Domanda Domanda

Non so dove vivi, ma io di questi lavori entry level con tredicesima e a tempo indeterminato non ne ho mai visto neanche l'ombra. Ovviamente ci sono sempre le eccezioni. Io personalmente mi sono trasferito in Scozia proprio per mancanza di lavoro, e un po' ti capisco perchè anche io ho fatto studi e lavori non di mio interesse perchè purtroppo costretto da mio padre ( ho studiato economia ambientale e lavorato nell'ambito della contabilità per diversi anni).
Però adesso anche senza una laurea in informatica, ma con una certificazione ( comptia A+) per la quale non serve uno studio pazzo, ho un lavoro come tecnico informatico in un azienda e vengo pagato dignitosamente. Quello che ti voglio dire è di non fermarti con lo studio, prendi delle certificazioni nel campo di tuo interesse, puoi anche studiare da autodidatta come ho fatto io, ma fidati che studiare è la miglior cosa per il lavoro, e soprattutto nel campo "tecnologico" non si finirà mai di studiare.
 
Preticamente io faccio il 5 dell alberghiero e non mi piace la cucina, sono appassionato di informatica e so fare qualcosina ma non sono pronto per il lavoro nell informatica
Preticamente mi diplomerò nell alberghiero
Per vorrei lavorare nell informatica
Secondo voi ho qualche possibilita di lavorare nell ambito dell informatica o no?

Salve, anch'io sono molto appassionato dell'informatica e visto che non avevo voglia di fare l'università perchè è troppo teorica mi sono informato e alla fine ho scelto di frequentare un corso di Web e multimedia Design presso l'istituto INFOBASIC che mi ha formato direttamente per il lavoro. Due giorni dopo la conclusione della formazione mi hanno assunto in un'azienda pazzesca dove sono tutt'ora.
L'informatica è il futuro. Ti consiglio vivamente di valutare bene IL TUO FUTURO!
 
Io ti dico che la vedo veramente difficile, una compagnia che cerca almeno qualcuno che sulla carta possa avere delle buone referenze, si ritrova davanti il tuo curriculum e vede "diplomato all'alberghiero", suona molto strano e alla eventuale domanda che sicuramente ti faranno dovresti dimostrare tutto te stesso che effettivamente il mondo dell'informatica te gusta più di ogni altra cosa.

Però mi sembra strano, in un periodo come questo dove le persone vogliono diventare dei chef pluristellati e pluripremiati come Cracco, Cannanananvacciuolo, Barbieri e tanti altri c'è qualcuno che vuole rivedere tutto il trend.
Nessuno ti vieta a prendere un secondo diploma...
 
Se hai un passione, puoi continuare a coltivarla in qualsiasi momento della tua vita.
Ti diplomi come alberghiero? Bene. Poi ti darai all'informatica.
Le scelte di vita dipendono solo da te.