Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Ufficiale Capiamo che gioco è Albion Online

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Eradien

Utente Electrum
30 Agosto 2016
382
294
192
Ultima modifica:
builds-de-Albion-Online-PvP-HDGamers-portada-700x394.jpg

️⃣ Capiamo che gioco è Albion Online
Albion Online è un MMORPG Sandbox PvP Hardcore⚔️☠️ a zone istaziate e dall'ambientazione medioevale/fantasy.

️⃣ Sandbox? Con questo termine si intende che non c'è una storia da seguire, quindi se ti piacciono i MMORPG con del lore ben costruito stile WoW, GW2, etc. questo non fa al caso tuo perchè non ci sono quest, sei libero di fare quello che vuoi fin da subito ma non aspettarti che il gioco ti dica cosa andare a fare.

️⃣ PvP Hardcore: In questo gioco si grinda alla grande e si perde tutto (tranne i silver che sono la moneta di gioco). Ci sono 4 tipologie di zone identificate da 4 colori (blu, giallo, rosso, nero). Nel gioco ci sono 8 livelli(Tier) di difficoltà:
✔️ Le zone del tutorial che sono di livello 1-2 su 8 con reward al 100%;
✔️ Le zone blu che sono di livello 3-4 su 8 con reward al 100%;
✔️ Le zone gialle che sono di livello 5 su 8 con reward al 120%;
✔️ Le zone rosse che sono di livello 6-7 su 8 con reward al 200%;
✔️ Le zone nere che sono di livello variabile fino a 8 con reward al 400%;
Quelle blu sono sicure e non puoi essere ucciso, quelle gialle sono zone sicure dove puoi essere ucciso ma non perdi niente. In quelle rosse e nere perdi tutto con l'unica differenza che in quelle nere non sai quanti giocatori ostili ci sono in mappa. Quindi se vuoi fare content sempre più difficile che sia di natura PvE, PvP o semplicemente raccogliere risorse di livello più alto, allora sei destinato ad andare in zone laddove puoi perdere ogni cosa (anche la cavalcatura). Ovviamente i reward delle varie zone cambiano in base al livello quindi le risorse, l'esperienza, i silver e i loot aumentano man mano che vai in zone di livello (Tier) sempre più alto.

✔️ World Map :
map vision pic wip_01_2k.jpg


️⃣ Regioni istanziate: Per passare da una regione all'altra ci sono dei caricamenti, anche se sono limitrofe. Di base ci sono da 1 a massimo 4 portali per passare nella zona adiacente e come puoi immaginare questa tipologia favorisce i coni di bottiglia e di conseguenza gli spot per gankare i giocatori.

Il gioco si ispira alla vecchia scuola di MMORPG come Ultima Online e Mortal Online con zone full loot PvP, in-depth crafting ed housing per i giocatori e le gilde. Tutto in Albion Online deve essere craftato dai giocatori ed il PvP è open world. Graficamente parlando, il gioco assomiglia molto a Runescape, ma con una grafica molto più raffinata. Chi è alla ricerca di un MMORPG guidato dai giocatori dovrebbe apprezzare molto Albion Online.

Quali sono le caratteristiche principali di Albion Online?
✔️ Progressione senza classi: il gioco non ha nessun sistema di classi rigido, l'equipaggiamento determina il tuo ruolo ed i giocatori sono incoraggiati a sperimentare combinazioni diverse. Ogni parte dell'equip ha delle abilità quindi in base agli oggetti che indossi puoi creare diverse build e combo. Per usare le parole del gioco: "Sei quello che indossi".
✔️ Economia guidata dal giocatore: Raccogli risorse e crea oggetti. Tutti gli oggetti e gli edifici sono realizzati dai giocatori. I giocatori possono persino creare le proprie fattorie! Ogni città ha la sua banca con il suo mercato e grazie al mercato nero tanti oggetti craftati vengono reintrodotti nella loot table di gioco.
✔️ MMORPG full-loot: Morire è un grosso problema in Albion Online in quanto è molto facile. Si tende a fare imboscate 5-8 vs 1 solo per rubare tutto. Questo significa che ti possono rubare tutti gli oggetti.
✔️ Housing e conquista: L'housing è istanziato nell'isola personale, nell'isola di gilda o nelle varie capitali salvo per gli hideout che possono essere costruiti nelle varie zone. Costruisci la tua casa e decorala come preferisci. Puoi anche combattere altre gilde per il controllo dei territori del gioco.
✔️ Multipiattaforma: Un'unico enorme server (negli USA) per il client Windows, Mac, Linux, iOS e Android. Da mobile è comodo per gestire l'housing o fare gathering in zone sicure ma quando si parla di PvP il vantaggio del PC è imbarazzante. Ping 100+ dall'Italia!

✔️ Mappa Rappresentativa dello Sviluppo del Personaggio, nei vari rami .

Destiny-Board-Tavola-Destino-Albion-Online-come-funziona.jpg


( La Linea THE Tutorial è stata fusa con PVE Fame Nell'Ultima Pach )

⚠️Non sei un amante del PvP e del Full-loot?
Non disperare se ti piace giocare tranquillo, se non vuoi rosicare e/o perdere equip, inventario, mount ti puoi divertire ugualmente anche se ti limiti l'esperienza di gioco.
Cose puoi fare per non perdere niente?
✔️ Dungeon istanziati (Expeditions), sia normali che eroiche.
✔️ Dungeon in open map nelle zone sicure, blue (Tier 3 e 4) e gialle (Tier 5)
✔️ Arene se ti piace un po' di PvP dove non si perde niente.
La progressione sarà più lenta ma comunque gratificate, io per lo più gioco safe per rilassarmi.

Albion Online è un Pay to win?
Assolutamente NO nel senso che i pay to win (P2W) sono quei giochi che attraverso lo shop puoi comprare equip e/o potenziamenti che non sono accessibili giocando. Detto questo il gioco offre un servizio Premium che io definirei Pay to Boost (P2B) acquistabile con soldi reali o giocando e pagandolo con i silver. Cosa offre il servizio:
✔️+20 Learning points al giorno (servono a skippare i livelli dall'albero delle skill)
✔️+50% Fame (esperienza, in questo gioco si chiama Fame)
✔️+50% Resa di raccolta (gathering)
✔️+100% Tasso di crescita degli animali da fattoria
✔️+10.000 Punti Focus al giorno
✔️+50% Drop di silver e items dai mob
✔️+100% Resa dei campi nell'isola personale
✔️-50% Di tasse ai mercati, sia per l'acquisto che per la vendita
Obbiettivamente si può giocare benissimo senza fare il Premium, ma come puoi ben immaginare velocizza non di poco sia livellare che guadagnare.

Cosa sono i Gold su Albion Online e cosa ci posso fare?
I gold sono la valuta premium di Albion Online, che può essere acquistata con denaro reale. Puoi usarli per:
✔️ Puoi acquistare lo stato Premium per il tuo personaggio
✔️ Puoi acquistare e mostrare fantastici oggetti cosmetici
✔️ Puoi scambiare gold con silver con altri giocatori
✔️ Puoi acquistare gold nel negozio online.





VUOI PROVARE ALBION? NON TI SEI ANCORA REGISTRATO? CLICCA QUI E INIZIA LA TUA AVVENTURA !

av.jpg


faq.png
1 : Quali Requisiti servono ?

Requisiti minimi & Specifiche consigliate :
CPU:

Intel/AMD CPU with SSE2
RAM:
4 GB RAM - 8 GB RAM
GPU:
Graphics card with DirectX 10 support or better
DX:
Version 10
OS:
Windows 7, 8 or 10 (64-bit) - Windows 10 (64-bit)
Store:
2 GB available space
Rete di computer:
Broadband Internet connection
2 : A chi ti Puoi Rivolgere se sei un Nuovo Giocatore ? :
sei un Nuovo Giocatore ? con domande ? dubbi ? Vienici a trovare sul nostro Discord & Riceverai una adeguata Formazione : Clicca Qui
3: Quanti Giocatori Sono attivi su Albion Online ?
Attualmente con le ultime Info:

605cd490378ae_default_big.jpeg
4: TERMINOLOGIE DI GIOCO UTILI PER UN GIOCATORE
- PvP: Player contro Player (non per forza 1 contro 1).
- PvE: Player contro Mob.
- FF: FameFarm, ossia i punti fama che si ottengono uccidendo i Mob che ci permettono di far salire di livello le nostre Armi e Armature.
- ZvZ: Zerg contro Zerg, un gruppo di più giocatori contro un altro gruppo di giocatori che combattono in mondo aperto.
- GvG: Gilda contro Gilda, le GvG sono degli Eventi PvP che fa trovare una Gilda contro un altra Gilda in un campo da battaglia dove solo loro possono giocare. Le GvG hanno lo scopo di conquistare un territorio una città e altri obiettivi.
- CGvG: Crystal Gilda contro Gilda, hanno lo stesso scopo delle GvG ma con la differenza che non si compatte per un territorio o qualcosa di simile ma si combatte perché se si vince si otterranno punti Season che serviranno alla Gilda per scalare la classifica.
- CTA: Call To Arms, molte gilde hanno le CTA quindi mi sembra doveroso aggiungere anche quest ultime. Le CTA sono eventi che le singole Gilde organizzano per difendere o attaccare obiettivi che servono alla Gilda, gli obiettivi possono essere molti come un Territorio, castello, ecc.(modificato)

- Flaggarsi: Quando si attiva il PvP nelle zone Gialle o Rosse e quindi con la possibilità di attaccare tutti gli altri player, sempre però con il rischio di essere uccisi. Ci si può flaggare anche in una delle Città della "Royal" così da fare "Punti Fazione" di quella determinata città, in seguito quei punti li potrai scambiare per dei ricchi premi.
- Bindarsi: Il bind è quando un player usando il portale, che portano nelle mappe "Nere", della rispettiva città (I portali sono uno per ogni città in "Royal" e ognungo di loro ha un colore diverso che porta i rispettivi portali in "Nera" dello stesso colore) non può più usare gli altri portali nelle altre città e quindi si dice che quel player è *"Bindato a {Nome Città} (Es. sono bindato ai portali rossi quindi a "Carleon"). Per vedere in quali tipi di portali si è bindati basta controllare i sotto al proprio Nome in alto a sinistra e controllare i Buff che si hanno, tra di loro ci sarà anche uno con scritto che si è bindati a un determinato tipo di portali. Se non avete ancora questo "simbolo" (che ricordo è del colore del portale in cui vi siete bindati ed è di forma rotodna) significa che ancora non siete bindati in nessun portale e siete ancora liberi di scegliere in quale bindarvi.

- Unbind: Quando si rimuove il Bind, sopra citato. Per rimuoverlo ci sono due metodi: Il primo è facendosi a piedi nelle mappe "Nere" dal portale di provenienza a quello dove si ci vuole Bindare (Riconoscerete il portale perchè di colore diverso da quello di provenienza, quindi se siete bindanti in blu e volete bindarvi in gillda perché la vostra gilda si è spostata vi basterà andare nelle mappe "Nere" uscendo da uno dei portali blu ed entrare in un portale Giallo così da bindarvi con i portali gialli). Il secondo modo è molto più semplice ma limitato perché il gioco permette di farlo una volta ogni 30 giorni, infatti vi basterà teletrasportarvi (con il Travel planner che trovate in ogni città) nella città in cui volete bindarvi cliccare sul "Portale" della città (li riconoscete sempre i portali delle città che vi porteranno in "Nera" perché sono disegnati nella minimappa) e cliccate su Remove Lock, una volta fatto ciò sarete unbindati e quindi liberi di entrare in un portale di colore diverso dal precedente.
 

Thomas Shelby

Utente Gold
28 Giugno 2020
1,155
479
345

️⃣ Capiamo che gioco è Albion Online
Albion Online è un MMORPG Sandbox PvP Hardcore⚔️☠️ a zone istaziate e dall'ambientazione medioevale/fantasy.

️⃣ Sandbox? Con questo termine si intende che non c'è una storia da seguire, quindi se ti piacciono i MMORPG con del lore ben costruito stile WoW, GW2, etc. questo non fa al caso tuo perchè non ci sono quest, sei libero di fare quello che vuoi fin da subito ma non aspettarti che il gioco ti dica cosa andare a fare.

️⃣ PvP Hardcore: In questo gioco si grinda alla grande e si perde tutto (tranne i silver che sono la moneta di gioco). Ci sono 4 tipologie di zone identificate da 4 colori (blu, giallo, rosso, nero). Nel gioco ci sono 8 livelli(Tier) di difficoltà:
✔️ Le zone del tutorial che sono di livello 1-2 su 8 con reward al 100%;
✔️ Le zone blu che sono di livello 3-4 su 8 con reward al 100%;
✔️ Le zone gialle che sono di livello 5 su 8 con reward al 120%;
✔️ Le zone rosse che sono di livello 6-7 su 8 con reward al 200%;
✔️ Le zone nere che sono di livello variabile fino a 8 con reward al 400%;
Quelle blu sono sicure e non puoi essere ucciso, quelle gialle sono zone sicure dove puoi essere ucciso ma non perdi niente. In quelle rosse e nere perdi tutto con l'unica differenza che in quelle nere non sai quanti giocatori ostili ci sono in mappa. Quindi se vuoi fare content sempre più difficile che sia di natura PvE, PvP o semplicemente raccogliere risorse di livello più alto, allora sei destinato ad andare in zone laddove puoi perdere ogni cosa (anche la cavalcatura). Ovviamente i reward delle varie zone cambiano in base al livello quindi le risorse, l'esperienza, i silver e i loot aumentano man mano che vai in zone di livello (Tier) sempre più alto.

✔️ World Map : View attachment 52839

️⃣ Regioni istanziate: Per passare da una regione all'altra ci sono dei caricamenti, anche se sono limitrofe. Di base ci sono da 1 a massimo 4 portali per passare nella zona adiacente e come puoi immaginare questa tipologia favorisce i coni di bottiglia e di conseguenza gli spot per gankare i giocatori.

Il gioco si ispira alla vecchia scuola di MMORPG come Ultima Online e Mortal Online con zone full loot PvP, in-depth crafting ed housing per i giocatori e le gilde. Tutto in Albion Online deve essere craftato dai giocatori ed il PvP è open world. Graficamente parlando, il gioco assomiglia molto a Runescape, ma con una grafica molto più raffinata. Chi è alla ricerca di un MMORPG guidato dai giocatori dovrebbe apprezzare molto Albion Online.

Quali sono le caratteristiche principali di Albion Online?
✔️ Progressione senza classi: il gioco non ha nessun sistema di classi rigido, l'equipaggiamento determina il tuo ruolo ed i giocatori sono incoraggiati a sperimentare combinazioni diverse. Ogni parte dell'equip ha delle abilità quindi in base agli oggetti che indossi puoi creare diverse build e combo. Per usare le parole del gioco: "Sei quello che indossi".
✔️ Economia guidata dal giocatore: Raccogli risorse e crea oggetti. Tutti gli oggetti e gli edifici sono realizzati dai giocatori. I giocatori possono persino creare le proprie fattorie! Ogni città ha la sua banca con il suo mercato e grazie al mercato nero tanti oggetti craftati vengono reintrodotti nella loot table di gioco.
✔️ MMORPG full-loot: Morire è un grosso problema in Albion Online in quanto è molto facile. Si tende a fare imboscate 5-8 vs 1 solo per rubare tutto. Questo significa che ti possono rubare tutti gli oggetti.
✔️ Housing e conquista: L'housing è istanziato nell'isola personale, nell'isola di gilda o nelle varie capitali salvo per gli hideout che possono essere costruiti nelle varie zone. Costruisci la tua casa e decorala come preferisci. Puoi anche combattere altre gilde per il controllo dei territori del gioco.
✔️ Multipiattaforma: Un'unico enorme server (negli USA) per il client Windows, Mac, Linux, iOS e Android. Da mobile è comodo per gestire l'housing o fare gathering in zone sicure ma quando si parla di PvP il vantaggio del PC è imbarazzante. Ping 100+ dall'Italia!

✔️ Mappa Rappresentativa dello Sviluppo del Personaggio, nei vari rami .

View attachment 52840

( La Linea THE Tutorial è stata fusa con PVE Fame Nell'Ultima Pach )

⚠️Non sei un amante del PvP e del Full-loot?
Non disperare se ti piace giocare tranquillo, se non vuoi rosicare e/o perdere equip, inventario, mount ti puoi divertire ugualmente anche se ti limiti l'esperienza di gioco.
Cose puoi fare per non perdere niente?
✔️ Dungeon istanziati (Expeditions), sia normali che eroiche.
✔️ Dungeon in open map nelle zone sicure, blue (Tier 3 e 4) e gialle (Tier 5)
✔️ Arene se ti piace un po' di PvP dove non si perde niente.
La progressione sarà più lenta ma comunque gratificate, io per lo più gioco safe per rilassarmi.

Albion Online è un Pay to win?
Assolutamente NO nel senso che i pay to win (P2W) sono quei giochi che attraverso lo shop puoi comprare equip e/o potenziamenti che non sono accessibili giocando. Detto questo il gioco offre un servizio Premium che io definirei Pay to Boost (P2B) acquistabile con soldi reali o giocando e pagandolo con i silver. Cosa offre il servizio:
✔️+20 Learning points al giorno (servono a skippare i livelli dall'albero delle skill)
✔️+50% Fame (esperienza, in questo gioco si chiama Fame)
✔️+50% Resa di raccolta (gathering)
✔️+100% Tasso di crescita degli animali da fattoria
✔️+10.000 Punti Focus al giorno
✔️+50% Drop di silver e items dai mob
✔️+100% Resa dei campi nell'isola personale
✔️-50% Di tasse ai mercati, sia per l'acquisto che per la vendita
Obbiettivamente si può giocare benissimo senza fare il Premium, ma come puoi ben immaginare velocizza non di poco sia livellare che guadagnare.

Cosa sono i Gold su Albion Online e cosa ci posso fare?
I gold sono la valuta premium di Albion Online, che può essere acquistata con denaro reale. Puoi usarli per:
✔️ Puoi acquistare lo stato Premium per il tuo personaggio
✔️ Puoi acquistare e mostrare fantastici oggetti cosmetici
✔️ Puoi scambiare gold con silver con altri giocatori
✔️ Puoi acquistare gold nel negozio online.





VUOI PROVARE ALBION? NON TI SEI ANCORA REGISTRATO? CLICCA QUI E INIZIA LA TUA AVVENTURA !

View attachment 52821


View attachment 52836
1 : Quali Requisiti servono ?


2 : A chi ti Puoi Rivolgere se sei un Nuovo Giocatore ? :

3: Quanti Giocatori Sono attivi su Albion Online ?

4: TERMINOLOGIE DI GIOCO UTILI PER UN GIOCATORE
Good, ottima descrizione anche per quanto riguarda le specifiche tecniche per giocarci. Effettivamente manca qualche immagine che descriva alcuni punti focali del gameplay, ma not bad ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Eradien
Lv.105 - Middleschool - International SV
Supporta Inforge con una donazione