[BETA-RELEASE] SHTorrents

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mavin non è tanto il programma ma i codici che ho usato che non sono piaciuti e questo è dovuto alla mia inconsapevolezza dell'esisistenza di altri codici che renderebbero il tutto più elegante e scorrevole
Non è il problema dell'esistenza di altri codici: i codici non esistono già fatti, si creano! Quello che ti manca è saper creare nuovi codici. Se dovessi fare qualcosa che nessuno ha mai fatto non ci riusciresti.
 
Un linguaggio di per se ha pochissime istruzioni: spesso non sono neanche a 100. In .NET, ciò che fornisce molti metodi (non istruzioni) è il framework. E sarebbe assurdo studiarsi ogni classe del framework .NET, per questo esiste MSDN, ma prima bisogno sapere cos'è una classe, un namespace, una proprietà, l'ereditarietà, il polimorfismo, ecc. E questi devi studiarli.
Quindi non devi imparare 'istruzioni', ma devi sapere le basi della programmazione Object Oriented e del linguaggio che usi (sintassi, ecc.).
 
Speed io non dico di conoscere il vb.net al 100% ma almeno credo di conoscerlo al 70% e ho già studiato varie guide su di esso e anche molti video tutorial, conosco queste cose ma ho difficoltà a metterle in pratica e quindi mi ritrovo quasi sempre ad usare le stesse istruzioni
 
Speed io non dico di conoscere il vb.net al 100% ma almeno credo di conoscerlo al 70% e ho già studiato varie guide su di esso e anche molti video tutorial, conosco queste cose ma ho difficoltà a metterle in pratica e quindi mi ritrovo quasi sempre ad usare le stesse istruzioni
Ok, allora, ti do' qualche punto fondamentale su cui non si può discutere, è così e basta:
1- Se con "lo conosco al 70%" intendo conoscere tutte le classi del framework bhé...neanche i programmatori professionisti che lavorano in .NET da anni arrivano a questo. Neppure gli stessi sviluppatori del framework presi singolarmente.
2- Se hai studiato video tutorial, sei già fuori strada: NON ESISTONO VIDEO TUTORIAL DI PROGRAMMAZIONE FATTI BENE. Questo Perché? perché chi ha un po' di intelligenza capisce che un video per mostrare codici SCRITTI non ha alcun senso! In particolare poi se hai seguito NiktorTheNat: in questo caso hai bisogno di un lavaggio del cervello.
3- "Conosco queste cose... bla bla ... metterle in pratica ... bla bla ... stesse istruzioni": Queste cose sarebbe classi, namespace, generics, nullable, ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento, proprietà, tipi reference e value, operatori, eccezioni, interfacce, delegate, costruttori, distruttori, strutture, ecc.??? Oppure sarebbe "creare file di testo", "scaricare file da internet", "avviare un programma", ecc.???? Se è il primo caso allora va bene (ma leggendo ciò che hai scritto fin'ora, dubito fortemente). Se è il secondo caso allora sei TOTALMENTE fuori strada: non è questo quello che devi conoscere per programmare.

Totem's Lair: .NET and beyond!
 
  • Mi piace
Reazioni: Domokun_
Mavin non è tanto il programma ma i codici che ho usato che non sono piaciuti e questo è dovuto alla mia inconsapevolezza dell'esisistenza di altri codici che renderebbero il tutto più elegante e scorrevole

Apparte quello, la descrizione non centra niente... Io immaginavo già una lista di tutti i torrent da svariati siti che poi quando volevi li scaricavi e te li apriva direttamente per aggiungerli alla coda di torrent ò.ò, e vedi che se studi potresti anche crearlo e non è una brutta idea :)
 
Grazie Mavin per questo suggerimento non ci avevo pensato però dovrò ricreare tutto il programma perche ho formattato il pc ieri e ho perso tutti i dati
 
Ti dico una cosa ho studiato l'msdn e scaricato la guida su vb.net in locale e anche dei video tutorial su youtube fatti da nikthorthenat

- - - Updated - - -

Ma ti ripeto ho difficolta a mettere in pratica quello che so
 
Perché così è: NiktorTheNat ha iniziato i suoi video senza sapere decisamente NIENTE di programmazione e Visual Basic. Con lui non imparerai MAI a programmare!
Vuoi fare lo sforzo di leggere un po' di pagine?? Totem's Lair: .NET and beyond!
Altrimenti se è una fatica troppo grande per te ti consiglio di lasciar predere la programmazione: seguire Niktor è una totale perdita di tempo e se non vuoi studiare sui manuali la programmazione non fa per te.
 
E che mi dici allora del professor Camuso.it

- - - Updated - - -

quelli sono buoni video da seguire è un professore
 
:omfg::omfg::omfg::omfg::omfg::omfg::omfg::omfg: :oddio: Dopo 20 risposte non hai ancora capito che i video sono inutili? Ti fanno vedere i pezzettini di codice, "ecco per aprire un file fai... bla bla bla", appena arriverai a fare un programma rimettere insieme tutti i pezzettini che ti hanno messo dentro la testa non credo sia semplice, e poi non impareresti nemmeno. Meglio un buona guida/libro come quella che ti ha linkato speedjack in tutta la discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: SpeedJack
Bhaaa per me sarà solo ristudiare

- - - Updated - - -

Perchè io scaricai la guida di totem ancora quando aveva il sito celeste e bianco la quale ho letto, ovviamente non fino alla fine, ma se non sbaglio fino ai cicli do while
 
Bhaaa per me sarà solo ristudiare

- - - Updated - - -

Perchè io scaricai la guida di totem ancora quando aveva il sito celeste e bianco la quale ho letto, ovviamente non fino alla fine, ma se non sbaglio fino ai cicli do while

questo? :asd:

Comunque i cicli do e while si trovano a pagina 20 circa su 570...
 
Si era quello comunque no non credo che erano a pagina 20 avevo letto molte più pagine

- - - Updated - - -

Può essere nella nuova guida ma io come ti ho detto avevo letto quella vecchia quindi potrebbe essere cambiata
 
WTF!!! Esiste ancora gente che segue NIKTOR!!!?!?!?!? :matto: Non lo hanno nemmeno ancora bannato vedo....Triste...

- - - Updated - - -

Niktorthenat da youtube intendo :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.