Domanda [Bot vs Niantic] Nuovo account + PokeMobBot con "settaggi umani" = riuscirò ad evitare il ban?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
we chiddie potresti gentilmente rispondere alla mia domanda fatta poco indietro dove ti ho taggato riguardo al gpx? grazie
Per creare un GPX:
1. Vai su google maps, seleziona il tipo di percorso "a piedi" (l'omino che cammina), poi imposta un punto di partenza e un punto di arrivo nelle immediate vicinanze. Il sito ti creerà il percorso più breve a piedi, dicendoti a sinistra quanto è lungo il cammino e quanto tempo ci metterai a farlo secondo i suoi parametri.
2. Clicca su uno dei punti blu del percorso e trascinalo sulla mappa per fargli cambiare tragitto e allungarlo. Puoi fare questa operazione, in diversi punti del tragitto, mi pare 5 o 6 volte, per crearti un percorso di X chilometri che ti fa fare un bel giro e tornare vicino al punto di partenza. Io in genere lo faccio poco più lungo della lunghezza massima del percorso che faccio fare al bot. Ad esempio, se dico al bot che deva andare ai 4km/h e deve percorrere una distanza massima di 6km prima di ripartire, mi creo un percorso di circa 5km, in questo modo quando stoppo a mano la sessione di botting il bot non ha ancora finito il giro e quindi non ha potuto teleportarsi (perchè questo credo faccia) al punto di partenza. Questo possibile teleport è il motivo per cui secondo me il giro dovrebbe iniziare e finire più o meno nello stesso punto, se succede qualcosa per cui il bot finisce il percorso prima di venire stoppato, si teleporterà a brevissima distanza dal punto finale di arrivo è la cosa dovrebbe passare inosservata.
3. Finito il percorso, segnati latitudine e longitudine di partenza, perchè sono quelle che dovrai mettere nel bot. Lascia aperta la finestra di gmaps e aprine un'altra che punta al sito http://www.gpsvisualizer.com/convert_input
4. Nel form che ti compare, seleziona GPX nell'output format (prima riga del form).
5. Torna su gmaps, seleziona TUTTA la mega-stringa che vedi nella barra dell'indirizzo e copiala, per poi incollarla nel form del punto 4, dove vedi scritto "Or provide the URL of a file on the Web:".
6. Clicca sul bottone Convert. Si aprirà una nuova pagina col link al gpx, clicca sul link per scaricare il file.
7. Rinomina il file in maniera comprensibile e poi mettilo nella cartella in cui c'è l'eseguibile di PokeMobBot.
8. Edita latitudine e longitudine nel file di configurazione del bot, mettendoci quelle che ti eri segnato nel punto 3.
9. Edita queste righe della configurazione in questo modo:
"UseGpxPathing": true,
"GpxFile": "nome_che_hai_dato_al_file.gpx",

Lancia il bot. Se i punti 7/8/9 sono stati fatti correttamente, il bot userà il tuo percorso "umano" invece che quello suo standard "passo attraverso le pareti, chissenefrega".

Dovrebbe essere tutto.

Per creare un GPX:
1. Vai su google maps, seleziona il tipo di percorso "a piedi" (l'omino che cammina), poi imposta un punto di partenza e un punto di arrivo nelle immediate vicinanze. Il sito ti creerà il percorso più breve a piedi, dicendoti a sinistra quanto è lungo il cammino e quanto tempo ci metterai a farlo secondo i suoi parametri.
2. Clicca su uno dei punti blu del percorso e trascinalo sulla mappa per fargli cambiare tragitto e allungarlo. Puoi fare questa operazione, in diversi punti del tragitto, mi pare 5 o 6 volte, per crearti un percorso di X chilometri che ti fa fare un bel giro e tornare vicino al punto di partenza. Io in genere lo faccio poco più lungo della lunghezza massima del percorso che faccio fare al bot. Ad esempio, se dico al bot che deva andare ai 4km/h e deve percorrere una distanza massima di 6km prima di ripartire, mi creo un percorso di circa 5km, in questo modo quando stoppo a mano la sessione di botting il bot non ha ancora finito il giro e quindi non ha potuto teleportarsi (perchè questo credo faccia) al punto di partenza. Questo possibile teleport è il motivo per cui secondo me il giro dovrebbe iniziare e finire più o meno nello stesso punto, se succede qualcosa per cui il bot finisce il percorso prima di venire stoppato, si teleporterà a brevissima distanza dal punto di partenza e la cosa dovrebbe passare inosservata.
3. Finito il percorso, segnati latitudine e longitudine di partenza, perchè sono quelle che dovrai mettere nel bot. Lascia aperta la finestra di gmaps e aprine un'altra che punta al sito http://www.gpsvisualizer.com/convert_input
4. Nel form che ti compare, seleziona GPX nell'output format (prima riga del form).
5. Torna su gmaps, seleziona TUTTA la mega-stringa che vedi nella barra dell'indirizzo e copiala, per poi incollarla nel form del punto 4, dove vedi scritto "Or provide the URL of a file on the Web:".
6. Clicca sul bottone Convert. Si aprirà una nuova pagina col link al gpx, clicca sul link per scaricare il file.
7. Rinomina il file in maniera comprensibile e poi mettilo nella cartella in cui c'è l'eseguibile di PokeMobBot.
8. Edita latitudine e longitudine nel file di configurazione del bot, mettendoci quelle che ti eri segnato nel punto 3.

Lancia il bot. Se i punti 7/8/9 sono stati fatti correttamente, il bot userà il tuo percorso "umano" invece che quello suo standard "passo attraverso le pareti, chissenefrega".

Dovrebbe essere tutto.
Ok grazie molto esaustivo, dopo provo e ti farò sapere.

Per creare un GPX:
2. Clicca su uno dei punti blu del percorso e trascinalo sulla mappa per fargli cambiare tragitto e allungarlo. Puoi fare questa operazione, in diversi punti del tragitto, mi pare 5 o 6 volte, per crearti un percorso di X chilometri che ti fa fare un bel giro e tornare vicino al punto di partenza. Io in genere lo faccio poco più lungo della lunghezza massima del percorso che faccio fare al bot. Ad esempio, se dico al bot che deva andare ai 4km/h e deve percorrere una distanza massima di 6km prima di ripartire, mi creo un percorso di circa 5km, in questo modo quando stoppo a mano la sessione di botting il bot non ha ancora finito il giro e quindi non ha potuto teleportarsi (perchè questo credo faccia) al punto di partenza. Questo possibile teleport è il motivo per cui secondo me il giro dovrebbe iniziare e finire più o meno nello stesso punto, se succede qualcosa per cui il bot finisce il percorso prima di venire stoppato, si teleporterà a brevissima distanza dal punto di partenza e la cosa dovrebbe passare inosservata.

Dovrebbe essere tutto.

Grazie ne ho fatto uno anche io, questo dovrebbe anche aiutare a ridurre il numero di pokestop visto chenel mio percorso probabilmente ne incrocio meno di quanto il bot non facesse, ormai finisco questa sessione e riprovo coi nuovi setting tra qualche ora per evitare teleport

Per tutti: non è che mi fumo i messaggi o altro, ma di giorno lavoro, non posso stare dietro al forum tutto il tempo.

Butto un occhio ogni tanto e se la risposta richiede due minuti rispondo, altrimenti mi serve più tempo.

A mano a mano che li faccio, sposterò gli how-to tipo questo nel primo post del thread, così sarà più semplice per me è per tutti scrivere/trovare maggiori info.

Per creare un GPX:
2. Clicca su uno dei punti blu del percorso e trascinalo sulla mappa per fargli cambiare tragitto e allungarlo. Puoi fare questa operazione, in diversi punti del tragitto, mi pare 5 o 6 volte, per crearti un percorso di X chilometri che ti fa fare un bel giro e tornare vicino al punto di partenza. Io in genere lo faccio poco più lungo della lunghezza massima del percorso che faccio fare al bot. Ad esempio, se dico al bot che deva andare ai 4km/h e deve percorrere una distanza massima di 6km prima di ripartire, mi creo un percorso di circa 5km, in questo modo quando stoppo a mano la sessione di botting il bot non ha ancora finito il giro e quindi non ha potuto teleportarsi (perchè questo credo faccia) al punto di partenza. Questo possibile teleport è il motivo per cui secondo me il giro dovrebbe iniziare e finire più o meno nello stesso punto, se succede qualcosa per cui il bot finisce il percorso prima di venire stoppato, si teleporterà a brevissima distanza dal punto finale di arrivo è la cosa dovrebbe passare inosservata.

Dovrebbe essere tutto.
perfetto grazie funziona, ma quindi come hai scritto nel post all'inizio consigli di farlo in maniera circolare?

perfetto grazie funziona, ma quindi come hai scritto nel post all'inizio consigli di farlo in maniera circolare?
E' un consiglio, non un obbligo.

L'idea mi è venuta quando mi sono posto la domanda: ok, dico al bot di fare 5 km di percorso. Quando arriva alla fine dei 5 km, cosa fa? Ricomincia. Ma per ricominciare deve tornare al punto di partenza. E come ci torna? Teleportandocisi in un secondo. Questo significa che nei log di Niantic risulta che il mio personaggio a un certo punto si è spostato di 5 km in un secondo.

Magari ci fanno caso o magari no, ma cosa posso fare per minimizzare il rischio? 2 cose:
1. Terminare a mano la sessione di botting prima che finisca il percorso la prima volta, oppure
2. Progettare il giro in modo che alla fine del percorso il bot si trovi a pochissima distanza da dov'era partito. In questo modo, se per qualche motivo non riesco a terminare la sessione di botting prima che il bot finisca il giro, si teleporterà al massimo di una ventina di metri e, possibilmente, nessuno ci farà troppo caso visto che i GPS non sono così precisi.

Tutto qui. :)

Ultima modifica:
Salve, volevo chiedere cosa significassero le voci: "UseMapzenApiElevation" e "MapzenApiElevationKey".
Grazie
Edit: Ho riletto meglio il post iniziale, scusatemi

@Chiddie
Vorrei segnalare che esistono siti come questo che vi permettono di creare percorsi chiusi (l'icona a forma di freccia che trovate a sinistra): una volta arrivati alla fine, la route viene ripercorsa esattamente al contrario fino al punto di partenza (take same way back) o viene automaticamente tracciato - sempre per ritornare - il percorso più breve (use shortest path). E potete scaricare il file .GPX direttamente dal sito. :)

Sempre per minimizzare le azioni sospette. In questo caso, i piccoli teletrasporti.

Salve, volevo chiedere cosa significassero le voci: "UseMapzenApiElevation" e "MapzenApiElevationKey".
GrazieEdit: Ho riletto meglio il post iniziale, scusatemi
Ciao.

Le due chiavi servono per far usare al bot Mapzen, un progetto open source che serve, tra le altre cose, ad ottenere in automatico l'altitudine terrestre di un punto qualsiasi del mondo.

Per saperne di più butta un occhio alla sezione che parla di Mapzen nel primo post di pagina 1. :)

@Chiddie
Vorrei segnalare che esistono siti come questo che vi permettono di creare percorsi chiusi (l'icona a forma di freccia che trovate a sinistra): una volta arrivati alla fine, la route viene ripercorsa esattamente al contrario fino al punto di partenza (take same way back) o viene automaticamente tracciato - sempre per ritornare - il percorso più breve (use shortest path). E potete scaricare il file .GPX direttamente dal sito. :)

Sempre per minimizzare le azioni sospette. In questo caso, i piccoli teletrasporti.
Per scaricarlo ci si deve registrare?

devo dire che usando il GPX il bot rallenta di molto il ritmo di pokemon catturati e pokestop girati, in questo modo si possono anche fare sessioni piu prolungate

nel device ID dovresti mettere l'ID android che trovi nell'app che aveva consigliato Chiddie qualche pagina fa, AIDA64, una volta scaricato vai nella sezione Android e li trovi l'ID android che devi mettere. Invece il DeviceModellIdentifier si trova sempre nella sezione Android dell'app e corrisponde all' ID Build

Copioincollo volante (è in inglese, prima o poi lo traduco quando ho tempo, assieme ad una spiegazione dei setting del bot):

Android Users:
1. Download Play Store app: "AIDA64"
2. Open App, Find Data using Guide below.
****IMPORTANT****
if your phone's device model has a country you can ignore the country
Example:
AIDA64 > System > "Device Model" = "Samsung Galaxy S6 (Canada)"
you can just use "Samsung Galaxy S6";

if your phone's device model has a Carrier you can ignore it
Example:
AIDA64 > System > "Device Model" = "Samsung Galaxy S7 Edge (Sprint)"
you can just use "Samsung Galaxy S7 Edge";

"DeviceId" : AIDA64 > Android > "Android Id"
"AndroidBoardName": AIDA64 > System > "Board"
"AndroidBootloader": AIDA64 > Android > "Bootloader"
"DeviceBrand": AIDA64 > System > "Brand"
"DeviceModel": AIDA64 > System > "Device Model"
"DeviceModelIdentifier": AIDA64 > Android > "Build ID"
"DeviceModelBoot": AIDA64 > System > "Hardware"
"HardwareManufacturer": AIDA64 > System > "Manufacturer"
"HardwareModel": AIDA64 > System > "Model"
"FirmwareBrand": AIDA64 > System > "Device Model"
"FirmwareTags": AIDA64 > Android > "Tags"
"FirmwareType": AIDA64 > Android > "Type"
"FirmwareFingerprint": AIDA64 > Android > "Fingerprint"

devo dire che usando il GPX il bot rallenta di molto il ritmo di pokemon catturati e pokestop girati, in questo modo si possono anche fare sessioni piu prolungate
Vero, GPX in combinazione con settaggi di delay poco aggressivi è molto "lento" (e quindi credibile), mi piace.

Resto per il momento "aggrappato" alle sessioni da un'ora perchè comunque voglio cercare di simulare situazioni plausibili, non sono molte le persone che possono giocare a PKG per più di 3-4 ore al giorno, tutti i giorni.
Proverò a variare il più possibile gli orari in cui botto e magari anche la durata delle sessioni (tipo farne ogni tanto due da un'ora e mezza circa invece di tre da un'ora). Secondo me superare le due ore a sessione diventa "pericoloso", è vero che esistono i power bank, ma credo che nessun cellulare regga 2 ore consecutive di PKG senza spegnersi. Forse giusto i tablet, e al pelo.

Vero, GPX in combinazione con settaggi di delay poco aggressivi è molto "lento" (e quindi credibile), mi piace.

Resto per il momento "aggrappato" alle sessioni da un'ora perchè comunque voglio cercare di simulare situazioni plausibili, non sono molte le persone che possono giocare a PKG per più di 3-4 ore al giorno, tutti i giorni.
Proverò a variare il più possibile gli orari in cui botto e magari anche la durata delle sessioni (tipo farne ogni tanto due da un'ora e mezza circa invece di tre da un'ora). Secondo me superare le due ore a sessione diventa "pericoloso", è vero che esistono i power bank, ma credo che nessun cellulare regga 2 ore consecutive di PKG senza spegnersi. Forse giusto i tablet, e al pelo.

A dire la verità si ci sono carica batterie portatili io quando giocavo legit forse avevo l'app apeta piu tempo di quanto tengo aperto il bot lol.

cmq visto che ormai botto solo quando sn a casa ho deciso anche di usare la connessione del cellulare usandolo come hot spot, giusto per quel discorso dell' IP..

una cosa positiva è che giorno dopo giorno affino le tecniche di credibilità del bot, spero non mi becchino troppo presto a sto punto

iOS Users:
You can either change the DeviceID, FirmwareType, FirmwareBrand, keep the rest of the pre-generated DeviceSettings

"DeviceID": Settings -> General -> About -> (IMEI)
"DeviceModelBoot": "iBoot" (credits go to: @cmdshift --> https://forum.pokemobbot.com/topic/225-device-settings/?do=findComment&comment=1099 )
"FirmwareBrand": "iPhone OS" or "iBoot" (some people say it is iBoot and some iPhone OS) (in the Source Code of PokeMobBot it says its iPhone OS)
"FirmwareType": Settings -> General -> About -> (Version)
"HardWareModel": "iPhone#,#" --> more info on @cmdshift's comment--> https://forum.pokemobbot.com/topic/225-device-settings/?do=findComment&comment=1099
"DeviceModel": "iPhone#,#" --> more info on @cmdshift's comment--> https://forum.pokemobbot.com/topic/225-device-settings/?do=findComment&comment=1099
"DeviceModelIdentifier": "ModelId" Settings -> General -> About -> (Model) or read the tl;dr or go to @cmdshift's comment--> https://forum.pokemobbot.com/topic/225-device-settings/?do=findComment&comment=1099

tl;dr = Where you see iPhone#,# you can replace that with your hardware model.
*
Open iTunes and in the device tap, under where you see your phone number you can click that to see your
**serial(IMEI)
**UDID = (SHA1(serial + IMEI + wifiMac + bluetoothMac))
**ModelId.
*

Ultima modifica:
una cosa positiva è che giorno dopo giorno affino le tecniche di credibilità del bot, spero non mi becchino troppo presto a sto punto
Quoto, per me è lo stesso.

Anche se direi che per ora ho trovato una configurazione abbastanza stabile, finchè non escono versioni nuove del bot con nuovi parametri con cui giocare, credo che al più ritoccherò i GPX, i DelaySettings e la velocità media/minima/massima, più di così per ora mi pare che non possa fare.

L'unico setting "pesante" che manca ancora secondo me è quello per fare missare le pokeball. Quando aggiungono questo, il resto saranno solo affinamenti, secondo me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom