One desincronizzazione controller

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cris-71

Utente Bronze
31 Gennaio 2018
16
4
1
22
ciao a tutti : sapete come si puo' desincronizzare un controller della xbox one s per usarlo sul computer che è nella stessa stanza? grazie
 
Ciao;

Non basta effettuare la procedura di collegamento con il PC e il controller "dimentica" la console?
a dire la verita' non ho provato perche' se accendo il controller , collegato al pc via cavo , mi parte il wireless e accende la xbox . Forse dovrei usarlo una prima volta con xbox non alimentata?
 
Già dovresti spegnere la console totalmente ;)
poi una volta utilizzato col pc senza cosole alimentata , non dovrebbe piu' essere configurato , permettendomi di utilizzarlo con console e pc di nuovo accesi assieme , senza interferire?
Stavo anche pensando se il controller possa funzionare , via cavo , senza toccare il pulsante "home" , cosi' non attiverebbe il wireless
 
poi una volta utilizzato col pc senza cosole alimentata , non dovrebbe piu' essere configurato , permettendomi di utilizzarlo con console e pc di nuovo accesi assieme , senza interferire?

Penso che andrà ri-sincronizzato con la console tramite l'apposita procedura (toccare il tasto home è come "attivare" il controller con il cavo).
 
  • Mi piace
Reazioni: cris-71
Penso che andrà ri-sincronizzato con la console tramite l'apposita procedura (toccare il tasto home è come "attivare" il controller con il cavo).
quindi funziona anche da tasto accensione del controller stesso ?
riconfigurarlo non mi interessa , voglio proprio eliminarlo dalla console , tanto mio figlio ne ha altri 2 , l'importante è che se entrambi abbiamo voglia di giocare , io sul pc e lui sulla console , non si intreccino i segnali come ora
 
quindi funziona anche da tasto accensione del controller stesso ?
riconfigurarlo non mi interessa , voglio proprio eliminarlo dalla console , tanto mio figlio ne ha altri 2 , l'importante è che se entrambi abbiamo voglia di giocare , io sul pc e lui sulla console , non si intreccino i segnali come ora

Una volta dimenticata la console e "collegato al PC" il controller sarà "indipendente" e andrà risincronizzato alla console (tramite la procedura di pressione del tasto xbox sul controller + tasto di ricerca controller posto sulla console).

Quindi i segnali non si "intrecceranno" più almeno io ho sempre fatto così.
 
Una volta dimenticata la console e "collegato al PC" il controller sarà "indipendente" e andrà risincronizzato alla console (tramite la procedura di pressione del tasto xbox sul controller + tasto di ricerca controller posto sulla console).

Quindi i segnali non si "intrecceranno" più almeno io ho sempre fatto così.
perfetto , grazie infinite : se rovinavo una partita online a mio figlio rischiavo che mi aggredisse a morsi :-D
 
perfetto , grazie infinite : se rovinavo una partita online a mio figlio rischiavo che mi aggredisse a morsi :-D

Figurati ;)

Puoi sempre fare un test ma se la console è spenta e viene effettuato il collegamento al PC sono certo che la console viene dimenticata ( anche perché non esiste una procedura di "desync" vera e propria ).
 
  • Mi piace
Reazioni: cris-71
Figurati ;)

Puoi sempre fare un test ma se la console è spenta e viene effettuato il collegamento al PC sono certo che la console viene dimenticata ( anche perché non esiste una procedura di "desync" vera e propria ).
ok per windows con quel sistema , su linux non ci sono riuscito , pensare che mi riconosceva un trus generico . Provero' a chiedere nello specifico sul forum di linux mint
grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.