Domanda Grafica Come fare questo effetto?

• Autore discussione Autore discussione Deleted member 251934
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 251934

Ciao a tutti, volevo chiedervi come è possibile fare questo effetto.. io avevo pensato di utilizzare un pennello ma su internet non ne trovo di queste forme..
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Gliene sarei veramente grato
2eogt4o.png

Se priorio non trovi il pennello, prova ad usare lo strumento Lazo poligonale per crearti una selezione simile (o magari copia proprio quella dell'immagine) riempila con il nero (in modo da poter deselezionare e avere una "forma" da poter usare più volte) spostala dove preferisci, successivamente tenendo premuto Ctrl clicchi sul livello che hai appena creato usando il Lazo in modo tale da avere la selezione attiva, nascondi il livello e seleziona il livello che vuoi bucare e fai Ctrl +x per eliminare il contenuto così si vedrà quello che c'è sotto.

In alternativa puoi usare lo strumento tracciato e crearti la forma e salvarla, il resto del procedimento è uguale

Ti consiglio comunque di cercare i pennelli, cerca tipo splatter brush

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

@Thedanielx mica tu sai qualche sito specifico dove scaricare i pennelli? O li cerco in immagini e poi vedo se posso scaricarli?
A farli a mano non so se riuscirei a farlo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@Thedanielx mica tu sai qualche sito specifico dove scaricare i pennelli? O li cerco in immagini e poi vedo se posso scaricarli?
A farli a mano non so se riuscirei a farlo..

Prova Brush king se esiste ancora o al massimo cerca su Google photoshop Cs6 (se usi quella versione) brush

@Thedanielx Ora provo.. con il lazo ho provato a farlo ma la risoluzione dell'immagine di partenza non è una delle migliori e non so se questo posso influire nella riuscita del lavoro

purtroppo non mi ero accorto da cellulare che l'immagine fosse così piccola, quindi ingestibile, ho comunque provato a fare una forma da upscalare, ma perde tanti dettagli visivi, non è accettabile.

Quello che posso continuarti a consigliare e di cercare un cracked brush o splatter brush o ink brush da poter usare come gomma.

@Thedanielx continuo a cercare su internet qualche pennello.. Grazie mille.. semmai lo trovassi tu mi potresti mandare il link?

Questo è un effetto che puoi creare in tanti modi.
Il procedimento è simile a quello che trovi in questo tutorial: https://www.inforge.net/xi/threads/effetto-vetro-rotto.411645/ .
Anzi più semplice visto che non devi ricreare una superficie opaca/trasparente.
Comunque come ti ha detto daniel il modo migliore è creare le forme con lo strumento lazo, lavorare con lo strumento di fusione smusso e ombra esterna.
Come sempre se è la prima volta che lo fai datti pazienza, ci vogliono tanti tentativi prima che venga il risultato desiderato, questo finché non avrai affinato la tecnica per fare questo effetto! ;)

Oltre che allo strumento lazo, con cui magari la forma viene più spigolosa (se usato il lazo poligonale) o "irregolare" (con il lazo normale), potresti provare con la penna "ricalcando" la forma di quella foto e poi trasformarla in pennello o usarla come maschera.

Oltre che allo strumento lazo, con cui magari la forma viene più spigolosa, potresti provare con la penna "ricalcando" la forma di quella foto e poi trasformarla in pennello o usarla come maschera.

Lunedì mi arriva la tavoletta grafica e provo, grazie del consiglio! Tu mica riusciresti a farlo? Per vedere più o meno come viene..

e allora fai una ricerca in quel sito di pennelli

Brushking? Ho provato ma non credo ci siano di queste forme.. ma con la base che hai estrapolato tu non è possibile farlo? Se è possibile posso provarci anche io

Solo il centro deve essere trasparente? Appena posso provo a fartelo
Puoi farlo comunque tutto pieno, e lui lo usa come gomma anziché pennello, così nel layer 0 mette ad esempio lo stemma di YouTube, nel layer 1 che sta sopra al layer 0, un rettangolo di qualsiasi colore e usando la gomma anziché il pennello, cancella parte del layer 1 così da poter rendere visibile ciò che c'è in layer 0

Se vuoi renderlo un pennello, devi farlo almeno 1920*1080 sennò perde qualità se lo ingrandisce

Oltre che allo strumento lazo, con cui magari la forma viene più spigolosa (se usato il lazo poligonale) o "irregolare" (con il lazo normale), potresti provare con la penna "ricalcando" la forma di quella foto e poi trasformarla in pennello o usarla come maschera.
Ho provato ad usare la penna anche io, seguendo l'intera forma e creando un vettoriale, ma quando lo upscali sembra uno spunto su foglio.

Purtroppo la base di partenza è troppo piccola.

Di sicuro.

Comunque mi pare di aver visto quel template in giro per il webbe..
Ci sarà sicuramente qualcosa sul web di già pronto, credo sia un pennello crack, uno di quelli che si trova nei comuni pack, però credo sia veramente vecchio questo tipo di effetto, difficile trovare il template o brush.

Se hai a disposizione a risoluzione più alta quello di fb posso fare in tentativo a tracciarne il contorno e a trasformarlo in pennello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom