Discussione due pc rotti in 15giorni

ioguadagno

Utente Bronze
8 Aprile 2017
37
25
0
49
Bestemmie a parte.ho questi pc che non mi funzionano più io non ne capisco nulla,vi dico un Po così se potete mi aiutate a capire.il primo si spegne di colpo mentre vedo un video provo a togliere la batteria nulla.provo a tenere premuto il pulsante power per un hard reset.nulla.si accende solo una luce blu ma non emette nessun rumore.non ce logo ma solo schermo nero.il 2 ho notato che il monitor era diventato grigio chiaro mentre lo stavo usando.da lì è diventato nero.si accende e parte il classico rumore di avvio ma nulla schermo resta nero.non posso togliere batteria e ho paura a smontarlo.unico collegamento tra i due casi e che per entrambi li ho usati per caricare fotocamera con un filo difettoso.ora fatalità dopo questo episodio i pc mi sono morti.cosa può essere successo?e cosa più importante secondo voi quando mi verrà a costare ripararli?magari se mi rispondesse un tecnico sarebbe il top
 
Bestemmie a parte.ho questi pc che non mi funzionano più io non ne capisco nulla,vi dico un Po così se potete mi aiutate a capire.il primo si spegne di colpo mentre vedo un video provo a togliere la batteria nulla.provo a tenere premuto il pulsante power per un hard reset.nulla.si accende solo una luce blu ma non emette nessun rumore.non ce logo ma solo schermo nero.il 2 ho notato che il monitor era diventato grigio chiaro mentre lo stavo usando.da lì è diventato nero.si accende e parte il classico rumore di avvio ma nulla schermo resta nero.non posso togliere batteria e ho paura a smontarlo.unico collegamento tra i due casi e che per entrambi li ho usati per caricare fotocamera con un filo difettoso.ora fatalità dopo questo episodio i pc mi sono morti.cosa può essere successo?e cosa più importante secondo voi quando mi verrà a costare ripararli?magari se mi rispondesse un tecnico sarebbe il top
Nel secondo hai mai pensato di provare a collegare un altro schermo? Può essere che si veda così. Il primo sembra più che altro un virus, dovresti provare a collegarlo in modalità provvisorio. (Sono solo ipotesi / consigli i miei)
 
Nel secondo hai mai pensato di provare a collegare un altro schermo? Può essere che si veda così. Il primo sembra più che altro un virus, dovresti provare a collegarlo in modalità provvisorio. (Sono solo ipotesi / consigli i mie
Ciao temo che per il primo sia più di un semplice virus sopratutto perché vecchiotto,il secondo non ho la possibilità di usare monitor esterni e dovrò mandarli entrambi in assistenza mi sa
Messaggio unito automaticamente:

Sapete dirmi se il cavo difettoso può far bruciare qualche componente?li ho usati entrambi come ricarica usb di una fotocamera
 
Ci sarà stato qualche corto... comunque per metterli a posto dipende cosa si è rotto, secondo me con circa 100/150 euro caduno riesci a metterli a posto (ma potrebbe convenirti di più magari comprare un pc nuovo). E soprattutto cambia cavo!!
 
Ho qualche domanda:

1.1) Nel primo caso senti il rumore della ventola o dell'hard disk che gira mentre lo accendi?
1.2) Quando colleghi il caricabatterie al primo computer si accende il led che indica la ricarica?

2) Hai provato a collegare il PC con un monitor esterno?

La mia idea, leggendo quello che hai scritto, è che nel primo caso o la batteria sia scarica o ci sia stato qualche cortocircuito e si sia fusa qualche componente che porta l'elettricità nei vari pezzi del tuo computer, oppure ancora ci sia qualche problema con l'hard disk. Di solito il computer cerca di avviarsi, andando a caricare il sistema operativo dall'HD, per questo motivo quest'ultimo fa girare i dischi al suo interno e si sente un leggero brusio. Se manca energia o ci sono problemi con l'HD ovviamente tutto va a puttane.

Nel secondo caso penso sia qualche collegamento difettoso o problemi di monitor, se il PC si accende ma lo schermo no, non è un problema particolarmente pesante. Se lo schermo si accende, ma rimane nero, la storia si complica. Fai qualche tentativo e cerca di capire se lo schermo si accende e rimane nero (Si nota che i pixel si accendono) oppure se rimane completamente morto (I pixel non si accendono proprio).
 
Se hai usato il cavo difettoso in entrambi i pc e subito dopo averlo usato i pc non funzionano più mi sembra più che plausibile l'ipotesi che il cavo sia andato a creare un corto circuito su scheda madre (scheda video quindi visto che è saldata sulla scheda madre nei pc portatili) ad ogni modo prova a collegare un monitor esterno tramite porta VGA

Inviata da MI MAX 2 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
in pratica li ho portati entrambi ad aggiustare mi hanno detto che sono morti e forse x loro era un problema di scheda video,bah secondo me non ci hanno nemmeno provato a vedere se erano resuscitabili in qualche modo,ad ogni modo mi e stato detto di prendermene uno nuovo xke i costi della scheda madre erano troppi
ora dico ma e possibile che non si possa fare nulla?cioè il primo aveva 4 anni e va beh ci puo anche stare
ma il secondo era usato pochissimo,cmq quando mettevo in carica il led funzionava ma rimaneva lo schermo nero
ora faro passare qualche tempo e credo che li portero in un altra assistenza
secondo voi sono recuperabili?FAR CAMBIARE LA scheda madre quando mi verrebbe a costare?
Messaggio unito automaticamente:

la sched
in pratica li ho portati entrambi ad aggiustare mi hanno detto che sono morti e forse x loro era un problema di scheda madre,bah secondo me non ci hanno nemmeno provato a vedere se erano resuscitabili in qualche modo,ad ogni modo mi e stato detto di prendermene uno nuovo xke i costi della scheda madre erano troppi
ora dico ma e possibile che non si possa fare nulla?cioè il primo aveva 4 anni e va beh ci puo anche stare
ma il secondo era usato pochissimo,cmq quando mettevo in carica il led funzionava ma rimaneva lo schermo nero
ora faro passare qualche tempo e credo che li portero in un altra assistenza
secondo voi sono recuperabili?FAR CAMBIARE LA scheda madre quando mi verrebbe a costare?
 
Ciao, quello che scrivo è a livello personale.

Inizio col dirti, che a mio parere dovresti scrivere, o spiegarti leggermente meglio se vuoi che qualcuno ti aiuti.
Riguardo al tuo primo problema, per come hai scritto mi fa pensare che ci sia un problema di Temperature/Ram.
Riguardo al tuo secondo problema, per come hai scritto mi fa pensare che ci sia un problema col monitor, ti consiglierei di provare un secondo monitor.

Recati in un centro assistenza vicino a te, il costo è soggettivo da negozio a negozio, e dal problema che hai, ad ogni modo quando porterai i pc in assistenza assicurati di chiedere se l'assistenza ne può valere la pena.

Ciao.