Offline Chrono by StrongerMetin2 ● Eletto Project Showdown 2017 ● Battleground ● Torneo 5 vs 5 ● Baashido Dungeon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
logo.png


Giocatori online: 900


Dal prossimo riavvio vi annuncio che ci sarà l'apertura del 3 CH data la grande affluenza di giocatori!

Grazie a tutti per la vostra fiducia.

 
il server non è male ma come al solito lo staff fa cagare letteralmente... chiedi aiuto/supporto in game e manco per il ****... GM non ci stanno e gli helper? beh.. rispondono se gli va che tanto non è uno staffer ma un player con la H davanti... e che ci fanno con l'H se poi non supportano?... BA... mah... ancora in giro stai giollibaian??? vengono fatte le segnalazioni come da voi richiesto, per giorni non cagate quello che uno scrive ma non appena la persona si lamenta in pubblico salite su in 2 come matti a chiudere e sistemare?? diciamo che ci siete solo per quello che vi conviene... e per finire caro GF Arthas o come diavolo ti chiami... chiudi il post nel forum dicendo di fare segnalazione sul forum quando sai benissimo che l'ho gia fatta da un bel po....
nonno non ti meritano lasciali sognare
 
DOPO UNA SETTIMANA DI RICERCA, DOPO ESSERMI VENDUTO MEZZO EQUIP, DOPO AVER STRESSATO MEZZO SERVER A VENDERMI UNA VELENOSA, OGGI ALLE ORE 13.30 FINALMENTE L'HO COMPRATA A 53 MEDI PER LA BELLEZZA DI 15 SACCHI. RINGRAZIO IL NEGOZIO DI BETEL CHE ME L'HA VENDUTA.
 
Però se non dici cosa ti ha deluso non hai detto la tua opinione, se non ti è piaciuto ok però non hai spiegato cosa ti ha fatto cagare del server.
Non mi piace il fatto che ancora ora una vele non la riesco a trovare, non mi piace il fatto che i sacchi si fanno cv2 cosa anche impossibile a mio parere visto che vado in ogni CH e non trovo una stanza libera(e se la trovo viene il down di turno a rubare stanza), non mi piace il fatto che non riesco a trovare una diamine di strega per fare beran.., poi vabbe ci sono altre cose che non mi piacciono come mappa 90 non so dove e quando expare visto che c'è sempre tutto occupato, ma sono mie opinioni e cose che penso io, qualcun'altro può pensarla diversamente e può anche piacere, ognuno è libero
Bella raga
 
Vogliamo parlare dei poveri sfigati col pc di merd* che reggono massimo 3 client? Non ha proprio senso che si possa girare solo un item per pg e che devi impiegare un mese, girando giorno e notte.. Ci sono già i rari a diversificare i vari equip, perchè rendere così cancroso l uscita di un item full rissa, al momento ci sarebbero già risse e belle guerre tra tante gilde. Peccato..sinceramente ho perso la voglia di giocare, gl item girano e mi tocca guardare lo schermo :D
 
premessa: se il gioco è per tutti il popolino è contento quando il gioco è per poco l'offesa è un arma a doppio taglio.

Data la premessa espongo la mia visione del gioco cercando di esprimere un quadro chiaro, conciso del retro. I punti da me esaminati sono: shop, quanto incide sul gioco? Ebbene lo shop non incide tanto sul normale gioco di chi si appresta a giocarci. è sicuramente un plusvalore ma non necessario. Si può raggiungere il livello 105, 110 senza dover necessariamente shoppare. Ovviamente chi shoppa ne trae vantaggio in termini di "velocità" ma la cosa è soggettiva e rimessa al tempo speso stando on. Lo shop, inoltre, abbraccia il commercio. Nel senso che i prezzi nello shop non sono eccessivamente alti e ciò permette di rimettere in commercio un quantitativo di item che permette anche a chi non shoppa di poter ottenere (non tanto con facilità) gli item.
L'exp è molto semplificata e non c'è problema nello expare in solitaria o con buffer e non c'è problema manco a expare classi che traggono difficoltà: sura nero, shamano cura, ninja cac e arco. Anzi da liv 1 a liv 90 l'exp è abbastanza fluida da permettere un esperienza quasi soddisfacente. Non vanno trascurate le missioni biologo che danno un apporto notevole al miglioramento del proprio pg specialmente dal punto di vista del pvm. Dal 90 in poi la questione è un po' critica per via della presenza di una sola mappa exp, ovvero la mappa delle fortezze difficoltà che non concerne la quantità di exp presa ma l'impossibilità di trovare una zona dove poter expare facilmente e in breve tempo. Un'unica mappa che è accessibile a tutti e tre regni comporta delle difficoltà ma che se giocata in ottica di "rissa", coazione e gruppo può portare a molte risse e alimentare quello che di base è il cardine di questo gioco: incitare alla dominazione di alcuni sbaragliando gli altri. Sebbene dal lato exp non ci sono grosse difficoltà, difficoltà rimesse allo stile di gioco degli utenti la difficoltà vera e propria - che può essere vista con criticità a primo impatto è dato dallo switch e dalle variabili dei bonus. C'è solo uno switch che permette di girare un solo item alla volta (con tre variabili di bonus da ricercare - alternative) che sebbene favorisca il perdurare del retro da un lato falsifica un po' il numero degli utenti on. Molti infatti lasciano a girare da 2 a 5 pg on (qualcuno anche di più). Ovviamente l'ottenimento dei bonus perfetti non è impossibile al massimo è difficile. La difficoltà deve starci tanto per non portare a un eccessiva noia del non sapere cosa fare tanto da permettere al mercato di dare giusta stima di alcuni item e favorire lo scambio degli stessi. Mi ricollego alla premessa fatta, se credete che è tutto easy tanto da ricercare un banale fun pvp questo retro non fa per voi. Ci vuole costanza nel portare avanti il proprio personaggio e migliorarlo sempre di più e se ci riflettete su non è questo lo spirito di questa tipologia di gioco?
Altra difficoltà nel gioco a detta di molti riguarda il drop delle armi di liv 75, le quali si droppano solo in torre demoni dallo spirito della morte e dalla torre degli orchi, ma essendo armi final per quanto riguarda il set pvm, anche questa difficoltà può starci.
Complessivamente dal lato gameplay, secondo il mio parere e tutto studiato seguendo una linea di pensiero precisa e non limitativa con un margine di sviluppo e implementazione interessante.
Dal lato staffer noto una presenza adeguata sul forum, in primis nello avere difficoltà e avendo usufruito del forum di gioco ho avuto risposte veloci ai vari problemi ma anche dubbi. Alcuni lamentano la mancanza degli staffer in gioco ma io noto invece che salvo GF (i quali come detto sono presenti sul forum) i GM si trovano in gioco, magari in orari diversi giusto per giostrarsi le fasce orarie. Poi dal chiama comunque dagli utenti si ricevono informazioni quindi non griderei al menefreghismo più totale come molti vogliono far passare.
Inoltre, capitò un attacco al forum (e di conseguenza al gioco) da parte di un hacker incallito che mosse richieste per non danneggiare il database e gli account del forum, io ero presente sul forum quando capito questo attacco e prontamente lo staff intervenne per salvaguardare i nostri equip con attenzione e precisione. Nessuno ha subito perdite di item o altro. Quindi muovete, se dovete eh, critiche precise.
In conclusione se volete iniziare una nuova avventura in questo retro dovete avere costanza nel droppare e farvi equip (se non volete attingere allo shop o al commercio) costanza nel girare i bonus, costanza anche nel partecipare alla community stessa (fatta dal forum e da quell app discord) cosi da poter migliorare insieme e progredire sempre più cosi da ribaltare la concezione che il numero degli utenti on sia fittizio, perchè come me molti altri credono in questo retro e nelle potenzialità che possiede.
 
Ultima modifica:
probabilmente per il nostro caro amico @Pinkman G un server per avere l'exp fluida deve necessariamente permettere ai pg di expare dai cani fino al 120 giusto giusto in 20 minuti :p
Comunque se alludevi al mio commento come ho scritto l'exp è fluida, ma la difficoltà sta nel trovare una zona dove expare liberamente.

@RushOver ti correggo; il 90 lo fai facilmente in un giorno se non dai peso alle missioni del biologo che ti impegnano un po, droppare squame e artigli... basta avere difese e set lacrime con forte vs diavoli, un po di rugiade bianche, giusto per avere quel 100/150 di difesa in più e vai dagli zin con un anellino exp (150kk se lo compri). Se hai la fortuna - o la voglia - di portarti una buffer è tutto molto più semplice.
Ti ritroveresti poi a rallentare nell'expare dal 90 in poi per recuperare obbligatoriamente le missioni biologo, fare equip per reggere mappa fortezze, droppare medaglie per i sigilli e droppare set anima e aggiungere rari.

infine colgo l'occasione per chiedervi una delucidazione: il contatore degli utenti on è realmente cosi importante per voi? sapere che anziché 1500 pg ce ne sono tipo 400... vi cambia la giornata? un server va provato e vissuto, giocato perché uno vuole giocare a metin. Se manca la voglia non colgo il senso di discutere su un fattore cosi effimero... Che sia una trovata di marketing per attirare più utenti o clickbait a random... ciò non discrimina di base il gameplay ne il successo che sta avendo questo retro.
 
Nel complesso un ottimo server, e sicuramente c'è da dire che l'utenza non manca. L'esperienza è abbastanza fluida e volendo 1-110 si può fare, senza accanirvisi troppo, in 4-5 giorni di game. Ci sono tuttavia un paio di appunti che vorrei fare riguardo al game e anche sullo staff.

Lo staff
Per quanto mi riguarda ha dimostrato di essere competente e abbastanza serio nel prendere decisioni e reperibile in forum.
Sottolineo la parola "forum" in quanto, ahimé, per quanto possa valere la frase "siamo anche noi essere umani e abbiamo una vita", nell'arco delle 24 ore raramente si vede qualche staffer on in game nonostante l'elevato numero di quest'ultimi.

Gameplay
Per quanto riguarda il gameplay mi dispiace sottolineare e ribadire quanto il cambia regno (facilmente droppabile) abbia limitato in modo allarmante le risse. Infatti le risse per le fortezze (un ottimo sistema a mio parere per invogliare quest'ultime) sono sparite del tutto rendendo tutti i giocatori del game gialli o proprietari di un pg giallo e, di conseguenza, disinteressati o addirittura contrari ad una conquista da parte di un altro regno/da parte del regno di cui fanno o facevano parte. La limitazione dell'utilizzo del cambia regno ad un solo utilizzo per player oppure una diminuzione del suo drop avrebbe fatto sì che ciò non accadesse.

Lato pvp
A malincuore, nonostante la maggior parte dei player non abbia finito l'equip, c'è da dire che purtroppo alcuni squilibri sul server si iniziano e si sono già iniziati a notare. Recentemente si sta notando una progressiva scomparsa di ogni war, la trasformazione di ogni lycan in pg da lotta infinita a favore della comparsa di un numero di shamane così elevato che non vedevo dai tempi di Shaman King. Questa progressiva scomparsa è dovuta senza dubbio al danno limitato di war mentali e corporali (combinato alcune volte all'incapacità dei player di usare tali razze). Purtroppo lo spadone che, ricordiamo essere l'unica arma senza doppi mezzi e che a detta dello staff avrebbe dovuto compensare la mancanza di tale bonus con un elevato valore di attacco, si è dimostato essere una scelta fallimentare con danni del tutto simili, se non a volte persino inferiori ai danni dell'altra razza sopracitata. Continuando a questo ritmo non mi stupirei di trovarmi davanti future guerre composte da soli shamani, ninja arco e sura am.

Appunto finale
Trovo un nosense che l'arma final +8 faccia danno inferiore rispetto all'arma +9 di 15 livelli più bassa.

Spero che prendiate queste critiche e opinioni come costruttive anziché distruttive.
Nel complesso ribadisco che il server secondo me è strutturato abbastanza bene.
 
È comico come quando si fa un appunto su qualsiasi cosa confondete critiche con screditamenti. Non ci sono mai alle fortezze? Tranquillo che non manco mai e sono sempre lì, molte più volte di quante tu ne abbia fatte. Le consideri risse? Io non le considero tali e vedo solo un'ammucchiata di player metà pvm e metà pvp. Il tutto dura mezz'ora e poi saluti alla monotonia priva di risse fino alle 2 o 4 ore successive (a seconda della fortezza).
Vabbe però ci sono server che non hanno neanche quella mezz'ora
 
Eccola la stronzata..
Ogni volta che loggo al villo mi pare una città di statue..
Tutta gente AFK , e pg switcher , poi in mezzo a un branco di decine di pg al liv 1 vedi ogni tanto qualcuno rissare e ti unisci.
L'ho detto all'apertura e lo ribadisco, Un server deve basarsi sull'umiltà e la meritocrazia del proprio lavoro, non puoi sparare numeri a caso e autodefinirti "miglior progetto dell'anno" per poi lasciar la gente a bocca asciutta quando logga..
Finirà come il vecchio Slice.. e fidatevi che me ne dispiace dato che ho buttato diverso tempo qua.

Nessuno si è autoproclamato nulla qui.
https://www.inforge.net/xi/threads/risultati-contest-metin2-pserver-project-showdown-2017.475466/
 
Salve;

Mi è stata spesso segnalata questa discussione per continui tentativi di "flame" da parte di alcuni utenti, vi prego di non continuare o sarò costretto a impedirvi di scrivere all'interno di questa discussione per qualche giorno così che possiate "calmarvi".

A tutti è concesso di dire la propria opinione a nessuno è concesso di accanirsi sugli altri nella speranza di farsi insultare così da poi puntare il dito.

Spero di essere stato chiaro,
Buona Navigazione :)
 
Peccato per il lycan...
ma che peccato, gioca, siamo quasi nel 2018 e c'è ancora gente che si lamenta per il lycan :asd:

ps. slice era uno dei server migliori dell'anno scorso e il lycan c'era (questo server è a tutti gli effetti slice) quindi, non giocarci perchè c'è il lycan(tra l'altro nerfato, è buono solo per la lotta infinita se non ricordo male) vuol dire perdere l'occasione a giocare su un server veramente buono lol
 
Le rugiade sono craftabili, ma sono fattibili.

Riguardo ad alcune cose, che sono rimasti tali, mi preme dire che:
I rari sono perfettamente bilanciati, infatti i pvp/risse di Slice erano forse tra le migliori mai viste nei privati, quasi alla pari di bamboo, che però è un server avviato da anni, quindi difficile arrivare ad essere competitivi.

L'unico neo dei rari era forse l'ammalia oggetto, infatti era un item che moltissimi shoppavano, vi assicuro che c'era gente che ci spendeva 20-30-50-100 euro di soli ammalia, ricordo ancora la lista donazioni, ogni giorno almeno 10 persone.

Un altro problema/utilità era la Hwang, il tuo gameplay è tutto un altro mondo con essa, non è indispensabile, ma con la Hwang sei certo di fare almeno il 110 con ogni razza in 1/3 del tempo. Spero sia stato inserito un metodo alternativo allo shop o al buono della fortuna.

Su Slice indubbiamente c'era molta competizione perché c'erano i player giusti. Sembrerà strano, ma per quanto Hamas si faccia odiare, è l'unico player italiano a far smuovere una community. Spesso e volentieri non gli bloccavo la chat, solo perché faceva la cosa giusta pur flammando.

Imo le uniche cose di cui aveva bisogno il vecchio slice per essere perfetto era un rate drop più alto della velenosa e una maggior possibilità di ottenere le Hwang. Per il resto era perfetto come gameplay, bastava fare dei tornei seri con premi altrettanto giusti e eventi quotidiani.
 
  • Mi piace
Reazioni: Akashima e Veslor
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.