Domanda cerco qualcuno che mi aiuti ad investire 200/300 euro online/borsa ecc

Mat D leo

Utente Silver
7 Luglio 2014
50
29
0
84
sono un programmatore,inesperto rigardo la finanza /giocare in borsa ecc. cerco qualcuno che mi aiuti a farlo o lo faccia a posto io, e se si guadagna prenda ovviamente una parte dei soldi.
 
Purtroppo per legge nessuno può gestire e fare investimenti con i soldi di altre persone senza una regolare licenza da broker, e se ti beccano rischi di andare sul penale. E quasi sicuramente finirai in carcere se ti scoprono.
Per quanto riguarda consigli sugli investimenti in borsa, ti direi a grandi linee che quello che fa guadagnare me, farà perdere te. Perchè magari una strategia che va bene a me, non potrebbe andare bene a te. Bisogna ragionarci sopra (qualche volta anche con l'aiuto di qualche esperto).

Ti posso al massimo consigliare magari qualche piattaforma dove fare i tuoi investimenti in borsa, o magari dirti altre soluzioni per fare investimenti, ma poi null'altro.

Io ad esempio gioco in borsa sia in passivo che in attivo. Per giocare in modo passivo: tramite la mia banca mi sono aperto un conto per giocare in borsa, dove semplicemente compro le azioni e basta. Il mio guadagno in quel portafoglio sta nelle cedole che ogni azione rilascia a base annuale o semestrale (dipende dall'azienda)

Per giocare in modo attivo: mi sono aperto tramite Etoro un account, e là faccio vera e propria speculazione sui rialzi/ribassi delle azioni, ETF, fondi, cryptomonete e materie prime.
Ovviamente tu puoi aprire un account sul sito che vuoi ( ad esempio tramite Plus500, binance, xStation, etcc, o anche tramite il tuo conto in banca).
Queste operazioni con la banca non le faccio, perchè:
1) non mi fa aprire posizioni con leva x5 o x10;
2) alcuni mercati (vedi ad esempio quello delle crypto) non sono presenti nei listini della banca, perchè sono mercati di sola speculazione.