Domanda Cosa devo studiare per trovare un lavoro ?

TheorLaw

Utente Iron
15 Maggio 2020
19
6
2
16
Ho studiato C, ma dopo un attenta riflessione ho notato che Java ha più speranze per un lavoro, di solito sono accoppiate con J2EE e SQL, il problema e' che questo J2EE non so dove lo si studi.
Ho preso "Programmazione di base e avanzata con Java", in questo libro e' presente J2EE?, se non e' presente mi consigliereste un libro in italiano ?..
Per PHP e SQL questi due vanno bene ? Libro 1 Libro 2
Lo sto facendo perche' vorrei lavorare e ho notato che di solito le combo sono Java Sql J2EE oppure Java PHP SQL....
consigli ? cosa mi conviene studiare ?
 
In generale si può dire che C sia utilizzato in contesti particolari, sono settori "di nicchia" (embedded ad esempio).

Java EE è utilizzato (così come il .Net, C# in particolare).
Il mio consiglio è di iniziare da Java SE (Standard Edition), in quanto EE (Enterprise Edition) è utilizzato come backend e fornisce package aggiuntivi (la base rimane la medesima).
Quello che citi è un ottimo testo per Java. Però se guardi l'indice noterai che Java EE non viene citato. Io ho apprezzato molto anche Herbert Shildt come autore (cercalo, lo trovi sicuramente).
Per Java EE mi sentirei di consigliarti più un testo che tratta Spring (penso sia il framework più richiesto). Il prerequisito rimane una "buona familiarità" con JSE comunque.
Ti lascio questo link, penso possa tornarti utile: https://www.quora.com/Where-should-I-start-to-learn-Java-EE-Enterprise-application-development

Purtroppo il materiale non è poco, Java è molto vasto. Ti sconsiglierei di occuparti di Java e PHP nello stesso momento.

In merito ai libri su PHP e MySQL non me la sentirei di darti pareri, non conoscendoli. A giudicare dalle recensioni non sembrano male.

Considera però sempre questo: tutto è in inglese. Quindi abituati a dover reperire documentazioni e/o libri in lingua inglese; anche quando avrai problemi, in buona parte dei casi, troverai risposte sul web... con risultati raramente in italiano.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro