Domanda Archiviazione Consiglio sdd

Ducknaro

Bannato
23 Aprile 2019
1,949
58
531
678
Salve a tutti premetto che ho un pc di 9 anni fa funzionante ma vorrei velocizzarlo con un sdd , voi quale mi ocnsigliate ? (conveniente e con qualita)
 
innnanzi tutto verifica che la porta del tuo HD sia SATA3 perchè se è IDE lascia perdere. Personalmente ritengo ottimi i Samsung EVO, hanno un rapporto qualità prezzo molto elevato. Diversamente puo' risparmiare con dei Western Digial, ma parliamo di prezzo non di prestazioni
 
come verifico se la porta è sata? mi puoi linkare uno buono?

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
Bhe allora ecco qui la differenza fra SATA e IDE, differenza fisica dei connettori:
1556464835855.png


Quello sopra e' un connettore SATA, mentre quello sotto e' un IDE.

Anche io mi trovo benissimo, in fatto di qualita'/prezzo sui Samsung EVO, ma ultimamente anche i crucial non scherzano come qualita'...puoi trovarl ifacilmente su amazon...ma come detto gia' da @Predator se hai connettori di tipo IDE sulla scheda madre lascia direttamente perdere :)

Spero di essere stato esaustivo >)
 
Bhe allora ecco qui la differenza fra SATA e IDE, differenza fisica dei connettori:
Visualizza allegato 35083

Quello sopra e' un connettore SATA, mentre quello sotto e' un IDE.

Anche io mi trovo benissimo, in fatto di qualita'/prezzo sui Samsung EVO, ma ultimamente anche i crucial non scherzano come qualita'...puoi trovarl ifacilmente su amazon...ma come detto gia' da @Predator se hai connettori di tipo IDE sulla scheda madre lascia direttamente perdere :)

Spero di essere stato esaustivo >)
ok appena posso verifico

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Anche la Sandisk non è per niente male, qualità prezzo ottimo, l’ho testato su un i7 6700k, 32gb scheda madre asus tuf z270 mark1. Acquisto sempre e solo con gli sconti su Amazon!
 
sarebbe la migliore ?

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net

Sandisk: Prezzo consigliato: EUR 139,99 Prezzo in offerta: EUR 69,99

Certo che la Samsung è la migliore, ma sai una cosa? Non so quanto potrebbe durare (riferito anche alle altre marche), per questo non spendo troppi soldi per le ssd.
Pensa che 500gb a 70€ non è proprio male come offerta.
 
l'ssd è una buona scelta per rendere un pc vecchiotto più reattivo ma non credo serva cercarne uno di altà qualità se il resto è vecchio. se devi installarci solo l'OS andrei su un crucial bx500 da 240gb, se sostituisci l'hard disk allora forse un kingston a400 da 480 gb o un kingdian da 1 tb