Unmantained Guida [Consiglio] Come iniziare a diventare bravi in questo "Settore"...

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DяΔg0и

Utente Emerald
16 Dicembre 2010
911
41
386
438
Vi chiederete qual'è lo scopo del Thread...

Esso è molto semplice.. "Dare dei semplici consigli a chi è nuovo in questo ambiente, come lo ero io 3 settimane fa "; ;)

1. Capire cosa si fa..

Guardando le varie release postate dagli utenti di basso/medio/alto livello conoscitivo ho notato una cosa, nessuno o almeno pochi studiano prima di fare quest/script/release...
Questo ve lo sconsiglio, perchè questo porta ad un codice gestito con i piedi, infatti in giro si vedono sempre le solite 3 quest con le solite istruzioni, tipo 25 "If/Else If", e mai uno Switch ( è vero potete dire che il codice si comporta allo stesso modo [ Ma va? ], però non potete dire che la gestione del codice non sia molto più ordinata e "decifrabile"...

2. Cosa/Dove studiare..

Il mio personale consiglio è quello di leggere gli Ebook relativi all'argomento ricercato, per esempio ho visto molta gente che si scervella con 3D MaxStudio, che con tutto il rispetto può essere difficile si, ma se scaricate un Ebook ve lo studiate e poi provate a rifare l'esercizio che prima vi dava problemi, noterete subito che l'errore precedente era una bischerata, questo perchè molti provano a fare le cose con dei "Test" privi di logica, e fondati non su conoscenze acquisite, ma su proprie teorie :P

3. Creare un gruppo..

Si dice che l'unione faccia la forza, e questo è vero..
Molte volte mi è capitato di studiare/lavorare in gruppo, e questo porta molti vantaggi perchè i problemi insieme si risolvono in modo molto più veloce, e poi la gente impara a collaborare con gli altri, cosa che nella vita servirà molto ^^
Io per esempio da Coder di Metin2, ho lavorato per ore e ore con Wufe e mi ci trovavo bene ;)

4. Lato Umano:

L'85% di questa Community ha confuso la vita reale con uno spazio virtuale, vi vorrei ricordare solo che scannandovi tra di voi, offendendovi ad ogni release, divertendosi a rubare i progetti/file/resource dei server "Top", non dimostrate altro che la vostra insicurezza, perchè le persone sicure e non dico mature, ma che sanno cosa vogliono non fanno certe cose, in quanto il loro obbiettivo è uno ben definito, al contrario di quello che se gli poni la semplice domanda "Perchè vivi?" non ti sanno rispondere...

Non so quanti avranno letto tutto, ma per chi lo ha fatto voglio precisare che questo è il mio punto di vista, e nello stesso modo un mio consiglio, non voglio ne dimostrare che io sono più maturo di caio o più bravo di caio, ma cerco di aiutare dando la mia versione di "Esperienza Programmativa"..

Spero sia utile a qualcuno, saluti :lol:

Complimenti! Forse le prime parole sensate che si leggono da queste parti... Veramente sagge parole, qui molta gente deve ancora capire come si vive e che copiare il lavoro degli altri non porta da nessuna parte. Sono anche d'accordo, anzi soprattutto, sul discorso dello studio che dovrebbe star dietro a queste cose, io personalmente lo considero un lavoro part time (anzi, alcune volte resto giornate a finire delle cosette) e credo che se non si sa quello che si fa, si rischia di fare il doppio della fatica, senza contare il fatto che una volta imparato si evitano fatiche inutili. Complimenti, appena arrivo a casa ti do un bel +1, per il discorso

Vi chiederete qual'è... [...]
Spero sia utile a qualcuno, saluti :lol:

[font='Georgia, Times New Roman, Times, serif']Belle parole, ci sarebbero alcuni punti che vorrei "contestare" ma per questa volta ti è andata bene: non ho tempo!
Scherzo ovviamente. Seguite questi conisgli basilari e vi troverete bene!

Se posso permettermi aggiungo un mio consiglio:
Non fidatevi mai troppo di nessuno! Nemmeno di quello che può sembrare il vostro "migliore amico".
[/font]

[FONT=Georgia, Times New Roman, Times, serif]Belle parole, ci sarebbero alcuni punti che vorrei "contestare" ma per questa volta ti è andata bene: non ho tempo!
Scherzo ovviamente. Seguite questi conisgli basilari e vi troverete bene!

Se posso permettermi aggiungo un mio consiglio:
Non fidatevi mai troppo di nessuno! Nemmeno di quello che può sembrare il vostro "migliore amico".
[/FONT]

La fiducia l'ho persa da tempo io ;)
Bravo dragon :D

Grazie a tutti, ma volevo contestarti una cosa "ErNabbone", io mi sono sempre fidato di tutti il risultato è questo:
- Qualcuno ti incula, ma chi ci perde alla fine è lui perchè perde un amico e prende due source..
- Se tu dimostri di avere un certo atteggiamento, automaticamente gli altri si fidano di te, e questo è un bene perchè c'è scambio di idee/progetti ecc, e avendo più lavori in comune i risultati saranno migliori..

Poi ripeto, questo è solo il mio punto di vista :P

Parole Proclamate Da [San]Dragone Colui Che è Saggio E Sa Leccare Tutto (O RUBARE)

ti ricordo il tuo bellissimo sito che hai rubato ad aziz natour, oppure quei versi che facevi su skype, per coprirti
dopo il furto del sito di aziz...

che il signore ti perdoni "RAZZA DI LADRO!"

Parole Proclamate Da [San]Dragone Colui Che è Saggio E Sa Leccare Tutto (O RUBARE)

ti ricordo il tuo bellissimo sito che hai rubato ad aziz natour, oppure quei versi che facevi su skype, per coprirti

Io mi chiedo perchè in questo mondo esista gente come questo essere -.-

Ah comunque non sappiamo che farcene dei tuoi fottuti commenti
2° Sei te che rompi i *******i su skype con minaccie ecc...
3° Non sentirti un dio dell'informatica solo perchè conosci 2-3 cosette in croce -.-
4° vai a rompere i *******i da qualche altra parte sterco che non sei altro

Quel sito era postato, cerca il Thread ;)
Era postato su Elite come tanti altri siti ;)

Ultima modifica:
./Inizio OT /Innanzitutto giorno community , non loggavo da un bel pò/ ./Fine OT

War meglio che non parli di leeching che il primo sei tu. MurderLongju ti dice qualcosa? Chi è che ha inculato tutti con la scusa dell'aiuto?
Chi leecha gli script antidos dal sito freebsd?
Ho lasciato Metin per noia e per questo motivo. Quindi meglio che non parli , fai una figura migliore.

Dragon bel post :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom