Gaming Configurazione pc gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kuniraia

Utente Bronze
6 Settembre 2011
1,250
23
407
42
Ultima modifica da un moderatore:
salve ragazzi,
potete farmi una configurazione per un pc da gaming? Il mio budget è di circa 1200-1500€ (anche oltre)
non overcklocabile, come scheda video preferirei stare sulle gtx con magari la possibilita' in un futuro di poter aggiungere una seconda gtx... monitor incluso full hd
 
Ti consiglio un AlienWare della Dell , costano circa 1000 euro , ma offrono il massimo in fatto di gaming !!
 
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 1.226,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.013,31 €
Come case ho messo quello là perchè a me piace molto(infatti lo ho comprato xD),però vedi anche gli haf 932 ed x,lo storm stryker e scout,agli altri xpredator della aerocool,gli obsidian 650d e 800d,gli nzxt phantom e switch,il grphite 600t ed il cabride 500r.
Come scheda video anche se hai espresso il desisderio di stare su nvidia(io la ho sempre preferita) ti consiglio di prendere una 7970 dato che con i recenti tagli si trova allo stesso prezzo della 670 ma va un pò meglio ed ha più vram nel caso volessi moddare i tuoi giochi.
Per il monitor dovresti dirci quanti pollici lo vuoi,se lo vuoi con pannello tn o ips(ips ha colori migliori,ma ha un tempo di risposta più alto,il che porta raramente a casi di ghosting in gaming,ossia delle 'scie'),se lo vuoi 3d,se vuoi 1080p o oltre.....
Ricorda che una fetta di budget è meglio se la spendi in headset,mouse,tastiera,casse e mousepad,che possono sembrare cavolate,ma giocare con degli accessori di qualità è tutta un'altra cosa.
Io overclock ti consiglio di farlo,ma se non vuoi è comunque un pc potente e lo sarà per un bel pò.
P.S:Fai anche editing?Se sì,a che livelli e quanto spesso?
P.P.S:Ho messo un alimentatore sovradimensionato perchè così potrai in futuro aggiungere una seconda vga.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sekes
Come case ho messo quello là perchè a me piace molto(infatti lo ho comprato xD),però vedi anche gli haf 932 ed x,lo storm stryker e scout,agli altri xpredator della aerocool,gli obsidian 650d e 800d,gli nzxt phantom e switch,il grphite 600t ed il cabride 500r.
Come scheda video anche se hai espresso il desisderio di stare su nvidia(io la ho sempre preferita) ti consiglio di prendere una 7970 dato che con i recenti tagli si trova allo stesso prezzo della 670 ma va un pò meglio ed ha più vram nel caso volessi moddare i tuoi giochi.
Per il monitor dovresti dirci quanti pollici lo vuoi,se lo vuoi con pannello tn o ips(ips ha colori migliori,ma ha un tempo di risposta più alto,il che porta raramente a casi di ghosting in gaming,ossia delle 'scie'),se lo vuoi 3d,se vuoi 1080p o oltre.....
Ricorda che una fetta di budget è meglio se la spendi in headset,mouse,tastiera,casse e mousepad,che possono sembrare cavolate,ma giocare con degli accessori di qualità è tutta un'altra cosa.
Io overclock ti consiglio di farlo,ma se non vuoi è comunque un pc potente e lo sarà per un bel pò.
P.S:Fai anche editing?Se sì,a che livelli e quanto spesso?
P.P.S:Ho messo un alimentatore sovradimensionato perchè così potrai in futuro aggiungere una seconda vga.
grazie a tutti per le risposte :)
per frattak: preferirei un i7, e una scheda gtx 680, un hd da 2tb, headset ce l'ho gia e xo mi mancano mouse e keyboard (preferirei prenderle abbastanza buone)
p.s: gran bel case :) ma non ci sarebbe un alternativa a quel case? (solo per avere un alternativa)
grazie
 
grazie a tutti per le risposte :)
per frattak: preferirei un i7, e una scheda gtx 680, un hd da 2tb, headset ce l'ho gia e xo mi mancano mouse e keyboard (preferirei prenderle abbastanza buone)
p.s: gran bel case :) ma non ci sarebbe un alternativa a quel case? (solo per avere un alternativa)
grazie
Come case ti ho fatto una piccola lista nella risposta,se non ti piace nessuno di quelli boh,vedi gli zalman z11 plus e z9,il cooler master 690 II,gli antec e gli xigmatek.
Per processore,scheda video e hard disk basta che sostituisci questi a quelli presenti nella lista precedente:
Offerta, Vendita VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 680 Phantom Core 1084/1150MHz GDDR5 Memory 3150MHz 2GB DVI DP HDMI - 2517
Offerta, Vendita CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed - BX80637I73770
Offerta, Vendita Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3 - ST2000DM001
Se Vuoi risparmiare puoi togliere l'ssd(il sistema installato su un ssd è velocissimo,ma il pc è comunque prestante quindi dovresti andare comunque bene) e ti consiglio di non prendere l'i7 se non fai editing molto spesso,dato che è identico all'i5,solo che ha una funzionalità in più(l'hyoperthreading) che aiuta solo in editing,stessa cosa per la 680,a 100 euro in meno c'è la 7970 che come prestazioni se la battono ma non ha physx ecc.,che sono tecnologie usate in soltanto 20 giochi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo,ce l'ho io ed è comodissimo,regolabile per qualsiasi mano(io ho un mano piuttosto grande,essendo alto 1,94),ma può usarlo anche mia sorella di 9 anni,a me poi non ha deto nessun problema.
Unica cosa,per scegliere il mouse vedi se sei lowsenser o highsenser,se sei palmgrip,fingergrip o clawgrip ed anche per la tastiera valuta l'acquisto per una meccanica.
Ti consiglio inoltre di prendere un mousepad(lo steelseries QcK+ da 10 euro è perfetto) e delle casse buone(ma se hai un headset le userai poco,quindi anche un 2.1 qualsiasi va bene).
La configurazione finale da quel che ho capito è questa:
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 1.468,60 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.213,72 €
Il mio consiglio sarebbe di prendere un i5 invece dell'i7 a meno che tu non faccia editing spesso e pesante.
Vorrei inoltre segnalarti che ho messo un alimentatore sovradimensionato per lasciarti spazio a futuri sli,ma ho dovuto anche metterti un scheda madre da overclock(ed il processore,ma volendo puoi rimettere quello di prima,anche se sarebbe alquanto insensato prendere una mobo da overclock ed un processore che non può farlo) poi chè sono le uniche a supportare il multi-gpu.
Il tuo case va bene,ma se vuoi cabinet migliori vedi l'haf 932,però ce ne sono tanti altri che vale la pena prendere,tipo l'haf x,lo storm stryker e scout,agli xpredator della aerocool,gli obsidian 650d e 800d,gli nzxt phantom e switch,il 690 II,il thermaltake commander,il c70,gli antec,gli xygmatek,lo zalman z11 plus,il grphite 600t ed il cabride 500r.
Per ora non ho messo alcun dissipatore,anche se hai componenti da overclock,perchè se non sei interessato a farlo subito,puoi tenerti quello stock e cambiarlo in futuro,quando vorrai overclockare la cpu(a questo proposito,ci sarebbero anche ram migliori da prendere,ma se non sei interessato all'overclock credo che spingerai poco,quindi potresti risparmiarti questi ulteriori 20 euro).
 
ok grazie cosi' mi sembra perfetto, il problema adesso sono casse-mouse-keyboard perche' non ho capito nulla di cio' che mi hai detto ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.