Domanda Consigli per un retro di qualsiasi mmo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Degrado

Utente Bronze
25 Maggio 2018
45
3
19
32
Salve io vorrei un retro messo bene di un mmo per giocare,ultimamente ho giocato ai retro di nostale ma cercavo retro di altri mmo messi bene per giocare.Il succo è giocare senza impegno nel senso che non ho molto tempo per nerdare quindi opto per i retro.Qualche consiglio?

Condivido la tua idea di giocare senza impegno (purtroppo gli anni da nerd sono finiti), al momento non gioco a nulla, ma posso darti qualche dritta su come e cosa cercare a livello di retros;

world of warcraft se hai modo di giocare con altra gente e fare gruppi, mentre se ti piace il pvp puoi buttarti sui classici lineage2, shaya e mu, se non ci hai mai giocato, ti conviene giocarci insieme ad altre persone e imparare un pò le meccaniche, altrimenti rischi solo di diventare carne da macello durante i pvp e di conseguenza ti passa la voglia di giocarci.. il vantaggio di questi 3 giochi è che sono al 90% basati su risse e duelli, quindi anche con poco tempo per giocare puoi comunque costruirti un personaggio per divertirti un pò.

Un tempo andavano di moda i server di last chaos ma ormai sono tutti chiusi e dimenticati quindi non ti conviene nemmeno cercarli, un pò quello che sta succedendo quest'anno con giochi simili e vecchi tipo cabal e metin2, anche se di quest'ultimo ci sono ancora dei server che cercano di sopravvivere con qualche centinaio di giocatori.

Ho letto che giocavi ai retro di nostale, l'unico che ho avuto modo di conoscere è quello del vendetta network che (ai tempi) era molto popolato, prova a darci un'occhiata su google, magari funziona ancora :) e se non sbaglio hanno anche altri giochi oltre a nos.

Per esperienza personale, se posso darti un piccolo consiglio, evita i server con poca utenza, per il semplice motivo che se un server non ha giocatori allo start (o comunque nei primi 3-4 giorni di vita) non li avrà mai, ha fallito con la pubblicità o ha sbagliato momento per aprire, e chiuderà dopo poco: questo vale per qualsiasi server di qualsiasi gioco.

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta,principalmente ricerco il pve perchè mi piace di piu.Nosvendetta l'ho provato ed è fatto bene solo che ha i rate poco piu alti dell'official quindi anche li ci devi nerdare.Mi era stato consigliato flyff che non è male solo che io non conosco per niente il gioco ed è in inglese.Onestamente con l'inglese non me la cavo molto bene quindi come hai detto tu,gli anni del nerding sono finiti.Principalmente vorrei un retro tipo quelli di nostale con le rate aumentate dove ti fai il tuo pg in poco tempo e logghi per giocare con qualcuno senza dover nerdare giorni e giorni per avere un pg decente,

Togliendo la lingua inglese la ricerca si restringe di molto, purtroppo gli sbarchi di mmorpg in italia, abbinati a traduzione ITA, sono sempre stati piuttosto fallimentari (prendiamo in esempio giochi come Florensia o Last Chaos).

Purtroppo la brutta notizia è che se cerchi un mmo il lingua italiana, per di più retroserver, per di più con rate medio-facili probabilmente troveresti giusto qualche server apri-chiudi di metin2 o alcuni di Nostale, in ogni caso nulla che durerà più di qualche mese, e sopratutto con un'utenza di giocatori estremamente limitata.

L'unica cosa che posso consigliarti è di tenere d'occhio le sezioni di server privati sui vari forum di mmorpg italiani, magari ti salta fuori qualcosa.
In 9 anni che sono su questo forum questa è la prima volta che non riesco a consigliare un gioco a qualcuno :( "l'inglese da mmo" non è difficile da imparare, fossi in te mi butterei su qualche gioco in lingua inglese :)

In lingua inglese hai solo l'imbarazzo della scelta, dato che 99 server su 100 sono in inglese.

I giochi che puoi cercare (anche semplicemente attraverso google) sono i soliti "famosi":

Se vuoi giocare a 4Story: https://it.p4story.com/
L'exp rate è ben 9 volte l'ufficiale, quindi raggiungere il cap non è difficile. Il sito è anche in italiano, purtroppo non so dirti se anche il client è in italiano.
Hanno da poco aggiungo un sistema di missioni giornaliere che ti permette di ottenere monete dello shop senza pagare.

Chiaramente non può mancare il classico World of warcraft: qua bisogna un pò informarsi sulle caratteristiche dei server vista la complessità del gioco, posso solamente consigliarti tauriwow o retrowow, dal momento che ci giocano persone che conosco e più volte hanno cercato (senza successo) di invitarmi.

Se vuoi avventurarti sull'ormai "disastrato" e maciullato Last chaos puoi provare http://lastchaos.eterniagames.com/ ma il gioco è completamente diverso da quando ci giocavo io quindi non voglio darti informazioni inesatte a riguardo.

Giochi come Lineage2 e shaiya sono basati praticamente solo sul PvP, e dal momento che preferisci stare sul pve non mi sento di consigliarti nessun server di questi due giochi, finiresti per odiarli dato che le community di l2 e shaiya sono composte solo da gente malata di pvp.

Altro non saprei, se non i soliti Metin2 e Nostale (che troveresti in italiano) anche se dovresti accontentarti di mappe vuote vista la scarsa quantità di "mmogiocatori" in italia.

Se vuoi esiste un server privato di nostale si chiama nostale vendetta ha un botto di pg(anche più dell'officiale,lingua inglese)

P.S Bello luxus :D

ahhah ti ringrazio
Messaggio unito automaticamente:

In lingua inglese hai solo l'imbarazzo della scelta, dato che 99 server su 100 sono in inglese.

I giochi che puoi cercare (anche semplicemente attraverso google) sono i soliti "famosi":

Se vuoi giocare a 4Story: https://it.p4story.com/
L'exp rate è ben 9 volte l'ufficiale, quindi raggiungere il cap non è difficile. Il sito è anche in italiano, purtroppo non so dirti se anche il client è in italiano.
Hanno da poco aggiungo un sistema di missioni giornaliere che ti permette di ottenere monete dello shop senza pagare.

Chiaramente non può mancare il classico World of warcraft: qua bisogna un pò informarsi sulle caratteristiche dei server vista la complessità del gioco, posso solamente consigliarti tauriwow o retrowow, dal momento che ci giocano persone che conosco e più volte hanno cercato (senza successo) di invitarmi.

Se vuoi avventurarti sull'ormai "disastrato" e maciullato Last chaos puoi provare http://lastchaos.eterniagames.com/ ma il gioco è completamente diverso da quando ci giocavo io quindi non voglio darti informazioni inesatte a riguardo.

Giochi come Lineage2 e shaiya sono basati praticamente solo sul PvP, e dal momento che preferisci stare sul pve non mi sento di consigliarti nessun server di questi due giochi, finiresti per odiarli dato che le community di l2 e shaiya sono composte solo da gente malata di pvp.

Altro non saprei, se non i soliti Metin2 e Nostale (che troveresti in italiano) anche se dovresti accontentarti di mappe vuote vista la scarsa quantità di "mmogiocatori" in italia.

4story l'ho sentito,penso che inizierò a provare il retro di quest'ultimo e ti farò sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom