Domanda COME DEVE ESSERE UN SERVER METIN2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

M4GIC

Utente Silver
7 Gennaio 2014
94
33
5
90
SALVE A TUTTI, VOLEVO APRIRE UN NUOVO RETROSERVER DI METIN2 MA, NON GIOCANDO DA MOLTO TEMPO, VORREI IL VOSTRO PARERE SU ALCUNI ASPETTI.
  1. OLD STILE / NEW STYLE
  2. SERVER FACILE / SERVER DIFFICILE
  3. BASATO SULL EXP/ BASATO SUL PVP
  4. POCHI DOUNGEON/ MOLTI DOUNGEON
  5. POCHI SYSTEM/ MOLTI SYSTEM
  6. CON MOD/ SENZA MOD (ES. 50 ABI 50 MEDI)
  7. LYNCAN/ NO LYNCAN
SE AVETE IDEE E PROPOSTE SONO PRONTO AD ACCOGLIERLE.
GRAZIE IN ANTICIPO
 
  • Mi piace
Reazioni: DetectiveConan
Middle style
Medio come difficoltà
Un po' basato sul exp e un po' sul pvp
Ne pochi ne troppi dungeon
Ne pochi ne troppi system
Con mod, preferibilmente sottobanco
No LYNCAN
 
Mi piacerebbe vedere un:
Middle style
Medio come difficoltà
Un po' basato sul exp e un po' sul pvp
Ne pochi ne troppi dungeon
Ne pochi ne troppi system
Con mod, preferibilmente sottobanco
E soprattutto con il lyncan
 
  • Love
Reazioni: KingDavid97
Mi piacerebbe vedere un:
Middle style
Medio come difficoltà
Un po' basato sul exp e un po' sul pvp
Ne pochi ne troppi dungeon
Ne pochi ne troppi system
Con mod, preferibilmente sottobanco
E soprattutto con il lyncan
Dillo che ti manca slice
 
  • Mi piace
Reazioni: Illumi
Mi piacerebbe vedere un:
Middle style
Medio come difficoltà
Un po' basato sul exp e un po' sul pvp
Ne pochi ne troppi dungeon
Ne pochi ne troppi system
Con mod, preferibilmente sottobanco
E soprattutto con il lyncan
Punterei parecchio sul 6° punto, il MOD fondamentale per la longevità del server. Ti consiglio di farlo sottobanco come suggerisce il Sig. Amauri, così è sicuro che non lo scoprirà nessuno
 
Un altro senza mani che non gioca a Metin2 dal 2009 e vuole aprire un Server tutto suo. Ma dico io, non ci giochi a metin2, che pazzo vuoi aprirne senza manco sapere dove si droppa un Acciaio Nero... No vabbe Maria, io esco
 
  • Mi piace
Reazioni: RaVe_Soldier
Il mercato di Metin2 è davvero vasto, quindi i gusti sono molto flessibili e diversi.
Quindi, beh, io ti opterei per un ibrido, quindi raggruppare sia fascia middle che new, perchè ormai i middle sono definiti vecchi, poca utenza, tralasciando l'internazionale, in italia purtroppo è cosi.
Quindi beh direi

  1. OLD STILE / NEW STYLE : IBRIDO
  2. SERVER FACILE / SERVER DIFFICILE : MEDIO
  3. BASATO SULL EXP/ BASATO SUL PVP : ENTRAMBI, MA END GAME PVP
  4. POCHI DOUNGEON/ MOLTI DOUNGEON : NELLA NORMA, PIU DEL SOLITO,
  5. POCHI SYSTEM/ MOLTI SYSTEM : GIUSTI MA NON ESAGERATI
  6. CON MOD/ SENZA MOD (ES. 50 ABI 50 MEDI) CON MA NASCOSTI ( per rendere tutto molto variabile ed equo, oppure senza )
  7. LYNCAN/ NO LYNCAN : lycan si
 
  • Mi piace
Reazioni: KingDavid97
Suggerirei un annetto da player prima di metterti a fare il GF, se fai ste domande così basilari escludo che il tuo investimento possa produrre un server valido
 
  • Mi piace
Reazioni: Indra
Ultima modifica:
SALVE A TUTTI, VOLEVO APRIRE UN NUOVO RETROSERVER DI METIN2 MA, NON GIOCANDO DA MOLTO TEMPO, VORREI IL VOSTRO PARERE SU ALCUNI ASPETTI.
  1. OLD STILE / NEW STYLE
  2. SERVER FACILE / SERVER DIFFICILE
  3. BASATO SULL EXP/ BASATO SUL PVP
  4. POCHI DOUNGEON/ MOLTI DOUNGEON
  5. POCHI SYSTEM/ MOLTI SYSTEM
  6. CON MOD/ SENZA MOD (ES. 50 ABI 50 MEDI)
  7. LYNCAN/ NO LYNCAN
SE AVETE IDEE E PROPOSTE SONO PRONTO AD ACCOGLIERLE.
GRAZIE IN ANTICIPO
Gli old non godono di un grande numero di utenti, quindi ti consiglio la versione Middle o New.
La difficoltà sta a te impostarla, il mio consiglio è di facilitare la fase iniziale per poi ottenere una difficoltà in costante aumento.
Direi che un mix tra pvm e pvp sia ottimale.
Troppi dungeon sono frustranti, quindi ti consiglierei di dividere il quantitativo dei livelli in diverse fasce, assegnando una mappa specifica di exp per quella fascia e allo stesso modo potresti sviluppare un dungeon per ogni fascia, accessibile dall'apposita mappa exp.
Ti consiglio di inserire tutti i system più utilizzati dai vari privati, magari fai una ricerca tra i server aperti e chiusi, se deciderai di fare un new, ti consiglio di sviluppare anche qualche system personalizzato.
Ti sconsiglio di utilizzare bonus troppi stravaganti, anche qui fai una ricerca tra i server aperti e chiusi e traccia una media.
Il lycan è assolutamente sconsigliato, alla maggior parte dei giocatori non piace, quindi ti consiglieri di farne a meno.

Buona lavoro.
 
SALVE A TUTTI, VOLEVO APRIRE UN NUOVO RETROSERVER DI METIN2 MA, NON GIOCANDO DA MOLTO TEMPO, VORREI IL VOSTRO PARERE SU ALCUNI ASPETTI.
  1. OLD STILE / NEW STYLE
  2. SERVER FACILE / SERVER DIFFICILE
  3. BASATO SULL EXP/ BASATO SUL PVP
  4. POCHI DOUNGEON/ MOLTI DOUNGEON
  5. POCHI SYSTEM/ MOLTI SYSTEM
  6. CON MOD/ SENZA MOD (ES. 50 ABI 50 MEDI)
  7. LYNCAN/ NO LYNCAN
SE AVETE IDEE E PROPOSTE SONO PRONTO AD ACCOGLIERLE.
GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao @M4GIC!
Caratteristiche molto generiche ma che comunque devono essere valutate prima di pensare ad un progetto. Secondo me un buon server dovrebbe basarsi su caratteristiche middle school, di media difficoltà e con la presenza di diversi dungeon anche low level ed utility che ti consentono differenti agevolazioni e riducono le perdite di tempo. Abilità e medi classici, lycan assente.

Detto ciò, come già consigliato da altri, prima di partire con l'ideazione c'è bisogno di una discreta fase di studio e progettazione con l'eventuale ausilio di dev e/o persone che conoscono bene questo mondo. Ciò al fine di evitare di produrre un server da cestinare immediatamente.
 
SALVE A TUTTI, VOLEVO APRIRE UN NUOVO RETROSERVER DI METIN2 MA, NON GIOCANDO DA MOLTO TEMPO, VORREI IL VOSTRO PARERE SU ALCUNI ASPETTI.
  1. OLD STILE / NEW STYLE
  2. SERVER FACILE / SERVER DIFFICILE
  3. BASATO SULL EXP/ BASATO SUL PVP
  4. POCHI DOUNGEON/ MOLTI DOUNGEON
  5. POCHI SYSTEM/ MOLTI SYSTEM
  6. CON MOD/ SENZA MOD (ES. 50 ABI 50 MEDI)
  7. LYNCAN/ NO LYNCAN
SE AVETE IDEE E PROPOSTE SONO PRONTO AD ACCOGLIERLE.
GRAZIE IN ANTICIPO
L'unica domanda che dovresti porti è quali caratteristiche di metin2 ritieni essere dei limiti, quali sono dunque le modifiche che vorresti adottare e perché.

Quelli che hai elencato non sono aspetti da definire nella costruzione di un server, sono il risultato di quelle che sono le tue scelte specifiche sulle caratteristiche fondamentali del gioco.
 
Se vuoi aprire un server almeno parti con una base di idea altrimenti fai la gavetta come la fanno fare al McDonald per un anno e poi te lo apri un McDonald... ah no aspe mi so confuso ò.ò
 
  • Geniale
Reazioni: RedStar
Basta che non ci siano due dungeon in croce(nemere e razador che hanno rotto le palle)
Lycan si
End game puntato al pvp/rissa e non metterlo prima . Far rissare o creare sottospecie di risse da un boss facendo credere che il server sia vivo e vegeto è la peggior cavolata che possa esistere. I set li droppi tutti(o item up per craftarli)nei vari dungeon e solo alla fine le persone faranno risse/war/ecc. Metin è diventato farm farm farm,nessuno ha voglia di mettersi a rissare perchè devo droppare da un boss o non procedo con il mio gioco.

I server di ora sincero fanno tutti pena,ocus si tiene su quei 150 200 on primari ma al primo server decente che spunta fuori si sposteranno tutti.

Ah ps il 2021 sarà un brutto anno per aprire dato che dovrebbero aprire ue,rottenroot,dracarys e altri server...quindi goodluck
 
Punterei parecchio sul 6° punto, il MOD fondamentale per la longevità del server. Ti consiglio di farlo sottobanco come suggerisce il Sig. Amauri, così è sicuro che non lo scoprirà nessuno
Beh dipende, se usa i pezzi moddati come usa i damage hack non penso avrebbe vita lunga.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.