Domanda Eliminare i file che non servono per un P-server FunPvp nel Client.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WonKnuMetin2

Bannato
19 Aprile 2014
212
18
30
99
Ultima modifica:
Salve a tutti,sto lavorando ad un client partendo dalla base di Omega e vorrei eliminare tutti i file che non utilizzo.
Non essendo un [CM] espertissimo chiedo quindi il vostro aiuto.
Il progetto a cui lavoro nel tempo libero è un P.server Fun PVP e vorrei lasciare nel client solo i file che utilizzo lato server.
I file che ho lato client nella pack sono i seguenti :

23k3fbs.png

rjpr1f.png

2sbwn06.png

3093ej8.png

wjuo2h.png

fad98m.png

I file che vorrei eliminare sono :

-Tutte le mappe inutili o che non utilizzo, vi lascio quelle che uso lato server :

1 metin2_map_a1
3 metin2_map_a3
113 metin2_map_oxevent
21 metin2_map_b1
23 metin2_map_b3
41 metin2_map_c1
43 metin2_map_c3
103 metin2_map_t1
105 metin2_map_t2
110 metin2_map_t3
111 metin2_map_t4
112 metin2_map_duel
181 metin2_map_empirewar01
182 metin2_map_empirewar02
183 metin2_map_empirewar03
190 metin2_map_battlearena01
191 metin2_map_battlearena02
192 metin2_map_battlearena03

-Tutte le song o effetti audio del Client.
-Tutti i files che possono risultare inutili in un Server Fun PVP ( Non mi dite solo i files da deletare ma ditemi pure a che servono )

Il Client pesa 899mb in cartella al momento,ma ci sono troppi file inutili che vorrei eliminare,ma mi spavento se tolgo qualcosa che non devo togliere.

+1 e Like a chi mi aiuta,grazie a tutti.

( Se qualcuno mi vuole essere maggiormente di aiuto per pulire il client mi può aggiungere su skype : won.knu )

Peso raggiunto da quanto è stato aperto il topic in cartella:

-873mb.
-792mb.
-737mb.
 
E' un processo molto lungo, e nel caso sbagli qualcosa devi ricominciare sempre da capo, ma soprattutto, ci vuole tanta di quella pazienza.
Io quando feci questo tempo fa, arrivai ad un client di circa 400 MB (con canzoni e tutto).
Quel che occupa tanto sono le catacombe, la torre, insomma i vari files nella Zone, inoltre, ci sono molti file doppi, quindi come ho detto se non hai pazienza di andare a prendere i file più aggiornati e sostituirli con quelli più vecchi in modo da aggiornare e sostituire quelli inutili, non te lo consiglio di farlo. Nel caso di un fun io terrei le seguenti:
Villaggi Shinsoo,
Villaggi Chunjo,
Villaggi Jinno,
Matromonio,
Guerre,
OX
ovviamente aggiungici le tue da exp o quel che vuoi.
Dei mostri usare: solo quelli all'interno delle tue mappe, boss, ...
Cancellare tutte le armi e corazze inutili (molte..).
Per gli effetti beh, è un processo molto lungo e faticoso, dovresti andare a controllare tutti i files uno per uno e vedere a cosa servono, quindi ti consiglio di farlo per ultimo.
Cancellare le canzoni, ok, ma non tutte, quelle non necessarie.
 
E' un processo molto lungo, e nel caso sbagli qualcosa devi ricominciare sempre da capo, ma soprattutto, ci vuole tanta di quella pazienza.
Io quando feci questo tempo fa, arrivai ad un client di circa 400 MB (con canzoni e tutto).
Quel che occupa tanto sono le catacombe, la torre, insomma i vari files nella Zone, inoltre, ci sono molti file doppi, quindi come ho detto se non hai pazienza di andare a prendere i file più aggiornati e sostituirli con quelli più vecchi in modo da aggiornare e sostituire quelli inutili, non te lo consiglio di farlo. Nel caso di un fun io terrei le seguenti:
Villaggi Shinsoo,
Villaggi Chunjo,
Villaggi Jinno,
Matromonio,
Guerre,
OX
ovviamente aggiungici le tue da exp o quel che vuoi.
Dei mostri usare: solo quelli all'interno delle tue mappe, boss, ...
Cancellare tutte le armi e corazze inutili (molte..).
Per gli effetti beh, è un processo molto lungo e faticoso, dovresti andare a controllare tutti i files uno per uno e vedere a cosa servono, quindi ti consiglio di farlo per ultimo.
Cancellare le canzoni, ok, ma non tutte, quelle non necessarie.

Si,so già che non sarà molto facile fare ciò sopratutto perchè si fanno errori molto facilmente.
Ho creato il topic proprio per questo,ma sopratutto perchè non conosco i nomi delle varie mappe nel client e quindi volevo una mano nel fare avere le mappe nel client come quelle nel server.
Poi volevo eliminare tutte le canzoni e tutti gli effetti anche perchè nessuno ascolta le canzoni del client e gli effetti è lo stesso.
Le mappe che devo lasciare lato client sono come quelle lato server ovvero :

1 metin2_map_a1
3 metin2_map_a3
113 metin2_map_oxevent
21 metin2_map_b1
23 metin2_map_b3
41 metin2_map_c1
43 metin2_map_c3
103 metin2_map_t1
105 metin2_map_t2
110 metin2_map_t3
111 metin2_map_t4
112 metin2_map_duel
181 metin2_map_empirewar01
182 metin2_map_empirewar02
183 metin2_map_empirewar03
190 metin2_map_battlearena01
191 metin2_map_battlearena02
192 metin2_map_battlearena03
202 metin2_map_bayblacksand

Però lato client non hanno lo stesso nome,ed aspetto che qualcuno mi risponda per dirmi i file da deletare che ovviamente non sono questi.
Lo stesso per le canzoni e gli effetti.
Stavo/sto aspettando che qualcuno mi risponda dicendomi i file da deletare lato client.


- - - Updated - - -

UP,grazie.
 
Ultima modifica:
Fatti un giro QUI magari trovi qualcosa che ti può aiutare è.è.
Cordiali saluti,
Citizen.

Avevo già provato a guardare in Guida alle Guide ma senza risultati.
Ciò che a me mi serve è il nome di queste mappe lato client :

113 metin2_map_oxevent
190 metin2_map_battlearena01
191 metin2_map_battlearena02
192 metin2_map_battlearena03


Grazie.
 
Faccio una ricerca io magari trovo qualcosa , Faccio Update in caso trovo :sisi: .

Grazie,ma purtroppo non c'è nulla.

113 metin2_map_oxevent
190 metin2_map_battlearena01
191 metin2_map_battlearena02
192 metin2_map_battlearena03

Devo solo trovare queste mappe lato client,poi devo eliminare gli effetti e le musiche dal client e diciamo che è pulito,poi l'icon,item,pc,pc2 li deleto completamente e li rifarò da 0 visto che lavoro ad un New Style,mentre l'item_list lo ricreo da 0 con i nuovi item.Dopo ho finito.

Chi mi può aiutare grazie. :)


- - - Updated - - -

Up,grazie.
 
se cancelli l'archivio zone non vedrai (poi magari non parte nemmeno il client) nessun modello 3D presente in game,quindi nemmeno i ponti eccetera.
se cancelli la monster e monster2 non vedrai nessun mob presente in game

se cancelli i sound non ci sarà la "musica",ovvero il rumore che un mob fa quando ti attacca

se vai in locale/it/atlansinfo.txt o root/atlasinfo.txt ci sono i percosi ci tutte le mappe caricate nei vari archivi,devi trovarli ed eliminarli.

se fai tutte queste che da me sono considerate insulti nel campo del client modding,ti partirà una sfilza di errori nei syserr,comunque sia tanto tutti hanno il bio client o altro basta dare le pack nuove e hanno il client tuo,mi chiedo perchè devi stare li a uppare nuovamente un client fatto di m****
 
Ultima modifica:
se cancelli l'archivio zone non vedrai (poi magari non parte nemmeno il client) nessun modello 3D presente in game,quindi nemmeno i ponti eccetera.
se cancelli la monster e monster2 non vedrai nessun mob presente in game

se cancelli i sound non ci sarà la "musica",ovvero il rumore che un mob fa quando ti attacca

se vai in locale/it/atlansinfo.txt o root/atlasinfo.txt ci sono i percosi ci tutte le mappe caricate nei vari archivi,devi trovarli ed eliminarli.

se fai tutte queste che da me sono considerate insulti nel campo del client modding,ti partirà una sfilza di errori nei syserr,comunque sia tanto tutti hanno il bio client o altro basta dare le pack nuove e hanno il client tuo,mi chiedo perchè devi stare li a uppare nuovamente un client fatto di m****

Allora,il 90% delle cose che hai scritto non le ho richieste come deletare i mob.
Ti ripeto quindi ciò che mi serve :

-Ho richiesto di deletare le musiche,gli effetti e in quale archivio si trovano.
-Avevo i richiesto i nomi delle mappe : (<- risolto)

113 metin2_map_oxevent (<- risolto)
190 metin2_map_battlearena01 (<- risolto)
191 metin2_map_battlearena02 (<- risolto)

192 metin2_map_battlearena03 (<- risolto)

Non ho richiesto altro.

Poi lavoro ad un Client New Style e per New Style non intendo 2 set di armi/armature/gioielli nuovi ma 50 set di armi/armature/gioielli nuovi,se faccio come hai detto tu dando solamente la patch da inserire nel BioClient in pochi secondi tutte le armature,armi,gioielli che ho inserito nel BioClient le potrebbe userebbe il primo a cui gli viene in testa di utilizzare la mia patch,invece facendo un client New Style gli cambio le estensioni,il magic,l'xtea ed il client diventa più complicato da decriptare e posso anche inserire un AutoPatcher e gestirmi meglio il client ,è un client migliore e non un client di m**** come dici tu.
Inoltre come base uso l'Omega che secondo il mio parere come base è molto meglio del BioClient,visto che il BioClient ha numerosi bug,come i mob beta buggati,la bonus page buggata e potrei anche attaccare dalla piazza modificando la patch.

Agator95 se l'ITALIA è rimasta indietro rispetto ad altri Paesi in campo Metin2 è perchè moltissime persone la pensano come te,però poi non capiscono perchè dopo 1 giorno chiudono.

Detto ciò se hai intenzione di aiutarmi sarò felice di accettare la risposta,altrimenti cambia discussione grazie. ;)
 
Non penso che omega si un client di m**** :|
Ne ho fatto sempre uso siccome è un client pulito e vuoto
Elimina spadina e tutte le armi che non usi e la stessa cosa cn le armature,
Elimina le mappe che non usi
Pulisci item_list
Pulisci item_proto
Elimina i mob (se è un fun pvp)
Tutto qui
 


Allora,il 90% delle cose che hai scritto non le ho richieste come deletare i mob.
Ti ripeto quindi ciò che mi serve :

-Ho richiesto di deletare le musiche,gli effetti e in quale archivio si trovano.
-Avevo i richiesto i nomi delle mappe : (<- risolto)

113 metin2_map_oxevent (<- risolto)
190 metin2_map_battlearena01 (<- risolto)
191 metin2_map_battlearena02 (<- risolto)

192 metin2_map_battlearena03 (<- risolto)

Non ho richiesto altro.

Poi lavoro ad un Client New Style e per New Style non intendo 2 set di armi/armature/gioielli nuovi ma 50 set di armi/armature/gioielli nuovi,se faccio come hai detto tu dando solamente la patch da inserire nel BioClient in pochi secondi tutte le armature,armi,gioielli che ho inserito nel BioClient le potrebbe userebbe il primo a cui gli viene in testa di utilizzare la mia patch,invece facendo un client New Style gli cambio le estensioni,il magic,l'xtea ed il client diventa più complicato da decriptare e posso anche inserire un AutoPatcher e gestirmi meglio il client ,è un client migliore e non un client di m**** come dici tu.
Inoltre come base uso l'Omega che secondo il mio parere come base è molto meglio del BioClient,visto che il BioClient ha numerosi bug,come i mob beta buggati,la bonus page buggata e potrei anche attaccare dalla piazza modificando la patch.

Agator95 se l'ITALIA è rimasta indietro rispetto ad altri Paesi in campo Metin2 è perchè moltissime persone la pensano come te,però poi non capiscono perchè dopo 1 giorno chiudono.

Detto ciò se hai intenzione di aiutarmi sarò felice di accettare la risposta,altrimenti cambia discussione grazie. ;)

la pensano cosi come? cancellando a vanvera tutto per ottenere un client da 2 mb? pensi che cambiando le estensioni e chiavi di criptazione nessuno riesce a risalire alle chiavi? ci vogliono pochi secondi a trovarteli? missà che te sei rimasto indietro rispetto anche alla mongolia (come paese intendo).

vuoi eliminare le canzoni? elimina i sound (te lo scritto sopra se non sai leggere)

vuoi eliminare le mappe? ti ho spiegato come fare e se hai risolto puoi anche chiudere

vuoi eliminare gli effetti? quali? delle armi/armature? si trovano in pc e pc 2

se vai in etc poi ci sono altre cose che puoi eliminare.

- - - Updated - - -

ah aspetta,intanto che ci sei,siccome cancelli le mappe che non servono,eliminale anche dal server e toglile nei core cosi lagga anche di meno il game
 
Ultima modifica:
Non penso che omega si un client di m**** :|
Ne ho fatto sempre uso siccome è un client pulito e vuoto
Elimina spadina e tutte le armi che non usi e la stessa cosa cn le armature,
Elimina le mappe che non usi
Pulisci item_list
Pulisci item_proto
Elimina i mob (se è un fun pvp)
Tutto qui

E' ciò che sto facendo,omega è un client molto buono ed un ottima base per incominciare.


- - - Updated - - -

la pensano cosi come? cancellando a vanvera tutto per ottenere un client da 2 mb? pensi che cambiando le estensioni e chiavi di criptazione nessuno riesce a risalire alle chiavi? ci vogliono pochi secondi a trovarteli? missà che te sei rimasto indietro rispetto anche alla mongolia (come paese intendo).

vuoi eliminare le canzoni? elimina i sound (te lo scritto sopra se non sai leggere)

vuoi eliminare le mappe? ti ho spiegato come fare e se hai risolto puoi anche chiudere

vuoi eliminare gli effetti? quali? delle armi/armature? si trovano in pc e pc 2

se vai in etc poi ci sono altre cose che puoi eliminare.

- - - Updated - - -

ah aspetta,intanto che ci sei,siccome cancelli le mappe che non servono,eliminale anche dal server e toglile nei core cosi lagga anche di meno il game

Ogni client è decriptabile,però cambiando estensioni,xtea,magic decriptare il client è un pò più complicato ed inoltre io lo cripto in Python-2.2 totalmente in modo da renderlo illeggibile.Credo che sia sempre meglio di darlo con estensioni eik ed epk totalmente decriptabile e serviti i file in un piatto d'oro.

Comunque non mi sembra di essermi rivolto in modo sgarbato con te,quindi chiedo altrettanto.


- - - Updated - - -

Ragazzi qualcuno che ha lavorato per molto e conosce molto l'Omega Client mi sa dire se ci sono file doppi,item new style e roba varia?

Comunque per ora il client pesa : 792mb in Cartella.

Aggiorno :

732mb in Cartella.

Comunque le musiche sono i files che pesano molto,eliminando tutte le musiche del client si alleggerisce di circa 150mb.


- - - Updated - - -

Chiudo il seguente topic in quanto il peso ufficiale archiviato è 363 MB ( con item old ),potrà variarmi di 20/30 mb pulito,poi dovrò inserire nuovi item e credo che salirà sui 550/600.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom