Bamboomt2 ● Il più longevo: 16 anni online! ● Eletto cinque volte Server dell'Anno! ● Abilità esclusive ● Tornei tra Gilde ● Evento Mondiali 2026!

Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione drakkk
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Staff serio, gameplay che da la possibilità di divertirsi a qualsiasi livello in qualsiasi condizioni di equipaggiamento e sopratutto popolato... alle 2.30 di notte fatichi a trovare metin imperiali liberi. Mercato attivo senza tempi d'attesa infiniti per vendere qualsiasi item...

CONSIGLIO :alesisi:

Bamboomt22.png

Il precedente countdown ha comportanto, come di consueto,
nuovi contenuti alla pagina relativa alla prossima espansione:
La Rinascita dell'Impero!

STAY TUNED, allo scadere di ogni countdown nuove rivelazioni!​

La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©

@Kuro Ashi no Sanji Ciao! L'ultimo ticket in attesa di un recupero item è stato evaso pochi minuti fa. :)

Bamboomt22.png

Ricordo che il rate drop per il regno Shinsoo (vincitore dell'evento tanaka settimanale) è stato aumentato fino al 150%.

Bamboomt2 Staff.©

@Kuro Ashi no Sanji Ciao! L'ultimo ticket in attesa di un recupero item è stato evaso pochi minuti fa. :)

Bamboomt22.png

Ricordo che il rate drop per il regno Shinsoo (vincitore dell'evento tanaka settimanale) è stato aumentato fino al 150%.

Bamboomt2 Staff.©
Si grazie. Comunque una domanda, mi sembra di vedere in game sempre le stesse 10-20 persone (gioco da 1 settimana circa) è impressione o cosa? Poi all'inizio un new player si trova troppo in difficoltà con item che costano 40-50k e in 1 giorno intero nerdando con exp ne fai circa 1k di lingotti. Sbaglio io qualcosa o è normale?

Aspetta l'1 settembre per iniziare a giocare. C'è l'uscita della nuova patch che cambierà tutto.

Cambiare tutto, per non cambiare niente

Si grazie. Comunque una domanda, mi sembra di vedere in game sempre le stesse 10-20 persone (gioco da 1 settimana circa) è impressione o cosa? Poi all'inizio un new player si trova troppo in difficoltà con item che costano 40-50k e in 1 giorno intero nerdando con exp ne fai circa 1k di lingotti. Sbaglio io qualcosa o è normale?

Normale anzi! 1k al giorno facendo exp mi inchino!

Ultima modifica:
Si ma ti viene lo schifo di giocare facendo cosi, almeno non dico semplificare, ma almeno variare i modi per i lv bassi di far soldi, perchè stare ore e ore al covo 3 per fare exp ti fa venir voglia di lasciare dopo 5-6 giorni XD

Infatti i soldi a livello basso usali per comprare un equip per fare altre cose (metin 120, purgatori vari, draghi).. Altrimenti solo di exp diventi scemo

Anche io volevo provarlo e non so' se aspettare l'1 o cosa, vorrei capire l'1 settembre cosa arrivera' di cosi' stravolgente

Tutti vorremmo saperlo, per ora ci sono solo gli spoiler rilasciati sulla pagina spammata da Aizen, ormai mancano 7 giorni, sono anni che aspettiamo noi!
L'unica cosa è che temo che tutto non sarà implementato insieme.. Ma staremo a vedere

Si ma ti viene lo schifo di giocare facendo cosi, almeno non dico semplificare, ma almeno variare i modi per i lv bassi di far soldi, perchè stare ore e ore al covo 3 per fare exp ti fa venir voglia di lasciare dopo 5-6 giorni XD
Modi per fare lingotti a livello basso ce ne sono diversi, ne elenco alcuni di seguito:
Craft item in torre (nella quale si droppano anche item interessanti: cambia regno, sesso, dottrina, etc.);
Farmare exp in covo 3;
Spaccare metin 85/90 per anelli exp e lingotti;
Spaccare metin 100 per ammalia, strega e pietre +6;
Farmare soldi, ostriche e cibi pet in Atlantide 2;
etc..

Una volta saliti oltre il 100, i metodi per arricchirsi aumentano notevolmente con raid, boss, mappe, missioni, etc.

Un set finale da PVM (escludendo arma e armatura 115) ti viene a costare circa 7k, se in un giorno fai 1k di lingotti, in una settimana hai l'equip finale, non credo tu abbia nulla di cui lamentarti!

Guarda, come già ti è stato detto, ci sono infiniti metodi per fare soldi su Bamboo. Ovvio, devi armarti di pazienza... Non è il server che ti dà la pappa pronta, e per questo ha una storia ed è longevo.

Modi per fare lingotti a livello basso ce ne sono diversi, ne elenco alcuni di seguito:
Craft item in torre (nella quale si droppano anche item interessanti: cambia regno, sesso, dottrina, etc.);
Farmare exp in covo 3;
Spaccare metin 85/90 per anelli exp e lingotti;
Spaccare metin 100 per ammalia, strega e pietre +6;
Farmare soldi, ostriche e cibi pet in Atlantide 2;
etc..

Una volta saliti oltre il 100, i metodi per arricchirsi aumentano notevolmente con raid, boss, mappe, missioni, etc.

Un set finale da PVM (escludendo arma e armatura 115) ti viene a costare circa 7k, se in un giorno fai 1k di lingotti, in una settimana hai l'equip finale, non credo tu abbia nulla di cui lamentarti!
Ho fatto praticamente tutto quello che tu hai detto ovvero:
Craft item in torre (nella quale si droppano anche item interessanti: cambia regno, sesso, dottrina, etc.); (l'ho fatto i primi 2 giorni, e devo ancora vendere tutti i mate sopratutto i cambia regno se ne vendono pochi)
Farmare exp in covo 3; (quella che ho fatto fin'ora)
Spaccare metin 85/90 per anelli exp e lingotti; (lo facevo all'inizio per droppare gli anelli exp per me stesso, ma rapporto tempo impiegato e soldi guadagnati erano troppo bassi per poter far qualcosa)
Spaccare metin 100 per ammalia, strega e pietre +6; (droppavo 1-2 ammalia ogni 10-15 metin, e ho lasciato perdere)
Farmare soldi, ostriche e cibi pet in Atlantide 2; (come già detto prima, rapporto soldi guadagnati e tempo impiegato era troppo basso e ho lasciato perdere)
etc..

Craft item in torre (nella quale si droppano anche item interessanti: cambia regno, sesso, dottrina, etc.); (l'ho fatto i primi 2 giorni, e devo ancora vendere tutti i mate sopratutto i cambia regno se ne vendono pochi)
Spaccare metin 85/90 per anelli exp e lingotti; (lo facevo all'inizio per droppare gli anelli exp per me stesso, ma rapporto tempo impiegato e soldi guadagnati erano troppo bassi per poter far qualcosa)
Spaccare metin 100 per ammalia, strega e pietre +6; (droppavo 1-2 ammalia ogni 10-15 metin, e ho lasciato perdere)
Farmare soldi, ostriche e cibi pet in Atlantide 2; (come già detto prima, rapporto soldi guadagnati e tempo impiegato era troppo basso e ho lasciato perdere)
etc..
Secondo il tuo ragionamento qualsiasi gioco è noioso alla lunga, in quanto ci sarà sempre un metodo più 'vantaggioso' in termini di tempo/soldi fatti rispetto ad altri.

Non so a che livello tu sia, ma i metodi che ti ho elencato sono quelli iniziali, dopodichè ai livelli alti si apre un mondo con le nuove mappe, boss, doungeon, quest, è semplicemente necessario un minimo di equipaggiamento, condito da una shamana full int

Secondo il tuo ragionamento qualsiasi gioco è noioso alla lunga, in quanto ci sarà sempre un metodo più 'vantaggioso' in termini di tempo/soldi fatti rispetto ad altri.

Non so a che livello tu sia, ma i metodi che ti ho elencato sono quelli iniziali, dopodichè ai livelli alti si apre un mondo con le nuove mappe, boss, doungeon, quest, è semplicemente necessario un minimo di equipaggiamento, condito da una shamana full int
Non puoi paragonare 200L l'ora di exp al covo3 con 40-50L l'ora di atlantide di ostriche, oppure 20L l'ora di metin 90. Ok la differenza, ma non dev'essere così abissale, anche perchè io speravo qualcosa in più nei dungeon ma a quanto pare non sono cosi importanti (tutti i player a cui ho chiesto qualcosa in game rispondevano "fatti le metin" )

etc..

Beh, considera pure che ora come ora non tutti sono online spesso (sai è estate e molti se la godono eh) e il mercato va a periodi. Ricordo che 7\8 mesi fa i cambia regno erano introvabili, li pagai 40l l'1 perchè ci fu l'esodo di massa verso Chunjo. Ora magari sono meno richiesti, ma tornerà il periodo loro ahah
Poi, se vuoi fare soldi facili, ti devi adattare alla richiesta del mercato; ad ora sinceramente non gioco più perché sto avendo molti impegni e quindi non saprei indicarti bene, ma solo così li fai facili (per esempio, durante i tornei delle gilde, c'è un'altissima richiesta delle pozze e dei minerali per gli slot).
Ovvio, tutto alla lunga diventa un pò monotono, ma è un gioco online dove passare il tempo quando non hai da fare o vuoi svagarti, mica un posto dove cercare una realizzazione personale :asd::asd:

Quanti on? C'è gente per divertirsi? Aspetto la patch a settembre o posso scaricare gia' da ora? 8D
Come dicevo sopra, parte dell'utenza non la trovi on perché, giustamente, si gode l'estate. Però gente ne trovi, il gioco è sempre popolato. Cacciando i server esteri, dove l'utenza è immensa, nel panorama italiano è l'unico che ti offre un bacino di utenza stabile e "corposa".

in questa discussione c'è un kuro che dopo 3 giorni ha capito tutto del server e uno che da consigli che non ha ancora capito nulla, consigliando metodi imbarazzanti per fare soldi.

Ebbene si kuro, il divario è colmabile solo nerdando, considera che c'è gente che gioca da 5,6 anni e alcuni di questi non si perdono un respawn dei metin da quando probabilmente te nemmeno sapevi parlare, non ci sono scorciatoie, metin 2 di per se è un gioco noioso di base, su bamboo di certo non si sono impegnati nel renderlo più divertente ma come praticamente su ogni server di metin 2, magari con l'espansione come ti han detto gli altri qualcosa cambierà e sarà anche più divertente per te fare soldi

in questa discussione c'è un kuro che dopo 3 giorni ha capito tutto del server e uno che da consigli che non ha ancora capito nulla, consigliando metodi imbarazzanti per fare soldi.

Ebbene si kuro, il divario è colmabile solo nerdando, considera che c'è gente che gioca da 5,6 anni e alcuni di questi non si perdono un respawn dei metin da quando probabilmente te nemmeno sapevi parlare, non ci sono scorciatoie, metin 2 di per se è un gioco noioso di base, su bamboo di certo non si sono impegnati nel renderlo più divertente ma come praticamente su ogni server di metin 2, magari con l'espansione come ti han detto gli altri qualcosa cambierà e sarà anche più divertente per te fare soldi
Beh si, ormai ho smesso, spero nell'espansione di veder cambiato qualcosa, altrimenti questo server non fa per me. Anche perchè alcuni metin da fare respawnano dopo tot ore, e solo chi lo fa sa quando trovarlo, e di conseguenza lo trova sempre lui. Poi in covo3 vedevo gente (forse bot?) che si teleportavano di stanze in stanze, facevano i metin appena spawnavano e sparivano, alcune volte lasciavano anche i drop li a terra (anelli exp-lingotti) e si teleportavano sempre in stanze vuote, ovvero se c'era già qualcuno in una stanza non ci andavano proprio e comparivano direttamente nelle stanze successive (forse non giocando da tempo ho perso qualche meccanica, ma se son 4 stanze, e stiamo nella 1° tu al massimo puoi vedere che la 2 è occupata, ma la 3°, ma lui riusciva comunque a saperlo se ci fosse o meno qualcuno e andare direttamente alla 4° a colpo sicuro)

su bamboo tutto ha una scadenza temporale precisa nulla appare per caso, quelli che vedi fare metin possono essere pg che sanno quando cadono, non che ci voglia tanto una volta che lo vedi cadere sai che cade ogni tot...e magari erano in ts con un altro che lo faceva accanto, oppure erano semplicemente bot, ma il fatto è che uno vede sempre gli stessi pg in giro perche infatti ci sono sempre gli stessi pg, i nuovi iniziano e poi come te giustamente mollano quando si accorgono che per essere competitivi devono perdere un anno di nerd minimo della loro vita oltretutto facendo cose noiose.

su bamboo tutto ha una scadenza temporale precisa nulla appare per caso, quelli che vedi fare metin possono essere pg che sanno quando cadono, non che ci voglia tanto una volta che lo vedi cadere sai che cade ogni tot...e magari erano in ts con un altro che lo faceva accanto, oppure erano semplicemente bot, ma il fatto è che uno vede sempre gli stessi pg in giro perche infatti ci sono sempre gli stessi pg, i nuovi iniziano e poi come te giustamente mollano quando si accorgono che per essere competitivi devono perdere un anno di nerd minimo della loro vita oltretutto facendo cose noiose.
ultima riga spiega tutto

Indietro
Top Bottom