Discussione Consigli per studiare le Blockchain

theDust1n

Utente Bronze
11 Febbraio 2020
39
16
7
31
Salve, volevo chiedere se potevate consigliarmi dei siti, dei libri o persone a cui chiedere che mi aiutino a capire meglio e studiare le blockchain.
 
Guarda io personalmente ho letto questo articolo che ti linko, mi ha dato un'infarinatura generale su cosa siano le blockchain, i blocchi, la logica computazionale, PoW, PoS, smart contract, DLT etc..

https://medium.com/better-programming/a-technical-introduction-to-blockchain-22ab05308151

D'altro canto, ci sono un sacco di video su youtube che riescono a spiegarti i concetti in maniera più generale e semplice, ti consiglio di iniziare con questi per capire in linea di massima i vari punti cardini su cui si basano le blockchain.

Per quanto riguarda un'approccio implementativo, ci sono alcuni corsi online gratis (anche su youtube), basta che cerchi "build a blockchain from scratch" e ne trovi una miriade.

Dato che io sono appassionato non solo di informatica ma anche di economia (non criticatemi :c), se vuoi conoscere le blockchain "for business" ti consiglio di leggere Blockchain for Business (Ultima Edizione 2019) di Peter Lipovyanov

Buon divertimento :D
 
  • Mi piace
Reazioni: theDust1n