Bamboomt2 ● Il più longevo: 16 anni online! ● Eletto cinque volte Server dell'Anno! ● Abilità esclusive ● Tornei tra Gilde ● Evento Mondiali 2026!

Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione drakkk
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Non so in quanto tempo lo hanno fatto, ma ti assicuro che ho visto crescere alcuni pg (uno su tutti) in veramente poco tempo e diventare estremamente decisivi. Poi va beh per fare ciò ha tralasciato la matematica, ma quello è un problema suo

E poi secondo te perchè bamboo è ancora aperto? Perchè in sei (quello che è) anni nessuno è arrivato al top. Nessuno.

Asmeran sei al corrente che esiste lo shop? il concetto è semplice: se non puoi shoppare ( almeno inizialmente) e non puoi schiavizzarti almeno 3 o 4 ore al dì , in Bamboo non fai una ming ! La mia critica voglio che sia letta dallo staff. Non difendete qualcosa che non esiste. Il server è retto da ( beati loro senza invidia) shopponi e/o chi nerda alla grande. Non aiutate il server nascondendo le grosse difficoltà per chi è nuovo. Molta gente arriva, arriva al 100 e scompare. Poi per me fate quel che volete continuate a difendere l'indifendibile , così non si va da nessuna parte.
STAFF, PER IL BENE DEL SERVER METTETE QUALCHE ITEM IN PIU' NEI METIN. Non possiamo passare tutti dai gialli perchè ormai l'evento è vinto sempre dai gialli :-)
Buon game a tutti

Asmeran sei al corrente che esiste lo shop? il concetto è semplice: se non puoi shoppare ( almeno inizialmente) e non puoi schiavizzarti almeno 3 o 4 ore al dì , in Bamboo non fai una ming ! La mia critica voglio che sia letta dallo staff. Non difendete qualcosa che non esiste. Il server è retto da ( beati loro senza invidia) shopponi e/o chi nerda alla grande. Non aiutate il server nascondendo le grosse difficoltà per chi è nuovo. Molta gente arriva, arriva al 100 e scompare. Poi per me fate quel che volete continuate a difendere l'indifendibile , così non si va da nessuna parte.
STAFF, PER IL BENE DEL SERVER METTETE QUALCHE ITEM IN PIU' NEI METIN. Non possiamo passare tutti dai gialli perchè ormai l'evento è vinto sempre dai gialli :)
Buon game a tutti
In circa 7 mesi ero già tra i migliori della mia razza, dopo circa 2 anni ho vinto il mio primo torneo da capo Gilda, dopo circa 2 anni e mezzo ho vinto il mio secondo torneo da capo Gilda.
I player all’interno hanno una media di 2 anni di gioco e c’è gente che gioca da oltre 8 anni a nerdare e rinerdare.
Ho speso circa 30/40€ da quando ho iniziato a giocare al solo fine di pagare il server ts3.
La verità è che su Bamboo puoi farti strada pure con un equip low cost.
La finale vs shinsei è finita 100-65 per noi.
La stessa guerra 20 giorni prima è finita 100-60 circa (per loro).
Abbiamo forse nerdato facendo miliardi in 3 settimane? Ci hanno moddato? Gli equip si sono leggermente modificati da ambo i lati ma ciò che conta è la testa, è come giochi, è la tua affinità con i tuoi compagni che ti fa vincere. Quando spendi 10k o 100k per un tank non cambia molto se sei bravo reggi comunque, se spendi 30k o 300k per un danno cambia poco: forse fai il 15% in più di danno e reggi il 10% in più ma cosa è 15% quando con una skill critica togli oltre metà vita? Basta saper fare un target in modo decente.
È l’unico server dove le guerre non si fanno facendo mischie, ma con bravura.
Non si entra in una mischia di vortice sperando di far danno.
Nessuno dice che dopo un mese sarete al top. Forse farete la vostra guerra tra i migliori dopo 6/8 mesi non prima ma vi assicuro che dopo 6/8 mesi sarete con un equipaggiamento in grado di vincere ogni guerra e tutto si baserà sul player e non sul personaggio.

Chiunque voglia entrare a far parte della nostra grande community, conoscere nuove persone ed iniziare questa fantastica avventura chiamata Bamboomt2, è invitato a presentarsi nel nostro forum. :)

@SensaPensier Ciao! Prova a controllare nella sezione Gilde, ad aprire una discussione apposita o a chiedere direttamente in gioco!
Generalmente, giocando, il gruppo viene da se... ;)

La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©

LogoquotidiamoBmt2.png

CLIP: IX TORNEO - FINALE 3° POSTO

Ricordandovi sempre che questo progetto è partito per dar voce alla community,
vi auguro una buona visione.​

66

Come da calendario,
questa sera (ore 21:15 in CH3) si svolgerà l'Evento Kill!

Immagine_Evento_Kill.png

MinusS.png
Svolgimento:

Lo Staff, tramite notice in chiama direttamente in gioco, richiederà di uccidere un determinato mostro e la quantità (ad esempio: uccidere 100 Golem); il primo player che ucciderà la quantità richiesta vince automaticamente l'evento. I tre round previsti si svolgeranno nel CH3.

NB: Vi invitiamo a lasciare diversi slot liberi nell'inventario, in quanto il premio del vincitore verrà assegnato automaticamente al termine dell'evento.

Vi aspettiamo!
66

Bamboomt2 Staff.©

66

Come da calendario,
questa sera (ore 21:15) si svolgerà l'Evento Sfida lo Staff!

d1211fb4b9d074d33c361903213753da.png

MinusS.png
Svolgimento:
A partire dalle 21:15 tutto lo staff sarà disponibile a farsi "sfidare" in una guerra tra gilde classica (100 punti) al fine di divertirci tutti insieme e consolidare i rapporti staff-player!

Appena una delle due gilde arriverà al 90° punto la guerra verrà stoppata, le guerre quindi non influenzeranno lo status e le statistiche di ogni gilda.
Ovviamente non saranno guerre impegnative o troppo serie, chiunque voglia potrà tranquillamente sfidarci! Ci auguriamo sia una bella serata all'insegna del divertimento!

P.s la quantità di guerre sarà decisa al momento, cercheremo di sfidare più gilde possibili.

Affilate le spade!
66

66

Come da calendario,
questa sera (ore 21:15 in CH3) si svolgerà l'Evento degli Eroi!

Immagine_Evento_degli_Eroi.png

MinusS.png
Svolgimento:
L'evento degli Eroi non consiste in una semplice lotta tra regni ma ha un altro scopo: eliminare l'eroe del regno avversario.

L'evento avrà inizio alle ore 21:15 in VALLE CH3!
A 5 minuti dall'inizio i GM sceglieranno i rispettivi eroi: tutti i partecipanti che desideranno fare l'eroe dovranno già recarsi in valle, davanti e nei dintorni dello spiazzo antistante il proprio teleporter (guardare lo screen sottostante).

50

Il nickname di ogni eroe verrà specificato in chiama all'inizio dell'evento.

Ogni GM farà un gruppo con l'eroe scelto per controllare meglio l'andamento dell'evento.

Regole dell'evento:
  • L'eroe dovrà essere livello 115 o superiore, i tre eroi non avranno più di 6 livelli di differenza.
  • L'eroe di ogni regno, per la durata dell'evento, non potrà uscire dall'isoletta in cui è presente il proprio teleporter (guardare il precedente screen), tutti gli altri partecipanti potranno andare dove vogliono.
  • Se l'eroe di un regno slogga per un tempo superiore ai 3 minuti il regno verrà squalificato, se l'eroe sconnetterà per più di due volte, il regno verrà squalificato.
  • Dentro l'isoletta dove si trova l'eroe, l'uso del cavallo (o qualsiasi altro tipo di cavalcatura) non è in alcun modo consentito.
    Chiunque usi il cavallo o una cavalcatura all'interno dell'area dove si trova l'eroe verrà prima avvertito, poi crashato.
  • Alla morte dell'eroe il regno viene eliminato, tuttavia potrà continuare l'attacco agli eroi avversari.

Lotta per la gloria!
66

66

Come da calendario,
questo pomeriggio (ore 17:30) si svolgerà l'evento Caccia all'Intruso!

Immagine_Evento_Caccia_all%27Intruso.png

MinusS.png
Svolgimento:
L'evento, a cui potranno partecipare tutti i giocatori, consiste nel fare apparire un determinato mob (mostro) in una mappa nella quale solitamente quest'ultimo non dovrebbe stare.
L'obiettivo di tale evento sarà quello di eliminare con un colpo "corporale", dunque, il mob in questione.
Avviato l'evento verrà indicata la mappa nella quale si troverà il "mob intruso" ed eventualmente, il CH.

MinusS.png
Regole:
Verrà considerata NON VALIDA la kill fatta tramite: skill, frecciata, da mount/pet/cavallo.
E' considerata invece valida la kill fatta SOLO tramite attacco corporale; per mezzo quindi di spada/spadone/pugnale/campana/ventaglio.

Buona caccia!
Vi aspettiamo!

66

Bamboomt2 Staff.©

66

Come da calendario,
questa sera (ore 21:30) si svolgerà l'evento Gara OX!

Per partecipare vi basterà recarvi da Uriel.

Ci sono poche e semplici regole da rispettare e sono le seguenti:
  • E' vietato evocare mount/cavalli/pet (non vogliamo vedere animali pascolare).
  • E' vietato spammare ripetutamente nella chat.
  • E' NECESSARIO seguire le istruzioni suggerite dallo staff.
  • E' vietato l'utilizzo di più account durante la gara.
Se un solo punto di queste regole viene infranto la pena sarà il crash (espulsione) del PG dall'arena e se sarà necessario il ban di esso.

EventoOX.png

Vi aspettiamo!
66

10 anni di competenza e attenzione all'utenza e poi 2 ox, 2 ox annullate per errore nella domanda, di cui una poi è stata riavviata c'è stato un altro errore nella frase ma per non fare una figura ancora peggiore è stato fatto finta di nulla, stessa cosa era accaduta la volta scorsa, risultato per 2 ox start alle 21,30 si è finito alle 23,30.

Premio? un duro lavoro anche questa volta da parte dello staff nel consegnare un costume 2k di hp per la quindicesima volta consecutiva gia uguale a uno precedente, il secondo premio non l'ho saputo ma sarà...indovinate.

"eh ma sai quanto ci vuole a fare le domande? mica possiamo rischiare che finiscano"

inoltre l'empire map IMMINENTE, tra 3 giorni l'imminente compie 2 mesi e la gente continua a farsi piglia per il ciul.

BUON PROSEGUIMENTO, ALLA PROSSIMA.

10 anni di competenza e attenzione all'utenza e poi 2 ox, 2 ox annullate per errore nella domanda, di cui una poi è stata riavviata c'è stato un altro errore nella frase ma per non fare una figura ancora peggiore è stato fatto finta di nulla, stessa cosa era accaduta la volta scorsa, risultato per 2 ox start alle 21,30 si è finito alle 23,30.

Premio? un duro lavoro anche questa volta da parte dello staff nel consegnare un costume 2k di hp per la quindicesima volta consecutiva gia uguale a uno precedente, il secondo premio non l'ho saputo ma sarà...indovinate.

"eh ma sai quanto ci vuole a fare le domande? mica possiamo rischiare che finiscano"

inoltre l'empire map IMMINENTE, tra 3 giorni l'imminente compie 2 mesi e la gente continua a farsi piglia per il ciul.

BUON PROSEGUIMENTO, ALLA PROSSIMA.
Io ho lasciato apposta. Zero spunti, checché lo staff dica che ci siano tutte le carte in regola per andare avanti (cosa ovvia, dicessero il contrario sarebbero stupidi)

Madonna quanto pazzo piangete oh. Ho partecipato alla OX senza pretese (come averne, mica lotto per la top xp) e se uno staff è costretto a riavviare un evento per aver sbagliato a scrivere "schermata" vuol dire che negli ultimi 10 anni avete rotto così tanto i *******i da cagare fuori dal vaso, romperlo e non contenti cagato per tutto il bagno, per casa e fino ai confini noti dell'universo.
Ricordare, Empire map 99% ma tossicità degli utenti sempre over 9000

infatti sono convinto che una parte del fatto che non ci siano innovazioni sia colpa degli utenti, sai cosa succedeva se ieri ipotesi davanto un costume da 3k di hp? il finimondo, perche quelli che lo avevano gia prima vedevano il loro costume svalutato di 500 lingotti e perche nelle gare prima questo non era stato dato, e si sarebbero ritrovati in 1 ora con 100 player veterani che si lamentavano, gia per una stola con 1k di hp in più è stato aperto un processo.

Oltre allo staff che non fa nulla per innovare, anche i player che giocano non vogliono innovazioni, non capiscono che come il mondo va avanti anche un gioco dovrebbe andare avanti, pazienza se qualcosa si svaluta o altro si valuta, il mondo e i giochi funzionano cosi, invece qui ad ogni cosa bisogna stare attenti che "le sette del potere in game" appena introduci qualcosa che da 1 hp in più iniziano una seconda marcia su roma perche i loro item si svalutano.

come hai detto anche te luscha, lo staff deve annullare una ox per un errore grammaticale ma sai cosa tu non sai? sai perche hanno protestato? perche in un altra ox è stato sbagliato il nome di un metin di proposito nella domanda e tutti quelli che pensavano fosse corretta si sono trovati eliminati in quanto il nome del metin era sbagliato apposta... quindi dopo quella domanda se ora fanno errori grammaticali è normale che i player protestano.

Questa situazione di stallo va bene a quelli che hanno equip da 500k di l e passa che rischiano poi che da 500k passano a 490 di valore, ma sicuro non attrae nuova utenza, ma come ho detto, io mi sono sempre lamentato del comportamento dello staff, non del gioco, fanno credere agli utenti cose che in realtà cosi non sono (come l'empire map imminente, ed è solo una delle tantissime loro frasi) e si fanno passare per gli eroi dei 2 mondi quando è da anni che fanno nemmeno più il minimo indispensabile, direttamente il minimissimo....ma "tienilo te un server online 10 anni"

Vedere commentare persone che non giocano al solo scopo di disturbare l'utenza è pazzesco.
@papavero95 tu mi spieghi in questi anni che cosa hai concluso? Secondo me vi pagano proprio per disturbare gli altri ed il gioco altrui , il bello che siete sempre le solite 2/3 persone con annessi gli avvocatucci appresso che vi mettono i like. Quell'altro Maswa ( che del personaggio vero Maswa non ha proprio niente ) , non so da quanto non gioca.. e non per i motivi che si fissa a scrivere ogni giorno fra un po pure su wikipedia , ma perchè non è stato in grado di concludere niente nella maniera più assoluta ed ora deve riversare la sua piccola frustrazione sul gioco , dove non gioca ma continuamente scrive , si lamenta ed insinua stupidaggini.

@asmeran oppure Pherynor come preferisci , ma dico io ti sembra normale scrivere cose in determinati modi?
Lo sai che quando dici OX pulita lasci spazio a pensieri abbastanza spiacevoli per l'utenza ?
Ma lo sai che alzate polveroni per un errore di battitura , prendo l'esempio di schermata con schemata .. definendo per questo ox poco pulita?
Lo sai che fosse schemata /schermata la veridicità di una domanda non cambia? Le persone sbagliano , può capitare ma qui siamo nel redicolo , sei un completo lamento , e te lo dice uno che si lamenta sempre nelle giuste maniere.

come hai detto anche te luscha, lo staff deve annullare una ox per un errore grammaticale ma sai cosa tu non sai? sai perche hanno protestato? perche in un altra ox è stato sbagliato il nome di un metin di proposito nella domanda e tutti quelli che pensavano fosse corretta si sono trovati eliminati in quanto il nome del metin era sbagliato apposta... quindi dopo quella domanda se ora fanno errori grammaticali è normale che i player protestano.

Ho sentito di questa storia della OX cancellata per un errore nel nome di un Metin, a differenza delle persone con cui sei abituato a parlare io cerco di scrivere quando sono un minimo documentato.
Però, da persona senziente, trovo che un typo e un errore nel nome di un Metin (che quindi pregiudica la comprensione stessa della domanda) siano due faccende moooooooolto diverse.
Quindi cosa viene da pensare? Che il gioco e l'evento non sia più la OX in se, ma il rompere l'anima alle persone poi :=D

PS: Ho letto ora il "di proposito", come se fosse una domanda venduta sotto banco, come se con tutti i modi che esistono per fare porcherie lo staff si mettesse a truccare una DOMANDA della OX di proposito :ruloz:. Dai su, potete fare di meglio.

Ho sentito di questa storia della OX cancellata per un errore nel nome di un Metin, a differenza delle persone con cui sei abituato a parlare io cerco di scrivere quando sono un minimo documentato.
Però, da persona senziente, trovo che un typo e un errore nel nome di un Metin (che quindi pregiudica la comprensione stessa della domanda) siano due faccende moooooooolto diverse.
Quindi cosa viene da pensare? Che il gioco e l'evento non sia più la OX in se, ma il rompere l'anima alle persone poi :=D

PS: Ho letto ora il "di proposito", come se fosse una domanda venduta sotto banco, come se con tutti i modi che esistono per fare porcherie lo staff si mettesse a truccare una DOMANDA della OX di proposito :ruloz:. Dai su, potete fare di meglio.

infatti non hai capito nulla... la ox con l'errore del metin non è mai stata annullata, e di proposito era appunto di proposito e nessuno ha parlato di porcherie... te lo rispiego magari lo comprendi con degli esempi:

siamo nella ox, la domanda è "il metin gelossia (non era questo ma un altro che non ricordo del bosco rosso mi pare) è del lv 35? tutti sapendo che il gelosia è del lv 35 sono andati su O (vero) invece la risposta esatta era X (falso) perche gelosia è stato scritto DI PROPOSITO male, nulla è stato annullato e si è andati avanti.

ieri la domanda era "la schemata può essere a colori (non ricordo quale era la domanda)" i player pensando appunto che schemata fosse sbagliato apposta (come ha insegnato la ox detta sopra) sono andati su X visto che schemata non esiste... e giustamente una volta che la risposta era 0 hanno iniziato a lamentarsi.

Ora comprendi il motivo delle lamentele? non è cagare fuori dal vaso, è lo stesso staff che se le cerca.

Inoltre rispondo a cecix che in un anno di gioco ero diventato gia abbastanza competitivo, facevo war con la madness (nonostante ero uno dei peggiori in war) e avevo finito da poco l'equip +9... poi ho scoperto come è stata gestita la compravendita (e non come lo racconta lo staff) e ho lasciato perche non gioco su server dove chi fa mosse illegali paga e ottiene quello che io non posso avere giocando legalmente unito ad altre 3000 parole al vento di aggiornamenti ecc...buona giornata.

Tu abbastanza competitivo? Con cosa ? Me lo ricordi? Te la potevi battere con la bottegaia.
My God hai scoperto come è stata gestita la compravendita , mio dio sei dell'FBI?
I fatti hai capito? La frittata se bruciata , riporta prove concrete dettagliate non voci messe li random . Sei di coccio comprendi?
Vuoi followers? Non capisco , vuoi qualche mi piace? Una medaglia? Ti devo dire quello che facevi in gioco tu? Dove 3/4 di server ti ha ripudiato?
Stavi dalla mattina alla sera a disturbare il gioco altrui , fregare metin , deridere in modo sconsiderato l'utenza come un bm di 10 anni , nel villo principale non ne parliamo , ti devo ricordare come e cosa scrivere in globale?
Ma dico io con quale cognizione di causa parli a vanvera? Mamma mia papavero provo compassione per certi elementi come te , fatti aiutare... la rabbia repressa va buttata fuori , sfogati , non qui però.

Ultima modifica da un moderatore:
ahahah che buffone.. di prove? ne ho portate a volonta di gente beccata che si è pagata l'item e ora gioca, tra cui emilio e kelton senza citare i pg e altri nomi, quali prove vuoi? i loro pg sono bannati? lo sanno benissimo tutti come è stata gestita la compravendita, non ho detto che io sono stato l'unico a capirlo, ma come lo racconta lo staff sembrano i paladini della giustizia che hanno punito i criminali per il bene della community, si permabannano quelli che vendono, grazie, loro dal momento che vendono hanno abbandonato il gioco sai quale sforzo nel bannarli e qualcuno che ha comprato che non ha pagato o che non loggava più da mesi.

Edit. Ot

Se qui c'è qualcuno che non porta prove è lo staff di quello che dice, non di certo io, io posso sostenere tutto ciò che dico con prove se no me ne stavo zitto.

@asmeran oppure Pherynor come preferisci , ma dico io ti sembra normale scrivere cose in determinati modi?
Lo sai che quando dici OX pulita lasci spazio a pensieri abbastanza spiacevoli per l'utenza ?
Ma lo sai che alzate polveroni per un errore di battitura , prendo l'esempio di schermata con schemata .. definendo per questo ox poco pulita?
Lo sai che fosse schemata /schermata la veridicità di una domanda non cambia? Le persone sbagliano , può capitare ma qui siamo nel redicolo , sei un completo lamento , e te lo dice uno che si lamenta sempre nelle giuste maniere.

Sei tu che vedi lo scandalo ovunque.. Con pulita intendo regolare, liscia, senza domande sbagliate e gara ripartita... O quanto meno se devono farla ripartire che riparta solo con la gente giunta fino a quel punto

Per quanto riguarda l'errore di battitura io sono semplicemente allibito. Dopo la OX del metin del bosco avevo affermato che da quel momento l'errore di battitura non poteva piu' esistere. Altrimenti si doveva annullare anche quella di OX.

E invece indovina cosa ha fatto lo staff? Oh ma guarda te questa volta OX annullata per errore di battitura. E' giusto secondo te? E' coerente?

Te la faccio ancora piu breve
situazione 1 --> parola scritta sbagliata consegna la vittoria alla gilda che se ne accorge
situazione 2 dopo che è avvenuta situazione 1 --> parola scritta sbagliata OX ripartita.

Coerence guys..

infatti non hai capito nulla... la ox con l'errore del metin non è mai stata annullata, e di proposito era appunto di proposito e nessuno ha parlato di porcherie... te lo rispiego magari lo comprendi con degli esempi:

siamo nella ox, la domanda è "il metin gelossia (non era questo ma un altro che non ricordo del bosco rosso mi pare) è del lv 35? tutti sapendo che il gelosia è del lv 35 sono andati su O (vero) invece la risposta esatta era X (falso) perche gelosia è stato scritto DI PROPOSITO male, nulla è stato annullato e si è andati avanti.

ieri la domanda era "la schemata può essere a colori (non ricordo quale era la domanda)" i player pensando appunto che schemata fosse sbagliato apposta (come ha insegnato la ox detta sopra) sono andati su X visto che schemata non esiste... e giustamente una volta che la risposta era 0 hanno iniziato a lamentarsi.

Ora comprendi il motivo delle lamentele? non è cagare fuori dal vaso, è lo stesso staff che se le cerca.

Se una domanda è
"Arcere è una parola italiana che identifica una persona che usa un arco"
o
"Arciere è una prola italiana che identifica una persona che usa un arco"

Penso che sia abbastanza palese quale sia vera e quale falsa. Se si decontestualizza il typo e si mettono le domande sullo stesso livello allora si sta agendo in malafede al solo scopo di rompere le palle. Ed è quello che recrimino alla community.

@papavero95 quali prove hai portato? Prendere pezzi di conversazioni e metterli qui non significa mettere prove , significa creare flame inutile senza logica. Inoltre mi sa ti sei dimenticato quando il COMA ed altri staffer ti hanno esplicitamente fatto leggere che le tue insinuazioni erano infondate.
@asmeran non vedo complotti ovunque , sono semplicemente frasi ambigue che lasciano il tempo che trovano e lo sai anche te , parlate di coerenza proprio voi? Vi devo ricordare quello che avete scritto in chiama? Tu & company? Ti devo ricordare tutte le cose che scrivi sul forum? Ti devo ricordare tutte le lamentele per il torneo? Mi sa che coerenza non ne avete voi , state dalla mattina alla sera a lamentarvi senza nessun tatto ed educazione / rispetto , qui siete tutti esperti nel dare giudizi e puntare il dito , ma fareste meglio a puntare il dito verso di voi e farsi un esame di coscienza.
Per quanto riguarda l'OX il succo del discorso e che siete usciti , avete rosikato ed avete pianto attaccandovi alla prima stupidaggine.
Invece di piangere per cortesia pensate al costume che la tua gilda ha vinto.
Quindi pherynor critica chi vuoi ma fallo nel modo giusto.

Ricordo che a Gennaio era prevista una gara Ox e non fù consegnato nessun premio poiché sono stati riavviati 3 o 4 round per errori grammaticali e/o errori nelle risposte.
Il problema è che non ci sono solo errori GRAMMATICALI ma anche alcuni di bassa conoscenza o superficialità senza considerare che la maggior parte delle domande lasciano il dubbio dell’interpretazione.
Posso fare degli esempi:
Una domanda ormai famosissima fu: i calzini del magazziniere sono bianchi quando in realtà sono blu o era viceversa.. qui tralasciando l’errore di chi ha scritto la domanda vi è una superficialità lampante in quanto non le trovo domande da “test” che regala un item del valore di circa 3/4 mesi di nerding.
Parlando di ieri sera vi furono 2 domande che mi lasciarono scioccato:
“La schemata di login mostra i minuti di gioco” (risposta Vera - O)
Noi tutti siamo andati sul falso ma non per l’errore grammaticale ma perchè la schermata di login noi la intendiamo come quella dove metti i dati per accedere al server appunto dalla parola LOG - IN.
La schermata dove si mostrano i minuti è la schermata della scelta personaggi.
Supponiamo anche che io mi stia sbagliando come può un player intendere di quale delle due schermate si tratta? Io la chiamo superficialità in quanto un test ben fatto da uno fatto male non si vede dalla difficoltà delle domande ma bensì dalla chiarezza e univocità delle risposte.
L’altra domanda era:
“Il fantasma ... ha 2680 hp”
Come può un player sapere quanti hp ha un mob situato in monte di livello 70 in un server dove dopo un ora dal log sei già all’80 in covo3? Inoltre nessuna wiki specifica gli hp, dobbiamo forse attaccarlo e contare le spadate tirando giù una funzione del calcolo della sua rigenerazione ? Questa è anche una domanda superficiale e impossibile che Se chiesta allo staff (gestore/founders) del server e della domanda o a un helper non sanno neanche se si avvicina o meno. Magari qualcuno risponderebbe che potrebbe avere 400/500 hp. La gente a questa domanda si è spaccata in due regalando nuovamente un item da mesi di nerding. Questo per me è peggiore della compra/vendita perchè è una cessione regalata LEGALE da parte dello staff a una persona random che avrà dei vantaggi che altri non possono avere.

Indietro
Top Bottom