Domanda Domanda

HighSchool

Utente Iron
29 Luglio 2019
24
8
0
18
Preticamente io faccio il 5 dell alberghiero e non mi piace la cucina, sono appassionato di informatica e so fare qualcosina ma non sono pronto per il lavoro nell informatica
Preticamente mi diplomerò nell alberghiero
Per vorrei lavorare nell informatica
Secondo voi ho qualche possibilita di lavorare nell ambito dell informatica o no?
 
Preticamente io faccio il 5 dell alberghiero e non mi piace la cucina, sono appassionato di informatica e so fare qualcosina ma non sono pronto per il lavoro nell informatica
Preticamente mi diplomerò nell alberghiero
Per vorrei lavorare nell informatica
Secondo voi ho qualche possibilita di lavorare nell ambito dell informatica o no?
Allora, 1- perché hai scelto l'alberghiero se non ti piace cucinare... 2- Si, puoi studiare informatica, o da solo (esistono le guide di inforge e su internet) o all'università, per il lavoro esiste la laurea in informatica o ingegneria informatica
 
E dicono che i corsi di informatica non servono serve per forza la laurea in generale e non vorrei lagorare ne fome programmatore ne fome tecnico informatico ne come web desifner/developer apparte questo non si può fare qualche altro ambito?

Devi decidere tu .. se non hai le idee chiare non fai nulla ... Devi domandarti , cosa mi piace fare?
Di ambiti ne esistono tanti , ma devi decidere tu , non puoi fare una cosa se non sai nemmeno l'esistenza di essa
 
E dicono che i corsi di informatica non servono serve per forza la laurea in generale e non vorrei lagorare ne fome programmatore ne fome tecnico informatico ne come web desifner/developer apparte questo non si può fare qualche altro ambito?
Scusami, tu vuoi lavorare in ambito informatico ma non vuoi lavorare come programmatore/tecnico informatico/web designer...ma allora che vuoi fare....il panettiere online? :asd:
Apparte gli scherzi non capisco che vuoi fare, l'insegnante d'informatica? laurea o anni di studio da solo e concorso a punti...
 
Scusami, tu vuoi lavorare in ambito informatico ma non vuoi lavorare come programmatore/tecnico informatico/web designer...ma allora che vuoi fare....il panettiere online? :asd:
Apparte gli scherzi non capisco che vuoi fare, l'insegnante d'informatica? laurea o anni di studio da solo e concorso a punti...
Qual è il ramo più fattibile, cioè il meno difficile?
 
Qual è il ramo più fattibile, cioè il meno difficile?
Non esiste un lavoro facile...o studi o niente
Ripeto: se non vuoi laurearti fai un lavoro in proprio come il web designer/programmatore ma sono anni di studio + avere voglia, altrimenti finisci che lavori come muratore o spazzino (non dico che non belli ma sono poco retribuiti rispetto alla fatica che si fa)
 
Mi piacerebbe qualcosa alla mia portata tipo il commesso in un negozio e consigliare le cose alla gente, mi piacerebbe anche perché non ho le competenze in generale cioè lavorare in ambito tecnologico scusate se non uso termini adeguati
Per il commesso devi fare richieste a varie società, colloqui, avere un diploma (meglio ancora una laurea ma mi sembra inutile), ma come lavoro è la stessa cosa dello spazzino, per i consigli anni di studio + voglia e pazienza, dopo questo post penseresti che il commesso sia più semplice ma c'è un problema, il contratto è annuale quindi dopo un anno di fatica e spesso sottopagato potresti rischiare di diventare disoccupato...
 
Il commesso che da consigli su cosa?
Se le tue intenzioni sono quelle di non seguire un percorso come tecnico/web designer/programmatore, ti consiglio di rimanere in cucina.
Per lavorare in ambito informatico devi avere una conoscenza generale di quella che è la tecnologia, a partire dai singoli componenti di un computer a come creare una rete.

Sono molti gli ambiti e i possibili sbocchi lavorativi di questo ramo, ma noi non siamo in grado di consigliarti o meno ciò che dovresti scegliere.
Intanto, hai una base di conoscenze? Hai un minimo di dimestichezza con i dispositivi tecnologici?
 
Se il mercato continua così i commessi spariranno, la gente è sempre più informata e le informazioni che cerca le trova su internet o si fa consigliare dagli youtuber/blogger, quindi la vedo male a fare quel lavoro, senza nemmeno un diploma tecnico, indi.. studia.
 
Il commesso che da consigli su cosa?
Se le tue intenzioni sono quelle di non seguire un percorso come tecnico/web designer/programmatore, ti consiglio di rimanere in cucina.
Per lavorare in ambito informatico devi avere una conoscenza generale di quella che è la tecnologia, a partire dai singoli componenti di un computer a come creare una rete.

Sono molti gli ambiti e i possibili sbocchi lavorativi di questo ramo, ma noi non siamo in grado di consigliarti o meno ciò che dovresti scegliere.
Intanto, hai una base di conoscenze? Hai un minimo di dimestichezza con i dispositivi tecnologici?
Sono bravo solo con i telefono preticamente a risolvere i problemi software ma non hardware cosa che sanno fare in molti lo so
 
è vero che amazon sta lentamente uccidendo ogni tipo di commesso...
groups-mall-mole-people.png



ma comunque è un lavoro ancora abbastanza diffuso.
 
Problemi di impostazioni ecc.. Non cose complicate però secondo me i commessi in generale non c'è bisogno id essere qualificati ma soltanto conoscere i telefoni per consigliarli, questo a me mi piacerebbe lavorare nel reparto telefonia..
 
Problemi di impostazioni ecc.. Non cose complicate però secondo me i commessi in generale non c'è bisogno id essere qualificati ma soltanto conoscere i telefoni per consigliarli, questo a me mi piacerebbe lavorare nel reparto telefonia..
Potresti lavorare negli stand degli operatori telefonici.
C'è molta richiesta, give it a try!
 
Problemi di impostazioni ecc.. Non cose complicate però secondo me i commessi in generale non c'è bisogno id essere qualificati ma soltanto conoscere i telefoni per consigliarli, questo a me mi piacerebbe lavorare nel reparto telefonia..
Diploma tecnico sarebbe consigliabile poi se ti accontenti di 5000-6000 all'anno sei libero di farlo
 
Non capisco il tuo ragionamento...trovare i soldi online? è vero che è difficile essere assunti a tempo indeterminato (lì come in qualsiasi altro settore), ma se ti assumono full time il contratto non è per niente male. I classici 7€ l'ora non te li toglie nessuno, hai la tredicesima e mi sa che se lavori anche la domenica guadagni di più.

Poi è ovvio che se uno ha voglia di laurearsi ha possibilità di trovare lavori anche più remunerativi, ma è un altro discorso.