Ultima modifica:
Per creare un GPX:we chiddie potresti gentilmente rispondere alla mia domanda fatta poco indietro dove ti ho taggato riguardo al gpx? grazie
1. Vai su google maps, seleziona il tipo di percorso "a piedi" (l'omino che cammina), poi imposta un punto di partenza e un punto di arrivo nelle immediate vicinanze. Il sito ti creerà il percorso più breve a piedi, dicendoti a sinistra quanto è lungo il cammino e quanto tempo ci metterai a farlo secondo i suoi parametri.
2. Clicca su uno dei punti blu del percorso e trascinalo sulla mappa per fargli cambiare tragitto e allungarlo. Puoi fare questa operazione, in diversi punti del tragitto, mi pare 5 o 6 volte, per crearti un percorso di X chilometri che ti fa fare un bel giro e tornare vicino al punto di partenza. Io in genere lo faccio poco più lungo della lunghezza massima del percorso che faccio fare al bot. Ad esempio, se dico al bot che deva andare ai 4km/h e deve percorrere una distanza massima di 6km prima di ripartire, mi creo un percorso di circa 5km, in questo modo quando stoppo a mano la sessione di botting il bot non ha ancora finito il giro e quindi non ha potuto teleportarsi (perchè questo credo faccia) al punto di partenza. Questo possibile teleport è il motivo per cui secondo me il giro dovrebbe iniziare e finire più o meno nello stesso punto, se succede qualcosa per cui il bot finisce il percorso prima di venire stoppato, si teleporterà a brevissima distanza dal punto finale di arrivo è la cosa dovrebbe passare inosservata.
3. Finito il percorso, segnati latitudine e longitudine di partenza, perchè sono quelle che dovrai mettere nel bot. Lascia aperta la finestra di gmaps e aprine un'altra che punta al sito http://www.gpsvisualizer.com/convert_input
4. Nel form che ti compare, seleziona GPX nell'output format (prima riga del form).
5. Torna su gmaps, seleziona TUTTA la mega-stringa che vedi nella barra dell'indirizzo e copiala, per poi incollarla nel form del punto 4, dove vedi scritto "Or provide the URL of a file on the Web:".
6. Clicca sul bottone Convert. Si aprirà una nuova pagina col link al gpx, clicca sul link per scaricare il file.
7. Rinomina il file in maniera comprensibile e poi mettilo nella cartella in cui c'è l'eseguibile di PokeMobBot.
8. Edita latitudine e longitudine nel file di configurazione del bot, mettendoci quelle che ti eri segnato nel punto 3.
9. Edita queste righe della configurazione in questo modo:
"UseGpxPathing": true,
"GpxFile": "nome_che_hai_dato_al_file.gpx",
Lancia il bot. Se i punti 7/8/9 sono stati fatti correttamente, il bot userà il tuo percorso "umano" invece che quello suo standard "passo attraverso le pareti, chissenefrega".
Dovrebbe essere tutto.