Discussione Da dove iniziare per il mondo dell’hacking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flax gamer

Utente Bronze
15 Settembre 2020
6
3
3
22
Salve a tutti, ho quasi 17 anni e voglio addentrarmi in questo nuovo mondo ho iniziato da pochissimo a smanettare con linux e virtual box maneggiando un po’ di tool. Adesso però ho deciso di conoscere “bene” il terminale linux studiando tutti i vari comandi…Dopodiché non so cosa studiare e dove studiare. Avrei intenzione di comprare un libro proprio base, che spiega anche i vari termini basi ad esempio file batch ecc. oltre che a spiegarmi le varie tecniche di wi-fi hacking e altre tematiche allenandomi sulle virtual machine. Ma non so quale scegliere, molti consigliano il secondo volume di Stefano Novelli. Non so neanche se é la scelta giusta comprare un libro come inizio o seguire qualche corso iniziale visto che ho scarse conoscenze sull’informatica…Grazie per la vostra disponibilità
 
Ultima modifica:
Secondo me puoi inizare tranquillamente dal primo volume dell'Hacklog di Stefano Novelli, in quanto pur essendo concentrato sull'anonimato copre abbastanza approfonditamente gli argomenti di informatica base necessari per passare al secondo volume, inoltre essendo un vero e proprio libro ti permette di avere un percorso di apprendimento più strutturato. Una volta consolidate le conoscenze di base potresti passare al secondo volume, incentrato sull'hacking, e successivamente leggere le guide sul forum, ce ne sono sugli argomenti più disparati. Se alla fine volessi approfondire un argomento specifico potresti seguire qualche corso
 
Secondo me puoi inizare tranquillamente dal primo volume dell'Hacklog di Stefano Novelli, in quanto pur essendo concentrato sull'anonimato copre abbastanza approfonditamente gli argomenti di informatica base necessari per passare al secondo volume, inoltre essendo un vero e proprio libro ti permette di avere un percorso di apprendimento più strutturato. Una volta consolidate le conoscenze di base potresti passare al secondo volume, incentrato sull'hacking, e successivamente leggere le guide sul forum, ce ne sono sugli argomenti più disparati. Se alla fine volessi approfondire un argomento specifico potresti qualche corso
grazie mille vedo che sono anche gratis ovviamente in digitale…
 
Salve a tutti, ho quasi 17 anni e voglio addentrarmi in questo nuovo mondo ho iniziato da pochissimo a smanettare con linux e virtual box maneggiando un po’ di tool. Adesso però ho deciso di conoscere “bene” il terminale linux studiando tutti i vari comandi…Dopodiché non so cosa studiare e dove studiare. Avrei intenzione di comprare un libro proprio base, che spiega anche i vari termini basi ad esempio file batch ecc. oltre che a spiegarmi le varie tecniche di wi-fi hacking e altre tematiche allenandomi sulle virtual machine. Ma non so quale scegliere, molti consigliano il secondo volume di Stefano Novelli. Non so neanche se é la scelta giusta comprare un libro come inizio o seguire qualche corso iniziale visto che ho scarse conoscenze sull’informatica…Grazie per la vostra disponibilità
Il libro che ti consiglio è Penetration testing a hands-ons spiega un po tutto, dalla binary exploitation al mobile hacking, spiega come crearsi un lab virtuale dove fare prove e tuttp, password cracking ecc ecc, il PDF lo trovi facilmente ma è in inglese, anyway i file batch sono esclusivi di Windows, eseguono i comandi del cmd per dirla facile, ad esempio:
Codice:
@echo off ::leviamo il prompt, quindi C:\users\username>
title matrix ::Diamo un nome alla finestra
color a ::cambiamo il colore del testo del cmd, lo rendiamo verde
cls :.puliamo lo schermo, clear screen

:1
echo 1 0 0 1 1 0 1
goto 1
::In questo modo fai l'effetto matrix
il corrispondente in Linux è bash
Comunque sia sul forum si trovano molte guide
 
  • Mi piace
Reazioni: Flax gamer
Mi accodo a quanto detto da @ElectricDreamer

Solamente, ti lascio di seguito una "guida" molto introduttiva al mondo dell'hacking:
 
  • Mi piace
Reazioni: ElectricDreamer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.