Domanda Come aprire un nuovo server di metin?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Tutti i server aiutati da wonka hanno chiuso per bug gravissimi, tipo i dungeon di Demons e i vari crash ogni 3 minuti, ovviamente devi consigliarlo dato che fai parte della sua cerchia e se non lo fai smette di aiutarti, ma quando aprirai un server con lui vedrai che finalmente mi darai ragione.

Se una persona non ha voglia di imparare quel minimo necessario a fare un fun pvp non deve aprire un server, semplice. Non serve chissà quale dev.

Ciao, il nostro progetto, DemonsMt2 è online da oltre 1 anno e 2 mesi, e anche se ha pochi utenti è ancora online(chiunque si sia registrato al nostro progetto, può scaricare il client e trovare all'interno ancora i suoi contenuti in qualunque momento), non ha certamente chiuso per una perdita di dati come WilderNess(il suo #Ex progetto) incolpando ovh per l'accaduto, inoltre il suo nuovo progetto (quella specie di fun pvp) mi sembra abbia chiuso anche quello in tempi da record (per essere una persona che apre e chiude server da anni non sembra aver imparato molto, oppure era qualcosa di season dalla durata di 2 giorni?).
Non ricordo crash "ogni 3 minuti" presenti nel nostro progetto, dato che ne parla, se li vuole citare in questa discussione o in quella del nostro progetto, sarò felice di risponderle, la stabilità e il supporto verso gli utenti erano una delle qualità principali, i processi sono tutt'ora attivi, i motivi che ci hanno portato a un calo degli utenti sono elencati nella nostra nuova discussione "international" e tra i motivi principali abbiamo l'organizzazione\assenza di update(o ritardo)
Non avevamo il minimo problema di stabilità e tanto meno di competenza, quindi non citi argomenti di cui non ha la minima conoscenza solamente per vantaggiare la sua specie di "tesi" sperando che eventuali dev\gf non leggano le sue affermazioni e non la commentino (la prossima volta che intende citarci potrebbe usare pure le menzioni cosi magari visualizziamo meglio)

Sopra leggevo che secondo lei il modo migliorare per aprire un server di metin2 e farlo durare è studiare, dato che parla di noi, le consiglio di andare a studiare che cosa è un backup e come si fa

Buona giornata,
lo staff di DemonsMt2.
 
Siete andati un po' off-topic, ma era prevedibile, è un po' come chiedere come aprire un negozio di giocattoli ad altri giocattolai che hanno attualmente aperto o in fase di apertura un altro negozio di giocattoli.

Pochi pareri oggettivi e molto flame tanto per darvi contro e non aiutare nessuno. Vi era già stato detto di non andare offtopic. Quindi avete vinto un ban dalla discussione.
 
Ultima modifica:
Ciao, prima di tutto se non hai le competenze tecniche, dovrai affidarti ad un dev che dovrai pagare fino alla messa online del progetto, con tanto di accordo % per la gestione post apertura.
Dopo che avrai trovato il dev, ti consiglio di acquistare i Files comprensivi di sorgenti, ti sconsiglio di utilizzare quelli online, perché presentano una serie di problematiche e impiegheresti più tempo per ottimizzarli.
Dovrai acquistare una VPS per sviluppare il server, costo 5 euro.
Arrivato a questo punto avrai tutto il materiale per iniziare a lavorare al tuo progetto.
A seconda del tipo di gameplay che vorrai realizzare, dovrai affrontare determinati costi.
Il genere Old è quello più facile da realizzare, poco tempo e poco costo.
Poi abbiamo il genere middle, che oltre ad essere una via di mezzo dal punto di vista del nome, è una via di mezzo anche per il costo, un buon middle deve avvicinarsi il più possibile al server ufficiale e alcuni degli ultimi sistemi che usa l’ufficiale non sono pubblici.
In ultimo abbiamo i New, genere alquanto costoso e impegnativo, se vorrai realizzarlo, dovrai considerare l’ipotesi di acquistare nuovi sistemi, quest, mappe, mob, pet, mount, costumi, set armi/armature.
Tieni presente che il panorama italiano attualmente non ha un numero di player consistente, quindi se il tuo obiettivo è farlo esclusivamente italiano, avrai un bacino di utenti ristretto e dovrai affrontare maggiori costi pubblicitari.
Se invece il tuo obiettivo è farlo internazionale con almeno la lingua inglese, puoi dormire sogni tranquilli, perché avrai sicuramente maggiori siti sui quali pubblicizzarlo.

Spero di esserti stato utile. :)
 
Buona sera, vorrei aprire un server nuovo, non capisco assolutamente nulla di come funziona, ma capisco bene il gioco di metin, sapreste dirmi gentilmente una lista di cosa ho bisogno a parte i soldi ovviamente... che persone mi servono per la creazione del server... DEV ecc ecc grazie mille per la vostra risposta.

ci sono tante altre belle cose da fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Sunacchi e Murai
Sta di fatto che molta gente si è affidata a Wonka ed sono riusciti a farsi un loro progetto
Tutti progetti fatti da gente in esperta e falliti in pochi mesi, perchè affidarsi a gente senza avere una propria visione di metin2 non serve a nulla, l'unica via per iniziare nel 2021 a fare server è comprare i file martysama e studiarseli da cima a fondo, poi puoi pensare di farci un server.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi e Murai
Questo tuo commento equivale per chi vuole studiarseli e farsi da solo con le proprie competenze il proprio server . Ma ormai chi non ha competenze si affida a dev come ad esempio Wonka che è nel parorama di Metin da molti anni , quindi meglio affidarsi a persone che sanno quello che fanno. Attenzione se un progetto fallisce la colpa non è mica del dev , ma il fallimento del proprio server può dipendere da molti fattori.
Tutti i server aiutati da wonka hanno chiuso per bug gravissimi, tipo i dungeon di Demons e i vari crash ogni 3 minuti, ovviamente devi consigliarlo dato che fai parte della sua cerchia e se non lo fai smette di aiutarti, ma quando aprirai un server con lui vedrai che finalmente mi darai ragione.

Se una persona non ha voglia di imparare quel minimo necessario a fare un fun pvp non deve aprire un server, semplice. Non serve chissà quale dev.
 
Buona sera, vorrei aprire un server nuovo, non capisco assolutamente nulla di come funziona, ma capisco bene il gioco di metin, sapreste dirmi gentilmente una lista di cosa ho bisogno a parte i soldi ovviamente... che persone mi servono per la creazione del server... DEV ecc ecc grazie mille per la vostra risposta
Ti consiglio @Mitachi, ha seguito alcuni progetti che conosco e potrà sicuramente darti una mano! (se ancora in attività)

Chi vuole puntare in alto ha bisogno di imparare prima le basi ed in secondo luogo di avvalersi di professionisti che ti supportano e non di gente che alla fine crea solo problemi, condivido ciò che dice @Mirro -W ;)
 
Ultima modifica:
Cerchiamo di non trasformare la discussione in una piccola guerra civile e di restare in tema. Ti elenco una serie di risorse reperibili nel forum.
 
io vorrei farlo solo pvp. 2 3 mappe al massimo .5 set, pet cavalcature ,stola, cinture. mi sapresti dire gentilmente il costo piu' o meno ?
Ti consiglio i File di Wonka al suo interno trovi alcuni system ad esempio il system delle stole , alchimia e altri system.

File di wonka = 150 euro
Sito da Cappuccino = 100 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Cappuccino
Ah e non ascoltare gente che non ha mai aperto server in vita sua e che ne sa meno di te, io creo server dal 2012 e per qualsiasi consiglio puoi contattarmi su discord Mirro#9436
 
  • Mi piace
Reazioni: Murai
Ultima modifica:
Studiare nel 2021 per metin ne vale la pena ? Non tutti la pensano cosi . Ormai ci sono i servizi che permettono di farsi il proprio server , basta avere i money, in italia cosi è possibile all'estero non ti so dire siccome non ho ancora visto un server italiano che si definisce internazionale ma che poi ha solamente utenza italiana . Ma comunque c'è chi li aveva postati i file di martino
Se lo fai per hobby, sei il benvenuto, magari nel tempo libero ti insegno qualcosa.. ma a farlo per hobby sono veramente in pochi.
La gente vede metin2 come un business, è per questo che non farò mai un server mio, per me metin è e resterà sempre un hobby sin dalla notte dei tempi
in cui lo scaricai. Se sono arrivato alle conoscenze che ho attualmente nel mondo di metin, era per creare il mio progetto ideale. Dopo 1 annetto e passa di fomentazione e divertimento, mi sono reso conto che non era più ciò che volevo. Preferisco fare qualche lavoretto appagante sempre hobby parlando e segarmi sui miei lavori af.
Chi ha postato i file di @LoLLo©Heartlongju probabilmente manco sapeva usarli, si disprezza sempre ciò che non si può avere .-.
Messaggio unito automaticamente:

Ti consiglio i File di Wonka al suo interno trovi alcuni system ad esempio il system delle stole , alchimia e altri system.

File di wonka = 150 euro
Sito da Cappuccino = 100 euro
1620020595134lel.jpg
 
  • Geniale
Reazioni: FuffyMiao
Ciao, il nostro progetto, DemonsMt2 è online da oltre 1 anno e 2 mesi, e anche se ha pochi utenti è ancora online(chiunque si sia registrato al nostro progetto, può scaricare il client e trovare all'interno ancora i suoi contenuti in qualunque momento), non ha certamente chiuso per una perdita di dati come WilderNess(il suo #Ex progetto) incolpando ovh per l'accaduto, inoltre il suo nuovo progetto (quella specie di fun pvp) mi sembra abbia chiuso anche quello in tempi da record (per essere una persona che apre e chiude server da anni non sembra aver imparato molto, oppure era qualcosa di season dalla durata di 2 giorni?).
Non ricordo crash "ogni 3 minuti" presenti nel nostro progetto, dato che ne parla, se li vuole citare in questa discussione o in quella del nostro progetto, sarò felice di risponderle, la stabilità e il supporto verso gli utenti erano una delle qualità principali, i processi sono tutt'ora attivi, i motivi che ci hanno portato a un calo degli utenti sono elencati nella nostra nuova discussione "international" e tra i motivi principali abbiamo l'organizzazione\assenza di update(o ritardo)
Non avevamo il minimo problema di stabilità e tanto meno di competenza, quindi non citi argomenti di cui non ha la minima conoscenza solamente per vantaggiare la sua specie di "tesi" sperando che eventuali dev\gf non leggano le sue affermazioni e non la commentino (la prossima volta che intende citarci potrebbe usare pure le menzioni cosi magari visualizziamo meglio)

Sopra leggevo che secondo lei il modo migliorare per aprire un server di metin2 e farlo durare è studiare, dato che parla di noi, le consiglio di andare a studiare che cosa è un backup e come si fa

Buona giornata,
lo staff di DemonsMt2
Guarda, ti degno di una risposta solo perchè mi hai fatto MOLTO ridere, tenere un server online e scrivere "APERTO DA 1 ANNO E 2 MESI" non fa del tuo server, un buon server, siamo tutti buoni a spendere 20 euro al mese per tenerlo ON, su, non prendiamoci per i fondelli, hai un progetto internazionale, da quello che dici tu(quando loggai ai tempi, c'erano solo italiani...), e insinui che hai pochi player per: i pochi update/assenza di essi? io credo che tu abbia pochi player, perchè magari il tuo server non è all'altezza, come quello del caro Mirro che tu hai citato.
Il tuo server è un copy & paste, di altri 23980532594723470527 Server che hanno aperto da 1 anno a questa parte, oltretutto sappiamo tutti chi sei e fa già ridere cosi, caro Cionka.
In questa discussione si vede le persone che stanno dalla tua parte a prescindere da quello che fai/è successo, anche questo fa molto ridere, non sei in grado di parlare, di difenderti da solo, di dire la tua, ogni volta che parli giri in tondo.
Ora, parliamo due secondi di Wilderness, sicuramente è un progetto con qualità veramente veramente alta, basta andare a vedere anche SOLO la descrizione per poter capire, il calibro del progetto, che è, ormai un internazionale a tutti gli effetti, la qualità è quella.
L'incidente con OVH era REAL, nessuno la usa come scusante e io, posso confermarlo.
Il FunPvP che aveva aperto, era semplicemente un rimpiazzo momentaneo per WIlderness(LO AVEVA PURE DETTO) quindi non stiamo qui a parlare di progetti Apri/Chiudi, che credo che il tuo Record non lo possa battere quasi nessuno in Italia, almeno Mirro ha sempre o almeno quasi, portato progetti con una discreta qualità, e non chiama il suo server Internazional, solo perchè c'è un Multilingua.
Tempo fa provai anche il tuo server, trovai credo 3-4 bug, solo da appena loggato, e multilingua non funzionante, con anche Crash.(non venirmi a rispondere dicendo che è tutto fixxato bla bla bla, perchè non è questo il punto del discorso)
Quindi basta giudicare server altrui quando non hai nessun tipo di competenza, ne da player, ne da Server Admin e sopra tutto senza aver visto il SUO server.

Ricorda che le persone come te, non saranno mai nel podio e neanche nel mondo di metin2 avrai successo, se non come Scammer/Reseller.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Detto questo, rispondo anche a @Leo999: ti consiglio vivamente di iniziare a capire un pò il funzionamento del mondo di Metin, se sei già un player, starta un server in locale e inizia a farci dei piccoli lavoretti, studia e chiedi consigli a gente più esperta che si è anche proposta qui in questo post, non ascoltare le persone che ti dicono 300-400 euro, fai un server blablabla, lo fai, ma fidati, non ha qualità.
Ci sono tanti File che puoi trovare GRATIS su internet per cominciare a fare dei lavoretti, posso consigliarti Fliege, se lo devi usare in locale, per imparare, va benissimo ed è già GRATIS, quindi non stai facendo del male a nessuno ahaha
ovviamente se vuoi dei file sv seri, puoi sempre provare con Martysama oppure OWSAP(ma è molto costoso e per imparare è veramente eccessivo)

Spero di esserti stato d'aiuto e spero che tu possa trovare qualcuno in grado di insegnarti, non cadere nella trappola del "compro tutto e apro"

-KaliLinux
 
Ultima modifica:
Guarda, ti degno di una risposta solo perchè mi hai fatto MOLTO ridere, tenere un server online e scrivere "APERTO DA 1 ANNO E 2 MESI" non fa del tuo server, un buon server, siamo tutti buoni a spendere 20 euro al mese per tenerlo ON, su, non prendiamoci per i fondelli, hai un progetto internazionale, da quello che dici tu(quando loggai ai tempi, c'erano solo italiani...), e insinui che hai pochi player per: i pochi update/assenza di essi? io credo che tu abbia pochi player, perchè magari il tuo server non è all'altezza, come quello del caro Mirro che tu hai citato.
Il tuo server è un copy & paste, di altri 23980532594723470527 Server che hanno aperto da 1 anno a questa parte, oltretutto sappiamo tutti chi sei e fa già ridere cosi, caro Cionka.
In questa discussione si vede le persone che stanno dalla tua parte a prescindere da quello che fai/è successo, anche questo fa molto ridere, non sei in grado di parlare, di difenderti da solo, di dire la tua, ogni volta che parli giri in tondo.
Ora, parliamo due secondi di Wilderness, sicuramente è un progetto con qualità veramente veramente alta, basta andare a vedere anche SOLO la descrizione per poter capire, il calibro del progetto, che è, ormai un internazionale a tutti gli effetti, la qualità è quella.
L'incidente con OVH era REAL, nessuno la usa come scusante e io, posso confermarlo.
Il FunPvP che aveva aperto, era semplicemente un rimpiazzo momentaneo per WIlderness(LO AVEVA PURE DETTO) quindi non stiamo qui a parlare di progetti Apri/Chiudi, che credo che il tuo Record non lo possa battere quasi nessuno in Italia, almeno Mirro ha sempre o almeno quasi, portato progetti con una discreta qualità, e non chiama il suo server Internazional, solo perchè c'è un Multilingua.
Tempo fa provai anche il tuo server, trovai credo 3-4 bug, solo da appena loggato, e multilingua non funzionante, con anche Crash.(non venirmi a rispondere dicendo che è tutto fixxato bla bla bla, perchè non è questo il punto del discorso)
Quindi basta giudicare server altrui quando non hai nessun tipo di competenza, ne da player, ne da Server Admin e sopra tutto senza aver visto il SUO server.

Ricorda che le persone come te, non saranno mai nel podio e neanche nel mondo di metin2 avrai successo, se non come Scammer/Reseller.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Detto questo, rispondo anche a @Leo999: ti consiglio vivamente di iniziare a capire un pò il funzionamento del mondo di Metin, se sei già un player, starta un server in locale e inizia a farci dei piccoli lavoretti, studia e chiedi consigli a gente più esperta che si è anche proposta qui in questo post, non ascoltare le persone che ti dicono 300-400 euro, fai un server blablabla, lo fai, ma fidati, non ha qualità.
Ci sono tanti File che puoi trovare GRATIS su internet per cominciare a fare dei lavoretti, posso consigliarti Fliege, se lo devi usare in locale, per imparare, va benissimo ed è già GRATIS, quindi non stai facendo del male a nessuno ahaha
ovviamente se vuoi dei file sv seri, puoi sempre provare con Martysama oppure OWSAP(ma è molto costoso e per imparare è veramente eccessivo)

Spero di esserti stato d'aiuto e spero che tu possa trovare qualcuno in grado di insegnarti, non cadere nella trappola del "compro tutto e apro"

-KaliLinux

Ciao, mi fa piacere averti strappato una risata, in questi tempi cosi brutti è essenziale farsene una. Tuttavia, non esiste peggior cosa di parlare, senza conoscere gli argomenti di cui si parla.
Avere un server online da 1 anno e 2 mesi non fa del nostro server un buon server, è vero, tuttavia a differenza degli altri 40\50 server aperti nell'ultimo anno, noi abbiamo speso i 20€ al mese (come dici tu, senza tenere in considerazione dei costi relativi al web hosting, server test, infrastruttura, server del patcher, server storage ecc) che in 1anno e 2 mesi sono oltre 240€ (senza tenere in considerazione i veri costi del server ovviamente, ma non mi aspetto che tu li conosca) che sicuramente potevamo spendere in altro (nella vita personale per esempio)
Invece li spendiamo per un server. Perchè nessuno lo fa? Perchè nessuno spendere questi 20€ al mese, mentre DemonsMt2 li spende?
Uno staff che si preoccupa di avere dati accessibili, di curare il proprio progetto, di non fare un reset, di non chiudere\cambiare nome e aprire un nuovo progetto per guadagnare quei 4 spiccioli, secondo me, rende un progetto decente.

Per quanto riguarda l'internazionalità, https://www.inforge.net/forum/threads/demonsmt2-international.601775/ in questa discussione un paio di mesi fa avevamo mostrato le nostre intenzioni, infatti il progetto attuale verrà reso internazionale e verrà rilanciato all'estero. (nella discussione puoi trovare tutti i punti oltre che approfondimenti)
Per quanto riguarda altri server, potremmo elencare fattori positivi o negativi, ma personalmente noi non siamo dei bambini\staffer poco professionali ed evitiamo di confrontarci con persone che non meritano del nostro tempo (tempo che potremmo dedicare ad altro), in qualunque caso resta il fatto che anche noi eravamo ospitati da OVH e mentre gran parte dei server è stata danneggiata dall'incendio, noi non abbiamo avuto bisogno di chiudere il nostro progetto, con conseguenza che i giocatori possono ancora loggare.

Per quanto riguarda "non giudicare server che non conosci" concordo, infatti il tuo caro amico, non dovrebbe farci perdere tempo, mettendoci in ballo in una discussione che non ci riguarda, generando volontariamente commenti come il seguente (pagina 2 del topic) e non siamo quindi noi a giudicare, ma il server che tu difendi che ci giudica, e questo ci riporta al secondo rigo, non bisogna parlare senza conoscere gli argomenti di cui si parla.

Per tornare in tema:

Siamo stanchi di sentirci continuamente attaccati perchè il nostro nome viene associato a quello di Wonka dalle SOLITE PERSONE (non abbiamo ancora capito se è un difetto o se un vantaggio dato tutta la pubblicità gratuita che ci viene offerta), potrei citare minimo 100 commenti DELLE STESSE PERSONE dove ho risposto per associazione a Wonka(o cionka come vi pare), questo non elimina che il nostro progetto è partito da 0 con l'aiuto di Wonka(oltre tantissime persone che non cito a uno a uno, ma che dovrei fare dato il grande lavoro che hanno svolto per il nostro progetto, da gm a tgm), potete dire anche che siamo la stessa persona, questo non elimina il fatto che abbiamo aperto un server da 0, che abbiamo fatto divertire i giocatori, che eravamo pronti all'evenienza OVH con dei backup, che il server presentava una percentuale bassissima di bugs (dopo il server1 specialmente), che non abbiamo fatto mai un reset, che abbiamo decine di systems all'interno del gioco, che abbiamo recuperato totalmente l'investimento e che ci abbiamo anche guadagnato.
Avrò commentato 2 o 3 volte lo scorso mese su inforge, e mi ritrovo a dover entrare, non per domande relative al server, ma perchè mi devo difendere dalle persone che infangano il nostro progetto, e non per motivi legati al gameplay o al supporto, ma per motivi legati ai dev che ci aiutano
Noi non abbiamo perso i nostri soldi, li abbiamo guadagnati e non abbiamo avuto problemi significativi (gli 800+ player nel nostro server discord lo testimoniano), abbiamo ricevuto assistenza quando ci serviva e in parte (perchè stiamo lavorando ancora al progetto international) abbiamo già raggiunto pienamente i nostri obiettivi (alcuni impensabili).
Investimento minimo e guadagni che non solo ci hanno permesso di recuperare l'investimento e sostenere dei costi, ma anche di espandere il progetto in internazionale (guardando la discussione nella sezione progetti & idee è comprensibile che il lavoro che stiamo facendo non è basso)
Adesso potete continuare a rompere letteralmente perchè non vi va giù che noi abbiamo lanciato un server grazie l'aiuto di Wonka, tuttavia noi lo abbiamo fatto, ci siamo trovati bene? Si
Chi paghiamo e chi usiamo come developer, sono fatti nostri, per il resto non voglio tornare in causa per "provocazioni" da parte di "dev" o "persone che non vogliono competizione" a cui non va giù che Wonka offre un servizio decente o migliore del loro


Sperando di non dovere perdere ulteriore tempo a rispondere ad argomenti banali\infantili o a commenti fatti per difendere l'amichetto, vorremmo ritornare a fare "qualcosa di utile\produttivo" (come fare i backup serali del progetto cosi da non rischiare di chiudere per un eventuale secondo incendio dei server OVH)
Se avete altro da dire, lo potete fare nella nostra discussione: https://www.inforge.net/forum/threads/demonsmt2-international.601775/ e con commenti relativi al nostro server e non i developer cui ci affidiamo


Lo staff di DemonsMt2.
 
  • Love
Reazioni: Anubix
Ultima modifica:
Ma vogliamo parlare di quando misero in vendita il passaggio da server1 a server2 a 15€ dicendo che passare tutti gratuitamente sarebbe servito più di un anno di lavoro, e dopo 3 giorni che li hanno fatti shoppare hanno passato tutto demons1 in demons2 in qualche ora? Per rispetto dei giocatori che credono nel progetto wilderness neanche rispondo alle accuse di certa gente. (Ora, siccome il mod ha risposto subito dopo il messaggio in cui si parlava di wilderness senza cancellarlo, voglio proprio vedere se mi cancella la risposta al messaggio di off-topic)

Non mi servono oltre 2 minuti, per ricordarmi che a Dicembre 2020 avevi provato a infangare il nostro progetto nel medesimo modo esattamente qua:

Fingendo che avevamo inserito il ticket per farli shoppare e che poi lo abbiamo fatto gratuitamente, quando non è minimamente vero, ed avevi già ricevuto una risposta. (inoltre il tuo messaggio era stato eliminato da inforge)
Avendo già ricevuto una risposta, in un contesto pubblico e facendo perdere tempo a me\allo staff, e se non perdo il tempo a risponderti sembra che tu abbia ragione, e ovviamente ammenochè non soffri di memoria, ti diverti a provocare scrivendo frasi false con il solo scopo di diffamare il progetto.


1620073674150.png


Avevamo già risposto qua, cerchiata la data della risposta.

Per quanto riguarda la parte "non rispondo alle accuse di certa gente nel rispetto di chi gioca su wilderness" penso che se mi rispondessi, dicendo che il tuo server riaprirà con una data di apertura e senza far perdere i progressi dei giocatori potresti solamente fare un piacere ai tuoi utenti, perchè si rallegrerebbero con una buona notizia (se ci sono queste possibilità sentiti libero di farlo) ma dato che sappiamo tutti e due, che non hai backup (altrimenti li avresti già usati) e che non puoi fare affermazioni come la precedente anche perchè hai intenzione di aprire un nuovo progetto internazionale (cosi tutti ricominciano da 0 e guadagni 3 volte quanto guadagnavi prima) il modo più facile per uscirtene(senza ridicolizzarti ancora di più, nella tua testa) è quello di sperare\provare\continuare a diffamarci e sperare che io "abbocchi" all'amo cosi da darti una via di uscita

Dopo questa ennesima diffamazione, in un contesto inappropriato e che non ci riguarda, ci limitiamo a segnalare il messaggio e sperare che i moderatori prendano provvedimenti.

@Not an engineer
 
  • Love
Reazioni: Anubix
Quindi diciamo uno due DEV , e un grafico ? ma io personalmente devo avere computer potenti o basta anche uno normale centra qualcosa ?
L'idea da cui dovresti partire è di lavorare con pochi ma "buoni", quindi un dev serio potrebbe tranquillamente bastare, poi eventualmente ti rivolgi ad altri per ciò che riguarda la risoluzione di problematiche e fix minori. C'è una sezione apposita per cercare persone che possano aiutarti nel tuo progetto.

in pratica ragazzi io voglio fare tutto con la mia idea e non copiare nulla da nessuno, ex: set , cavalcature, mappe, pet , ecc io decido che la mappa sia cosi allora si fa cosi, voglio che la cavalcatura sia cosi allora la si fa cosi e non ci sono ma o forse, dite che sia una cosa fattibile o rinuncio subito ? grazie ragazzi
É una grande cosa voler fare e creare tutto da se senza scopiazzare in giro! Per fare ciò oltre ad un grafico generico, ti serve qualcuno capace di creare e strutturare mappe e set, quindi devi avvalerti anche di 3d modeller e non solo.

non e abbastanza avere i soldi, io vorrei pagare un team che mi crei il server che voglio e come voglio, ma non lo trovo, e di certo non mi affido a una qualsiasi persona, che sia un team conosciuto in italia che offra garanzia. e che sia una cosa seria. non mi va di darti a te 150 euro , magari non mi risolvi il problema, e magari aspetto un altro che non fa il suo, e io allora che faccio ? me lo prendo in mano. io voglio gente che sia puntuale, precisa, matura , e che abbia intenzione di fare il suo. un TEAM.
Prima di iniziare hai sicuramente necessità di un discreto budget, i lavori fatti bene hanno un determinato costo che in parte ti è stato elencato anche da altri utenti e poi sì, devi avere la pazienza di relazionarti con diverse persone e cercare di formare un tuo team di lavoro. Ci vorrà tempo quello è certo, ma con tanta dedizione si riesce a tirar fuori qualcosa di bello, stanne sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leo999
io comunque sto parlando di un server con 1 2 mappe solo pvp. non mappe exp non livelli . ecc ... una cosa semplice 2 mappe e solo pvp voi mi dite 700 euro, ma io vedo server che aprono 2 giorni poi chiudono questo vuol dire che questi hanno speso 700 euro e dopo 2 giorni gli hanno persi? non immagino quanto costa un server aprirlo con mappe exp boss ecc...
Non credere che siano le mappe e i boss/mobb a farti alzare i costi, metà dei server che vedo in giro prendono roba in release gratuitamente.
Poi va beh c'è chi compra e chi si fa le cose da solo (tipo chi ha grafici 3d interni al server) sono pochi i server ad avere modellatori interni ed oltre a risparmiare vedi la qualità diversa.

Comunque senza competenze aprire un server è dispendioso a dir poco, al primo problema che non riesci a risolvere da solo partono soldi a dev esterni ecc ecc.

P.S. Ti consiglio di evitare wonkaservice, risparmiare 3 soldi ora per un prodotto scadente e cambiarlo dopo 2 settimane non ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leo999

Leo999

Utente Bronze
18 Aprile 2020
126
14
10
49
Buona sera, vorrei aprire un server nuovo, non capisco assolutamente nulla di come funziona, ma capisco bene il gioco di metin, sapreste dirmi gentilmente una lista di cosa ho bisogno a parte i soldi ovviamente... che persone mi servono per la creazione del server... DEV ecc ecc grazie mille per la vostra risposta.
 
io vorrei farlo solo pvp. 2 3 mappe al massimo .5 set, pet cavalcature ,stola, cinture. mi sapresti dire gentilmente il costo piu' o meno ?
 
Ultima modifica:
Se non sai dove metter mani pagando gli altri, rischi di buttare solo denaro inutilmente e sappi che la gestione di un server di metin va ben oltre il pagare gli altri per farsi startare un server.

In ogni caso, ti consiglio di acquistare la revisione ufficiale dal massimo studioso di metin @LoLLo©Heartlongju che per anni ha migliorato versione dopo versione e ad oggi risulta essere la miglior base di file su cui lavorare. Questo è il suo sito web dove potrai contattarlo per acquistare la sua ultima revisione di file server: http://martysama0134.com/
 
Ti consiglio i File di Wonka al suo interno trovi alcuni system ad esempio il system delle stole , alchimia e altri system.

File di wonka = 150 euro
Sito da Cappuccino = 100 euro
Peccato sia stato bannato wonka come reseller se non erro.. comunque non consigli


Capuccino non avendo ancora provando suo sito non posso giudicare ma alcuni miei clienti e amici mi hanno detto che si trovano bene.

Comunque oltre a dei file server (consigliato Martysama circa 200 euro) oppure puoi optare owsap ma non penso che ti convenga andar a spendere 700 euro per file con system già inseriti per un fun pvp. Altra possibilità prendi dei file su internet e speri nel meglio.

Come grafica dipende da ciò che vuoi fare, dalla qualità delle mappe e dei modelli ecc direi da 0 euro (release) a infinito...

Comunque di base per fare un progetto carino ti servirebbe uno/due dev ed un grafico per mappe e modelli (se non vuoi comprarli o usare quelli del ufficiale).
 
Peccato sia stato bannato wonka come reseller se non erro.. comunque non consigli


Capuccino non avendo ancora provando suo sito non posso giudicare ma alcuni miei clienti e amici mi hanno detto che si trovano bene.

Comunque oltre a dei file server (consigliato Martysama circa 200 euro) oppure puoi optare owsap ma non penso che ti convenga andar a spendere 700 euro per file con system già inseriti per un fun pvp. Altra possibilità prendi dei file su internet e speri nel meglio.

Come grafica dipende da ciò che vuoi fare, dalla qualità delle mappe e dei modelli ecc direi da 0 euro (release) a infinito...

Comunque di base per fare un progetto carino ti servirebbe uno/due dev ed un grafico per mappe e modelli (se non vuoi comprarli o usare quelli del ufficiale).
Di preciso non so per quale motivo sia stato bannato Wonka , ma sono certo che se una persona ha intenzione di creare un server la miglior persona a cui potersi affidare è wonka sia per i file e sia per assistenza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.