghissimo da leggere. Spero possa darvi qualche spunto per qualche altra idea, non lo so. :p
 
  • Mi piace
Reazioni: Shitennō
Io seguivo il team Apocalypse già per l'altro progetto. Quindi tutto ciò che è stato scritto ha destato il mio interesse.
Vorrei farvi una proposta, o meglio, farvi ripensare alle meccaniche per il " Rank " mediante il karma system presumo.

Il karma. Quei miseri punti guadagnati mano a mano con l'uccisione di mob ed ha vari livelli.
Gentile -> Buono -> Nobile -> Cavaliere.
Neutrale.
Aggressivo -> Perfido -> Maligno -> Crudele.

Il Karma di per sè, negli ultimi tempi, è stato reso inutile, insensato. Oramai anche per le PDA è qualcosa di inutile. Ebbene sarebbe una cosa carina riportare la sua utilità in cima. Non siete d'accordo?
Monarca -> Paladino -> Protettore -> Cacciatore di taglie.
Conte -> Impalatore -> Mangia Anime -> Mietitore.

Ai titoli standard, aggiungerne altri 8, 4 positivi e 4 negativi.
Il karma, prima bloccato a 20.000 punti, sbloccarlo a 1.000.000 punti.
Con il karma, sarà possibile comprare da un apposito NcP, degli oggetti utili per l'up, equipaggiamenti speciali o oggetti per un craft particolare.
Per chi non fosse interessato agli item presenti nel negozio, con i punti Karma saranno stilate due classifiche:

Una per il Cacciatore di Taglie più temuto del server, nonché colui che avrà più punti karma positivi in assoluto;
Un'altra per il Mietitore, colui che decide la vita e la morte di ognuno di noi. Chi avrà più punti Karma negativi, sarà a capo dei Mietitori.

Cosa c'è di utile, bello o "diverso" ? Una volta raggiunto il livello 5, con la scelta della tua dottrina, ti verrà chiesto che strada vorrai intraprendere: La strada cosparsa di Sangue e Morte, o la strada della gloria?
Da quel punto in poi il tuo Karma aumenterà positivamente o negativamente, una piccola porzione di Punti Karma sarà possibile ottenerla mediante i mostri, ma la quantità sarà davvero irrilevante. Il miglior modo, invece, sarà quello di killare avversari del regno avversario o del karma opposto al vostro.
Attenzione però, i punti Karma potranno essere guadagnati e persi in PvP, a patto che però ci siano minimo 10 livelli di differenza tra voi e l'avversario, o il guadagno e/o la perdita saranno nulli.
Ovviamente ogni "Titolo" darà dei benefici più o meno utili come avete detto voi.
Credo che stilare due classifiche per il rank, per due strade intrapese opposte, creerebbe più risse nei villaggi, più competizione e più scelta. Ma il bello di metin non sono le risse?
(Ovviamente i nomi scelti e la quantità di totli sono random)


Perdita in base al Grado con livello uguale


Crudele lv 40 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Crudele.
Cavaliere perdita Pt. Karma = 300.
Crudele Guadagno Pt. Karma = 300.

Aggressivo lv 40 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Aggressivo.
Cavaliere perdita Pt. Karma = 900.
Aggressivo Guadagno Pt. Karma = 900.

Crudele lv 40 vs Gentile lv 40.
Vincitore Crudele.
Gentile perdita Pt. Karma = 100.
Crudele Guadagno Pt. Karma = 100.

In caso di vincita e con gradi equivalenti = 300 Pt. Karma
Ogni grado superiore dell'avversario, in caso di tua vincita = 300 (+ 300 per ogni grado)
Pt. Karma.
Ogni grado inferiore dell'avversario, in caso di tua vincita = 300 - 100 ( -100 per ogni grado) Pt. Karma
Ogni 3 gradi inferiori dell'avversario, in caso di vincita = 100 Pt. Karma standard.


Perdita in base a Livello e Grado.

Crudele lv 30 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Crudele.
Cavaliere perdita Pt. Karma = 1.300.
Crudele Guadagno Pt. Karma = 1.300.

Aggressivo lv 30 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Aggressivo.
Cavaliere perdita Pt. Karma = 1.900.
Aggressivo Guadagno Pt. Karma = 1.900.

Aggressivo lv 30 vs Cavaliere lv 40.
Vincitore Cavaliere.
Aggressivo perdita Pt. Karma = 100.
Cavaliere Guadagno Pt. Karma = 100.

Grado equivalente e 10 livelli di differenza = 300 (+100 per ogni liv in +).
Grado superiore con 10 livelli in più = 300 (+300 per ogni grado e +100 per ogni lv in +)
Più di 3 liv in meno e/o gradi= 100 Pt. Karma standard.



Perdita vs Regni Opposti in base al Livello

Shinsoo Lv 30 vs Jinno Lv 40.
Vincitore Shinsoo.
Jinno perdita Pt. Karma = 1.300
Shinsoo Guadagno Pt. Karma = 1.300

Shinsoo Lv 30 Jinno Lv 30
Vincitore Shinsoo
Jinno perdita Pt. Karma = 300
Shinsoo Guadagno Pt. Karma = 300

Shinsoo Lv 30 vs Jinno Lv 20
Vincitore Shinsoo
Jinno perdita Pt. Karma = 100
Shinsoo Guadagno Pt. Karma = 100

Vs regni opposti, in caso di vincita, con livelli equivalenti = 300 Pt. Karma
Vs regni opposti, in caso di vincita, con 10 livelli in + di differenza = 300 ( +100 ogni Lv. in +).
Vs regni Opposti, in caso di vincita, con 2 livelli di differenza in - = 300( -100 ogni liv in -)=100
Vs regni opposti, in caso di 3 livelli in meno = 100 Pt. Karma Standard.


Costumi

Per ogni grado raggiunto, dall'apposito mercante, sarà possibile comprare determinati costumi. Ogni costume, ovviamente diversificato per classa, razza e grado, avrà dei bonus. Bonus aggiuntivi utili per il PvP.
Si partirà dai costumi per gli aggressivi, per arrivare a quelli per i Mietitori. Lo stesso varrà per i gentili, fino ai cacciatori di taglie.
Ovviamente, gli aggressivi, per poter indossare costumi di grado superiore lo dovranno raggiungere.
Se ci facciamo 2 calcoli, saranno presenti in tutto... 32 costumi in tutto, con bonus considerevoli.
Il costume finale, ovviamente darà benefici non indifferenti.

Altra idea venuta in mente tempo fa... Lo ammetto, è un'arma a doppio taglio, ma interessante :

Gilde

Terreni di gilda, bandierine bianche, posti contati per ogni gilda. Non hanno un po' rotto?
Ogni gilda, avrà la propria base.
Per tutto ciò, sarà necessaria la collaborazione di ogni membro della gilda, poiché i materiali per la costruzione della propia base, sarannno droppabili da tutti i boss del gioco con una discreta %. Attenzione, badate bene, non serviranno pochi oggetti.

Una volta creata, sarete voi a decidere quali edifici creare, il tipo di pavimento che preferite, se inserire un trono da qualche parte oppure no. Insomma, un po' di cose.
All'interno della base, potrete creare armaioli, gioiellieri e fabbricanti di armature, ovvero ogni NCP presente anche precedentemente nei terreni gilda.
Quali sono le differenze? Solo i membri della propria gilda, con un livello superiore al 40, potranno accedervi.
Ogni singolo NCP inizialmente sarà basilare, con le stesse % del normale fabbro. Potranno però essere TUTTI e dico TUTTI potenziati, con una discreta somma di denaro ed un discreto numero di oggetti. Ad ogni livello, la % di successo del proprio NCP, aumenta dell'1%. E ad ogni % aumentata, il materiale richiesto per aumentarla ulteriormente, salirà. Il livello massimo che potranno raggiungere sarà il 14. Più sarà alto il livello e la % di riuscita, più sarà alto il costo per poter uppare il proprio oggetto.
Inoltre, l'alchimista! Una bella gatta da pelare lui. Anche lui avrà dei potenziamenti da dover effettuare. Certo, in quantità minore, ma sono pur sempre potenziamenti, o meglio, soldi.
I raffinati non li troverete più dal mercante o nei bauli, dovrete farli da voi, come nel buon vecchio metin, vi ricordate? Bene, sarà esattamente così. E perché il vostro alchimista possa diventare sempre più esperto, dovrete potenziarlo, così da poter fare raffinati di ogni minerale.


Edifici Villaggi.

La mia idea è quella di creare edifici accessibili, senza portali, per la bottegaia, il fabbro e tutti gli ncp presenti in città. Edifici differenti e accessibili.per tutti i mercanti
Tutti gli edifici saranno messi all'asta, ad inizio server. Ogni gilda potrà fare le propie offerte e cercare di aggiudiscarsi l'edificio scelto.
Benefici nell'acquisto dei vari edifici? Un guadagno per la gilda in %, somma depositata automaticamente nel deposito della gilda, in base ad ogni acquisto fatto da ogni Giocatore.
Esempio?

Bottegaia:
Player X compra 100k di oggetti.
Gilda Y guadagna il 50% degli yang investiti da Player X.
50k Depositata automaticamente in deposito di gilda Y

La gilda propietaria dell'edificio, potrà inoltre decidere ed impostare una tassa, che sarà possibile aumentare e diminuire in modo limitato. Il massimo di cui potrà essere aumentato il prezzo di ogni oggetto, è il 20%. Di conseguenza, se le pozze rosse dovessero costare 100k, il massimo che potranno costare, sarà solo del 20% in più o in meno, quindi 120k o 80k.
Lo stesso discorso varrà per TUTTI gli altri edifici come il fabbro, l'addetto ai viaggi e tanto altro. Sarà presente anche una tassa per il posizionamento dei mercatini in piazza, e sarà un'opportunità di guadagno.
E' possibile che una gilda possa possedere tutti gli edifici, così da regnare nel proprio regno e avere vantaggi non indifferenti.
Come ho detto dall'inizio, la collaborazione di ogni membro, sarà fondamentale.
Quando la guerra sarà alle porte, il costo delle pozze scenderà in modo esorbitante.
Questo potrebbe significare il monopolio del commercio per alcune gilde e la potenza di esse, vista la considerevole % di yang in entrata nel magazzino della gilda.
Ma se il "possesso" dell'edificio si resetterà ogni mese, renderà tutto interessante, la collaborazione più accentuata e la rivalità anche.

Pet e Cavalcature



Pet e Cavalcature, da un po' presi sottogamba, tutto ciò lo trovo ingiusto, sono due elementi fondamentali che non vengono goduti a pieno. Sono qualcosa che "Devo avere, altrimenti non son contento".
Un uovo... Cose viste e riviste nei vari retroserver, no? Ebbene, questa cosa verrà riproposta, ma in maniera differente. Ci saranno fondamentalmente 4 Pet e 4 Cavalcature (Escludendo il cavallo, oramai lasciato nei meandri della gloria di roma).
Pet e Cavalcature, non saranno più al massimo stadio dall'inizio. E la meritocrazia vincerà.
All'inizio del percorso, rispettivamente al 10 e al 15, verranno consegnate due uova, da voi scelte. Queste, corrisponderanno ad una cavalcatura e ad un pet.
In base al pet e alla cavalcatura scelta, dovrete compiere determinate missioni per farli schiudere.
Una volta schiusi, nel vostro inventario, comparirà l'item con all'interno i due compagni di viaggio.



Cavalcature


La cavalcatura sarà un piccolo pet, inutile e bello da vedere, che però andrà expato. Con l'aumentare dei livelli, potrete decidere se dare al cucciolo di cavalcatura Velocità di movimento, Velocità di attacco, Difesa o puro Attacco, grazie a punti status donati con l'aumentare di livello di quest'ultimo.
Una volta raggiunto il livello 40 con questo bellissimo Pet, potrete decidere di compiere una missione ed evolverlo, diventando così una potente cavalcatura.

I punti status del cucciolo donati fino a quel momento, ora torneranno utili, perché il cucciolo oramai diventato adulto, sarà pronto ad essere cavalcato. Avete preferito Velocità di movimento? Sarete veloci come non mai. Velocità di attacco? Sarete veloci nel spaccare metin di qualunque tipo. Difesa? E chi vi butta giù? Avete optato per una combinazione ibrida? Beh, a voi la scelta per la personalizzazione della cavalcatura.
Badate bene, anche dopo l'evoluzione, potrete continuare a donare 1 punto status alla cavalcatura ad ogni aumentare di livello.



Pet


I pet sono un discorso un po' più complicato. Appena schiusi, come tutti i pet, dovranno essere expati, donando punti per statistiche che siete convinti serviranno.
Prendiamo ad esempio un draghetto.

Un draghetto, schiuso dall'uovo, sarà un tenero animale da compagnia che vi darà l'aiuto che vi serve, marginale, ma essenziale.
Anche lui, con l'aumentare dei livelli, vi darà la possibilità di inserire dei punti, per dei bonus più o meno utili.

Una volta arrivato al 45, anche lui avrà un'evoluzione importante. Oltre l'aumentare di dimensione, cosa rilevante, potrà attaccare i nemici insieme a voi. In base al pet, varieranno gli attacchi contro nemici singoli, o ad area.
Ovviamente il draghetto una volta evoluto sarà minore rispetto al Beraun Setau in attacco e dimensioni.



Cibo

Il cibo sarà una parte importante per ogni tipo di pet e cavalcatura, cavallo compreso. Se gli animali in nostro possesso, non saranno nutriti a dovere, ogni tot ore, moriranno di fame. Avendo a disposizione un solo pet e una sola cavalcatura, è importante non trascurare questo aspetto.
Fieno per il cavallo, Carote per le cavalcature e cuccioli, e Ginseng per i pet. Il cibo non sarà in vendita dallo stalliere, ma avrà una discreta % di drop da tutti i mob.


Abilità Pet

Come accennato precedentemente, i pet, avranno delle abilità (Escluse quelle passive), che aiuteranno in modo considerevole contro i propri nemici. Ebbene, queste abilità attive, dovranno essere aumentate droppando dei libri speciali, differenti per ogni pet ed abilità. Dire che saranno rari da droppare è esagerato, ma non saranno sventolati ai mercatini, come fossero pane fresco di mattinata.


Chiedo scusa in anticipo se ho proposto qualcosa di impossibile e per il papiro lunghissimo da leggere. Spero possa darvi qualche spunto per qualche altra idea, non lo so. :p

Ti rispondo così: Fammi leggere attentamente tutto quello che è stato scritto e fammi vedere la fattibilità.
Quanto amo quando vengono scritti papiri del genere.
Non hai idea della soddisfazione ahahahahah
Appena finisco modificherò questa risposta.
 
Bellissime idee kindred, se saranno veramente fattibili uscirà un vero NEWSTYLE.
Anche se la cosa di usare il karma come moneta non mi piace molto (magari ad ogni titolo raggiunto si potrebbero assegnare dei bonus fissi.
Questo era una mia vecchia idea, ma visto che siamo in argomento la propongo pure io.
Un Esempio:
"Title System" (lv 150)
Premessa

Considerando il classico metin, mettendo il puntatore del mouse sopra il nome del pg nella tabella dello status (tasto C) si
vede il tipo di karma e i punti; bene ora oltre questa classica funzione se c'è la possibilita di cliccare sul nome e aprire
una mini-finestra scorrevole con la possibilità di scegliere 2 "titoli" God of Raid = karma positivo; God of War = karma negativo,
ovviamente si potrà passare da titolo a titolo, inoltre si potrà sfruttare il "frutto della vita" per alzare il karma piu velocemente
e renderlo oltre che droppabile anche shoppabile.

Il karma avrà un ruolo fondamentale per il personaggio, in base al karma scelto, il player deciderà se specializzarsi
sull'exp, raid e dungeon o sulle war, pvp e risse.
Il Title System consiste nell'assegnare dei bonus ad ogni livellamento del karma; prendiamo esempio il karma positivo
"God of Raid".
Iniziamo su come acquisire i punti.
1 punto (per la scelta dei punti da assegnare sarà importante sapere la quantita dei mob presenti nelle mappe, se ci stanno pochi mob
cosniglio di mettere 2 punti a mob, se ce ne stanno molti va bene 1) ogni mob killato
in un determinato range di livelli.
10 punti per un boss mappa killato e per i miniboss dei dungeon; 25 punti per un boss dungeon; 40 punti per un boss
dungeon (grado difficile)(si dovrà fare in modo che tutti i membri
del party ricevano tot punti); 50 punti per il boss dei dungeon (grado gilda) (si dovrà fare in modo che tutti i membri
del party ricevano tot punti).
Per quanto riguarda i bonus, ovviamente si tratta di bonus exp e raid:
1k punti: 200 hp
2k punti: 400 hp
5k punti: 600 hp, 5 ass hp
10k punti: 1k hp, 5 ass hp, 3 mob
13k punti: 1.2k hp, 5 ass hp, 5 mob
15k punti: 2k hp, 5 ass hp, 7 mob
20k punti: 2k hp, 5 ass hp, 8 mob, 6 riffletere
30k punti: 2.5k hp, 5 ass hp, 8 mob, 6 riffletere, 5 critici
50k punti: 3k hp, 5 ass hp, 8 mob, 6 riffletere, 5 critici, 6 velox magia
60k punti: 3k hp, 5 ass hp, 8 mob, 6 riffletere, 5 critici, 6 velox magia, 10 schivare freccia
e cosi via... fino a
200k punti: Titolo "God of Raid" (schivare freccia
sarebbe utile se consideriamo che ci saranno arceri in torno al livello dei 60k punti sempre se ci saranno arceri se no nulla)
magari arriviamo fino ai 200k (i bonus scritti da me sono solo esempi, anche un incremento di 100 a 100 di hp e sempre buono,
è tanto x avere qualcosa di particolare)

per quanto riguarta i karma negativo, God of War, avremo dei bonus riguardanti il pvp.
1k punti: 200 hp
2k punti: 400 hp
5k punti: 600 hp, 5 velox magia
10k punti: 700 hp, 7 velox magia
13k punti: 800 hp, 7 velox magia, 1% danni abilità
15k punti: 900 hp, 9 velox magia, 3% danni abilità
20k punti: 900 hp, 9 velox magia, 3% danni abilità, 5 mezzi
40k punti: 1k hp, 10 velox magia, 4% danni abilità, 5 mezzi, 5 critici.
e cosi via fino al,
150k punti: Titolo "God of War".
consiglio solamente bonus di attacco (qui mi fermerei intorno ai 150k punti).
i punti saranno ottenibili, (solo nelle mappe war gilda, eventi, e città stato)
+15 tramite una kill vs altri regni o pvp, tutto ciò deve avvenire in un range di livelli da definire; + 30 x ogni kill in war.

Domanda: Se vorrei avere entrambi i bonus? sia del karma war e del karma raid?
Risposta: ci sono due scelte, o shoppare un item (prezzo altino sarà solo shoppabile), oppure appena maxerete entrambe le
tipologie di titoli ci sarà una quest (livello della quest io consiglierei intorno al level cap).
In questa quest si dovrà killare un boss (sta a voi scegliere se il boss finale o un boss del dungeon, da tenere conto che un pg al livello
max di karma ha buone stat exp) per droppare l'item "pergamena della rivoluzione".
Con questa pergamena portandola dove volete voi, si ha il diritto ad un nuovo titolo (grado karma) il "God of Revolution", con questo titolo attivo
si avranno le somme di entrambi i titoli maxati.
 
Wooooooooo calma calma.. a questo punto mi concentro inizialmente solo sul Karma.
Allora...

L'idea riguardante la scelta del Karma è senza dubbio interessante, anche se porta degli interrogativi.
  • Perchè dovrei scegliere di fare il buono piuttosto che scegliere il cattivo?
  • Che vantaggio mi porta fuori dall'ambito pvp?
  • Cosa succede se gran parte della community si sposta su un lato?
Ogni volta che mi faccio delle domande o quando scrivo qualche nuova meccanica, stilo sempre una lista dei perchè scomodi.
  1. Perchè mi identifico in maniera migliore da un lato rispetto che l'altro. Mi piace di più l'estetica dei costumi di un lato.
  2. Nessuno
  3. Non salgono più i gradi karma!
Il vero problema di questo sistema è l'equilibrio delle due fazioni.
Ho giocato per anni su Aion (prima che diventasse della gameforge) ed entrambi i regni erano densamenti popolati.
Pochi mesi dopo aver raggiunto il cap, gli Elyos (angeli bianchi) più "fighi" erano il 75% della popolazione del server.
Questo permetteva agli Elyos di dominare totalmente gli Asmodian.
Risultato? Nessuno per parecchi mesi ha fatto pvp.
Questa è la ragione per cui i server NCSoft sono stati ceduti alla Gameforge, che li ha resettati e dato il colpo di grazia al gameplay.


La scelta migliore? Sarebbe dare un karma ascendente, che renderebbe tutti i giocatori parecchio competitivi per raggiungere la Top, senza guardare la differenza tra karma.
L'alternativa? Far scegliere i personaggi e le classi in base alla fazione.
ES: Sura nero è karma negativo. Shamano cura è Karma positivo etc...

Fare questa cosa è un emerito casino e non penso che il gioco valga la candela, dato che la varietà di meccaniche dei personaggi è veramente poca.
Non mi piace tantissimo spendere i punti karma per oggetti da upp o per costumi particolari.
32 Costumi (solo per il karma) sarebbero veramente tanti, se accorpati alla trentina di costumi disponibili in gioco.



Per quanto riguarda la proposta di @AresTheMagic invece...
Sono favorevole a titoli diversi, però la tua proposta è legata a quella di @Kindred su cui al momento mi ritrovo a pensare seriamente..
Modificare molto il gioco partendo dal karma è senza dubbio un investimento di tempo e dobbiamo vedere se questo investimento possiede più pregi che difetti. (sia ideologici che di realizzazione)
 
Proprio perchè la cosa di spendere i punti non mi garba, ho pensato alla aggiunta di bonus semplici, alla fin fine la mia proposta non sono dei veri e propri karma, ma di più una specie di "achiviments";
killando i mob saliranno i punti per il titolo "God of Raid", killando player saliranno i punti per il titolo "God of War".
I titoli si potranno scegliere ogni qualvolta che si vuole, ovviamente se si usa quello del raid si avranno bonus exp, se si mette su il titolo di quello del war si avranno bonus da pvp.
Se tu come me hai giocato ad altri mmorpg (aion, cabal, tera, skyforge, e via dicendo (ho giocato in molti game)). penso che capisci ciò che intendo dire.

Un Sistema a titoli, anzichè il karma ci saranno questi titoli, che incentiveranno war, risse invasioni, voglia di fare dungeon difficile assieme alla gilda, e via di seguito.
 
Proprio perchè la cosa di spendere i punti non mi garba, ho pensato alla aggiunta di bonus semplici, alla fin fine la mia proposta non sono dei veri e propri karma, ma di più una specie di "achiviments";
killando i mob saliranno i punti per il titolo "God of Raid", killando player saliranno i punti per il titolo "God of War".
I titoli si potranno scegliere ogni qualvolta che si vuole, ovviamente se si usa quello del raid si avranno bonus exp, se si mette su il titolo di quello del war si avranno bonus da pvp.
Se tu come me hai giocato ad altri mmorpg (aion, cabal, tera, skyforge, e via dicendo (ho giocato in molti game)). penso che capisci ciò che intendo dire.

Un Sistema a titoli, anzichè il karma ci saranno questi titoli, che incentiveranno war, risse invasioni, voglia di fare dungeon difficile assieme alla gilda, e via di seguito.

Sono perfettamente d'accordo e anche a me piacerebbe fare pvp se vedo un incremento del mio personaggio.
LGKO32g.png

Avevo pensato a dei bonus nei gradi da pvp (Volendo posso mettere qualsiasi bonus).

Preferirei staccare i Titoli dal pvp, magari creando dei titoli adatti al pvm come dicevi tu.
Titoli ottenibili completando quest lunghe o sbloccabili in modi particolari.

Alla fine.. il personaggio avrebbe il grado pvp e il titolo.
 
tieni conto che (ovviamente lo sai meglio di me), il server ha molte attività, quindi il player sarà sempre impegnato, magari riprendendo la mia presentazione, ce il metodo su come ottenere i punti x espandere entrambi i titoli (sarebbero dell sub-quest). Così il player expando aumenta il grado del titolo x i bonus da pvm, mentre invece se vuole i bonus da pvp, deve ovviamente fare pvp, war e risse di conseguenza farsi un adeguato equip da pvp (qua gira il commercio pure), e divertendosi a fare dei bei e sani pvp, e aumentando la competizione tra i player.
Tutto ciò senza dover affaticare il player e stressarlo xD
 
tieni conto che (ovviamente lo sai meglio di me), il server ha molte attività, quindi il player sarà sempre impegnato, magari riprendendo la mia presentazione, ce il metodo su come ottenere i punti x espandere entrambi i titoli (sarebbero dell sub-quest). Così il player expando aumenta il grado del titolo x i bonus da pvm, mentre invece se vuole i bonus da pvp, deve ovviamente fare pvp, war e risse di conseguenza farsi un adeguato equip da pvp (qua gira il commercio pure), e divertendosi a fare dei bei e sani pvp, e aumentando la competizione tra i player.
Tutto ciò senza dover affaticare il player e stressarlo xD

Diciamo che non vorrei fare i titoli a punti.
Preferirei far ottenere molti titoli diversi, intercambiabili da una interfaccia e ottenibili in modi svariati.
Ovviamente si possono ottenere titoli da pvm puro, titoli ibridi o perchè no da pvp.

Tutto ciò senza affaticare il player e stressarlo.. bella sfida ahahaha
 
Anche così è buono, abolire il karma ed inserire dei titoli.
Fai conto il job sistem, exp, girare item, li item si dovranno riparare, per fare item epici c'è un determinato procedimento,...
Almeno in titoli si ottengo magari (killando un tot di player, restare con un tot di hp a fine duello, killare un tot di player in war, evitare di non morire in war, killando un boss in un determinato lasso di tempo, chiudere un dungeon in un determinato lasso di tempo x tot volte, chiudere un dungeon gilda in un determinato lasso di tempo x tot volte, eliminare tot mob,...)
 
Anche così è buono, abolire il karma ed inserire dei titoli.
Fai conto il job sistem, exp, girare item, li item si dovranno riparare, per fare item epici c'è un determinato procedimento,...
Almeno in titoli si ottengo magari (killando un tot di player, restare con un tot di hp a fine duello, killare un tot di player in war, evitare di non morire in war, killando un boss in un determinato lasso di tempo, chiudere un dungeon in un determinato lasso di tempo x tot volte, chiudere un dungeon gilda in un determinato lasso di tempo x tot volte, eliminare tot mob,...)

Mi spiace dirtelo.. ma il durability system è infattibile.. è un casino da progettare ahaha
I modi per ottenere un titolo sono una marea, si possono anche inventare di sana pianta!
 
L'idea dei titoli mi piace un bel po', titoli facili fattibili in modo naturale e titoli da raggiungere con più fatica e concentrazione, penso sia il connubio perfetto.

Per il karma io punterei realmente a qualcosa di semplice, una singola via, niente karma negativo, solo karma positivo con maggiorazione dei punti e quindi delle classificazioni.

I vari step di karma assegnano un bonus in crescendo, semplice semplice, i mob danno tot karma, killare pg ne dà il doppio, inserisci anello per aumentare raccolta punti karma, il primo player che maxa il karma riceve una ricompensa, una specie di targhetta sul wall of fame (stile statua di RR)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.