Domanda [DOMANDA]Diverse domande di vario genere.

  • Autore discussione Autore discussione Ryou
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryou

Utente Gold
29 Giugno 2013
776
54
80
275
Ultima modifica:
Salve a tutti. Sto lavorando ad un server startato in vps per adesso solo allo scopo di imparare per poi aprirne uno serio.
Mi vengono frequentemente alcune domande alle quali però non riesco a dare soluzioni neanche cercando su internet (magari ci sono guide fatte bene, non lo so, ma sinceramente non riesco a trovare una guida che riesce a rispondere a queste domande).
Ecco le domande:

1)
Come inserire l'NPC che uppa le pietre fino alle "acquatiche" (fino ad una pietra finale senza upp).
C'è un NPC apposito per quello oppure devo inserire un NPC normale e mettere qualche quest?

2)Come si imposta un item epico o una pietra acquatica che esce dopo il +9 di un altro item/pietra?

3)Come si toglie l'upp di un item/pietra?
Se volessi un item epico ad esempio, senza +1/2/3/4... come faccio?

4)Quale quest controlla le frasi che escono ogni tot di tempo sotto i nomi degli NPC?Vorrei modificare queste frasi, ma non trovo la quest.

5)Come cambiare il nome di un NPC? Anche se l'NPC come 3D è uguale ad un altro, vorrei, siccome cambiano le funzioni, che il nuovo NPC avesse un altro nome.

6)Come si elimina un NPC fisso? In pratica nel server ci sono due NPC fissi con le stesse funzioni, visto che ne basta uno vorrei eliminare l'altro, come faccio?

7)Non so perchè ma quando creo un nuovo pg e loggo, questo arriva automaticamente a livello 100. Come tolgo questa funzione? Ho gia implementato in game un NPC che da un "regalo di benvenuto" che ti da livello: 30 ed un tot di Yang. Devo per forza eliminare questo livello 100 iniziale.

8)Per eliminare una funzione di un NPC basta eliminare la quest corrispondente a quella funzione?


Bene, le mie domande, per adesso, terminano qua. Vi prego di rispondermi a tutte le domande, o tramite una vostra spiegazione o mi linkate una guida come si deve per la risoluzione di quella domanda va bene ugualmente. Basta che ho una risposta.

ps. Potete anche dirmi che riavvio fare dopo ogni modifica per le domande? Infatti non so quando fare:
reboot (sulla macchina)
/reload (in game)
/reload q (in game)
/reload game (in game)

mi confondo D:


Saluti,
Ryou.
 
1)Devi fare un npc tuo.Oppure se hai fortuna qui su inforge trovi una release di questo genere.

2)Navicat: player---item_proto---colonna
Refined vnum:inserisci il value dell'oggetto che vuoi che esca dopo il +9.

3)refine_proto


4)Sinceramente non ricordo...nella cartella quest ci dovrebbe essere un file che stabilisce ciò che dicono gli npc random.

5)mob_proto

6) toglilo dal respawn della mappa

7)probabilmente hai una quest che al primo login assegna il livello 100.
Eliminala/modificala.

8)cosa intendi per funzione?

Per quanto riguarda i riavvii:
-/reload q restarta le quest e gli npc;
-quando invece vai a toccare file del db come item_proto,mob_proto o altri consiglio start e close(oppure reboot se preferisci);
-/reload a serve a restartare gli account gm.
 
1)Devi fare un npc tuo.Oppure se hai fortuna qui su inforge trovi una release di questo genere.

2)Navicat: player---item_proto---colonna
Refined vnum:inserisci il value dell'oggetto che vuoi che esca dopo il +9.

3)refine_proto


4)Sinceramente non ricordo...nella cartella quest ci dovrebbe essere un file che stabilisce ciò che dicono gli npc random.

5)mob_proto

6) toglilo dal respawn della mappa

7)probabilmente hai una quest che al primo login assegna il livello 100.
Eliminala/modificala.


8)cosa intendi per funzione?

Per quanto riguarda i riavvii:
-/reload q restarta le quest e gli npc;
-quando invece vai a toccare file del db come item_proto,mob_proto o altri consiglio start e close(oppure reboot se preferisci);
-/reload a serve a restartare gli account gm.

Ti ringrazio ma molte risposte sono superficiali, non mi aiutano molto. Per esempio quelle che ti ho messo in grassetto. Ti chiedo di completare maggiormente qualche domanda, grazie.

Per funzione intendo un opzione, per esempio quando col fabbro scegli se parlarci, fare il papiro del drago ecc.
 
Ti ringrazio ma molte risposte sono superficiali, non mi aiutano molto. Per esempio quelle che ti ho messo in grassetto. Ti chiedo di completare maggiormente qualche domanda, grazie.

Per funzione intendo un opzione, per esempio quando col fabbro scegli se parlarci, fare il papiro del drago ecc.

- Per la quest.. recati in object/notarget/login individua lo script responsabile del levelup al 100 ed eliminalo.
- Recati in in map/nome_mappa/npc.txt individua l'npc che vuoi eliminare ed elimina l'intera riga contenente il value dell'npc da eliminare
- Recandoti in player/mob_proto noterai delle colonne, una colonna contiene i nomi degli npc, ad esempio Bottegaia, filtro il value 9003, trovo la bottegaia, doppio click su "Bottegaia" e modifico il nome in "Quellochevuoi".
 
Pardon...completo allora,tra l'altro ho anche dato una risposta sbagliata perchè non avevo ben compreso la domanda:

3) vai nell'item_proto.
Ogni item ha 9 stringhe riservate:la spada ad esempio ha le stringhe dal 10 al 19.
Se tu elimini le stringhe dall'11 al 19,ci sarà solo la spada +0.
Però questo ha delle controindicazioni(potrebbe darti errori se nel game,ad esempio,hai settato qualche drop della spada con up superiore).
Quindi alternativamente,ma non l'ho mai testato,potresti mettere nella colonna refine_set 0.

5) In mob_proto devi modificare la colonna "name" con il nome che vuoi sia mostrato in game se non ricordo male.

6)In ciascuna cartella riservata alle mappe c'è un file chiamato npc.txt.
Lì sono settati gli npc all'interno di quella mappa.

7)Questa risposta ahimè non può essere più precisa:all'interno della tua locale,nella cartella quest/notarget/login,ci dovrebbe essere un file(il cui nome è variabile...potrebbe essere "Benvenuto" oppure "firstlogin",a discrezione di chi l'ha creata).
Questa quest determina cosa viene consegnato ai players che effettuano il primo login(cavallo,soldi,livello,oggetti,skill secondarie).
Devi modificare quella.
 
Ultima modifica:
Pardon...completo allora,tra l'altro ho anche dato una risposta sbagliata perchè non avevo ben compreso la domanda:

3) vai nell'item_proto.
Ogni item ha 9 stringhe riservate:la spada ad esempio ha le stringhe dal 10 al 19.
Se tu elimini le stringhe dall'11 al 19,ci sarà solo la spada +0.
Però questo ha delle controindicazioni(potrebbe darti errori se nel game,ad esempio,hai settato qualche drop della spada con up superiore).
Quindi alternativamente,ma non l'ho mai testato,potresti mettere nella colonna refine_set 0.

5) In mob_proto devi modificare la colonna "name" con il nome che vuoi sia mostrato in game se non ricordo male.

6)In ciascuna cartella riservata alle mappe c'è un file chiamato npc.txt.
Lì sono settati gli npc all'interno di quella mappa.

7)Questa risposta ahimè non può essere più precisa:all'interno della tua locale,nella cartella quest/notarget/login,ci dovrebbe essere un file(il cui nome è variabile...potrebbe essere "Benvenuto" oppure "firstlogin",a discrezione di chi l'ha creata).
Questa quest determina cosa viene consegnato ai players che effettuano il primo login(cavallo,soldi,livello,oggetti,skill secondarie).
Devi modificare quella.NON FUNZIONA

Come ti ho messo tra i quote, non riesco a trovare la quest che fa levellare il pg. Ne ho trovate due che potrebbero essere il motivo, ho cancellato il contenuto ed ho fatto in game /reload q. Niente, neanche con reboot, non funziona.

Edit:
Perfetto, ci sono riuscito, adesso c'è un altro problema, non funziona il metodo di soluzione alla domanda (2)
 
Ultima modifica:
2)Navicat: player---item_proto---colonna Refined vnum:inserisci il value dell'oggetto che vuoi che esca dopo il +9.

Sono andato su player-->item proto-->Refined vnum di Spada+9--> Ho impostato il value 29. Ho Fatto sulla macchina sh stop.sh ---> sh start.sh

Niente, quando sposto sul fabbro la spada+9 mi dice: Non puoi migliorare questo oggetto.


EDIT:

Ho provato ad eliminare tutte le colonne della spada lunga da +1 a +9 lasciando solo la +0 e rinominandola "Spada Lunga". Dallo shop del mercante d'armi si sono tolte tutte le spade tranne la "spada+9"
 
Così semplice? Hahah ora provo

meglio non cambiare tutto dalla object,ti converrebbe ricreare la object partendo a creare le .quest, ma siccome i file server che usi sicuramente sono di franzi,basta andare nella object,cercare il value del npc che vuoi farli cambiare qualcosa,cambiarla e poi fare /reload q in game e hai cambiato.
 
meglio non cambiare tutto dalla object,ti converrebbe ricreare la object partendo a creare le .quest, ma siccome i file server che usi sicuramente sono di franzi,basta andare nella object,cercare il value del npc che vuoi farli cambiare qualcosa,cambiarla e poi fare /reload q in game e hai cambiato.
Uso i vanilla core.
 
Premessa: ho letto un bel po' di ca*zate.

1) Fabbro.. vai nel db in player->refine_proto. Crei il tuo nuovo value con i relativi item per up, yang ecc. Vai nell item_proto e ti dirigi sul record della pietra. Nelle apposite celle inserisci il value della pietra successiva e il value del refine_set appena creato


2)Sempre tramite l'up. Se con 'epico' intendi l'up tramite fabbro leggendario, basta aumentare il value del refine_set fino ad un certo numero (che ora non ricordo). Tale numero deve superare questo "numero X" e quindi l'up avviene tramite fabbro leggendario.
Di questo non sono sicurissimo, ma se non è cosi, poco ci manca.


3) Basta andare a modificare l'item_proto client+db e cambi il nome :asd: (e magari anche i bonus)


4) Non è una quest ma è il locale.lua (in locale/germany/quest)


5) Item_proto (?)


6) Vai in "locale/germany/map/nome_della_mappa" e nel file "npc.txt" elimini la riga di testo nella quale l'ultimo numero corrisponde all'npc che hai intenzione di eliminare.


7) Vai in locale/germany/quest/object/notarge/login e cerca qualche file che indichi l'avanzamento al livello 100.


Risposta Post Scriptum


Quando modifichi una quest: "/reload q"
Quando modifichi l'item_proto: "/reload p" oppure "/reload"
Quando modifichi un ruolo di un GM o ne modifichi i poteri: "/reload a"
Tutto il resto è "reboot" dalla macchina. Credo di non aver dimenticato nulla :asd:


Bene, spero di averti chiarito un po' le idee. Bye Bye :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom