Domanda Cosa intendete per "innovazione"??

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I server che hai citato, escludendo Aureos, non sono server innovativi che suscitano interesse.
Un server con gli step non si è mai visto, ma non è un server che sa stupire, perché io se voglio domani posso anche aprire un server a step, ma non è una innovazione che attirerebbe utenza anche dall'ufficiale, cosa che ha fatto Rotten Root e Universal Elements, questi 2 server hanno attirato parecchia utenza da tutti i server privati e players di metin2 ufficiale, perché erano server innovativi.
Lo step rimane pur sempre una idea interessante, ma per me è ben lontano dalla parola innovativo.
Stessa cosa con Shania, avere una mappa gigante unica è ben lontana da un server innovativo come Rotten Root e Universal Elements. InfinityMetin ha la capitale dove tutti respawnano nella stessa mappa, credo anche New Metin3, ma io non vedo tutta questa utenza come i server che ho citato sopra, ed InifinityMetin 2.0 non ha avuto tutta quella utenza all'apertura.
Ma non puoi fare l'erba di tutto un fascio, Rotten Root ha fatto un buco nell'acqua perché non erano ben attrezzati per attacchi e bug, e di conseguenza hanno perso fiducia e i players se ne sono andati, non dimentichiamoci che all'apertura ha avuto +1000 players.

Un server old style può essere anche perfetto senza bug e altro, ma non arriverà mai all'utenza dei 2 server che ho citato.
Un giocatore che gioca su l'ufficiale, non lascerebbe mai il suo pg per giocare su un altro server privato che ha la stessa tipologia di server.
Stessa cosa con altri players che giocano sui server privati.
Se uno già gioca su un server old, non lascerebbe mai il suo pg che ha sudato per giocare su un old style dove ci è giocato per parecchie volte in tutti questi anni che sono comparsi i server old, l'utente lascerebbe il proprio server quando un server è innovativo.
Universal era innovativo. Rotten era solo pubblicità, ma fondamentalmente era un server di letame.
 
Ultima modifica:
L'innovazione è qualcosa che non si è visto, oppure si è visto ma è stato modificato da portare a vedere la stessa cosa sotto un'altro punto di vista. E' difficile stupire, è difficile portare qualcosa di nuovo. Di solito chi vuole fare l'innovazione finisce solo per aggiungere nuovi system, nuovi armi, nuove armature, ma ciò che servirebbe è un nuovo approccio al gioco.

L'unica innovazione per me sarebbe è vedere 80% dell'utenza Metiniana giocare su unico server , sostenerlo e portarlo avanti. Allora si quello sarebbe un server innovativo.
 
L'unica innovazione per me sarebbe è vedere 80% dell'utenza Metiniana giocare su unico server , sostenerlo e portarlo avanti. Allora si quello sarebbe un server innovativo.
Non concordo su questa ultima parte. Commercializzare ha la sua importanza. Un server innovativo ma che per esempio non si pubblicizza, essendo anche 100% innovativo può comunque non avere successo o non essere direttamente conosciuto!
 
Non concordo su questa ultima parte. Commercializzare ha la sua importanza. Un server innovativo ma che per esempio non si pubblicizza, essendo anche 100% innovativo può comunque non avere successo o non essere direttamente conosciuto!

Io in realtà ho detto giocare , non provare. E' facile far provare l'utenza il server facendo una buona pubblicità, ma se poi non ha nulla che lo trattenga perde quella utenza. Quindi per me dovrebbe esserci qualcosa che gli mantenga al server.
 
Non sono d'accordo con te, probabilmente tu non hai visto cosa aveva da offrire rottenroot, lasciamo stare il flop dovuto alle lacune nelle protezioni, ma in quanto a gameplay e innovazioni, eravamo alcuni dei migliori, perche tutto quello che avevamo inserito nel gioco aveva una storia dietro.
Bo..... Io so solo che il vostro progetto è stato riutilizzato 457 volte con riaperture e cose varie. Forse giocato in tranquillità avrebbe avuto un altro tipo di considerazione.
Però..... Aveva un sacco di bug, protezioni assenti, i log in dei player su quel server son diventati di dominio pubblico dopo 3 ore... Cosa aveva da offrire? Mai abbastanza per pareggiare tutto lo schifo che ne è venuto fuori
 
Per server innovativo io intendo un server come wom2 che ha portato tanti sistemi innovativi come lo shop offline, cerca item un gameplay ben studiato anche se hard style, un miglioramento di quello che è veramente metin2 insomma
 
Per innovativo intendo quello che è stato Universal Elements. Parti da una base, che rimane la stessa, e la migliori con nuovi elementi. Resterà il più grande rimpianto degli ultimi anni in questo ambiente
 
Per innovativo intendo quello che è stato Universal Elements. Parti da una base, che rimane la stessa, e la migliori con nuovi elementi. Resterà il più grande rimpianto degli ultimi anni in questo ambiente
Ma dovresti cambiare tutto anche le skills,secondo me alla fine un utente vuole quell'innovazione al punto giusto,cioè a mio modesto dire le skills e i bonus devono rimanere tali.
 
Ma dovresti cambiare tutto anche le skills,secondo me alla fine un utente vuole quell'innovazione al punto giusto,cioè a mio modesto dire le skills e i bonus devono rimanere tali.
Infatti ho parlato non a caso di UE. Il gioco non era stato snaturato, al gameplay di base erano state aggiunte nuove skills per le specializzazioni, mappe, doungeon, ma lil cuore del gioco era lo stesso.
 
Ma dovresti cambiare tutto anche le skills,secondo me alla fine un utente vuole quell'innovazione al punto giusto,cioè a mio modesto dire le skills e i bonus devono rimanere tali.
Infatti ho parlato non a caso di UE. Il gioco non era stato snaturato, al gameplay di base erano state aggiunte nuove skills per le specializzazioni, mappe, doungeon, ma lil cuore del gioco era lo stesso.
 
I soldi e le competenze per fare qualcosa di bello ci sono ma a chi interessa?
Finchè piazzi il solito old o semi-old e la gente ci shoppa i big money sopra perchè dovresti puntare a fare qualcosa di nuovo e che attrae? Qui ci si lamenta tanto ma poi ci si accontenta di quello che c'è e si buttano soldi su progetti del pazzo o buoni progetti ma senza un briciolo di innovazione.
E' la testimonianza del fatto che la competitività fa gioco: si va su un server nuovo in massa, a prescindere dai contenuti di questo, per nerdare a bomba e arrivare in alto e poi ci si scartavetra lo scroto dalla noia per aver fatto la stessa cosa su 25 server diversi in un anno. E alla gente importa dominare nel breve periodo, per questo shoppa su server di poco valore, per arrivare in alto in poco tempo e gustarsi un briciolo di vetta.
Bisogna anche saper vedere lontano, al giorno d'oggi si shoppa come si fuma una sigaretta dato che l'utenza è cresciuta assieme al prodotto.
Tutto fa parte di un ciclo che non finirà mai: server (anche buono eh, nessuno dice questo) senza un briciolo di novità = soldi ---> perchè devo cercare di implementare novità?
E ci troviamo sempre i soliti gameplay, le solite minestrine riscaldate che ci vengono propinate ciclicamente (vedi server che chiudono, fixano due bug e riaprono con nome diverso).
 
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