Discussione Domanda Controversia Binance

Eoloprox

Utente Emerald
20 Marzo 2016
607
151
51
415
Salve a tutti, forse mi togliete fuori dai guai...
Sono stato appena vittima di estorsione ai miei danni, ed ho pagato il riscatto prontamente in bitcoin tramite l'exchanger binance, adesso binance se la sta prendendo con me, non capisco cosa vogliano... vi allego la lettera altrimenti non mi sbloccano l'account... Sbaglio o rivogliono i soldi indietro?

Thank you for waiting.

This is to inform you that due to violation of Binance Terms of Use, we have taken a tough decision to lock part of quota in your account.

We received a chargeback report of 800 EUR on 2023-01-12 with card ending with ****, transaction date: 2022-12-28.

The reported transaction ID are showing below:

****************************

Please refer to following link to get more details about your transaction(s).

https://www.binance.com/en/my/wallet/exchange/buysell-history

In order to unlock the frozen quota in your account, we would like you to provide the following information and action below for our further review.

• Reason of reporting fraud • A copy of your ID, selfie photo • Do you own the card and authorize the transaction? If yes, please send us image page of the card and its bank statements which include the successful deposit record(2022-12-28) in Binance.

If you would like to continue to use our service, please revoke the dispute with your respective bank, then provide us with a proof of clarification.

If it's not available to do so, you should return us the reported amount. Please keep 800 EUR or 864 USDT/BUSD in your spot wallet for deduction.

Once we receive all the information, we will review and assist you further. Thanks for your patience and we look forward to your reply.

You may also submit all information by


Cosa vogliono? Grazie infinite!
 
> We received a chargeback report of 800 EUR on 2023-01-12 with card ending with ****, transaction date: 2022-12-28.

Hai fatto un chargeback sulla tua carta di credito?
Sembra che tu abbia pagato 800 euro con la carta il 28 dicembre, e il 12 gennaio tu abbia detto al tuo istituto di credito che la transazione era fraudolenta.
Ti chiedono:
- La ragione per cui hai riportato una frode al tuo istituto
- Una copia di un tuo documento
- Una foto della carta e degli statement loggati

Se non sei disponibile, si riprenderanno gli 800 euro dal tuo conto Binance
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
"si riprenderanno gli 800 euro dal tuo conto Binance...."
Questo non riesco a capirlo, come farebbero se la carta e bloccata? Comunque mi conviene darle seguito. ok
 
"si riprenderanno gli 800 euro dal tuo conto Binance...."
Questo non riesco a capirlo, come farebbero se la carta e bloccata? Comunque mi conviene darle seguito. ok
Non sono stato chiaro, scusami.

Binance fondamentalmente dice che sei in debito coni loro di 800 euro.

O termini la disputa che hai con la tua banca, e glieli dai, oppure li deducono dal tuo wallet.
Se non ce li hai nel tuo wallet, posso immaginare che proseguano per vie legali (ma non sono un avvocato).
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ma che senso avrebbe riottenere i soldi di un estorsione andata a buon fine?
Non credo che Binance stessa ti abbia fatto un'estorsione.

Tu hai fatto una transazione dalla tua banca a Binance. Questa transazione non era un'estorsione, era una transazione legale tra la tua banca e il tuo wallet.
Hai poi segnalato la transazione alla banca, che ha quindi bloccato la transazione.

I fondi che hai messo su Binance li hai spesi, quindi Binance dice: tu hai usato il mio servizio, io ho inviato 800 euro, e tu adesso non vuoi darmi gli 800 euro.

Quello che dovresti fare: contattare Binance spiegando la situazione. Binance, in ogni caso, ha diritto a quei soldi, visto che tu li hai spesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
ma se dalla carta li hanno presi eccome...
Ma tu poi hai segnalato come fraudolenta la transazione, quindi la tua banca non ha poi versato i soldi a Binance.

Anche se i soldi non sono nel tuo conto, non significa che siano arrivati a Binance. Il mondo delle transazioni interbancarie ha molte complessita, e non ho idea su chi si basi Binance. Se sono fuori dallo SWIFT, normale che dopo settimane le transazioni non siano "settled".

Il fatto che tu l'abbia segnalata alla tua banca, la banca (o l'istituto di credito) ha "bloccato" il trasferimento, e adesso staranno investigando.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Resta il fatto che col pazzo che le do altre 800, oltre l'estorsione, io sono dalla parte della ragione, che se lo mettessero bene in testa.... adesso ri-chatto con binance,
 
certo, nero su bianco, ce la prova che i soldi sono andati a binance:
Immagine 2023-01-26 173842.jpg
 
e una cazzata, il blocco della carta l'ho anche fatto il giorno dopo questo si è vero....
Non capisco, se hai bloccato la carta e segnalato le transazioni, allora per forza la tua banca cerca di recuperare i tuoi soldi.
La banca di Binance ha quindi bloccato i fondi, e Binance ora non ha i soldi, ma li ha spesi in tuo nome, quindi adesso li vogliono...
 
MA ne esco da questa situazione, che dici?
Devi chiarificare con la tua banca, e con Binance.

Sicuramente devi dare 800 euro a Binance, a un certo punto. Quello che devi capire, `e se Binance pu'o fare revert della tua transazione.

Ma la transazione tra la tua banca e Binance l'hai fatta tu, quindi quella non `e fraudolenta, nel senso che tu l'hai autorizzata, quindi su quella c'e poco da fare...
 
Ho mandato una mail alla divisione PostePay di poste italiane, spiegandone il caso, ma se cè la denuncia non saprei a questo punto se sblocchino i fondi per frode... Non so se le leggi vietino il blocco dei fondi in queste casistiche. Comunque non è neanche giusto che i soldi se li tengano le poste...
 
Evidentemente la banca deve aver evidenziato come "anomala" la transazione effettuata su exchange crypto dopo che tu hai deciso di bloccare la carta per quanto ti sia successo. Se effettivamente così fosse però i soldi dovrebbero essere nuovamente nel tuo conto, altrimenti sarebbero persi nell'etere, visto che ad oggi, i soldi Binance non li ha più e neanche tu.
Credo che sia più un problema della tua banca (in questo caso Poste Italiane mi sembra di aver capito) che di Binance.
Comunque mi dispiace per quanto accaduto riguardo il ricatto da te esposto, ma in questi casi è sempre consigliato segnalare tutto alle autorità competenti piuttosto che assecondare i malfattori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Lo so, alla fine o paghi e stai zitto o denunci, io ho fatto una via di mezzo e sono successi casini, ma la mail minatoria ed esserci dentro a questi casini cambia tutta la prospettiva, immagina dati aziendali, familiari, in pasto al pesino in cui vivo? Da solo la notte in camera tua, bisogna cascarci bene dentro, anche io ero il primo a non pagare... Col senno di poi, mi sono convinto che avevano solamente le psw e se le sono vendute, non hanno pubblicato niente da nessuna parte, perciò dubito che siano in possesso di dati sensibili. Le psw le hanno eccome perche ogni tanto mi arrivano tentati accessi alle mie piattaforme di trading con errore wrong password.
 
Devi chiarificare con la tua banca, e con Binance.

Sicuramente devi dare 800 euro a Binance, a un certo punto. Quello che devi capire, `e se Binance pu'o fare revert della tua transazione.

Ma la transazione tra la tua banca e Binance l'hai fatta tu, quindi quella non `e fraudolenta, nel senso che tu l'hai autorizzata, quindi su quella c'e poco da fare...
Con Binance c'è da chiarire poco:
  1. Binance ha ricevuto 800€ dalla sua carta
  2. Binance gli ha dato 800€ in bitcoin
  3. Lui ha inviato i bitcoin al bastardo quindi i bitcoin non erano più "nelle tasche di binanace"
  4. Binance si è vista riprendere gli 800€ dalla banca
  5. Binance è rimasta con un buco di 800€
  6. Binance te lo addebita
In questi casi di solito se non colmi il saldo il tuo caso viene assegnato ad una agenzia di recupero crediti che di solito inizia a tartassarti di chiamate chiedendo il pagamento.

Secondo me deve capire con la sua banca dove sono sti soldi.
Non mi è chiaro però @Eoloprox se sei tu che hai richiesto il rimborso o se è stata la banca per i fatti suoi dopo che hai bloccato la carta. In ogni caso quei soldi ti torneranno sicuro secondo me. Il problema è che devi ridarli a Binance, quindi di fatto persi sono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arima
Ultima modifica:
ma per me non cè nessuna problematica a ridarli a Binance, previo accoglimento domanda di risarcimento dal ministero della giustizia da me esposta... ci devo pensare diciamo, anche se sarei in torto marcio, comunque, la minaccia di Binance, per adesso e il ban dall'account poco male... Ma non è giusto neanche se li tengano le poste italiane.. Ho fatto domanda alla banca (PI) seguiranno sviluppi, magari sbloccano il pagamento chissà...
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley