Guida Come funziona PayPal

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NOHYPE

Utente Palladium
24 Maggio 2011
6,531
186
2,436
1,898
Questa discussione funge soltanto da linea guida, indica soltanto la "netiquette" per quando riguarda l'utilizzo del proprio conto PayPal, indicando anche alcune soluzioni che consentono la facile risoluzione dei vari problemi che possono presentarsi durante l'utilizzo del proprio account per qualsiasi scopo, che si tratti di vendita o di invio di piccole somme di denaro PayPal ci tiene sempre il naso.

Per prima cosa è necessario sapere che al momento della creazione del proprio conto PayPal è necessario essere maggiorenni, se così non fosse e per qualsiasi motivo dovessero accorgersene perderete i vostri soldi o verrà preclusa la possibilità di ritiro per almeno 180 giorni.

Cose da fare
Appena iscritti conviene procedere al completamento degli step, verifica telefonica, verifica email, collegare una carta di credito/debito (Visa/Mastercard/Maestro ecc..) ed il proprio conto in banca, a questo punto avrete verificato il vostro account al 100%

Inoltre avendo collegato iban e carta, qualsiasi pagamento effettuato con il conto paypal in caso di mancanza di fondi verrà addebitato automaticamente.

Sfruttare la promozione per quanto riguarda i resi di PayPal (Paypal mette a disposizione il rimborso spese per 12 RESI)
PayPal propone diverse promozioni e codici sconto agli store affiliati.

Una volta fatto vi basterà eseguire diverse transazioni giornaliere anche di piccolo importo, acquisti/piccole vendite su eBay e altri portali autorizzati per aumentare la vostra "affidabilità" e consentire a PayPal di sbloccare in via definitiva il vostro account, togliendo il blocco dei 21 giorni di attesa per i pagamenti.

Adesso facendo aumentare il "volume di affari" troveremo più convenienza passando da account personale ad account Business per ricevere alcuni benefici, agevolati anche i pagamenti per i dipendenti in caso di business con diversi impiegati.

Sulla vendita di oggetti fisici e con codice di tracciatura sarà possibile evitare il blocco dei 21 giorni inserendo il tracking allegato alla transazione PayPal. Per qualsiasi vendita è consigliato utilizzare ALMENO Posta1, così da avere una mezza tracciatura ed evitare problemi di qualsiasi tipo con smarrimenti o "gente" troppo furba.

Cose da NON fare
Troppi pagamenti (importi medio-grandi) come familiari e amici da persone diverse, questo a lungo andare preclude la vostra possibilità di usufruire del conto in quanto PayPal eseguirà un controllo nel breve termine sul vostro account, richiedendo diversa documentazione per giustificare questi pagamenti, consigliato invece l'utilizzo dei pagamenti come beni e servizi che prevedono la tutela da parte di PayPal e non creano problemi anche per grosse somme, specialmente se ricavati trattando su piattaforme autorizzate come eBay.

Utilizzare il proprio conto personale per i pagamenti su piattaforme e siti web non autorizzati potrebbe portare alla limitazione del vostro account.

Inevitabile
Alcuni controlli sono inevitabili su PayPal, il limite dei 2500€ ad esempio specifica che una volta passata la somma di 2500€ dal proprio conto è necessario fornire alcuni documenti (carta d'identità, bolletta) per poter procedere e verificare il proprio account, a questo punto riceveremo maggiore libertà di parte di PayPal.

Il ritiro delle somme di denaro bloccate all'interno del proprio conto sarà possibile dopo 180 giorni inviando i documenti e collegando una carta/iban, i conti bloccati in generale vengono rivalutati ogni mese per decidere se sbloccarli o no, contattando PayPal telefonicamente è possibile risolvere in minor tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: WideZealt e Δnto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.