Domanda Consiglio soldi all'estero mantenendo anonimato

openeyes

Utente Iron
9 Novembre 2020
13
9
2
19
Dovrei svuotare i miei conti correnti in Italia portandoli all'estero senza essere tracciato dalle autorità italiane.
Non sono pochi soldi ma non neanche molti.
Che cosa mi consigliate? Montecarlo? Lugano? San Marino? Liechtenstein? altre strade? attendo consigli, grazie!
 
Si, sono su conto corrente.
E ogni volta che vado in banca mi dicono che ho troppi soldi e che vanno investiti. Naturalmente, gli dico di no!
Pero' adesso ho bisogno di 'liberarmene'
 
Partendo dal presupposto che non è mai un bene lasciare molti soldi in banca visto che subiscono l'inflazione, o investi in un immobile, o in fondi comuni/gestione patrimoniale a basso rischio, o puoi metterli in titoli di stato che fruttano poco ma sono a rischio zero o ancora se la cifra te lo permette puoi comprare dei bitcoin.
 
Ciao openeyes
In passato avevo studiato un pò la cosa per curiosità, e a parere mio ora come ora sei un pò bloccato da cio che il mondo sta passando con il covid.
Io all'epoca investii in crypto ma non è questo il momento per entrare in questo mercato,parlando chiaro se sono meno di 100k a parere mio ti conviene tenerli vincolati in banca e farci un pò con gli interessi se tanto non ti interessa guadagnarci, escluderei anche i titoli di stato soprattutto quelli italiani da alcuni dati usciti fuori ultimamenteche che non mi sono piaciuti molto.
 
Ciao openeyes
In passato avevo studiato un pò la cosa per curiosità, e a parere mio ora come ora sei un pò bloccato da cio che il mondo sta passando con il covid.
Io all'epoca investii in crypto ma non è questo il momento per entrare in questo mercato,parlando chiaro se sono meno di 100k a parere mio ti conviene tenerli vincolati in banca e farci un pò con gli interessi se tanto non ti interessa guadagnarci, escluderei anche i titoli di stato soprattutto quelli italiani da alcuni dati usciti fuori ultimamenteche che non mi sono piaciuti molto.

Personalmente credo che aspettare di avere tanti soldi per iniziare ad investire sia il peggior investimento che si possa fare, non esiste il miglior momento per investire, anche poco alla volta ma si deve iniziare se le prospettive sono di voler guadagnare, anche nel lungo periodo
 
Di modi c'è ne sarebbero molti dipende da cosa bisogna fare. Tu hai detto di voler portarli all'estero sai già dove vorresti? se in quel paese avresti qualche garanzia in più per tenerli al sicuro?