Black o White hat??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
White ovviamente, per chi non lo sapesse ecco la distinzione:

Etica

Un white hat crede che la rete internet sia un grande mezzo per permettere la comunicazione di notizie in tutto il mondo da parte di tutti, e quindi s'impegna nella difesa d'integrità di questo strumento. Di solito un hacker etico presta concentrazione sulla sicurezza dei sistemi informatici, operando per la loro protezione dalla figura ad esso contrapposta, il Black hat o il cracker.

White e Black hat a confronto

Capita spesso che un white hat irrompa in un computer di un black hat per investigare. La differenza tra i black hat e i white hat non consiste in questo, ma nella loro ideologia altruistica. In poche parole i white hat hanno finalità positive, al contrario dei black hat.

Questo termine è inoltre utilizzato per indicare chi irrompe in un sistema o in un network per allertare il proprietaro di un bug o per altre attività positive. Molte di queste persone sono spesso assunte da società che trattano di sicurezza informatica, e vengono chiamate sneakers, a gruppi invece tiger teams.

Il white hat si presta dunque al rispetto dell'etica hacker. Come i black hats, i white hats sono spesso esperti nei dettagli dei sistemi informatici, e possono elaborare il codice per trovare soluzione ad un problema piuttosto difficoltoso.

Recentemente white e black hat sono termini applicati al settore della ottimizzazione nei motori di ricerca (Search engine optimization, SEO). La tattica dei black hat, alrimenti chiamata spamdexing, tenta di dirottare i risultati verso un unica pagina, mentre i metodi dei white hat sono generalmente approvati dai motori di ricerca.


Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/White_hat
 
secondo me dietro tutti i white hat si nasconde un black hat. quindi, se faccio un pentest per lavoro, con autorizzazione scritta e firmata, sono un whitehat, se mi fanno incazzare allora l'intenzione è black hat vera e propria e poi bisogna vedere cosa si riesce a fare :p
 
Mah, io sono uno studente, ho trovato un problema di sicurezza nel sistema per l' inserimento dei voti e relativi scrutini (cioè io che c' ho 16 anni sono entrato in meno di 5 minuti !!!)...
Ho avvisato tempestivamente l' amministratore e il resposabile della rete, gli ho spiagto passo passo cosa ho fatto e molte possibili soluzioni...

A me sembra decisamente White...a voi ?
 
Anubis ha detto:
Mah, io sono uno studente, ho trovato un problema di sicurezza nel sistema per l' inserimento dei voti e relativi scrutini (cioè io che c' ho 16 anni sono entrato in meno di 5 minuti !!!)...
Ho avvisato tempestivamente l' amministratore e il resposabile della rete, gli ho spiagto passo passo cosa ho fatto e molte possibili soluzioni...

A me sembra decisamente White...a voi ?

Un bel Red..XD
 
Scusate perchè ?

A proposito di Red Hat, uso Linux da ormai molto tempo...
Ma non mi sono mai trovato molto bene con Red Hat, già Fedora è molto meglio...
 
ahahahah :lol::lol::lol::lol: sai ke sn i black hats or white hats?? lui se ne è uscito cn i red hats...nn esistono...

Cmq cm sempre white hats anke se sn ancora moolto lontano da definirmi hacker:tunz:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.