Domanda cosa si deve fare in mid lane?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Semplice: in early, cercare di farmare il più possibile, dando fastidio al midder nemico, cercando di fargli perdere qualche minion di troppo! Se lo becchi fuori positioning, potresti andare di first blood!

Nel caso stessi giocando un champ ranged, puoi pokkare e farmare molto comodamente, viceversa (nel caso di champ meele) resta safe finchè non arrivi almeno al lv 3, o in caso di champ che necessità di ultimate per rendersi effettivamente utile, aspettare il lv 6.

In low elo, gioca champ che ti divertono, non badare al match-up (non ha importanza) e cerca di roomare molto (in low elo tendono a dare poca importanza alle ward)

Wardare e stare attenti al gank del jungler nemico, tenendo conto che sono due le zone di possibili engage, quindi tenere d'occhio la posizione del jungler nemico e stare in attesa di un gank alleato per cercare di prendere una killettina o spell nemica.

Appena ti è consentito, se la mappa è open, prova a roomare in bottom lane.


Ti consiglio di guardare questa e le altre serie di video-guide di questo canale riguardo l'approccio iniziale in Mid Lane.
Ciao! ;)
 
Dipende sempre da che champ sei, cercherò di farti una descrizione dettagliata:

CHAMP MELEE (Yasuo, Zed, Katarina): dato che per farmare devi avvicinarti al CS (minions - creep score) --> Se il nemico è Melee: farmi il minion, e cerchi di disturbarlo con delle Spell o semplicemente Auto Attaccandolo (AA - Auto Attack), nel caso il nemico fosse Ranged, per esempio un AP (Ability Power) cercherà di auto attaccarti tre volte in modo da stackare la thunderlord (il cosidetto fulmine) e quindi devi cercare di pensare, tieni le spell per lasthittare i minion da lontano

CHAMP RANGED (Syndra, LeBlanc, Orianna): cerca di lasthittare da lontano, in questo caso è più difficile perchè gli AA degli AP hanno meno danno rispetto agli AD (Attack Damage), quindi la vita del minion deve essere proprio al minimo! E cerca di farmare anche con le spell quando hai il Blue Buff

Spero di esserti stato d'aiuto
 
la questione non è cosi semplice, cercò di spiegartelo al meglio.
La mid è una lane molto importante, il tuo obbiettivo naturalmente è quello di killare il laner avversario e di farmare il più possibile. La difficoltà sta nel fatto che la lane è gankabile da 2 zone quindi devi stare attento, guarda la posizione del jungler avversario e wardare la minimappa. Se riesci a fare 1/2 kill in lane oppure riesci a tirar giù la torre centrale è il momento giusto di snowballare , questo significa andare su e giu per la top e la bot e cercare di creare vantaggio, quindi kill o torri. In fight il compit cambia a differenza del campione che hai preso: se hai un assassin devi stare safe e aspettare il momento giusto per shottare l'apc o l'adc mentre se sei un ap sustain hai il compito di fare piu danno possibile senza essere ucciso. Spero di esserti stato utile!
 
E' giusto il ragionamento degli altri come il cinesone, basta che trovi un champ a te piacevole da giocare con cui riesci a performare bene e divertirti (ovviamente ci sono champs in meta e altri no e bisogna adattarsi se vuoi raggiungere certe performance) poi è tutta esperienza da fare, video da seguire e tecniche da applicare giorno dopo giorno, solo giocando potrai capire cosa fare e come farlo bene, non tiltare e studia il nemico, quando ti killa o quando vincono, guarda i loro errori, a volte spingiti oltre al tuo limite per provare fino a dove puoi arrivare etc. Buona fortuna ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.