Domanda Come mettere immagine in item personalizzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PeppeMazara7

Utente Silver
12 Ottobre 2012
17
6
0
51
Salve a tutti amici di inforge volevo chiedervi come si fa a mettere l'immagine o l'icona se preferite nell'item personalizzato che ho creato io... Ho visto in giro che i file devono essere in .tga ma come li faccio in .tga? E dove li metto dopo? Rispondete al più presto grazie in anticipo ;)
 
i .tga li crei con Photoshop o con Paint.NET , devono essere di dimensioni 32x32 (1x1) - 32x64 (1x2) - 32x76 (1x3) dipende di cosa vuoi fare l'icona... quando le hai fatte basta metterle (o sostituire) il file dentro icon.epk/item e ovviamente fare l'xml per ogni file inserito. Spero di essere stato utile :)
 
i .tga li crei con Photoshop o con Paint.NET , devono essere di dimensioni 32x32 (1x1) - 32x64 (1x2) - 32x76 (1x3) dipende di cosa vuoi fare l'icona... quando le hai fatte basta metterle (o sostituire) il file dentro icon.epk/item e ovviamente fare l'xml per ogni file inserito. Spero di essere stato utile :)
Fare l'xml sarebbe la query del database e l'item_proto?
 
no ò.ò l'xml è una stringa... eccola:

Codice:
<File archivedPath="locale/it/item_proto" type="0"><![CDATA[ETCSource\locale\it\item_proto]]></File>

per ogni file c'è una stringa come queste da compilare insieme all'archivio epk.
 
no ò.ò l'xml è una stringa... eccola:

Codice:
<File archivedPath="locale/it/item_proto" type="0"><=!=[=C=D=A=T=A=[ETCSource\locale\it\item_proto]=]=></File>

per ogni file c'è una stringa come queste da compilare insieme all'archivio epk.
Scusa la mia ignoranza ma cosa è icon.epk? Io uso il client di sandoz come devo fa?

- - - Updated - - -

Please ti aumento reputazione ma rispondimiiii
 
Ultima modifica:
Devi decriptare i file icon.epk e icon.eix ( cerca su google decripter metin) , poi nella cartella icon/item inserisci l' icona che hai fatto, torna nella cartella del decripter e vedrai che si è creato un nuovo file, myRootPack.xml, lo apri e prima di :
Codice:
    </Action>
</Buildfile>
aggiungi:
Codice:
<File archivedPath="icon/item/[COLOR=#ff0000]nomeicona.tga[/COLOR]" type="1"><=!=[=C=D=A=T=A=[Files\icon\item\[COLOR=#FF0000]nomeicona.tga[/COLOR]]=]=></File>

Recripta i file icon e sostituiscili a quelli vecchi. Poi per collegare l' icon al value dell' item devi scompattare il locale. Una volta scompattato vai nella cartella che ti si è creata e modifica il file item_list.txt aggiungendo:
Codice:
[COLOR=#ff0000]value[/COLOR]    ETC    icon/item/nomeicona.tga
Decripta poi l' item_proto, aggiungendo la stringa/e dell' item che vuoi inserire, recripta l' item_proto e sostituiscilo con quello nella cartella del locale scompattato. Infine recripta tutto il locale e sostituisci a quello vecchio nella cartella pack.
Hai implementato il tuo nuovo item lato client!! ( se non ho saltato niente :asd:)

Ps: i nomi in rosso sono quelli da cambiare:
PPs: il nome da mettere in item_list varia a seconda dell' item che vuoi implementare ( WEAPON --> armi ETC --> item "normali" ARMOR --> armature e non mi ricordo se serve anche per scudi o altri parti dell' equip xD )
 
Devi decriptare i file icon.epk e icon.eix ( cerca su google decripter metin) , poi nella cartella icon/item inserisci l' icona che hai fatto, torna nella cartella del decripter e vedrai che si è creato un nuovo file, myRootPack.xml, lo apri e prima di :
Codice:
    </Action>
</Buildfile>
aggiungi:
Codice:
<File archivedPath="icon/item/[COLOR=#ff0000]nomeicona.tga[/COLOR]" type="1"><=!=[=C=D=A=T=A=[Files\icon\item\[COLOR=#FF0000]nomeicona.tga[/COLOR]]=]=></File>

Recripta i file icon e sostituiscili a quelli vecchi. Poi per collegare l' icon al value dell' item devi scompattare il locale. Una volta scompattato vai nella cartella che ti si è creata e modifica il file item_list.txt aggiungendo:
Codice:
[COLOR=#ff0000]value[/COLOR]    ETC    icon/item/nomeicona.tga
Decripta poi l' item_proto, aggiungendo la stringa/e dell' item che vuoi inserire, recripta l' item_proto e sostituiscilo con quello nella cartella del locale scompattato. Infine recripta tutto il locale e sostituisci a quello vecchio nella cartella pack.
Hai implementato il tuo nuovo item lato client!! ( se non ho saltato niente :asd:)

Ps: i nomi in rosso sono quelli da cambiare:
PPs: il nome da mettere in item_list varia a seconda dell' item che vuoi implementare ( WEAPON --> armi ETC --> item "normali" ARMOR --> armature e non mi ricordo se serve anche per scudi o altri parti dell' equip xD )
Scusa io uso il decrypter di gherusio quando apro poi il file in xml non trovo questo codice

</Action></Buildfile>
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DISCUSSIONI SIMILI

Indietro
Top Bottom