Guida edit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: [RELAESE] Nuova mappa 3x3

Veramente spettacolare..
L'hai fatta tutta te o hai preso una base? perchè qualche immagine mi ricorda una mappa appena vista su un altra board.

Ultima modifica:

Perdonami, ma ci sono degli elementi che andrei a correggere. Potrebbe essere una bella mappa, con un buon concept, se solo non ci fossero alcuni errori di base dell'environment design.

Ti sparo un po' di roba che secondo me non va bene:

• la costa è poco naturale, sembra davvero artificiale
  • la parte sabbiosa ha un distacco troppo netto dall'erba
  • una spiaggia, inoltre, ha una leggera pendenza verso il mare
  • amalgamare di più le montagne che delimitano la zona: sulla costa vanno a strapiombo nel mare. Inoltre, delimitano un territorio precisamente quadrato, cosa che è alquanto artificiale
  • i sentieri andrebbero arricchiti con elementi di dettaglio: una staccionata qua e là, un cartello, un po' d'erba, ecc
  • le foreste sono povere: le macchie d'alberi si estendono in modo artificiale, andrebbero omogeneizzate con il resto dell'ambiente
  • l'effetto incendiato è una cattiveria, davvero. Preferirei vederla senza, è troppo forte e ci sta proprio male concettualmente. Inoltre, alberi ed edifici che bruciano dovrebbero avere i segni delle bruciature...
  • molti degli object sono distribuiti parallelamente agli assi X e Y, questo è sconsigliabile. Andrebbero invece distribuiti in modo quasi casuale, per dare un'impressione più verosimile
  • sistemare la forma delle montagne, sono a punta. Io aggiungerei anche degli strapiombi con dei passi, magari bloccati da qualche frana.
  • gli alberi sono orientati tutti nella stessa direzione, danno un effetto fittizio. Andrebbero distribuiti con rotazione sempre diversa
  • anche il colore degli alberi, quelli in verde più chiaro, è un po' stonato: non si sposa con la palette dell'environment
  • io cercherei anche di dare una contestualizzazione di quegli object/costruzioni messe all'interno, magari racchiudendole tra gli alberi (tipo tempio) o costruendoci qualche altitudine sotto
  • per finire, è difficile che un terreno sia completamente alla stessa altitudine, è più probabile che vi siano avvallamenti, pendenze, collinette, ecc

Prova a sistemare questi punti, vedrai un netto miglioramento.

Attendo una versione revisionata!

Saluti,
ManHunter

Veramente spettacolare..
L'hai fatta tutta te o hai preso una base? perchè qualche immagine mi ricorda una mappa appena vista su un altra board.
L'ho fatta da 0, se hai visto qualcosa di simile mi piacerebbe che la linkassi

- - - Updated - - -

Perdonami, ma ci sono degli elementi che andrei a correggere. Potrebbe essere una bella mappa, con un buon concept, se solo non ci fossero alcuni errori di base dell'environment design.

Ti sparo un po' di roba che secondo me non va bene:

• la costa è poco naturale, sembra davvero artificiale
  • la parte sabbiosa ha un distacco troppo netto dall'erba
  • una spiaggia, inoltre, ha una leggera pendenza verso il mare
  • amalgamare di più le montagne che delimitano la zona: sulla costa vanno a strapiombo nel mare. Inoltre, delimitano un territorio precisamente quadrato, cosa che è alquanto artificiale
  • i sentieri andrebbero arricchiti con elementi di dettaglio: una staccionata qua e là, un cartello, un po' d'erba, ecc
  • le foreste sono povere: le macchie d'alberi si estendono in modo artificiale, andrebbero omogeneizzate con il resto dell'ambiente
  • l'effetto incendiato è una cattiveria, davvero. Preferirei vederla senza, è troppo forte e ci sta proprio male concettualmente. Inoltre, alberi ed edifici che bruciano dovrebbero avere i segni delle bruciature...
  • molti degli object sono distribuiti parallelamente agli assi X e Y, questo è sconsigliabile. Andrebbero invece distribuiti in modo quasi casuale, per dare un'impressione più verosimile
  • sistemare la forma delle montagne, sono a punta. Io aggiungerei anche degli strapiombi con dei passi, magari bloccati da qualche frana.
  • gli alberi sono orientati tutti nella stessa direzione, danno un effetto fittizio. Andrebbero distribuiti con rotazione sempre diversa
  • anche il colore degli alberi, quelli in verde più chiaro, è un po' stonato: non si sposa con la palette dell'environment
  • io cercherei anche di dare una contestualizzazione di quegli object/costruzioni messe all'interno, magari racchiudendole tra gli alberi (tipo tempio) o costruendoci qualche altitudine sotto
  • per finire, è difficile che un terreno sia completamente alla stessa altitudine, è più probabile che vi siano avvallamenti, pendenze, collinette, ecc

Prova a sistemare questi punti, vedrai un netto miglioramento.

Attendo una versione revisionata!

Saluti,
ManHunter

Man e le sue manie di protagonismo PT1

[MENTION=150577]A s t e r i X[/MENTION] errore mio ho controllato e si assomigliavano davvero tanto ma non sono uguali ;)

Ma perchè dovete mettere sempre object alla cavolo? Non mi piace ma apprezzo il fatto che tu l'abbia condivisa.

Veramente bella !
Mi piace molto come idea, pero si puo migliorare :D
ma comunque complimenti :D

Prova a rifarla uguale, ma con piu attenzione, non sbrigarti a farla, vedrai che ti esce molto molto bene :D

Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica da un moderatore:

@A s t e r i X, alcuni object "sconosciuti" hanno i relativi .mdatr buggati. (mancanza di plane)

Ultima modifica:

Direi che possiamo anche smetterla, visto che è una relaese e dovremmo parlare solo di essa.
Sarebbero da segnalare tutti i tuoi messaggi yamato.

Cortesemente, hai fatto un commento sulla mappa? Perfetto.
Basta flame, hai già attirato abbastanza l'attenzione su di te.

L'idea è apprezzabile ma in alcune parti è proprio vuota..
Hai ragione... Ma era una release e con le molte cose che ho da fare, ho trovato lo spazio necessario per creare quello che vedi.
Quando ho un pò più di tempo faccio qualcosa di diverso.

Avrei voluto dire "Aggiungici qualcosa" o "Magari non sarebbe male sistemare le texture", però mi hanno preceduto. L'idea è ottima, ben ingegnata. Mi piace! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom