A s t e r i x
Utente Jade
Ultima modifica da un moderatore:
edit
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chiamala come meglio crediLa foresta incantata![]()
La pineta ?Chiamala come meglio credi
Non credo sia importante il nome della mappa.La pineta ?
L'ho fatta da 0, se hai visto qualcosa di simile mi piacerebbe che la linkassiVeramente spettacolare..
L'hai fatta tutta te o hai preso una base? perchè qualche immagine mi ricorda una mappa appena vista su un altra board.
Perdonami, ma ci sono degli elementi che andrei a correggere. Potrebbe essere una bella mappa, con un buon concept, se solo non ci fossero alcuni errori di base dell'environment design.
Ti sparo un po' di roba che secondo me non va bene:
- la costa è poco naturale, sembra davvero artificiale
- la parte sabbiosa ha un distacco troppo netto dall'erba
- una spiaggia, inoltre, ha una leggera pendenza verso il mare
- amalgamare di più le montagne che delimitano la zona: sulla costa vanno a strapiombo nel mare. Inoltre, delimitano un territorio precisamente quadrato, cosa che è alquanto artificiale
- i sentieri andrebbero arricchiti con elementi di dettaglio: una staccionata qua e là, un cartello, un po' d'erba, ecc
- le foreste sono povere: le macchie d'alberi si estendono in modo artificiale, andrebbero omogeneizzate con il resto dell'ambiente
- l'effetto incendiato è una cattiveria, davvero. Preferirei vederla senza, è troppo forte e ci sta proprio male concettualmente. Inoltre, alberi ed edifici che bruciano dovrebbero avere i segni delle bruciature...
- molti degli object sono distribuiti parallelamente agli assi X e Y, questo è sconsigliabile. Andrebbero invece distribuiti in modo quasi casuale, per dare un'impressione più verosimile
- sistemare la forma delle montagne, sono a punta. Io aggiungerei anche degli strapiombi con dei passi, magari bloccati da qualche frana.
- gli alberi sono orientati tutti nella stessa direzione, danno un effetto fittizio. Andrebbero distribuiti con rotazione sempre diversa
- anche il colore degli alberi, quelli in verde più chiaro, è un po' stonato: non si sposa con la palette dell'environment
- io cercherei anche di dare una contestualizzazione di quegli object/costruzioni messe all'interno, magari racchiudendole tra gli alberi (tipo tempio) o costruendoci qualche altitudine sotto
- per finire, è difficile che un terreno sia completamente alla stessa altitudine, è più probabile che vi siano avvallamenti, pendenze, collinette, ecc
Prova a sistemare questi punti, vedrai un netto miglioramento.
Attendo una versione revisionata!
Saluti,
ManHunter

@A s t e r i X errore mio ho controllato e si assomigliavano davvero tanto ma non sono uguali![]()
Non mi sembra siano alla cavolo...Ma perchè dovete mettere sempre object alla cavolo? Non mi piace ma apprezzo il fatto che tu l'abbia condivisa.

>h t t p://.../Allevamento_Del_Maunik/metin2_map_asterix_atlas.jpgNon credo sia importante il nome della mappa.
@A s t e r i X, alcuni object "sconosciuti" hanno i relativi .mdatr buggati. (mancanza di plane)
Hai ragione... Ma era una release e con le molte cose che ho da fare, ho trovato lo spazio necessario per creare quello che vedi.L'idea è apprezzabile ma in alcune parti è proprio vuota..