Elettricizzare recinzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_Singer

Utente Silver
23 Agosto 2010
0
0
0
52
vorrei sapere come posso rendere elettrica la mia recinzione in ferro. E' importante poter usare un interruttore per spegnerla e accenderla quando voglio.
Premetto che vorrei sapere come ottenere un voltaggio molto basso e sicuramente non mortale, solo per poter scoraggiare o ferire un eventuale ladro, poi però sarei curioso anche di sapere come fare per innalzare la tensione a un livello decisamente mortale.
Premetto che la recinzione si trova in una casa di campagna dove non vado quasi mai, è dei miei genitori, e fortunatamente di li non passa quasi mai nessuno e le poche volte che ci vado dormiamo insieme nella casa. in ogni caso ovviamente non mi sognerei mai di tenerla accesa tutto il giorno e la notte, perchè gli incidenti purtroppo possono capitare(tipo una persona anziana che si sente male, si appoggia alla recinzione e prende la scossa) ma dal momento che li sono troppo sperduto, potrei optare per tenerla accesa solo la notte dalle 23(ora in cui vado a dormire) alle 7 quando mi sveglio. ovviamente non tutte le sere, soltanto quando molto raramente i miei vanno ad esempio a trovare un parente e si fermano a dormire, e capite bene che con i tempi che corrono non mi sento tanto sicuro a dormire solo... spece d'inverno dove non c'è anima viva nel raggio di 500 metri minimo.
purtroppo la casa non ha ne inferriate ne porte decenti(monta due serrature a pistoncini YALE E VIRO)[/align], ne un sistema dall'allarme, e capite bene che montare alcuni di questi sistemi di sicurezza per stare in una casa al massimo 20 giorni l'anno.. non ne vale assolutamente la pena. che dite? mi aiutate?
 
dico che fare una recinzione elettrificata va bene per le bestie in modo che non vadano in giro o li stessi animali selvatici come volpi e cinghiali che non entrino

per i ladri: prendono la scossa la prima volta, poi tornano con una scala e scavalcano. Meglio dunque se metti su una porta robusta e degli allarmi a magnete economici tipo http://www.b2cpowershop.com/images/products_images/unfurl/b2cb421inc.jpg sulle finestre
 
Elettrificare*

Comunque, non credo sia possibile farlo ad una recinzione in ferro èh (sia dal punto di vista pratico che legale).
Dovresti fare una recinzione in filo d'alluminio (o inox) ed elettrificare quello.
( seguendo questo tutorial: Cliccami )
 
che non fosse legale non avevo dubbi, per questo ho detto di tenerla in funzione nelle situazioni da me indicate. poi se non potete aiutarmi per questioni legali perchè temete che potrei uccidere qualcuno allora è un altro discorso e il topic va chiuso.
Silent Death come ho detto non ho intenzione di spendere soldi con una porta blindata nè con dispositivi di altro tipo, anche perchè l'allarme alle finestre di cui parli tu è del tutto inutile, dal momento che quando aprono la finestra me li ritrovo dentro la stanza e che ci faccio? se metto una porta blindata, il cui costo è notevole(ed in piu deve essere saldamente fissata alla porta, poichè se non lo è, succede che con una spallata va giu, e dubito si possa fare visto le condizioni della casa). poi porta blindata, e le finestre con un semplice vetro? non metto delle inferriate anche a quelle? egiù altri soldi.
comunque vi spiego la mia casa si trova su una sorta di muretto, ovvero c'è una strada obliqua e in cima c'è la mia casa e di conseguenza si trova leggermente rialzata rispetto a sotto, e quindi sono presenti delle inferriate+ un vecchio cancello di ingresso, che coprono tutto intorno alla casetta.
elettrificare la recinzione mi sembra una buona cosa, una difesa semplice e sicura, anche perchè i ladri ovviamente non abitano in zona e non è che tornano in dieci secondi con una scala e soprattutto non se lo aspettano minimamente.
non capisco perchè l'inferriata in ferro non vada bene, a quanto so tutti i metalli sono ottimi conduttori.
comunque ora do un occhiata al link spero possa essermi utile.
vedo che il link utilizza la corrente di casa, giusto per chiarire: secondo voi è impossibile elettrizzare la recinzione con una batteria molto grande tipo delle auto oppure con un piccolo generatore non collegato alla corrente?
 
Singer ha detto:
vedo che il link utilizza la corrente di casa, giusto per chiarire: secondo voi è impossibile elettrizzare la recinzione con una batteria molto grande tipo delle auto oppure con un piccolo generatore non collegato alla corrente?

Certo è possibile, non ti saprei dire che procedimento seguire ma non credo cambi poi molto.
 
Ciao a tutti,
ci sono vari metodi per tenersi al sicuro dai ladri e questo è uno di quelli.
asteco.it/Asteco_jva.pdf
Qua ci sono alcune dritte per una recinzione elettrica.
Saluti a tutti.

__________________
Produzione e vendita inferriate finestre in acciaio zincato > skudor.com
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.