Gaming Consigli configurazione PC Gaming sui 500 euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danshrew

Utente Bronze
20 Novembre 2011
5
2
0
48
Salve a tutti!

Possiedo una TV 50" LG HD e ho pensato di collegarci un PC per giocare...
Non voglio spendere molto (massimo 500-550 euro, OS tastiera mouse e appunto monitor esclusi) e non pretendo le ultimissime configurazioni ovviamente... mi basta qualcosa che mi permetta di giocare bene e senza problemi ai videogiochi da qui a 2-3 anni, con settari buoni (anche non al massimo) e che possano sfruttare bene la TV.

Prediligo Intel e ASUS (sia per qualità costruttiva, sia perché ASUS mi fa il 10 % su qualunque pezzo :sisi:)

Ho letto in giro che non serve per forza un processore i5...

Ho trovato in rete questa configurazione giracchiando un po'

configintel.png



Come vedete manca l'HDD, e non sono molto sicuro sulla RAM... va bene?
E gli altri pezzi come sono?

O se anche avete consigli per una configurazione completamente diversa sarei più che felice di ascoltare, son qui apposta :)

Grazie in anticipo
 
Quella config lasciala perdere.
La tua TV ha una risoluzione full hd? (1920x1080)

Ecco cosa ti consiglio:
2mdgke8.jpg


Con quella VGA 6870 puoi giocare in full hd a tutti i titoli esistenti a massimi dettagli, anche con Battlefield 3.
Se vuoi risparmiare sarebbe il caso di eliminare l'SSD e prendere un HDD meccanico ma per via dell'alluvione scoppiato in Thailandia, i tradizionali HDD meccanici (quelli a disco magnetico) costano un botto, il triplo degli SSD (Solid state disk) a questo punto meglio prendere un SSD che ha velocità sia di lettura che lettura e soprattutto cosa più importante sequenze 4k etc. il triplo se non di più dei tradizionali HDD.

Non hai un vecchio PC con qualche HDD SATA da riciclare?
Oppure puoi aspettare a gennaio che la situazione degli HDD si stabilizzi e successivamente ne compri uno per archiviazione, giochi etc.
 
Grazie della risposta!
Si ho un PC vecchiotto (parecchio vecchiotto, 8 anni) con HDD da 160 Gb. Al massimo posso riciclare quello, oppure aspetto Gennaio. Anche perché gli SSD mi intrigano molto per le prestazioni fulminanti, però giocando 60 gb finiscono in fretta e dovrei per forza trovarmi un altro HDD andando a spendere di più...

La TV purtroppo si ferma a 720... non è Full HD. Però potrei in futuro usare un mio monitor Full HD quindi la scheda va benissimo.

Avevo pensato a un processore AMD perché effettivamente sono meno costosi, tuttavia avevo desistito perché non li conosco per niente. Mi sono passati per le mani molti Intel ma nessun AMD e quindi avevo qualche riserva. Se però pensi che vada bene allora ottimo!

Mi puoi dire (anche per PM) il sito dove hai trovato quei componenti? Grazie ancora.

Se anche qualcun altro avesse appunti o consigli e volesse contribuire sarà accettatissimo :D
 
Grazie della risposta!
Si ho un PC vecchiotto (parecchio vecchiotto, 8 anni) con HDD da 160 Gb. Al massimo posso riciclare quello, oppure aspetto Gennaio. Anche perché gli SSD mi intrigano molto per le prestazioni fulminanti, però giocando 60 gb finiscono in fretta e dovrei per forza trovarmi un altro HDD andando a spendere di più...

La TV purtroppo si ferma a 720... non è Full HD. Però potrei in futuro usare un mio monitor Full HD quindi la scheda va benissimo.

Avevo pensato a un processore AMD perché effettivamente sono meno costosi, tuttavia avevo desistito perché non li conosco per niente. Mi sono passati per le mani molti Intel ma nessun AMD e quindi avevo qualche riserva. Se però pensi che vada bene allora ottimo!

Mi puoi dire (anche per PM) il sito dove hai trovato quei componenti? Grazie ancora.

Se anche qualcun altro avesse appunti o consigli e volesse contribuire sarà accettatissimo :D

La configurazione che ti ha fatto gatsu è perfetta,potresti aspetttare marzo che esca la nuova serie 7000 amd,che vedendo i dati che hanno fatto filtrare fino ad ora,sembrerebbero delle bombe,per via di prestazioni e consumi impareggiabili.
 
Mh e avrei il vantaggio di poter prendere direttamente un HDD senza spendere una cifra esagerata!

Mi sembra una buona idea. Penso valuterò attentamente la cosa, grazie a tutti.

Un grazie speciale a Gatsu ;)
 
Grazie della risposta!
Si ho un PC vecchiotto (parecchio vecchiotto, 8 anni) con HDD da 160 Gb. Al massimo posso riciclare quello, oppure aspetto Gennaio. Anche perché gli SSD mi intrigano molto per le prestazioni fulminanti, però giocando 60 gb finiscono in fretta e dovrei per forza trovarmi un altro HDD andando a spendere di più...

La TV purtroppo si ferma a 720... non è Full HD. Però potrei in futuro usare un mio monitor Full HD quindi la scheda va benissimo.

Avevo pensato a un processore AMD perché effettivamente sono meno costosi, tuttavia avevo desistito perché non li conosco per niente. Mi sono passati per le mani molti Intel ma nessun AMD e quindi avevo qualche riserva. Se però pensi che vada bene allora ottimo!

Mi puoi dire (anche per PM) il sito dove hai trovato quei componenti? Grazie ancora.

Se anche qualcun altro avesse appunti o consigli e volesse contribuire sarà accettatissimo :D

L'HDD di quel PC non va bene dato che adotta la vecchia interfaccia IDE e non SATA (più lento etc.) però ci sono sempre gli adattatori IDE to SATA magari ti arrangi.
Per quanto riguarda la spazio dell'SSD, non devi mica installare tutti i giochi in una volta :asd:, finisci 1 e disinstalli almeno finchè non trovi un HDD meccanico.
Se cambi monitor con un fhd va benissimo, x4 amd è un ottimo cpu rapporto prestazoni/prezzo davvero allettante e infine sul fronte gaming soddisfa quanto una cpu intel di nuova generazione, quindi non c'è problema, è pur sempre un quadcore.

Lo shop online è e-key.it
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.