[BETA-RELEASE] SHTorrents

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh comunque ognuno è giusto che la veda a modo suo...se a luigi è stato utile, perchè infamarlo così, se devo dire la mia: non mi piace assolutamente, poi che ognuno giudichi da se :sisi:
Non è stato utile: ha perso tempo. Credere che qualcosa sia utile è facile se non si sa cosa si sta facendo.
 
Luigi23 stai a sentire chi da 5 pagine sta dicendo di studiare...ma poi sai qual'è la cosa più bella? Che saperlo usare non vorrà neanche dire farlo nel modo corretto..
Haimè la logica con cui fare le cose ti verrà tra tantissimo tempo...però inizia almeno ad usare gli giusti strumenti per lavoro anche non ottimale. Ti parlo per esperienza , programmo da più di 8 anni ormai, prosegui solo se vorrai dedicare tempo alle cose.
 
Ragazzi io credo che ognuno ragioni a modo proprio quindi anche i codici dei programmi saranno diversi da persona a persona.
Esempio
Se 2 persone fanno lo stesso tipo di programma ci sarà sempre qualche differenza nel codice proprio perchè hanno una logica diversa.
 
Ragazzi io credo che ognuno ragioni a modo proprio quindi anche i codici dei programmi saranno diversi da persona a persona.
Esempio
Se 2 persone fanno lo stesso tipo di programma ci sarà sempre qualche differenza nel codice proprio perchè hanno una logica diversa.

Si ma qui si parla di utilizzare una logica se non ottimale, ma almeno decente.
 
Ultima modifica:
Bhe guardate speed, è passato da una programmazione senza OO nel 2009, se non sbaglio, a una programmazione "ottima" in 3 anni xD
 
povero ragazzo xD , allora parliamo tranquillamente , ripeti con me Niktor non lo devi seguire , ripeti , ripeti , se ti torna utile lo puoi scrivere anche su un foglio come vuoi .
Se speed si è consumato le dita per spiegartelo ci sarà un motivo?? oppure te lo dice perchè gli va?? pensaci se un programmatore ti da un indicazione per riuascire a raggiungere un certo obbiettivo , livello , bhe non ti resta che provare questa strada se poi vedi che non fa per te la cambi , ma facci il favore un giorno spegni facebook , skype , msn , ecc e mettiti 40 minuti 1 ora quanto tempo vuoi a leggerla , se non capisci qualcosa vieni qui , lo chiedi e sicuramente ci sarà qualcuno che ti darà una mano .
 
Ma vava

- - - Updated - - -

Scusate no voi su questo forum che fate tanto i sapientoni prima di imparare questo linguaggio non eravate cm me?
Oppure siete nati imparati?

- - - Updated - - -

P.S. Scusate la mia ignoranza ma chi è ivelios citato da Domokun_ ?
 
Senti Luigi, parlo a nome mio e mio soltanto. Prima di tutto io non voglio fare il sapientino e si, ci sono passato (e per certi versi ancora ci passo) dalla tua situazione. Ivelios è un utente di inforge che non ha voglia di studiare e industriarsi da solo, venendo a chiedere qualsiasi cosa, persino come aprire il proprio IDE (ambiente di sviluppo per i software), in questo forum.
In queste situazioni è inutile farne una questione personale. Appare evidente, e non c'è niente di male in questo, che tu di programmazione non ne sappia molto, anche se ti sei saputo industriare per la creazione del tuo programma. Quindi analiziamo la questione per fatti. Alla luce di questa tua più che lecita incompetenza, ti è stato detto da chi sa più di te (ma non sa tutto, ovviamente) che le guide di NictorTheNat non sono adatte a una persona che vuole imparare per la prima volta (e condivido pienamente), quindi non vedo perchè tu non debba seguire il consiglio prendendotela a male.
Credo sia meglio fare un passo indietro che andare a diritto e sbattere contro un muro. Se continui con le sue video-"guide" non credo andrai molto lontano, se il tuo obbiettivo è quello di imparare un linguaggio di programmazione decentemente, se invece è quello di cazzeggiare allora fai pure.

Via dai, ho finito :asd:
E adesso drink wine and **** bitches!
 
Io volevo dire a tutti che io non ho mai chiesto niente a nessuno sulla programmazione mi sono andato a cerca tutto io e questo lo fatto anche leggendo guide e non solo i video di nik quindi io sto ancora studiando questo linguaggio ma c'è una persona che mi sta tartassando dicendomi che questo linguaggio non è buon e che dovrei approfondire il C++ e lasciarlo perdere perchè nasconde la maggior parte del codice per esempio la creazione del form...
Quindi vi dico cosa sarebbe meglio fare?
 
Ultima modifica:
Credo si possa dire che a seconda di cosa si vuole fare ci sia un linguaggio specifico. Tutto dipende da quello che vuoi.
Proprio per questo devi cercare di capire cosa ti interessa e lavorare in quel campo. Poi, se intendi intraprendere la programmazione a livello professionale, più linguaggi conosci e meglio è, ma, finchè programmi per hobby (come me), con il Visual Basic puoi fare tutto quello che puoi immaginare: dalla creazione di giochi (xna) ad applicazioni web (aspx...), da semplici programmi a potenti software gestionali (database...). Il C++ è un linguaggio più a basso livello e molte persone che utilizzano questo linguaggio non si "appoggiano" sul framework .net, dovendo quindi utilizzare librerie grafiche per la creazione di interfacce utente. Proprio per questo la persona che ti ha detto che dovresti programmare in C++, e che quindi deve crearsi manualmente l'interfaccia grafica, che il visual basic "nasconde" la parte del codice del form. In realtà, però, non è del tutto corretto. Il visual basic, come lo conosce la maggior parte delle persone, si appoggia al net, ma credo che niente e nessuno vieterebbe a un programmatore di crearsi un'interfaccia utente in visual basic con le stesse librerie grafiche che utilizza il C++, anche se molto sconveniente.
Il fatto che generalmente tutti utilizzino il visual basic .NET è per comodità. Il .NET permette di creare programmi più semplicemente in quanto basterà utilizzare oggetti (ovvero classi) già create per costruire programmi efficienti e complessi più velocemente. Se tutti i programmatori dovessero ricreare ogni volta delle classi per scaricare files, creare controlli utente ecc non finiremmo più un programma. Per questo il net semplifica le cose rendendo il visual basic un linguaggio di alto livello.

In conlusione esponi quali sono i tuoi progetti futuri nell'ambito della programmazione così potremo consigliarti meglio sul linguaggio da adottare. Personalmente io ti consiglierei il C# che è facilmente traducibile dal vb.net e viceversa e, allo stesso tempo, possiede una sintassi simile al c, c++ e al java, il che permetterebbe una passaggio da un linguaggio ad un altro più semplice. Per la creazione di giochi è stato sviluppato un framework chiamato XNA, nominato anche sopra, che è stato proprio sviluppato in C#. Comunque se ti trovi meglio con il vb.net resta con quello dao tche alla fine le "potenzialità" sono le stesse.

P.S: se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi pure :)
 
La risposta di Tyrion è più che ottima, ma dico solo una cosa:

Nella remota ipotesi che tu stai programmando per divertimento o per creare qualcosa per facilitarti la vita, allora il VisualBasic via traquillo che va bene.
Io programmo per il solo motivo che mi diverte, poi se ne traggo qualche vanta bene, ma tutto ciò che faccio è per puro svago.

Spero di averti illuminato in qualche modo :)
 
Io programmo per imparare xkè voglio imparare!
Ma come vedo fino ad ora non ho usato gli strumenti giusti per farlo.
Grazie a tutti delle vostre parole.
 
Io programmo per imparare xkè voglio imparare!
Ma come vedo fino ad ora non ho usato gli strumenti giusti per farlo.
Grazie a tutti delle vostre parole.

Penso lo siano temporaneamente, causa aggiornamenti alla piattaforma. In "news ed annunci" dovresti trovare una risposta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.