Guida Come disattivare l'accelerazione dell'hardware in Internet Explorer

Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
4,476
272
342
1,476
Ultima modifica:
Se la sezione fosse sbagliata chiedo anticipatamente scusa e di spostare nella sezione adatta.

La funzione di accelerazione dell'hardware di Internet Explorer consente l'elaborazione testi e grafica della CPU all'unità di processo grafico GPU. Tuttavia, questo a volte provoca un blocco del browser, che inizia a funzionare lentamente a non aprire determinati siti web. Per evitare questo genere di problemi è bene disattivare l'accelerazione dell'hardware per evitare problemi di compatibilità del software (driver grafici) o hardware (scheda video).

image.png

Come fare a disattivare l'accelerazione hardware su IE
Aprire Internet Explorer, cliccare sull'icona degli Strumenti e selezionare Opzioni di Internet. Entrare nella scheda Opzioni avanzate > sezione Grafica accelerata e deselezionare la casella Usa rendering software piuttosto che rendering GPU:


image.png

Fare clic su OK > Accetta per confermare le modifiche. A questo punto sarà necessario chiudere Internet Explorer e riaprirlo per poter usufruire delle modifiche apportate. Per poter riattivare l'opzione di Accelerazione Hardware seguire la stessa guida selezionando la stessa casella dalle opzioni avanzate.

FOTO: GOOGLE