Guida Come convertire in euro in modo autonomo gli Stellar provenienti dal bonus di Blockchain.info

fisica-all

Utente Jade
13 Aprile 2014
1,427
162
332
914
Ultima modifica:
Da giorni ormai stiamo vedendo gente proporsi per "regalare" 10-20 euro a chi si registra sull'app di blockchain e ritira gli Stellar che l'app stessa sta diffondendo.

Sappiate che il valore degli Stellar regalati si aggira fra i 40 ed i 50 dollari, quindi venderli a 10 euro e' quasi come regalarli.

Per evitare di essere "fregati" vorrei provare a spiegarvi come sia possibile convertirli da soli in euro o dollari o qualsiasi cosa e poi ritirarli.

Una volta registrati sull'app e fatte le opportune verifiche, vi verranno accreditati i 500 (o giu' di li') Stellar.

Fatto cio' vi consiglio di recarvi sul sito di CoinBase ( https://coinbase.com ) e registravi secondo la stessa procedura effettuata per Blockchain.
UP: e' possibile vi chieda estratto conto o cose simili. Invece dell'estratto conto potete mandare una vecchia bolletta che certifichi il vostro nome legato a quell'indirizzo.
Come mi ha fatto notare @1antop , se confermate con l'estratto conto avere le fee (tasse) ridotte al minimo, quindi a voi la scelta! (Grazie per la segnalazione)
Ecco il prodedimento:
"
Basta andare su pro.coinbase.com e accedere con gli stessi dati di coinbase
Si possono ricevere tranquillamente le stellar su coinbase normale...poi sul pro si va sul wallet stellar e si clicca Deposit...e in automatico si possono trasferire le stellar da coinbase normale al pro...una volta nel pro
Si va su Trade
Si clicca su Sell..Market..si inseriscono le stellar che si vogliono vendere e stop
Poi una volta in €..si possono trasferire sul conto o paypal
11 centesimi per la vendita
15 centesimi per il prelievo
Meno di 30 cent di commissioni... "

Finita anche la registrazione qui, inviate dall'app di BlockChain a quella di CoinBase i vostri XLM (Stellar). Per farlo andate sull'app di CoinBase -> accounts -> Stellar -> Receive -> Copiate il vostro indirizzo

Aprite l'app di BlockChain, incollate l'indirizzo appena copiato nell'apposita sezione per l'indirizzo a cui mandare gli XLM e inserite la quantita' da inviare (anche tutti).
ATTENZIONE: Inserire anche il MEMO ID presente su Coinbase e copiare sotto l'indirizzo nell'app Blockchain, altrimenti non arriva nulla!

Aspettate ora che il saldo venga aggiornato su CoinBase.

Appena sara' aggiornato, recatevi su CoinBase nella sezione Buy/Sell (Acquista/Vendi).
Selezionate gli XLM, gli euro come valuta di ricezione (o qualsiasi altra valuta) e la cifra da convertire. Cliccate ovviamente sul pulsante di vendita.

Fatto cio' avrete i vostri Stellar tutti convertiti a meno di qualche tassa obbligatoria da pagare.

Tornate ora su Accounts -> EUR -> Prelievo/Withdraw e mettete la vostra Paypal o il vostro conto.
Selezionate la cifra da prelevare ed e' fatto, avrete speso il minimo possibile per intascare i VOSTRI XLM.

Spero la guida sia chiara, per dubbi non esitate a chiedere!

IDEA DELLA GUIDA: @Pikkolodref . Non volevo affatto rubare l'attenzione, semplicemente avevo tempo e l'ho scritta. Qualora lui volesse farne un'altra cancellero' la mia per dare piu' attenzione alla sua.
 
Bell'idea quella di scrivere una guida per gli utenti che si registrano a BlockChain e che vogliono ritirare i soldi.
In questo modo magari, sul forum diminuiranno gli sciacalli che si trattengono il 50% o più dei soldi solo per fare un cambio, sfruttando l'ignoranza in materia delle persone.
Non condanno invece coloro che si offrono di fare il cambio con poche trattenute per chi non ha paypal oppure un conto bancario da associare a Coinbase e vuole ricevere i soldi tramite altri metodi di pagamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: fisica-all
Per chi avesse problemi con CoinBase ovviamente e' possibile convertirli con altri siti oppure posso convertirli io, ma uno alla volta e con screen che verifichino la quantita' di valute convertite.
 
C'è un solo problema, non riesco su coinbase a registrarmi e verificare tutto, ad un certo punto chiede l'estratto conto ma sti cazzi.. estratti conto online non posso farne e devo per forza andare a richiederlo alla posta.. non si puo utilizzare un altro sito?
 
  • Mi piace
Reazioni: kuraito0
C'è un solo problema, non riesco su coinbase a registrarmi e verificare tutto, ad un certo punto chiede l'estratto conto ma sti cazzi.. estratti conto online non posso farne e devo per forza andare a richiederlo alla posta.. non si puo utilizzare un altro sito?


Per chi avesse problemi con CoinBase ovviamente e' possibile convertirli con altri siti oppure posso convertirli io, ma uno alla volta e con screen che verifichino la quantita' di valute convertite.


è disposto a convertirteli lui, non hai visto ? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: alcatrak e Δnto
UP: per chi avesse problemi con coinbase, un utente mi ha segnalato che accedendo tramite APP non chiede la verifica di conto corrente (INUTILE PER QUESTO SCAMBIO XLM)

RIBADISCO: Non mi scrivete in privato quanto mi prendo per la transazione, non prendo nulla! Lo scopo della guida e' farvi avere tutti i soldi che avete ricevuto, non avrebbe senso se poi io tenessi qualcosa. Pagherete solo le fee di coinbase che avro' per convertirvi gli XLM, non va nulla a me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blue Sky
CIao io prelevo direttamente da blockchain, dal momento che ho depositato una volta mi permette anche di prelevare(la cifra minima è di 90 euro.
Volevo chiederti ma se utilizzo blockchain solo per fare questo perchè siamo in tanti amici e trasferiamo tutto sul mio conto e poi ci dividiamo i soldi, mica fa problemi blockchain? mi hanno dettoc he se utilizzo blockchain solo per fare questo mi bloccano e posso prelevare soldi dal mio conto corrente senza il mio consenso perchè potrei violare qualche termine e condizione. Mi sembra strano però mi hanno messo un po di ansia e quindi se hai piu esperienza di me puoi aiutarmi grazie :D e complimenti per la guida
 
Sisì spiega a min***** così invece di prendere 30 euro offerti magari , prendono 0 perché sbagliano il memo id , anche solo cliccando per sbaglio su memo text. Ma di questo a voi non importa.. basta che vi sentite paladini della giustizia.. RIPIJATEVIIIII
 
Salve, io non ho inserito il memo id e non mi è arrivato nulla.
Si può rimediare in qualche modo?

l'unica è provare a scrivere all'assistenza dell'exange
esempio coinbase

nel messaggio devi mettere all'assistenza
il wallet del mittente
wallet del destinatario
e la transazione (la recupera il mittente da blockchain)

provare non costa nulla anche se a me hanno risposto che i tempi sono lunghi sui 4/5 settimane

al massimo son persi
 
Sisì spiega a ******* così invece di prendere 30 euro offerti magari , prendono 0 perché sbagliano il memo id , anche solo cliccando per sbaglio su memo text. Ma di questo a voi non importa.. basta che vi sentite paladini della giustizia.. RIPIJATEVIIIII
1- Stai calmo.
2- Molti utenti sono riusciti a farcela
3- Non prendo soldi
4- Modera le parole
 
Ma se fate passare noi che offriamo 25/30 euro per bestie di satana.. come dovrei trattarvi?? Questo vi meritate
Messaggio unito automaticamente:

Eppure io personalmente l'ho scritto che io guadagno convertendoli in euro , però niente a voi non frega , basta che fate i paladini della giustizia..
 
Ma se fate passare noi che offriamo 25/30 euro per bestie di satana.. come dovrei trattarvi?? Questo vi meritate
Messaggio unito automaticamente:

Eppure io personalmente l'ho scritto che io guadagno convertendoli in euro , però niente a voi non frega , basta che fate i paladini della giustizia..
ma perche' devi guadagnarci? che senso ha
 
Per il semplice fatto che molta gente non ha voglia di crearsi anche coinbase ecc , quindi io gli faccio il favore di dargli subito 25/30 euro su paypal/postepay in cambio di 5/10 euro , altrimenti con gli stellar su block non ci farebbe nulla..

Poi ovviamente c'è stata anche gente che voleva sapere come fare a convertirseli da solo , ed io gli e l'ho spiegato senza guadagnare nulla... Quindi basta a farci passare come truffatori perfavore.
 
Per il semplice fatto che molta gente non ha voglia di crearsi anche coinbase ecc , quindi io gli faccio il favore di dargli subito 25/30 euro su paypal/postepay in cambio di 5/10 euro , altrimenti con gli stellar su block non ci farebbe nulla..

Poi ovviamente c'è stata anche gente che voleva sapere come fare a convertirseli da solo , ed io gli e l'ho spiegato senza guadagnare nulla... Quindi basta a farci passare come truffatori perfavore.
Io glieli do tutti se mi chiedono di convertirli io, senza prendere nulla. Perche' dovrei guadagnarci io?