Discussione Discussione su "Vota il Server Metin2 dell'Anno 2020"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cerchiamo di non andare troppo nel flame, comunque un punto interessante per il futuro potrebbero essere requisiti diversi per il prossimo anno. Vedremo di fare una discussione a riguardo, considerate però che devono essere requisiti oggettivi (mesi online) e non soggettivi (come "quel server non ha online") :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mother OF God
Il contest sarebbe stato sicuramente più competitivo se si sarebbe permesso di partecipare a server come:

  • ResurrectionOfHeroes
  • Ashens2
  • DemonsMt2
  • ArkosMt2
  • Aron2
  • DragonMt2
  • Syron2
  • Triumph
  • Horus
  • NewRazerII

Attualmente, il risultato è una competizione con 8 server, di cui 2 sono internazionali(i quali rendono invisibili gran parte degli altri progetti) e 6 italiani(di cui almeno la metà ha un numero veramente basso di utenti)

Diventa un pò noioso pure vedere un contest dove il numero di server è cosi basso e la qualità è cosi diversa, che il vincitore diventa facilmente intuibile.
Sinceramente mi chiedo, come mai, un progetto come BambooMt2, i quali sappiamo tutti che attualmente continua ad essere il server migliore di Italia e senza attuali rivali tra i progetti italiani, quest'anno abbia preferito non candidarsi.
E' uno dei progetti più attivi e che interagisce maggiormente nella propria discussione con gli utenti di inforge, sicuramente il contest è stato visualizzato, la domanda diventa quindi spontanea, come mai se risponde a tutti i requisiti ha preferito non candidarsi?

Personalmente ho votato uno dei progetti in lista, perché sono dell'idea che in quanto community principalmente italiana, sia preferibile dare più visibilità a un progetto italiano rispetto uno internazionale e che sicuramente ne ha meno bisogno, avrei piuttosto diviso i due contest.
Nonostante, forse, dovrei mantenere un ruolo imparziale per via del servizio che offro, ho votato Dracarys (non ne facciano un male gli altri server) per i seguenti motivi:

  • E' stato un server in progettazione dal 13 Giugno 2019 nella sezione Metin2 Privati Progetti e Beta
  • Sicuramente è stato un progetto che ha avuto una Beta privata, testando il proprio gameplay senza presentare un server scadente e pieno di problemi fin dal primo giorno
  • Sicuramente ha uno staff in grado di rispondere alle esigenze dell'utenza e dai commenti che ho letto su inforge, mi sembra di vedere come lo staff abbia sempre risposto con qualità & educazione ai propri giocatori, senza mai offenderli o criticarli come spesso si vede a fare ad altri server.
  • Il gameplay è curato, è un gameplay pensato sicuramente per rispondere alle esigenze di molti giocatori (ho sempre sostenuto che l'idea di semi old è quella che risponde maggiormente alla domanda italiana) ed ho apprezzato veramente molto l'aspetto che hanno dedicato al bilanciamento del pvp (da moltissimi ignorato)
  • Il fatto che lo staff, si occupi di pensare ad un calendario settimanale o comunque a degli eventi natalizi, come vediamo dalla loro discussione su inforge, questo lascia intendere che comunque ci sia dietro un'organizzazione e del tempo dedicato al miglioramento del progetto.

Anche NewRazerStars & LocMetin2, sicuramente tra i progetti italiani sono quelli più 'favoriti' dato che ormai dopo anni dallo start dispongono di un'utenza propria o comunque la gestione del server diventa sempre più professionale data anche dall'accumulo di esperienza.
Tuttavia, dato che siamo comunque sia in un livello più o meno simile tra i 3 server, ho preferito votare direttamente dracarys, per un motivo forse banale quanto semplice.
Essendo nel 2020 ho preferito votare un server che si è impegnato quest'anno e che non venisse valorizzato o comunque enfatizzato solamente per la sua data di nascita.

Sperando di non avere offeso nessuno con la mia scelta,
auguro una buona serata a tutti e un in bocca a lupo a tutti i partecipanti.

1608139095787.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Borsalino
Ultima modifica:
Diventa un pò noioso pure vedere un contest dove il numero di server è cosi basso e la qualità è cosi diversa, che il vincitore diventa facilmente intuibile.

I numeri del contest sono maggiori o uguali a quelli nei vari anni:
2020 - 8 Server partecipanti
2017 - 5 Server partecipanti
2016 - 6 Server partecipanti
2015 - 11 Server partecipanti (nessuna restrizione posta per la partecipazione) 6 candidati presero meno di 10 voti. Partecipanti effettivi 5.
2014 - 10 Server partecipanti (nessuna restrizione posta per la partecipazione) 4 candidati presero meno di 10 voti. Partecipanti effettivi 6.
2013 - 9 Server partecipanti (nessuna restrizione posta per la partecipazione). Non è possibile vedere i risultati del sondaggio e i voti.

E' stata appunto messa una restrizione per garantire quindi che solo server aperti da almeno la maggior parte dell'anno (o più) partecipino, con gli utenti effettivi a sostenerli.

Sinceramente mi chiedo, come mai, un progetto come BambooMt2, i quali sappiamo tutti che attualmente continua ad essere il server migliore di Italia e senza attuali rivali tra i progetti italiani, quest'anno abbia preferito non candidarsi.

Non credo ci sia una correlazione tra i partecipanti o le regole del contest ad una partecipazione o meno del server in questione.

di cui 2 sono internazionali(i quali rendono invisibili gran parte degli altri progetti) e 6 italiani(di cui almeno la metà ha un numero veramente basso di utenti)

E non possono contare di una spropositata mole di Utenti di lungo corso registrati su Inforge che hanno un peso anche notevole in un contest che appunto calcola i punteggi non solo sul numero ma anche sull'anzianità dell'account.

Secondo me il contest è tutto fuorché "falsato" o "ingiusto" nei confronti dei server aperti, che poi nessuno voglia nemmeno proporre ai propri utenti di votare, questo la dice lunga su come si ragiona qui dentro...informare i propri Utenti del contest in corso non è vietato, Bamboo, Imperia, Infinity e tutti gli altri server OVVIAMENTE comunicavano ai loro utenti che il server era candidato addirittura dando premi in casi di vittoria (aumento dei rate exp etc.).

Qui sembra come se si stesse barando, TUTTI i server hanno degli utenti, quindi è giusto informarli che si stia tenendo una votazione...come è normale che quando qualcuno partecipa ad una nomination di qualche premio informi i suoi fan che potranno votarlo :\

Noi dal canto nostro abbiamo avvisato tutti gli Utenti che possono votare, è ovvio che solo in pochi lo faranno se non c'è una richiesta nemmeno da chi partecipa al contest...cosa che mi lascia particolarmente perplesso sinceramente, anche perché IO se candidassi il mio server vorrei che i miei utenti che mi sostengono economicamente e non, giocando e divertendosi lo dimostrino pubblicamente.

Che è ben diverso dal "comprare" voti.
 
Bamboomt2 non si è iscritto perché ha preferito lasciare spazio ai nuovi progetti.
Del resto parliamo del server privato più longevo di sempre: 11 anni online e oltre 250000 account registrati.

@Mirro -W- community morta? Nel 2020 Bamboomt2 ha raggiunto picchi da oltre 700 giocatori online contemporaneamente con una media di circa 2200 giocatori giornalieri; ogni mese è stato caratterizzato da molteplici eventi a tema (oltre i cinque settimanali) e la Eight's Cup 2020 ha registrato la più alta partecipazione, nonché livello di competizione, di sempre.
Spero di aver sciolto eventuali dubbi in merito, per altro basta inviarmi un messaggio privato! Scusate l'intromissione.

Buona fortuna a tutti i server iscritti, che vinca il migliore! :)
A parole pure FallenWorld aveva 2000 pg on,
Per tutto il resto, 1 evento al mese dovrebbe farti pensare di meritare il tag di server dell'anno? Chiunque ne ha fatti di più.
La Eight's Cup ha registrato la più alta partecipazione di sempre? nel sito che hai linkato ( https://www.bamboomt2.eu/eight-cup/2020/ ) ci sono 72 partecipanti (estendendo a 100 il menu a tendina)
1608196547550.png
Non so sugli altri server, ma qualsiasi evento pvp fatto anche solo su Wilderness aveva il doppio dei partecipanti senza neanche organizzarlo, dai kek. Secondo me siete rimasti in un loop temporale 2014/2015 e non loggate in un altro server da anni per pensare di essere quelli che nel 2020 hanno fatto di più, neanche entrereste nella top five ve lo assicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: papavero95
Quando è stato l'ultimo evento pvp fatto su Wilderness?
Domenica 13 dicembre e il prossimo è Domenica 20 dicembre...
Messaggio unito automaticamente:

@Mirro -W- suvvia, le nostre competizioni ufficiali non hanno nulla a che vedere con un mero "evento pvp"... Non sai proprio di che parli, è evidente.
I numeri riportati sopra non sono chiacchiere, posso mostrarti il grafico di andamento che indica il numero di giocatori online nel server ogni giorno. Se vuoi altri chiarimenti ti invito a contattarmi in privato, evitiamo di andare off topic in questa discussione.

Rinnovo il mio buona fortuna a tutti i server iscritti! :)
Ah gli eventi pvp di bamboo sono "Competizioni ufficiali" mentre gli eventi pvp degli altri server sono dei "meri eventi pvp" ahahah, dai, buon 2015 raga
 
  • Mi piace
Reazioni: papavero95
Quest'anno bamboo è stato il miglior server? Hm..
Il tuo server? sei cosi' professionale founder di bamboo? °-°

Non leggo da nessuna parte che Bamboomt2 è stato il miglior server del 2020, ma decisamente non è "morto" come affermano sconosciuti che si autoproclamano chissà che.
C'è chi ha fatto la storia dei retroserver di Metin2 in Italia fornendo un'esperienza di gioco unica dal 2010 e chi invece arranca a tenere lo stesso nome per un anno intero.
In bocca al lupo ai partecipanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: StrongerMetin2
Azz 23 ricerche in 12 mesi, questo sì che è significativo.
Credo anche che sia assolutamente ragionevole valutare un server per quante volte è cercato su google piuttosto che per parametri come... l'utenza consolidata, stabilità e gestione nel periodo di valutazione.

A parte l'ironia, bamboo è stato l'unica costante nel panorama italiano per anni. Penso che Aizen stia aggiornando la discussione su inforge da quando non aveva i peli pubici (letteralmente). Questo bisogna assolutamente ammetterlo e rispettarlo.

Se avesse partecipato anche quest'anno avrebbe vinto? Forse si. Forse no.

Definire la sua community "morta" però, portando come unica evidenza degli sheet di google trends che in questo contesto non contano una sega mi sembra ridicolo e mi sembra altrettanto ridicolo "lottare" per avere ragione interpretando inutili dati a proprio favore.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
  • Mi piace
Reazioni: Borsalino
ho votato wilderness per implementazioni e per la grande passione dello staff sempre presente e un server divertente e ben fatto .......... voto 9 manca davvero poco per essere da 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Tatsuya
Voto Dracarys

Anche se attualmente il server é in balia della desolazione (dopo mesi di attività, il 90% dei server italiani si ritrova in queste condizioni, colpa della mentalità della community italiana) ha portato diverse innovazioni nel mondo dei privati italiani specialmente riguardante il bilanciamento delle classi in PvM, rendendole davvero tutte ben giocabili senza la necessità di doversi fare il classico war o sura da farm. Oltre ciò, unico server che davvero con poco tempo e un solo pg si riusciva a fare sensibili progressi al giorno.
Aggiungo anche che é stato il miglior server italiano che io abbia mai giocato e per questo spero davvero in una sua riapertura in un futuro non troppo lontano :)

P. S= menzione d'onore anche per Wilderness, nonostante disprezzo i newstyle, l'impegno dello Staff nel mantenerlo attivo e nel credere nel proprio progetto così tanto é ammirevole e tutti i GF dovrebbero prendere questo comportamento come esempio
 
  • Mi piace
Reazioni: Dracarys Team
Voto Dracarys

Anche se attualmente il server é in balia della desolazione (dopo mesi di attività, il 90% dei server italiani si ritrova in queste condizioni, colpa della mentalità della community italiana) ha portato diverse innovazioni nel mondo dei privati italiani specialmente riguardante il bilanciamento delle classi in PvM, rendendole davvero tutte ben giocabili senza la necessità di doversi fare il classico war o sura da farm. Oltre ciò, unico server che davvero con poco tempo e un solo pg si riusciva a fare sensibili progressi al giorno.
Aggiungo anche che é stato il miglior server italiano che io abbia mai giocato e per questo spero davvero in una sua riapertura in un futuro non troppo lontano :)

P. S= menzione d'onore anche per Wilderness, nonostante disprezzo i newstyle, l'impegno dello Staff nel mantenerlo attivo e nel credere nel proprio progetto così tanto é ammirevole e tutti i GF dovrebbero prendere questo comportamento come esempio
jamo .... non conosco il server Dracarys e non posso giudicare ma posso dirti che sono pienamente d'accordo con te per quanto detto ..... a volte però bisogna provare anche i newstyle fatti bene. Ti invito a provare wilderness
 
  • Mi piace
Reazioni: Tatsuya
Dejavu? Mi sembra di essere tornato nel 2016 con la battaglia Bamboo vs ImperiaWorld..

Gente che faceva registrare player che non conoscevano inforge in cambio di item o eventi sul server
E' un contest che parla di server, i player ci giocano e possono effettivamente dare una mano a chi chiederesti tu di farlo? Al tuo panettiere o alla cassiera della coop? Just to know
 
  • Love
Reazioni: Tatsuya
Ultima modifica:
Io che credo che Wilderness ha utilizzato una ottima tattica per questo contest: lasciar votare il giusto numero di persone per passare l'eliminatoria e poi chiamare alle armi la propria utenza per votare nella fase finale.
Se avessero aizzato la propria utenza già nella fase eliminatoria avrebbero:
  1. Perso tutta la quota di persone che non avrebbe avuto voglia di votare nella seconda votazione
  2. Dato l'ispirazione ad altri server di seguire il loro esempio
Ritengo inoltre assurdo rinfacciare il fatto che un server abbia spinto la propria utenza a votare. E' come se nella guerra tra la Francia e la Russia, arrivasse Napoleone e dicesse: Eh no, avete radunato troppe persone, così non è giusto. Pace <3.

Inoltre credo che data la volatilità della utenza e dato che essa ha un ruolo cruciale ai fini del risultato, penso che il titolo del contest dovrebbe diventare "Vota il server metin2 più popolare nell'ultimo mese del 2020".
Penso però che questo problema sia stato tenuto in conto dallo staff di inforge, siccome vedo che c'è anche un premio della giuria che spero che terrà in conto molti altri aspetti oltre alla popolarità.

Quindi alla fine dei giochi avremo il server più popolare e il server qualitativamente migliore.
Il primo credo che sarà Wilderness, a meno che Mirro non abbia arruolato uno squadrone di cinesini per votare il suo server :frog-police:
Tutti i voti sono stati presi su wish.
A parte gli scherzi grazie per il tuo commento, diciamo che qua è andata a scemare quanto l'utente che gioca ad un server possa essere importante non solo per aumentare il counter o per riempire i villaggi.
Inforge come il vincitore del server ne guadagna: Inforge per iscrizioni e il server per la vittoria. Ed è normalissima come cosa e ne sono pure felice di questo, magari qualche estraneo a questa community ci rimarrà e ne farà parte come me e te in questo momento.
Non trovo strano che abbiamo agito e pensato ad una nostra strategia personale che tu, e solo tu, hai capito e compreso nel miglior modo possibile, tralasciando il fatto che la metà dei commenti che fanno contro al server è solo odio senza nessuna argomentazione ma semplicemente per far valere la loro smisurata voglia di essere dalla parte del "giusto" (Che qua son tutti punti di vista, perché personalmente trovo davvero inutili e senza senso)
Se qualche nostro player ha truccato la votazione facendosi un multi-account inforge e lo staff addetto al conteggio sicuramente ne verrà a capo e prenderà provvedimenti, come è giusto che sia ma anche qua ricordo che Wilderness più di incentivare il voto (Non abbiamo scritto in privato a nessuno) tramite piccoli eventi che vengono svolti anche senza nessun contest, giusto per essere precisi. Non siamo stati i primi e ne saremo gli ultimi a farlo.
Pace <3
Messaggio unito automaticamente:

É scandaloso vedere quanti account siano stati creati in questo brevissimo tempo per votare tutti un determinato server. Non credo sia giusto nel rispetto degli altri partecipanti. Mi auguro che lo staff di inforge prenda provvedimenti e magari sanzioni per questo comportamento a dir poco meschino.
E dire che avevo pure lodato l'impegno di tale server, mi rimangio tutto, pessimo.
Secondo il mio modesto parere è scandaloso pensare che non si possa utilizzare la propria utenza a cui piace il server per far si che vinca un contest basato proprio sul voto del player. Io rivedrei un attimo la tua opinione verso di noi e magari ragionarci qualche minuto in più.

"Non credo sia giusto nel rispetto degli altri partecipanti" Cosa ho appena letto? Come dovremmo vincere un contest sul voto non facendo votare nessuno perdonami? nn o kpt
 
  • Mi piace
Reazioni: Tatsuya
Ultima modifica:
Per fortuna gli utenti appena registrati valgono pochissimi punti...
La maggior parte saranno multiaccount.
Poi oh, se sono veri e vincono, mi cavo gli occhi nel vedere 'sto shard vincere.

Avevo letto un commento dove paragonavano il contest The Las War e Bamboo con questo contest... avete presente Davide e Golia? Davide è il contes del 2016 e Golia è il contest di quest'anno.
Ma non fatemi ridere daje.
 
  • Love
Reazioni: Maik -W
Ultima modifica:
Dite TheLastWar quel server che ha aperto il 26 dicembre 2016 e si è candidato come miglior server 2016 minacciando i loro utenti che se non lo avessero votato non avrebbero più fatto eventi? Credo che se avessi fatto io una cosa del genere avrei la SWAT sotto casa, altro che applausi dopo 4 anni.

Riguardo bamboo, non è da meno gareggiare contro WoM, in ogni caso speriamo l'anno prossimo di averlo fra noi, sempre che non se ne escano con un altro link per vantarsi del loro evento in cui idrosbirro è top damage
 
  • Mi piace
Reazioni: Tatsuya
Infatti non mi sembra di aver nominato thelastwar :)
Evitiamo di mettere in bocca parole che non sono state dette grazie ^^ (come vostro solito)
Hai modificato la supercazzola che sei andato a scrivere, fai troppo ridere, evita di fare sti giochetti con me che fai ste figure.
Oh non si riesce a stare tranquilli che subito pronti a piangere e fare ste figuracce, mi dileguo nel mio buco.


Immagine.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Webber
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie e perdonateci per il mega lavoro che vi abbiamo fatto fare, nemmeno noi ci aspettavamo così tanta gente pronta a votarel

Credo che a questo punto ( e mi fido ciecamente dello staff di INFORGE ) dopo la verifica dei voti qualcuno dovrà rivedere qualche suo commento. Non avevo dubbi che sarebbe andata a finire cosi..... AUGURI a WILDERNESS
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.