Domanda Risolto Due schermi per il pc

Leo999

Utente Bronze
18 Aprile 2020
126
14
10
49
Buonasera ragazzi, volevo farvi una domanda . perché dovrei mettere due schermi collegati a un pc , anziché 1 schermo ? quale sono i vantaggi di tenere due ?
 
Solitamente si usa per un esigenza specifica, c'è chi ci gioca ed ha bisogno di un monitor apposito e l'altro lo usa per tutti i giorni. C'è che fa front-end come nel mio caso ed è utile per avere il codice da un lato e l'app dall'altro. Ancora chi fa modellazione 3D gli è utile per vedere la stessa cosa in prospettive diverse. Ci sono mille utilizzi. Di base 2 monitor sono più comodi per tutto.
 
  • Mi piace
  • Grazie
Reazioni: 0xbro e Leo999
Salve, io ormai sono passato al doppio monitor da oltre 3 anni, e devo dire che causa dipendenza :wtf:. Infatti ormai utilizzare un pc con un solo monitor è davvero strano per me, se ovviamente non si tratta di un portatile. Oltre ad esserci magari un obiettivo preciso per passare al doppio monitor come ha detto @Symon_RS, io consiglierei a chi se lo può permettere di passarci a prescindere, perché è davvero un vantaggio unico.
 
  • Grazie
Reazioni: Leo999
Buonasera ragazzi, volevo farvi una domanda . perché dovrei mettere due schermi collegati a un pc , anziché 1 schermo ? quale sono i vantaggi di tenere due ?
Ciao!

Ti parlo per esperienza personale:

Anche io ero della tua stessa opinione, nel senso che uno schermo mi bastava e avanzava, ma dopo essere passato al doppio schermo non vorrei più tornare indietro.
E' molto comodo per diversi aspetti: Poter visualizzare più cose contemporaneamente, non dover continuamente Alt-Tabbare tra più finestre, mentre giochi magari tenerti una guida di fianco... Diciamo che i vantaggi sono molteplici.
In più, dove lavoro ho solo uno schermo e sento veramente tanto la mancanza di un secondo monitor così da poter svolgere i lavori molto più velocemente.
 
Massi voi la fate un pò lunga la storia , non e che devo programmare navi spaziali, un pc normale da 1,000 euro 1,500 , fare qualche partita di gaming, e uso di vari tipi di linguaggi di programmazione.
 
Massi voi la fate un pò lunga la storia

Essenzialmente non c'è una risposta giusta, puoi comprare pure uno schermo come questo il Samsung Odyssey G9

71KuXBWNCDL._AC_SL1500_.jpg

Se non hai bisogno di più schermi o vuoi usarne solo uno o averne uno molto grande e così via. Ognuno ti sta dicendo la sua, è la base dei forum online, la discussione.

Io personalmente ho 3 schermi tutti uguali 1440p 165hz Asus :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Buonasera ragazzi, volevo farvi una domanda . perché dovrei mettere due schermi collegati a un pc , anziché 1 schermo ? quale sono i vantaggi di tenere due ?
Fondamentalmente per questione di comodità. Prendo come esempio il developer: qualora stessi studiando la documentazione di una libreria è più comodo averla su un monitor differente da quello che utilizzi per esercitarti e vederne gli output. Se invece fosse su uno schermo solo dovresti continuare a passare da una finestra all'altra, stesso discorso se stai scrivendo una tua libreria.
Un altro esempio che mi viene in mente è lo studio in generale, non solo informatico: da una parte puoi leggere dei contenuti, dall'altra riporti ciò che hai appreso.
 
  • Grazie
Reazioni: Leo999